GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Messaggio da Ciuk » 7 apr 2011, 22:40

'seeeeeeeeera
A quanto pare JJ oggi non ha avuto febbre, ma la tosse c'è. Domani vediamo cosa dice la pediatra. :incrocini

Oggi qui faceva caldo... azz, sembrava estate. :urka

A domani donzelle
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 apr 2011, 23:01

Ah non vi ho raccontato di oggi.
Verso le 1730 mentre aspettavo che arrivasse Maxim coi bimbi mi sono messa a pulire in casa. Ad un certo punto un mal di pancia della miseria... :urka Boh, due o tre attacchi così! Poi sembrava passato, sono scesa a recuperare i bimbi che nel frattempo stavano arrivando: mentre sto uscendo dalla porta... altro attacco di mal di panza, sudori, senso di nausea... Arriva l'auto, fatico ad alzarmi (mi ero seduta sullo scalino dell'ingresso dal dolore), e vado dal socio dicendogli che non ce la facevo a prenderei bimbi, così sono barcollata verso l'ascensore (1 era bloccato e l'altro occupato e io :x: ). Beh, sono arrivata appena in tempo in bagno. :fischia :x:
Poi passato tutto.
Sarà stato lo yogurt a merenda? :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 apr 2011, 0:16

COMMENTO LDM
Questo è il primo libro che ho letto di Carofiglio....e mi ha fatto venire voglia di leggerne altri!!!
Non so se lo classificherei come giallo vero e proprio, in realtà dà anche spunti di riflessione su tanti temi (droga, delinquenza, giustizia, politca...).
Ci sono poi i casi dell'avvocato, che sono un contorno, un intermezzo, alla storia principale, ma che permettono di capire meglio il pensiero e la psicologia del protagonista.
Devo dire, che sino alle ultime pagine non avevo capito che fine avesse fatto Manuela...poi magistralmente tutto si svela ed è chiaro.

mi spiace non essere riuscita a condividere nulla del ldm, purtroppo in questi giorni il tempo è tiranno + del solito....così me lo sono letta da sola.
mentro lo leggevo però vi pensavo e pensavo che, se non fosse stato x voi, non mi sarei mai avvicinata a carofiglio...spesso x abitudine tendo a leggere sempre gli stessi autori, o la stessa tipologia di romazi: con voi , invece, mi sto un pò rinnovando!!! Grazie, care, e buonanotte!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 apr 2011, 9:00

Buondì!
Notte tranquilla per noi!

Ieri è saltata la rete qui in ufficio e quindi alla fine si è lavorato poco e niente...se oggi riparte qualcosa...per ora ancora nulla dovrò restare fino a tardi per recuperare...il che vuol dire che forse non riuscirò a fare la crostata...mi perdonate??? la porterò comunque, ma la comprerò fatta...scusate ma rischio di non avere alternative...

Buona giornata!

CIUK: magari se l'hai mangiato appena tirato fuori dal frigo può sì averti fatto male lo yogurt...oggi tutto ok???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 apr 2011, 9:19

Buongiorno!!!

Qui disfatta ponderale. Ieri cena da mia cognata, l'altro ieri birreria con amici, domani raduno :buuu son come il coccodrillo, prima magno e poi piagno! ma io ho cercato di stare leggera :pensieroso stamattina pesavo lo stesso mezzo chilo in più :aargh

A questo proposito.... RAGGETTO, hai detto che era un pezzo che non invitavi nessuno causa dieta, ma quando invitano voi cosa fai? :domanda

Dream per me porta gli affettati che vuoi, io mangerò i formaggi (pochi, per non elevare la disfatta e sconfitta termonucleare globale) e se non fai la crostata, ma la compri, son più contenta, così non ti offendi se non l'assaggio (perchè NON POSSO non mangiare la crema al cioccolato :hi hi hi hi ). Ai bimbi piacciono molto i formaggi, meno gli affettati, ma non preoccuparti che da una parte o dall'altra qualcosa mangiano :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 apr 2011, 9:20

ily ha scritto:
mentro lo leggevo però vi pensavo e pensavo che, se non fosse stato x voi, non mi sarei mai avvicinata a carofiglio...spesso x abitudine tendo a leggere sempre gli stessi autori, o la stessa tipologia di romazi: con voi , invece, mi sto un pò rinnovando!!! Grazie, care, e buonanotte!!
che bello! :-D
Ciuk ha scritto:Ah non vi ho raccontato di oggi.
Verso le 1730 mentre aspettavo che arrivasse Maxim coi bimbi mi sono messa a pulire in casa. Ad un certo punto un mal di pancia della miseria... :urka Boh, due o tre attacchi così! Poi sembrava passato, sono scesa a recuperare i bimbi che nel frattempo stavano arrivando: mentre sto uscendo dalla porta... altro attacco di mal di panza, sudori, senso di nausea... Arriva l'auto, fatico ad alzarmi (mi ero seduta sullo scalino dell'ingresso dal dolore), e vado dal socio dicendogli che non ce la facevo a prenderei bimbi, così sono barcollata verso l'ascensore (1 era bloccato e l'altro occupato e io :x: ). Beh, sono arrivata appena in tempo in bagno. :fischia :x:
Poi passato tutto.
Sarà stato lo yogurt a merenda? :domanda
sì sembrerebbe proprio un disturbo dato da qualcosa che hai mangiato o bevuto :domanda oggi come va? :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 apr 2011, 10:01

