GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!
- sprite
- Original~GolGirl®
Re: Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!
Cristiana è ufficialmente in 1A!!! Oggi sono uscite le liste . . . che emozione 

Bianca e Cristiana (20/1/2006)
-
- Expert~GolGirl®
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Da noi le classi le fanno dopo almeno 3 gg di scuola.... quindi ce ne vuole prima di saperlo...
ANTO

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- lelisa76
- Master~GolGirl®
Buongiorno bimbe
Adri ho saputo che sarà così anche nella scuola della Mati: 3 giorni per testare se le divisioni in classi sono state fatte bene
io sto mettendomi a guardare gli zaini
(perché i nonni volevano regalarlo alla Mati per Pasqua)...
Adri, Marzia; Yuki...secondo voi son meglio gli zaini o gli zaini-trolley

evviva la Cry priminaanadgiagiu ha scritto:per Cry
Da noi le classi le fanno dopo almeno 3 gg di scuola.... quindi ce ne vuole prima di saperlo...

Adri ho saputo che sarà così anche nella scuola della Mati: 3 giorni per testare se le divisioni in classi sono state fatte bene
io sto mettendomi a guardare gli zaini

(perché i nonni volevano regalarlo alla Mati per Pasqua)...
Adri, Marzia; Yuki...secondo voi son meglio gli zaini o gli zaini-trolley

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
ELY io a Giada ho preso uno zaino normale della Seven... per questi primi anni per lei credo sia sufficiente... loro portano a casa i quaderni e i libri solo al venerdì mentre per il resto della settimana solo quadernetto degli avvisi e astucci.
Farò così anche per Giulia a settembre...
Dalla terza in poi vedo che invece le cartelle sono strapiene e quindi pesanti durante tutti i giorni della settimana e li deciderò il dafarsi...
Ho anche ragionato in base alla mole delle mie figlie... che sapete bene che non sono di certo minute e graciline... ci sono certe compagnette di Giada che spariscono sotto lo zaino....
Inoltre io sono riuscita ad evitarmi lo ziano dei personaggi (tipo Winx, HK and co...) che costano un botto e secondo me valgono veramente poco...

Farò così anche per Giulia a settembre...
Dalla terza in poi vedo che invece le cartelle sono strapiene e quindi pesanti durante tutti i giorni della settimana e li deciderò il dafarsi...
Ho anche ragionato in base alla mole delle mie figlie... che sapete bene che non sono di certo minute e graciline... ci sono certe compagnette di Giada che spariscono sotto lo zaino....

Inoltre io sono riuscita ad evitarmi lo ziano dei personaggi (tipo Winx, HK and co...) che costano un botto e secondo me valgono veramente poco...

- lelisa76
- Master~GolGirl®
mmmhh...grazie del parere
io in effetti ho il timore zaino per miss-gracilina
per questo avevo pensato anche al trolley. però mi hanno detto che da vuoti pesano tantissimo e quindi o li trascini o è peggio...e poi ci pulisci i marciapiedi e le scale a scuola...insomma...tutti sti discorsi

io in effetti ho il timore zaino per miss-gracilina
per questo avevo pensato anche al trolley. però mi hanno detto che da vuoti pesano tantissimo e quindi o li trascini o è peggio...e poi ci pulisci i marciapiedi e le scale a scuola...insomma...tutti sti discorsi

-
- Original~GolGirl®
Maria Grazia usa ancora il suo maxi zaino delle Winx dalla 1° elementare, senza ruote, secondo me sono meno ingombranti e poi anche lei lascia spesso i testi a scuola, Nicola invece ha voluto un trolley, io non volevo ma almeno lo usa sempre come tale, quindi dipende dal bimbo che ne farà uso, se davvero lo userà come trolley va bene se no meglio gli zaini tradizionali!!!
Oggi medicazione a Michele, non è caduto neanche un punto!!E sono passati 21 giorni dall'intervento.
Lunedì visto che saremo ancora a Roma lo porteremo in reparto a far dare una controllata...abbiamo già chiamato e sono disponibilissimi!!!!
Ho Michele in braccio, vorrà dormire?
Lo spero!
a tutte 

Oggi medicazione a Michele, non è caduto neanche un punto!!E sono passati 21 giorni dall'intervento.
Lunedì visto che saremo ancora a Roma lo porteremo in reparto a far dare una controllata...abbiamo già chiamato e sono disponibilissimi!!!!

