GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
The Breast Milk Baby
- sely
- Original~GolGirl®

The Breast Milk Baby
ciao, ieri mi si è aperta una pubblicità che mostrava questa bambola venduta in spagna. la prima bambola che le bambine devono allattare e far fare il ruttino. la bimba si mette un top a fiorellini e avvicina la bambola che inizia a fare tutti i suoni e movimenti della suzione al seno, e se non fa il ruttino piange. forse per delle bimbe è un pò esagerata perchè le fanno crescere troppo in fretta. voi cosa ne pensate?
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: The Breast Milk Baby
Guarda, mia figlia è stata allattata al seno fino a 27 mesi ed il biberon non lo conosce, con le bambole l'ho vista alzarsi la maglietta per allattarle. Ma questa bambola mi sembra davvero una forzatura. Forse l'intento è quello di sensibilizzare la gente sull'allattamento al senso, se ci fai caso molte bambole sono corredate da biberon, ma qui esagerano mettendo un top surrogato della tetta, non ne vedo l'utilità. Meglio allora vendere le bambole senza niente e far giocare le bambine come fa mia figlia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

L'ho letto anche io. sinceramente a me sembra davvero esagerato. già che questi figli crescono in fretta gia' da soli ma fare una forzature come queste è eccessivo. anche mia figlia guardando i bimbi piccoli fa lo stesso con le bambole ma un conto è così e un conto mettersi un "coso" con dei capezzoli finti...è veramente troppo
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Io non so se sia esagerato o meno, però non capisco il rumore che stan facendo intorno a questa bambola, specialmente negli stati uniti. Mi sembra molto meno sconveniente di tante altre bambole che vendono tranquillamente
Ad ogni modo i bambini imitano i genitori, anche nell'imitarli in questo non ci vedo niente di male... se non forse il prezzo di questa bambola...
Ad ogni modo i bambini imitano i genitori, anche nell'imitarli in questo non ci vedo niente di male... se non forse il prezzo di questa bambola...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Cippi71
- Master~GolGirl®

l'ho sentito ieri alla radio
hanno detto che in spagna c'è una specie di rivolta popolare contro questa bambola
boh non sò, non l'ho ancora vista, e non mi sono fatta un'idea
hanno detto che in spagna c'è una specie di rivolta popolare contro questa bambola
boh non sò, non l'ho ancora vista, e non mi sono fatta un'idea
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®

http://donna.fanpage.it/la-bambola-da-a ... infuriati/" onclick="window.open(this.href);return false;
Gollina dal 09/2004 -
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ho letto l'articolo e sembra che la bambola venga crriticata perché si attribuisce al gesto dell'allattamento al seno una valenza sessuale.Cippi71 ha scritto:http://donna.fanpage.it/la-bambola-da-a ... infuriati/
ma stiamo scherzando vero???
che richiamo sessuale può mai avere l'allattamento al seno?
meglio che le nostre bambine giochino con le braz e imparino a vestirsi/truccarsi come delle "donnine allegre" piuttosto di misurarsi con un un tema così "scottante" come quello dell'allattamento materno.
bah!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

quoto...che tristezza!Ari ha scritto:ho letto l'articolo e sembra che la bambola venga crriticata perché si attribuisce al gesto dell'allattamento al seno una valenza sessuale.Cippi71 ha scritto:http://donna.fanpage.it/la-bambola-da-a ... infuriati/
ma stiamo scherzando vero???
che richiamo sessuale può mai avere l'allattamento al seno?
meglio che le nostre bambine giochino con le braz e imparino a vestirsi/truccarsi come delle "donnine allegre" piuttosto di misurarsi con un un tema così "scottante" come quello dell'allattamento materno.
bah!
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Cippi71
- Master~GolGirl®

mah infatti, poi pensandoci mi è venuto in mente che NOI siamo cresciute con le Barbie
quelle sì che hanno valenza sessuale ... truccate, con tette e fianchi, scarpe col tacco e un intero guardaroba per ogni occasione ... eppure mi sembra che nessuna di noi abbia mai avuto traumi al riguardo, nè che le ns mamme si siano fatte tutte ste seg*e mentali, no?
poi sono andata a vedermi un pò la "storia" delle Barbie e ho trovato che l'idea venne alla creatrice perchè si accorse che fino a quel momento (anni '50) le bambole erano tutte riproduzioni di neonati, mancavano bambole "adulte" cioè era una fetta di mercato ancora tutta da sfruttare. All'epoca la B. fu accolta anche con polemiche perchè appunto promuoveva un'immagine della donna adulta, truccata, vestita con abitini succinti eccecc che appunto poteva (come dice l'autrice del topic) far crescere le bambine troppo in fretta e ancora, promuoveva una immagine della donna anatomicamente poco realistica, con il rischio conseguente che le bambine aspirino ad avere quel tipo di corpo e portarle all'anoressia, e quante ragazze poi sono ricorse al chirurgo plastico per avere l'immagine di Barbie ?
poi sono andata a vedermi un pò la "storia" delle Barbie e ho trovato che l'idea venne alla creatrice perchè si accorse che fino a quel momento (anni '50) le bambole erano tutte riproduzioni di neonati, mancavano bambole "adulte" cioè era una fetta di mercato ancora tutta da sfruttare. All'epoca la B. fu accolta anche con polemiche perchè appunto promuoveva un'immagine della donna adulta, truccata, vestita con abitini succinti eccecc che appunto poteva (come dice l'autrice del topic) far crescere le bambine troppo in fretta e ancora, promuoveva una immagine della donna anatomicamente poco realistica, con il rischio conseguente che le bambine aspirino ad avere quel tipo di corpo e portarle all'anoressia, e quante ragazze poi sono ricorse al chirurgo plastico per avere l'immagine di Barbie ?
Gollina dal 09/2004 -