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciao Mais

Uffolina mi ha appena chiamato Andrea: i nostri invitati di domenica non possono venire causa impegno di uno dei figli.
Quindi niente pranzettino, vabbè sarà contento il mio dietologo :ok

che peccato...e io che aspettavo il tuo menu per trarre qualche spunto!!!
avrei voluto sperimentare, come contorno, una ricettina che mi ha dato una collega:
patate tagliate a julienne (crude) si mescolano con mozzarella, sale, pepe, parmigiano, dadini di prosciutto cotto o di speck, uova. Poi si mettono sulla teglia da forno a mucchiettini (magari con i coppapasta) e si cuociono circa 20 minuti.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 apr 2011, 10:04

mimì ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciao Mais

Uffolina mi ha appena chiamato Andrea: i nostri invitati di domenica non possono venire causa impegno di uno dei figli.
Quindi niente pranzettino, vabbè sarà contento il mio dietologo :ok
...allora veniamo noi?!?!!? :hi hi hi hi
:spiteful: :spiteful: :spiteful:
ieri sera ci ha chiamati la zia di Andrea (unica parente che lui ha qui a Roma) e ci ha invitati a pranzo per domenica. Rispondo anche alla domanda di Mais. Causa dieta abbiamo declinato ma andremo a trovarla subito dopo la partita.
Mimì, considerando che la domenica successiva è la domenica delle Palme e saremo a pranzo dai miei, mi sa che il nostro incontro slitta direttamente a dopo Pasqua.
Però volevo anche dirti che con Andrea abbiamo deciso che verremo ad Eurochocolate dell'Aquila anche il prossimo anno :ok

Simo, sai che a Roma ci sarà Romachocolate all'EUR il 15-16-17 aprile??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 apr 2011, 10:08

Ciuk, come stai?? Forse hai avuto una specie di congestione data dal mix di caldo africano+yogurt freddo di frigo.

Buongiorno a tutte :bacio

breve aggiornamento su di noi: ieri pattinaggio (ovviamente anche la piccola pattinatrice di casa) e Francy ha deciso definitivamente che farà la gara domani. :emozionee

In più stamattina a scuola c'è la festa per il 150 dell'unità d'italia e andrà il presidente del municipio. Tutti i bimbi del plesso scolastico (materna, elementari e medie) canteranno l'inno nazionale. Francy si è esercitato tantissimo negli ultimi giorni

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 apr 2011, 10:19

buongiorno biblios!

inizio con mettere voto e commento al LDM della Gamberale:

voto: 6 e 1/2
commento: L'idea portante del libro, quello dell'analisi dei rapporti familiari, di quanto ci condizionino e di quanto non siamo indipendenti nelle scelte..mentre dovremmo esserlo :fischia per via delle imposizioni genitoriali, e' buona. Ahime' pero' lo stile lascia alquanto a desidera, troppo colloquiale, troppo da blog forse. E poi le ultime 100pagine sono un po' allungate...cioe' tutta la storia fantasiosa su Juan del Diablo, una pagina intera di INNOCENTE :urka ..li ho trovati decisamente eccessivi e inutili..e un po' forzato anche il finale :urka. Se avessero "limato" qua' e la' il libro magari sarebbe emerso un talento e un valore aggiunto di scrittrice che invece un po' si perde e viene "annacquato"... :domanda
Certo ...mi e' rimasta nel cuore la fragilita' emotiva di questa ragazzina e della mamma..che non avendo affetti solidi alle spalle sono un po' allo sbando..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 apr 2011, 10:20

simo ale quando volete attacchiamo Carofiglio :ok

ciuk per me era una congestione!

ieri e' nata la bimba di una mia carissima amica...quindi stasera ospedale, domani matrimonio, sabato 12km di passeggiata + festa di compleanno ai gonfiabili :yeee ci aspetta un weekendone..con queste super temperature.. :urka

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 apr 2011, 10:23

raggetto bene per la gara :sorrisoo :incrocini

io domani vorrei provare il tortino di patate e alici

le bimbe ieri dopo ginnastica hanno giocato in cortile fino alle 19.00 :-D ...peccato che un bimbo maleducato ci abbia mandato giu' la carrozzina per una discesa..

dream ogni tanto e' bello non lavorare...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 apr 2011, 10:51

Raggetto: :yeee per la gara di Francy...ma lo vesti da Puffo ? :risatina:

Io avrei finito il LDM...lo posso mettere commento e voto???

