GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi: con la ciorva la vista si sdoppia e per Mondyn appare la coppia!

Bloccato
kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Abruzzesi: con la ciorva la vista si sdoppia e per Mondyn appare la coppia!

Messaggio da kenya » 8 apr 2011, 10:50

soleluna79 ha scritto:
kenya ha scritto:entroterra...mmm...se vi dico che ho lavorato in un centro di ippoterapia a pianella per quasi tre anni sono vicina al vostro entroterra? :risatina:
Aspetta che arrivi Cipetta, poi ti dirà! :prr
Io sono più vicina a Pescara però! :hi hi hi hi
vediamo se mi posso avvicinare anche al tuo entroterra :-)
mio nonno abita a spoltore, e mia zia a santa teresa di spoltore...ci sono vicina?
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 8 apr 2011, 10:52

kenya ha scritto:
soleluna79 ha scritto:
kenya ha scritto:entroterra...mmm...se vi dico che ho lavorato in un centro di ippoterapia a pianella per quasi tre anni sono vicina al vostro entroterra? :risatina:
Aspetta che arrivi Cipetta, poi ti dirà! :prr
Io sono più vicina a Pescara però! :hi hi hi hi
vediamo se mi posso avvicinare anche al tuo entroterra :-)
mio nonno abita a spoltore, e mia zia a santa teresa di spoltore...ci sono vicina?
:ahaha e che c'hai google maps?
Bingo!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 8 apr 2011, 10:55

Elfo io sono l'unica che non può permettersi di parlare perchè non so cosa voglia dire avere un figlio, un marito, una famiglia.
In un modo o nell'altro è una scelta che ti rimarrà dentro a vita.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 8 apr 2011, 10:57

ma come sono brava!!!!! :risatina:
si racconta che la nostra famiglia all'arrivo dal portogallo, non so quanti secoli e secoli fa, si stabilirono a spoltore. e poi ci siamo spalmati un pò ovunque :sorrisoo
in realtà facendo un giro a spoltore sono proprio pochissimi adesso che portano il nostro cognome, credo sia più una leggenda, però devo dire che io mio papà e mio fratello siamo molto legati a quel posto.
Nakupenda

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 8 apr 2011, 10:58

elfo sono pienamente d'accordo con quello che ti hanno detto al consultorio. se decidi di andare avanti non è giusto tu debba farlo tristemente...idem se decidi di interrompere non puoi logorarti con il rimorso per tutta la vita. fate la scelta più serena e meno dolorosa
Nakupenda

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 8 apr 2011, 11:00

elfo ha scritto:fate di tutto per farmi cambiare idea, perchè quel giorno ne devo essere certa.
ALLORA NN LA INTERROMPERE....TI PREGO.....ELFO.....nn credere alle ca***te delle cellule....ma lo puoi tenere....si aggiusta tutto....dai l'aiuto c'è l'hai la mamma ti puo' aiutare....io credo che un figlio è un figlio.....cosa ti spaventa??nn poterlo mantenere?dai se è una femminuccia ti passo tutto il corredo di virgy....la stanchezza..quella passa quando vedi il tuo cucciolino che ti guarda....anche io sono stanca nn ce l'ha farei ad affrontarla ma se mi capitasse...l'accoglierei a braccia aperte....
scusa se sono un po dura....ma ti faro' cambiare idea.....
io sono contro l'aborto....forse l'accetterei solo in caso il bimbo abbia una malattia gravissima e morirebbe alla nascita....
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 8 apr 2011, 11:00

kenya ha scritto:ma come sono brava!!!!! :risatina:
si racconta che la nostra famiglia all'arrivo dal portogallo, non so quanti secoli e secoli fa, si stabilirono a spoltore. e poi ci siamo spalmati un pò ovunque :sorrisoo
in realtà facendo un giro a spoltore sono proprio pochissimi adesso che portano il nostro cognome, credo sia più una leggenda, però devo dire che io mio papà e mio fratello siamo molto legati a quel posto.
Io sono spoltorese da generazioni.. e noi invece ce ne siamo un bel po'.. un clan o come qualcuno spesso ci definisce "na famije di zingari". :prr

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 8 apr 2011, 11:17

vabbè a questo punto io andrei a farmi un giretto. il maritozzo è dovuto anche andare a lodi a prendere i pezzi per il pc. non riesce a tornare per pranzo e mi auguro che il pupo non abbia deciso di uscire proprio oggi dal pancione...ma non credo lo sento placido e beato. sempre alla faccia che faceva il lavoretto e tornava! idem ieri sera! povera me! al peggio ciamo qualcuno emi darà un passaggio in ospedale :-) meno male che sono abruzzese!
Nakupenda

