GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PISELLI E PATATE A SETTEMBRE SARAN RISATE!

Bloccato
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TRA PISELLI E PATATE A SETTEMBRE SARAN RISATE!

Messaggio da frab » 8 apr 2011, 9:22

Buongiorno :sorrisoo
stamattina mi sono pesata anch'io.... +3 kg :che_dici speravo in meno... ma tutti mi dicono che la pancia è esplosa, comunque oggi sento il gine che mi dice. Vabbè che io sono comunque una magra, mentre lui è un armadio, grande e grosso, ci manca solo che mi dica qualcosa!! :risatina:
allora due giorni fa ero dal dentista, c'era la sua assistente aiutata da un'altra signora, e lui mi dice che l'assistente è incinta. Faccio le congratulazioni, guardo la pancia e dico "sei all'inizio vero?" PANCIA COMPLETAMENTE PIATTA, aveva una polo tipo Lacoste e un pantalone bianco tipico da infermiere, e vi giuro che non aveva alcun gonfiore, NIENTE!
e lei... veramente sono al 6 mese! :urka :urka non ci volevo credere... e sapete quanti chili ha preso 1 kg e mezzo :buuu
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 8 apr 2011, 9:24

Pizzy!!!! ma la tua pancia è STUPENDA!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:
e poi nono, non è da sesto mese... da qui al sesto crescerà!!!! :risatina:
Per il parto spero che ti sia scordata di quello della tua amica e poi ognuno ha esperienze diverse a riguardo... quando sarai lì sono certa che il dolore passerà ogni volta che penserai che la piccola Giada sta per venire al mondo e che inizierete insieme il percorso madre-figlia... :cuore
(oddio ragazze, scusate, sono in piena fase emotiva!!! ieri ho mandato un sms al socio che per fortuna non soffre di diabete, sennò ci lasciava il calzino... :che_dici )
comunque... BUONAGIORNATA A TUTTE!!!!
Ho comprato i leggins e un paio di shorts sul sito della prenatal... in 48 ore dice consegnano, poi vi dirò!!! :spiteful:
adesso vado a fare un po' di giri e poi piscina, stasera non lavoro, pulirò un po' e poi relaxxxxxx!!!! :unghiette (cioè deforestazione settimanale... :che_dici )
vi sbaciucchio tutte bellezze!!!! :bacio
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 apr 2011, 9:29

pepa80 ha scritto:cercando qua e là ho visto che nelle magikelle PIZZY scrive del crudo...aspettiamo un parere...dice che lei lo mangia!!!
Pepa, si io lo mangio e mangio pure gli altri salumi. :ok
Attenzione però: i cibi devono essere congelati nei congelatori "seri", che arrivano intorno ai -20. Le cellette dei frigoriferi di casa non sono sufficienti, perché spesso arrivano solo a -8. Se avete un congelatore (di quelli grandi, a pozzetto o a cassetti) non c'è alcun problema. Basta mettere in congelatore per 3 giorni e siete strasicure! :hi hi hi hi Sono tranquilla perché me l'hanno detto: mio suocero che è gine, mio marito (dr house! :risatina: ) e il mio migliore amico (che è veterinario e quindi il protozoo della toxo lo conosce molto bene!).
Quando scongeli il crudo, il salame, la bresaola sono come appena affettati! :clap
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 8 apr 2011, 9:33

PIZZY che bella pancia!!! è simile alla mia :ok
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 apr 2011, 9:34

Ambra87 ha scritto:Pizzy!!!! ma la tua pancia è STUPENDA!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:
e poi nono, non è da sesto mese... da qui al sesto crescerà!!!! :risatina:
Per il parto spero che ti sia scordata di quello della tua amica e poi ognuno ha esperienze diverse a riguardo... quando sarai lì sono certa che il dolore passerà ogni volta che penserai che la piccola Giada sta per venire al mondo e che inizierete insieme il percorso madre-figlia... :cuore
Ambra, grazie per la panza! :emozionee A me sembra così grande! :risatina: Sarà perché tutti me lo fanno notare, essendo io sempre stata piatta! :fischia

Comunque, certo che ho già rimosso il parto della mia amica, infatti questa gravidanza l'ho cercata fino allo stremo delle forze! :x: La mia migliore amica attuale (l'altra l'ho persa perché ci siamo spostate di città! Ci sentiamo 1 volta l'anno), invece, ha avuto un parto meraviglioso, rapidissimo, un punticino solo! Dice sempre che la piccola è sgusciata fuori di colpo! :clap
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 8 apr 2011, 9:34

Buongiorno ragazze!!!
Io invece stranamente stamattina mi sn catapultata fuori dal letto.. (sarà perché è venerdì??) ho stirato la tuta del pupo e poi ho fatto pure colazione a casa..cosa che nn facevo da un po'..vabbè poi anche al bar ma al cornetto con la ciliegia nn si dice di no :fischia

poi vado in banca a rimpinguare il conto..è sull'orlo del baratro e domani shopping!! No non ho vinto al lotto o super..magari! :che_dici

poi dalla dottoressa a farle vedere le analisi e stasera gine...