MAIS: quando vai ospite in effetti è difficile stare a dieta, magari se si va a mangiare fuori è più semplice, quando mi è capitato, anche magari durante la dieta per diabete prendevo sempre per antipasto un piatto di verdure grigliate, poi saltavo il primo e prendevo un secondo alla griglia (carne o pesce che fosse) di nuovo con verdure. Per dolce una macedonia o l'ananas. Certo se sei ospite a casa puoi giocare solo sulle porzioni ma non sulle portate...

CANCE: come la carrozzina giù per la discesa???? Ma l'avete recuperata? Che bel we che vi aspetta però...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 apr 2011, 11:07

si'...pero' mio marito si e' trattenuto per non litigare col vicino...questo bimbo e' veramente difficile da "contenere"....eppure sua mamma mi sembra una persona a modo.. :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 apr 2011, 11:25

Ciao velocissssssssima perchè sono tornata da poco dalla pediatra e devo ancora iniziare a lavorare. :che_dici

Ecco, dicevo, pediatra. Sono andata con JJ, niente febbre, molto catarro, antibiotico. :impiccata:
Ho chiesto se domani posso portarlo e mi ha detto che se non ha febbre può venire, ma devo stare attenta a non farlo sudare e agli sbalzi di temperatura. Questa cosa la vedo dura, quella del non sudare visto che ci saranno ennemila gradi e al parco correrà come un pazzo. :buuu
Che dite... vengo? Sempre che oggi/stanotte/domani mattina non venga la febbre.

Cance
effettivamente anche io spesso riprenderei alcuni genitori per il comportamento dei figli. A volte al parco ci sono bimbi maneschi e le mamme sono allegramente a ciacolare sulle panchine, senza controllarli, pur sapendo che magari vanno proprio sorvegliati perchè non si facciano e non facciamo male agli altri. :pistole

Michy :ok per l'antipasto, se però non ti fa lavorare troppo!!
Dream nessun problema per la crostata, figurati. Anche io volevo fare anche dei biscottini ma non credo ce la farò
Vi accontenterete della crema al cioccolato (che ovviamente mi verrà malissimo stavolta visto che è tanto attesa... :buuu )

Ily anche io come te, ho scoperto autori/libri grazie alle Biblios. Ad esempio, come dicevo ieri, ho preso B@stardo numero uno proprio perchè qui molte Biblios hanno scritto che è divertente!! Poi vi dirò.

Raggetto mamma mia, la prima gara... Che emozione deve essere, chissà se un giorno JJ farà qualche sport/attività e anche a me toccherà questa emozione!! :emozionee
Intanto :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: vai Francyyyyyyyyyy :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Per la dieta e i pranzi a casa degli altri: io sfrutto il "giorno libero", ad esempio domani sarà il mio giorno senza dieta e mi tratterrò solo un po'. :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 apr 2011, 11:28

Ultima domanda alle Biblio radunate: per JJ porto dei pantaloncini corti? Non so, sono indecisa, ma se faranno veramente 28 gradi!!
Magari parto coi lunghi e poi porto quelli corti in borsa.
Che dilemma eh???

Ah, per ieri, credo anche io sia stato lo yogurt perchè poi non ho avuto più nulla. Mannaggia!!! Ho sudato sette camicie in quei 15 minuti. :x:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 apr 2011, 11:31

CIUK: mmmmh...sicuro che suderà...vieni con JT :hi hi hi hi
Mi son persa qualcosa...che antipasto dovrebbe fare Michy???

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 apr 2011, 11:37

Dream78 ha scritto:CIUK: mmmmh...sicuro che suderà...vieni con JT :hi hi hi hi
:perplesso :perplesso vero...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 apr 2011, 11:38

Ciuk ha scritto:Ultima domanda alle Biblio radunate: per JJ porto dei pantaloncini corti? Non so, sono indecisa, ma se faranno veramente 28 gradi!!
Magari parto coi lunghi e poi porto quelli corti in borsa.
Che dilemma eh???

Ah, per ieri, credo anche io sia stato lo yogurt perchè poi non ho avuto più nulla. Mannaggia!!! Ho sudato sette camicie in quei 15 minuti. :x:
Anche io sono indecisa, ma chiaro essendo in macchina per noi è più facile...credo partiremo in tuta per portarci dietro un cambio più leggero.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 apr 2011, 11:39

Dream78 ha scritto:CIUK: mmmmh...sicuro che suderà...vieni con JT :hi hi hi hi
No scusate sono fusa... ho letto la ricetta dell'antipasto di Raggetto... e non so perchè l'ho collegato a Michy. Ero strasicura. Ho visto adesso che era Raggetto. :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”