Ho Michele in braccio, vorrà dormire?
Lo spero!

Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
-
- Expert~GolGirl®
ciao
elisa per micol ho il trolley delle winx. si, ho ceduto l'anno scorso perchè non ricordo era un premio a qualcosa, lei prese il trolley winx e gioele il trolley di un altro cartone (non ricordo quale perchè è in garage e lo userà da settembre); lo zaino di micol è sempre molto pesante perchè porta a casa di volta in volta i libri che le servono. A volte lo traina a volte o indossa ma in questi giorni mi sta dicendo che le da fastidio il ferro del trolley che sta proprio in mezzo alla schiena. Devo dire che è quasi come nuovo mentre un'amica che lo ha uguale (la figlia ovviamente) mi ha detto che si è rovinato tutto.. boh???
Oggi sono a 32 settimane!
elisa per micol ho il trolley delle winx. si, ho ceduto l'anno scorso perchè non ricordo era un premio a qualcosa, lei prese il trolley winx e gioele il trolley di un altro cartone (non ricordo quale perchè è in garage e lo userà da settembre); lo zaino di micol è sempre molto pesante perchè porta a casa di volta in volta i libri che le servono. A volte lo traina a volte o indossa ma in questi giorni mi sta dicendo che le da fastidio il ferro del trolley che sta proprio in mezzo alla schiena. Devo dire che è quasi come nuovo mentre un'amica che lo ha uguale (la figlia ovviamente) mi ha detto che si è rovinato tutto.. boh???
Oggi sono a 32 settimane!
-
- Original~GolGirl®
Marzia come vola il tempo!!!!
Ma quando hai la DPP, scusa ma sono pigra a fare il conto...

Ma quando hai la DPP, scusa ma sono pigra a fare il conto...

Antonella
- lelisa76
- Master~GolGirl®
aahaha...grazie millissimo davvero a tutte, ma ho visto che i miei dubbi rimangono
a Michele
evviva le 32 settimane!!

-
- Expert~GolGirl®
boh, la ddp non la so bene perchè per data sarei una settimana in meno, alla 31, ma il gine mi ha sempre datato 1 settimana in più già dalla prima ecografia quindi boh.. i primi di giugno. Se fa come gli altri andrò anche verso il 10, se mi grazia sarà verso la fine di maggio
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
ELISA potresti prenderle il Trolley e alternarlo uno zainetto leggero se in settimana non deve portare a casa troppe cose...

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Elisa concordo con Adri...io che mi sono occupata di ergonomia in passato avevo partecipato ad un convegno dove parlavano degli zaini scolastici e consigliavano i trolley...ed in Francia usano quasi tutti trolley... se lo prendi di una marca seria (tipo valigie) lo trovi leggerissimo (io ne ho uno che uso come valigia dell'Invicta) che è una piuma e non dà fastidio sulla schiena... poi se vuole qualcosa delle winx puoi sempre appiccicarci sopra qualche adesivo....
Visto che la schiena dei bimbi è importante penso che quando sarà il momento io mi impunterò su questo aspetto.... spero solo di riuscire a vincere con quella testina di mia figlia
Visto che la schiena dei bimbi è importante penso che quando sarà il momento io mi impunterò su questo aspetto.... spero solo di riuscire a vincere con quella testina di mia figlia

Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
- lelisa76
- Master~GolGirl®
grazie ancora
la leggerezza o meno del trolley in effetti sarebbe indispensabile in caso di:
1) pioggia
2) scale a scuola (al primo anno so già che sarà al piano terra, ma dal secondo no)
e poi...Lella sbaglio o ho sentito dire che il trolley trainato dietro è ancora più dannoso dello zaino per la postura e andrebbe spinto con le braccia in avanti??

