GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Meglio 2 bagni o una cucina grande?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 8 apr 2011, 17:01

i8aaq ha scritto:
Nymphalidae ha scritto:Guarda, il nostro lotto di case è stato il primo, mal partorito. In sostanza sono delle quadrifamiliari nell'ordine dei 70-100 mq due sotto e due sopra. Noi siamo sopra, quindi abbiamo il piano terra completamente occupato dalle scale che salgono! I miei vicini di fronte, dopo aver visto l'orrore, si sono fatti girare le scale, in modo da avere un ingresso diverso e poter ricavare la cucina separata. Noi abbiamo lo spazio promiscuo così strutturato: cucina addossata alla parete opposta alla porta d'ingresso, in mezzo tavolo con sedie, ed al lato ingresso divano e mobile tv.
Infatti per me invitare gente a cena è un dramma. Non posso friggere, il forno comunque mi spara gli odori fin in fondo la tromba delle scale... Sì ho due porte finestre, ma comunque l'ambiente è in comune con il salotto.
Poi ho tutto addossato della serie io apro il forno e colpisco il commensale addossato alla cucina... Ho sempre 5 mila pentole, piatti, stoviglie nel lavello e mi scoccia veramente tantissimo.
Dovrebbero vietare di costruire per la vivibilità degli ambienti così fortemente promiscui... Ho capito che lo spazio è poco ma invece di fare una rampa di scale contortamente inutile (e costose, cavolo!!!) ricavavi una stanza in più cosicché il valore commerciale aumentava pure! Bah.
...come ti capisco....purtroppo queste "soluzioni" sono l'elucubrazione mentale di qualche architetto o, peggio ancora, geometruncolo (premetto che sono geometra.... :hi hi hi hi ) che non hanno nessuna idea di quello che disegnano.....sembra quasi che casa tua sia stata disegnata dal precedente proprietario di casa mia (l'ha costruita lui in collaborazione con il suocero muratore e poi timbrata e firmata da un architetto confacente.... :che_dici ) che non ti sto a dire quante minchiate ha fatto (tra le tante la scala per salire al primo piano e la porta di ingresso cieca rivolte a Sud "eliminando" completamente la possibilità di far entrare luce e sole nella sala e aprendo finestre a Nord che è sbagliatissimo.... :che_dici )....il problema è che queste soluzioni "dovrebbero" essere "controllate" dalla commissione edilizia quando si presenta la richiesta di permesso di costruire....ma spesso non entrano nel "merito", ma si limitano a verificare che gli standard urbanistici ed edilizi siano rispettati (es. il rapporto aero-illuminante di ogni stanza, le dimensioni minime di legge, ecc.) e non vanno tanto a guardare la parte "architettonica" distributiva interna.... :che_dici
Scusate la divagazione... Ma secondo me tu vivevi a casa nostra... :perplesso Ovviamente ho solo una finestra al piano superiore, dove c'è la porta d'ingresso. Arrivati a metà tromba delle scale è come essere in una cripta... Buio anche il 15 di agosto allo zenit. :che_dici

Ma al di là di questo, la cosa più grave è che abbiamo un terrazzo di più di 30 mq inutilizzabile perché ci siamo rifiutati di sborsare duemila euro extracapitolato avere il pergolato scrostabile in legno, ma farlo in alluminio ci costa almeno più di 5.000,00 €., era il sogno del mio compagno bruscamente interrotto dalla gravidanza :risatina: ... E peraltro questo fantastico terrazzo da sopra i garage... Il tutto ricoperto da magnifiche pietra facciavista... Piccolo dettaglio. Non l'hanno impermeabilizzato!!! È già il secondo anno che nevica veramente tanto a dicembre ed ovviamente si accumulano diversi cm. in terrazzo. Ebbene circa una settimana dopo quest'evento le pietre facciavista spurgano anche l'Atlantico ed il garage comincia a scrostarsi come avesse la varicella!!! È già il secondo anno che mio suocero ce lo gratta, passa un prodotto costosissimo e lo ridipinge. Per niente. :che_dici

In questo caso sono geometri... Sai qui in provincia risorse ridotte... Ari :che_dici

In compenso soldi in mano e cu*o per terra! Pardonnez moi le francesism!!! :permaloso: Non verranno mai a sistemare nulla.
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Meglio 2 bagni o una cucina grande?