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 8 apr 2011, 11:27

elfo ha scritto:
proferina ha scritto:
in ogni scelta devi esserne convinta,come hai detto tu anche d Vale non era un buon momento,a tutto c'è una soluzione,hai ancora settimane per pensare,però non rinunciare se hai dei dubbi,i sacrifici si fanno,tu hai una tua attività,quindi potresti anche portarti un presunto bimbo lì,come potresti portarlo lì con te per i primi 3 mesi e poi portarlo al nido in cui porti già vale,ai nidi ci sono bimbi dai 3 mesi,per i primi mesi tua madre non potrebbe venire da te,così tu potresti seguire lavoro e bimbo?
non voglio convincerti in nessun senso,però mi piacerebbe farti vedere ogni possibile soluzione,valuta tu tutto
:coccola
grazie prof, tu fai benissimo a pormi queste possibilità e sono cose che ho valutato. Credo di essermi sopravvalutata tanto e se quando è arrivato Vale ero in piene forze e piena di grinta e voglia di fare, di spaccare e di affrontare, da un po' non è più così. Vale e lo studio mi hanno portato via molta energia e se prima ero una casa accogliente per chiunque, ora sono io che cerco in chiunque e soprattutto in mio marito, quella "casa accogliente".
Ho messo sulla bilancia tutte le possibilità e purtroppo pende sempre troppo dal lato dell'interruzione. ho barato anche a mettere i pesi dal lato della continuazione di gravidanza ma comunque pende dall'altra parte...credetemi ne piango e ci sto male. fate di tutto per farmi cambiare idea, perchè quel giorno ne devo essere certa.
abbiamo fatto continui salti nel vuoto negli ultimi 3 anni e ora mi sono stancata.
SICCOME IO NON SONO Nè PER RIMPIANTI Nè PER RIMORSI,TI DICO SOLO HAI TEMPO FINO ALLA 12 SETTIMANA ,Bè DECIDI ALL'11+5,NON PRIMA,E POI NON GUARDARTI PIU INDIETRO,VALUTA CON TUO MARITO,INSOMMA è VERO CHE COSTA FATICA,MA COSTA FATICA ANCHE RINUNCIARE,QUINDI DISCUTETENE INSIEME ANCEH FINO ALLO SFINIMENTO
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 8 apr 2011, 11:28

A OGGI TOCCANO LE PULIZIE DELLA CASA AL MARE,QUINDI NON SO SE STO W.E. MI POTRò COLLEGARE,BACI
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 8 apr 2011, 11:38

proferina ha scritto:
SICCOME IO NON SONO Nè PER RIMPIANTI Nè PER RIMORSI,TI DICO SOLO HAI TEMPO FINO ALLA 12 SETTIMANA ,Bè DECIDI ALL'11+5,NON PRIMA,E POI NON GUARDARTI PIU INDIETRO,VALUTA CON TUO MARITO,INSOMMA è VERO CHE COSTA FATICA,MA COSTA FATICA ANCHE RINUNCIARE,QUINDI DISCUTETENE INSIEME ANCEH FINO ALLO SFINIMENTO
Quoto Prof. Ma comincia ad informarti. A Pescara l'IVG è abbastanza osteggiata e mi pare la faccia solo Giuli@ni. Ed i tempi burocratici sono lunghi.
Potresti non fare in tempo. Detto ciò ri-quoto Prof.

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 8 apr 2011, 11:43

ELFO...forse io sono stata + dura ma nn so fare i giri di parole...scusami ...forse nn ero nemmeno la persona giusta x dirti certe cose...
Immagine
Virginia ..13/01/2008