§Oggi mi fanno un po' male le ovaie...mi devo preoccupare???

Bacioni a tutte e :yeee :yeee a chi è entrata nel 5 mese e a chi ha raggiunto la settimana tonda anzichè con i + ecc :sorrisoo
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 apr 2011, 9:35

frab ha scritto: allora due giorni fa ero dal dentista, c'era la sua assistente aiutata da un'altra signora, e lui mi dice che l'assistente è incinta. Faccio le congratulazioni, guardo la pancia e dico "sei all'inizio vero?" PANCIA COMPLETAMENTE PIATTA, aveva una polo tipo Lacoste e un pantalone bianco tipico da infermiere, e vi giuro che non aveva alcun gonfiore, NIENTE!
e lei... veramente sono al 6 mese! :urka :urka non ci volevo credere... e sapete quanti chili ha preso 1 kg e mezzo :buuu
Non è il mio caso! :che_dici
Tutti mi fanno notare che, davanti ho una specie di uovo di pasqua con sorpresa! :ahah :ahah :ahah

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 8 apr 2011, 9:35

uffa, io non posso ancora vedere le vostre fotopanze! :buuu
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 8 apr 2011, 9:41

guardavo gli esami del SSN, e ho visto che alla fine, a parte le urine e la TOXOPLASMOSI per chi non l'ha fatta, non ci sono altri esami fino alla 28° settimana. C'è il glucosio alla 24° :x: che nelle precedenti gravidanze non ho mai fatto.
Questo gine si attiene agli esami del SSN, mentre quello di prima mi faceva fare l'emocromo ogni mese e mezzo... devo dire che adesso la vivo molto più rilassata, preferisco pochi esami :ok

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 8 apr 2011, 9:43

però ho visto che tra la 33 e la 37 ci sono tutti i virus (epatite e HIV) e io sarò al mare... vabbè le faccio quando torno, sarò alla 36.... se trovo un laboratorio aperto l'11 di agosto :fischia . vabbè alla peggio vado a farle in quello dell' ospedale

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 apr 2011, 9:44

Buongiornooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forza ragazze, è venerdì, poche ore al we! :-D

Oggi farò shopping on-line, inizia a far caldino e per Iris ho solo pantaloni di velluto, jeans pesanti, golfoni e pile, servono cosine primaverili-estive e poiché la montagna non va a Maometto....
Secondo voi La Redoute bimbi quanto veste? Normalmente per iris prendo sempre 1 anno in più, ma so che normalmente la Redoute veste grande...cheffaccio? :domanda

Pizzy, anch'io sono circondata da menti scientifiche, le uniche umaniste di casa siamo mia madre ed io...due pecore nere che non ragionano quantificando, misurando e analizzando tutto :fischia

Ambra, leggerti è sempre un'iniezione di energia e ottimismo :sorrisoo

Frab, di solito a quest'epoca è normale aver preso fra i 2 e 4 kg, poi dipende molto dal pesodi partenza: più parti magra più incrementi. Nella gravidanza di Iris a 16 settimane ero a +8 kg ma partivo da 56-57 kg per 181 cm....molto molto magra quindi....a fine gravidanza sfioravo i +30, e a detta di tutti stavo benissimo :x: non mi sono pesata per quasi un anno poi, ho dovuto rifare il guardaroba ma in effetti se riguardo le foto dell'estate (quindi 3-5 mesi dopo il parto) ero più carina, viso meno sciupato, meno aguzzo.
Poi è inevitabile, si cambia conformazione, le ossa del bacino si allargano, ma tranquille a non farvi assillare.

Io ora sono angosciata dal peso ma perché fra iniezioni di progesterone, cortisone, diabete ecc...è un indicatore prezioso per la salute, non mi interessa il discorso estetico, ho visto che poi comunque si recupera.