Messaggio da leda71 » 8 apr 2011, 20:03

lalat ha scritto:Premesso che finché non avrò preso le misure non posso garantire niente. Penso di aver deciso così: 2 bagni di cui uno completo con vasca e uno con doccia, wc, lavabo e lavatrice in cucina. Restringo la camera da letto che diventa 14 mq giusti giusti e mi tengo una cucina bella grande :yeee Mio marit dice che la lavatrice in cucina non gli piace ... ma se la farà piacere (anche adesso l'abbiamo lì). :sorrisoo
:ok
io la odio in bagno, invece :che_dici
adesso è in cucina, nascosata dentro un mobile-dispensa ed è comodissima con i detersivi sotto il lavandino isieme a tutte gli altri
There must be some kind of way out of here ...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 apr 2011, 23:41

Nymphalidae ha scritto:
Scusate la divagazione... Ma secondo me tu vivevi a casa nostra... :perplesso Ovviamente ho solo una finestra al piano superiore, dove c'è la porta d'ingresso. Arrivati a metà tromba delle scale è come essere in una cripta... Buio anche il 15 di agosto allo zenit. :che_dici

Ma al di là di questo, la cosa più grave è che abbiamo un terrazzo di più di 30 mq inutilizzabile perché ci siamo rifiutati di sborsare duemila euro extracapitolato avere il pergolato scrostabile in legno, ma farlo in alluminio ci costa almeno più di 5.000,00 €., era il sogno del mio compagno bruscamente interrotto dalla gravidanza :risatina: ... E peraltro questo fantastico terrazzo da sopra i garage... Il tutto ricoperto da magnifiche pietra facciavista... Piccolo dettaglio. Non l'hanno impermeabilizzato!!! È già il secondo anno che nevica veramente tanto a dicembre ed ovviamente si accumulano diversi cm. in terrazzo. Ebbene circa una settimana dopo quest'evento le pietre facciavista spurgano anche l'Atlantico ed il garage comincia a scrostarsi come avesse la varicella!!! È già il secondo anno che mio suocero ce lo gratta, passa un prodotto costosissimo e lo ridipinge. Per niente. :che_dici

In questo caso sono geometri... Sai qui in provincia risorse ridotte... Ari :che_dici

In compenso soldi in mano e cu*o per terra! Pardonnez moi le francesism!!! :permaloso: Non verranno mai a sistemare nulla.
domanda da pirla.
facciavista non sono le mattonelle per terra vero? se la risposta è si, le potete sollevare?
se si, esiste un prodotto, non conosco il nome, che si stende come il cemento. sotto metti una sottilissima lastra in plastica e sopra sta roba spalmabile, poi sopra ancora s'incollano le piastrelle. l'ho visto nella terrazza fronte camera mia. prima era una schifezza si vedeva il muschio risalire la parete della casa. ora è tutto sistemato, gli hanno dato anche l'inclinazione corretta nello spalmare il pavimento. e non credo sia costosissimo.
scusassero l'entrata.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 12 apr 2011, 15:07

Ma de che, ogni consiglio (anche se un po' offtopic, ma ci sono andata io per prima!) è ben accetto!

Allora, tutto il garage ed il terrazzo soprastante sono ricoperti di queste pietre facciavista... Non sono per terra, sono proprio sulla parete... Non credo si possano togliere... Se non appunto rimettendole tutte nuove...
Provo a cercare un'immagine per fare capire...

Noi per fortuna niente muschio... Solo solo tutte bianche dal salso che trasuda! :che_dici E il garage tutto scrostato perché tra queste pietre ed il muro passa acqua a fiumi!

http://foto.pcase.it/1607/199243_1.jpg

Ecco, questo è il rivestimento che occupa tutta una parete esterna del garage (l'altra per fortuna confina con il vicino sotto!) e sale per tutti e tre i lati del terrazzo... Terrazzo di trenta metri quadri, quindi sono parecchie... Non vedo molte soluzioni!

Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 apr 2011, 15:17

ahh capito. si quelle mattonelle trasudano eccome. sono come i vecchi refrettari. assorbono calore e lo rilasciano all'interno, ma sono anche spugne per l'acqua. mi sa che hanno isolato male la parte piana del terrazzo. e non c'è molto da fare. a parte controsoffittare e sapere che dietro il controsoffitto ci sarà schifezza..credo
i8aaq! vai con i tecnicismi :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 12 apr 2011, 17:43

ely66 ha scritto:ahh capito. si quelle mattonelle trasudano eccome. sono come i vecchi refrettari. assorbono calore e lo rilasciano all'interno, ma sono anche spugne per l'acqua. mi sa che hanno isolato male la parte piana del terrazzo. e non c'è molto da fare. a parte controsoffittare e sapere che dietro il controsoffitto ci sarà schifezza..credo
i8aaq! vai con i tecnicismi :risatina:
Appunto, soldi in mano e cu*o per terra! :risatina:

Grazie dell'interessamento, mio padre è imbianchino e al massimo mi farà lui un controsoffitto-parete in pannelli isolanti... Serva a quel che serva... L'anno scorso abbiamo imbiancato e passato l'antimuffa, ma solo alla seconda grande nevicata in un anno ci siamo accorti del ripresentarsi del problema e quindi possiamo imbiancare finché vogliamo ma si scrosterà sempre!

:thank_you: comunque!

Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 apr 2011, 10:19

Boomie75 ha scritto:nonostante adori le cucine grandi: 2 bagni a vita!
siete in 4 persone e la mattina quando i bimbi saran grandi con un solo bagno c'è il rischio di fare a botte. :sorrisoo