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 8 apr 2011, 11:52

elfo io voglio dirti solo una cosa velocemente.saro' sintetica spero di spiegarmi bene.
innanzitutto quello che ha detto la psicologa, mi pare,è vero...tu devi essere serena.pero' sei sicura che se deciderai di interrompere la gravidanza sarai serena e non avrai questo peso sul cuore per tutta la vita? quando sono rimasta incinta di giada io non ci pensavo proprio ad un altro figlio,ero terrorizzata,stavamo traslocando,cambiando città, quindi non era proprio il "momento giusto"...ma quando ho visto quel test positivo io non ho pensato nemmeno per un attimo ad interrompere, perchè mi conosco e so' che avrei vissuto malissimo,non riuscirei mai a farlo.ma non giudico chi la pensa diversamnte da me perchè è una scelta molto personale. sarai TU a crescere questo figlio,sarai tu ad affrontare 3000 problemi tutti i giorni.io ti dico che è molto impegnativo,è stancante e a volte vorresti urlare pero' io guardo giada e ringrazio Dio un miliardo di volte di avermi dato questo dono immenso.tutto si risolve,credimi...per me i figli vengono prima d tutto. pensaci bene.io spero che quello che deciderai ti lasci il cuore leggero :cuore
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 8 apr 2011, 11:56

soleluna79 ha scritto:Quoto Prof. Ma comincia ad informarti. A Pescara l'IVG è abbastanza osteggiata e mi pare la faccia solo Giuli@ni. Ed i tempi burocratici sono lunghi.
Potresti non fare in tempo. Detto ciò ri-quoto Prof.
sì lo fanno a Ortona e Pescara e credo che scieglietò Ortona. è più piccolo ed intimo e ci sono anche pochi parti giornalmente...rispetto agli altri ospedali. altrimenti andrò dai miei a Vasto che mamma conosce anche un'infermiera.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 8 apr 2011, 11:59

irene32 ha scritto:ELFO...forse io sono stata + dura ma nn so fare i giri di parole...scusami ...forse nn ero nemmeno la persona giusta x dirti certe cose...
hai fatto bene e ti ringrazio....voi potete permettervi qualunque cosa.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 8 apr 2011, 12:03

anto2512 ha scritto: quando sono rimasta incinta di giada io non ci pensavo proprio ad un altro figlio,ero terrorizzata,stavamo traslocando,cambiando città, quindi non era proprio il "momento giusto"...ma quando ho visto quel test positivo io non ho pensato nemmeno per un attimo ad interrompere, .......io spero che quello che deciderai ti lasci il cuore leggero :cuore
io invece l'ho pensato subito. sono crollata a terra in lacrime...
Monotuba 10/2011

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 8 apr 2011, 12:05

Qua mi sa che è inutile parlare perché alla fine solo tu Elfo sai cosa devi fare.
Io un'ultima cosa voglio dire.
Come qualcuno sa io sono una figlia non cercata, arrivata come una mazzata su due ragazzini ancora a scuola.
Ringrazio ogni giorno i miei genitori che hanno fatto la coraggiosissima scelta di tenermi. MA questo ha influenzato molto me ed il mio modo di essere.
Oggettivamente io credo di aver dato ai miei genitori più soddisfazioni che preoccupazioni ma è anche vero che io mi sono repressa e mi reprimo pensando di dovermi comportare come loro vorrebbero per "ripagarli" della loro scelta.
Mia madre non mi ha mai detto "mannaggia il giorno in cui ho deciso di tenerti" e forse non lo ha mai pensato ma ti assicuro che ogni volta, da quando sono nata ad oggi, ogni santissima volta che sento mamma dire "magari non mi fossi sposata..." oppure "se non mi fossi sposata ora potrei essere neurochirurgo" (lei voleva studiare medicina) o anche solo quando la vedo insoddisfatta di questa vita, io provo un fortissimo senso di colpa che mi detona dentro.
E' un pensiero stupido forse ma ti assicuro che anche senza parole i figli avvertono le sensazioni dei genitori.
Tutto 'sto papiro sconclusionato per ribadire che fai la scelta che ti farà stare più serena e che non faccia mai sentire al tuo figlio ipotetico la sensazione "se non ci fossi mamma sarebbe più felice".

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 8 apr 2011, 12:06

ELFO....se ti interessa ortona cir@tti ha molti appoggi li.....
c'è un gine si chiama cortese.....che riceve sia da ciro che a ortona....
Immagine
Virginia ..13/01/2008

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 8 apr 2011, 12:07

Elfo, io concludo qui.
Non dirò più niente la riguardo a meno che non sia tu a volerlo.
Le mie parole in questo momento non credo valgano nemmeno un centesimo.

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 8 apr 2011, 12:10

io invece l'ho pensato subito. sono crollata a terra in lacrime..
e allora forse vuol dire che per te è questa la cosa migliore,se hai questo rifiuto non va bene...ti vorrei dire tante cose ma ti abbraccio solamente
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”