E se non si ingrassa con la gravidanza preparatevi a metter su kg con l'allattamento: viene una fame atavica, nulla in confronto a ora!!!!! :prr
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 8 apr 2011, 9:46

hope75 ha scritto:uffa, io non posso ancora vedere le vostre fotopanze! :buuu
devi darti da fare :pc_sboing: :risatina:

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 8 apr 2011, 9:47

marieclaire ha scritto:Buongiornooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oggi farò shopping on-line, inizia a far caldino e per Iris ho solo pantaloni di velluto, jeans pesanti, golfoni e pile, servono cosine primaverili-estive e poiché la montagna non va a Maometto....
Secondo voi La Redoute bimbi quanto veste? Normalmente per iris prendo sempre 1 anno in più, ma so che normalmente la Redoute veste grande...cheffaccio? :domanda
NOOOOOOOOOOOOOOO la Redoute, come tutti i francesi, veste piccolo, ma veramente!!!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 apr 2011, 9:48

frab ha scritto:guardavo gli esami del SSN, e ho visto che alla fine, a parte le urine e la TOXOPLASMOSI per chi non l'ha fatta, non ci sono altri esami fino alla 28° settimana. C'è il glucosio alla 24° :x: che nelle precedenti gravidanze non ho mai fatto.
Questo gine si attiene agli esami del SSN, mentre quello di prima mi faceva fare l'emocromo ogni mese e mezzo... devo dire che adesso la vivo molto più rilassata, preferisco pochi esami :ok
Io faccio tutti i mesi: toxo, citomegalovirus e esame urine. Una tantum pure l'emocromo...il mese scorso mi sentivo un po' debole e...avevo l'emoglobina a 9.6! :urka :urka

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 apr 2011, 9:48

PucciBirba04 ha scritto: §Oggi mi fanno un po' male le ovaie...mi devo preoccupare???
Buongiorno Pucci! Altra giornatina intensa eh? Oh come ti invidio!! :fischia
Sei a cavallo del mese? Può capitare un po' di indolenzimento, non mi preoccuperei, e cmq la visita di oggi capita a fagiUolo :sorrisoo :incrocini

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 8 apr 2011, 9:51

MARIECLARE io partivo da 50 kg per 1.65 (anzi 49.5 :prr ) quindi piuttosto magra. Nelle altre gravidanze ho sempre preso 10 kg al massimo, mi ricordo con Valeria, sono uscita dall'ospedale dopo il parto che ero +3 kg e basta :ok
e poi anch'io non faccio parte delle fortunate che dimagriscono allattando, ma un paio di kg li prendo sempre. Mi viene una fame vigliacca!!!! :risatina:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 apr 2011, 9:51

marieclaire ha scritto: Pizzy, anch'io sono circondata da menti scientifiche, le uniche umaniste di casa siamo mia madre ed io...due pecore nere che non ragionano quantificando, misurando e analizzando tutto :fischia
Pure io sono l'unica umanista. :fischia Infatti, insegno alle superiori filosofia, psicologia, pedagogia e sociologia! Mi dicono che sono un po' pazzerella! :ahaha E sono pure artista, perché dipingo! Che mix! :risatina:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 apr 2011, 9:51

frab ha scritto:
marieclaire ha scritto:Buongiornooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

NOOOOOOOOOOOOOOO la Redoute, come tutti i francesi, veste piccolo, ma veramente!!!
Ah ecco, mi sembrava strano, di solito i francesi hanno le taglie dei puffi...chissà dove l'avevo letto poi.
Asos in effetti veste enorme, ma son inglesi... Grazie!!! :ok

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 8 apr 2011, 9:52

Pizzy!!Ma che bella pancia!!! :yeee :cuore

Hope quoto frab!! Su su scrivere!!!!! :sorrisoo

Frab io le analisi buh...ahahah le prime erano 42, complete di tutto..le seconde erano 12 poi la nutri si è accorta che la gine nn aveva segnato la toxo e la glicemia.. :che_dici (mi sa che inizia a perdere colpi..sarà l'età :risatina: )...

Ieri mentre andavo a prendere Mattia a scuola son passata sotto al balcone della casa di un cliente privato(ossia si vede solo per ICI e UNICO),la moglie stava affacciata e mi urla..ooohh ma aspetti ???? ehm un megafono no?? :che_dici :che_dici che dire...wow si vede dall'alto... :ahah :ahah :ahah
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 8 apr 2011, 9:52

Pizzy ha scritto:
frab ha scritto:guardavo gli esami del SSN, e ho visto che alla fine, a parte le urine e la TOXOPLASMOSI per chi non l'ha fatta, non ci sono altri esami fino alla 28° settimana. C'è il glucosio alla 24° :x: che nelle precedenti gravidanze non ho mai fatto.
Io faccio tutti i mesi: toxo, citomegalovirus e esame urine. Una tantum pure l'emocromo...il mese scorso mi sentivo un po' debole e...avevo l'emoglobina a 9.6! :urka :urka
ecco anch'io con l'ex gine facevo così... questo è più easy, a parte la TOXO che devo farla ogni 6 settimane.
Comunque io so già che sono bassa di ferro, non ho bisogno di grandi analisi.. e infatti sto già prendendo l'integratore, Floradix :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”