la leggerezza o meno del trolley in effetti sarebbe indispensabile in caso di:
1) pioggia
2) scale a scuola (al primo anno so già che sarà al piano terra, ma dal secondo no)
e poi...Lella sbaglio o ho sentito dire che il trolley trainato dietro è ancora più dannoso dello zaino per la postura e andrebbe spinto con le braccia in avanti??
-
- Expert~GolGirl®
elisa forse l'ho sentita anche io questa cosa. cmq in effetti ci ho ripensato bene e il trolley lo uso molto di più io. ovvero se capita -non spesso perchè la regola qui è che ognuno si porta la sua roba altrimenti mi ci vorrebbero 10 braccia- che io debba portare il suo zaino, che siano scale -che a scuola sua anche in cortile dal parcheggio all'entrata ce ne sono tante- o che sia strada normale, io lo porto come trolley (ha 2 altezze, una a misura di bimbo e una i adulto); mentre micol lo porta prevalentemente sulla schiena. E ha cominciato ad avere fastidio per il ferro che passa sulla schiena perchè ora vanno a scuola solo col grembiule e senza più piumino. In effetti anche lei ha una cartella in più -regalata da mia sorella al compleanno non so per quale motivo- e potrei, per il periodo estivo, farle usare quella. (Anche se mi scoccia da morire perchè già mi incavolai all'epoca per questo stupido regalo doppione, ma dato che c'è... boh, vedremo...)
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Sonia se riusciamo veniamo a trovarvi dopo pasqua...
Il 26 se interessa a qualcuno noi andiamo (salvo imprevisti) all'euroflora...sarà una giornata intensa sia per star dietro a Francesca sia per star dietro a mio padre

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
per la movimentazione del trolley sinceramente non lo sapevo...io li ho visti sempre portare dietro (specie quando ero a Parigi) ma magari è una nuova teoria che non conosco visto che ho cambiato argomento...
- lelisa76
- Master~GolGirl®
Buongornooooooooooo vi siete perse tutte nel we? 

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte voi!!!
ieri Francesca è stata mitica si è fatta una scarpinata ad un forte sopra genova con un percorso veramente ripido...
Si vede che sta crescendo!!!
All'ultimo tratto in salita, la spinta a raggiungere il castello è stata la possibilità di trovarci un principe addormentato da risvegliare con un bacio della principessa francesca...peccato che fosse uscito per andare alla partita...
ieri Francesca è stata mitica si è fatta una scarpinata ad un forte sopra genova con un percorso veramente ripido...

All'ultimo tratto in salita, la spinta a raggiungere il castello è stata la possibilità di trovarci un principe addormentato da risvegliare con un bacio della principessa francesca...peccato che fosse uscito per andare alla partita...

-
- Expert~GolGirl®
ciao!
noi ieri siamo stati al mare come avevamo promesso ai bambini visto che domenica scorsa si erano così divertiti. Era una giornata estiva, tutti in costume -a parte massimo che aveva freddo
- i bambini hanno il segno della canottiera e tutte le spalle e le braccia rosse, gioele invece ha già il viso abbronzato... siamo stati proprio bene, peccato per un po' di fila al rientro ma era prevista..
Ora porto micol e gioele al controllo dal dentista mentre cloe torna col pulmino più tardi... mi sa che si arrabbierà che non trova i suoi fratelli, stamattina ho sorvolato sul particolare..
noi ieri siamo stati al mare come avevamo promesso ai bambini visto che domenica scorsa si erano così divertiti. Era una giornata estiva, tutti in costume -a parte massimo che aveva freddo

Ora porto micol e gioele al controllo dal dentista mentre cloe torna col pulmino più tardi... mi sa che si arrabbierà che non trova i suoi fratelli, stamattina ho sorvolato sul particolare..