GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXX)

Bloccato
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXX)

Messaggio da susi75 » 7 apr 2011, 21:47

Buonasera fanciulle!
Io ovviamente sono così :impiccata: ; bimbe dormono dalle 20, leonardo dalle 21:30.

ricetta da provare: spezzatino di cavallo con verdure! Ottimo per noi e per loro (se autosvezzamento) :ok

Acqua: leonardo non prende il bibe; glielo propongo, ma berrà sì e no qualche goccia.

ricetta stitichezza: 4 prugne secche in acqua messe al microonde per 1 minuto: poi frullate.
sluuuuuurpo
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 7 apr 2011, 21:49

nicoleb5 ha scritto:
Hopla ha scritto:Io niente ricettine. :fischia Gli do proprio quello che mangiamo noi. Se è il caso glielo frullo grossolanamente col minipimer ma proprio perchè ancora non mastica bene e altrimenti mi butta fuori tutto. O premastico come mi ha insegnato Uaina.
Ho un occhio di riguardo solo quando faccio minestrina che uso la sua pastina (ma solo perchè devo finirla) o il cus cus (che altro non è che semolino!)
Ieri sera per esempio ho fatto il branzino al sale proprio per lui... peccato che dormiva profondamente e non l'ha nemmeno assaggiato!
Oggi passato di verdura con riso e ne ha mangiata quasi un'intera fondina (miracolo!) e stasera azzardo una pasta con le vongole. Magari evito di dargli prorpio la vongola intera ma la pasta insaporita col sughetto di vongola sì. Speriamo bene :incrocini Poi comunque io sempre tetta. Non c'è pasto che non faccia senza che dopo gli dia un po' di "pappa della mamma", come la chiamo io.
voi che fate autosvezzamento gli date anche l'acqua durante il pasto?

Dal fronte dieta ancora niente perchè avevo sbagliato giorno :che_dici
devo andare stasera alle 17 :buuu
Già lo so che mi apetta passato di verdura senza patate e fagioli per i prossimi 12 mesi!
Intanto, visto che dovrò tirare la cinghia, oggi mi son mangiata 1 cornetto algida e 6 quadratini di cioccolata bianca| :fischia
Si,io le do l'acqua col biberon
Non bene però tantissimo e tende a dissetarsi successivamente col mio latte

Ah allora non eri tu che chiedevi dell'acqua :fischia ..cmq sempre Paola Negri sconsiglia l'uso del biberon per bere per vari motivi..consiglia bicchierino con beccuccio o piccola tazzina anche se sottolinea anche lei che allattati al seno non c'è bisogno..te lo consiglio davvero il libro dopo quello che stai leggendo di Piermarini :ok
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 7 apr 2011, 21:53

laurajjj ha scritto:Uaina: certo che ci penso a farne un altro...ci piacerebbe moltissimo, ma abbiamo troppa paura dei rischi genetici e delle malformazioni vista la mia età e la storia di Francesco.
Luca ha iniziato la terapia con il lansox (farmaco per ulcera e reflusso) e sta molto meglio, ieri sera ha mangiato sereno e senza dolore tutta la sua cena :incrocini che duri

Capisco...bè son scelte difficili.. :bacio
Mi fa piacere che Luca stai meglio con Lansox..anch'io purtroppo non posso farne a meno da qualche anno ormai :che_dici

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 7 apr 2011, 21:54

Facocerina che stranissima situazione :ahaha :spiteful: ..goditela fino alla fine allora :bacio

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 7 apr 2011, 22:10

facocerina.... quoto uaina (anche se siamo così "diverse"..............).... situazione direi INTERESSANTE :risatina: :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 apr 2011, 22:11

Buona sera! :sorrisoo Solo ora riesco ad entrare al post, vi racconto che oggi Emiliano ha fatto merenda con mela cotta a metà mattina, pranzo con pappa e poi merenda a metà pomeriggio con pera cotta, da non crederci! :-D

Provo a leggervi.

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 7 apr 2011, 22:14

sandreli... :vaiii: per Emiliano!!!!!!!!

Leonardo adora l'uva; io prendo per le bimbe l'uva bianca senza semi; ieri mi è venuto un colpo: l'ho trovato con un acino di uva in mano.... stava giungendo alla fine..... che spavento! Non so come me lo abbia fregato. Comunque ho capito che gli piace un sacco; ed anche oggi se l'è pappata (però sottp la mia supervisione)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 7 apr 2011, 22:36

Buona notte!
crollo... vado!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 apr 2011, 22:38

laurajjj ha scritto:Sandra: è dura crescere un figlio senza poter mai staccare la spina perchè si è sole per la maggior parte della giornata, lo so, e ti capisco ma cerca di godere ogni istante di queste giornate perchè ti assicuro che ne avrai nostalgia
Grazie per le tue parole, cerco di godermi ogni istante anche se ultimamente vorrei dormire di più per sentirmi più in forma. Intendevo dire proprio questo quando ho scritto che mi stavo stressando, sai quando uno si sente stanco tutto sembra più pesante. Per fortuna con questo bel tempo riesco a stare parecchio fuori e sto conoscendo diverse mamme. Poi ho letto che in vari sono diventati più impegnativi... Come va con la cura Luca?

Riuscire a fare la doccia... solo quando c'è Ale anche se vorrei provare a metterlo in bagno sull'altalena con la porta aperta. Quando dorme ho paura che si sveglie visto che non so mai quanto dormirà.
nicoleb5 ha scritto:La frutta è il nostro punto debole... Voglio provare anch'io con la mela cotta
Prova, tanto puoi solo guadagnare! :incrocini
MaryLampu ha scritto:Ieri son finalmente riuscita a stirare l'everest di panni che avevo arretrati...
Lunedì son riuscita a convincere mio marito a fare gli esami del sangue che era una vita che non faceva, oggi ho ritirato gli esiti e...tutto perfetto!! Son stra contenta!!
No no, stirare proprio non fa per me!... Bene per gli esami di tuo marito. :clap Io alla fine ho buttato via le impegnative degli esami prenatali del sangue di mio marito. :che_dici
Hopla ha scritto:La mia dieta di mantenimento include 65 grammi di cioccolato fondente! Tripudio e gaudio!!!
Hai visto! :ok
uaina ha scritto:sono un pò stravolta..non riesco a fare quello che vorrei e faccio poco di tutto e male
Alissa mi fa impazzire e oggi è anche malata..zahi chiede le giuste a ttenzioni e Lou è sempre più impegnativa..mi sento tirare da tutte le parti e non ho la forza e l'organizzazione per esserci per tutti..e meno male che non mi devo "occupare" del marito..
Scusate le sfogo e tanto di cappello alle altre tris mamme (oltre anche a tutte le altre neh) che ce la fanno...io in questo momento non ci sto dietro e mi sento in colpa..
non parliamo della casa e del lavoro poi..
Sandra mi chiedevi del negozio..va a rilento proprio per ciò che ho scritto...
mi sembra chiedessi se Lou dorme ancora prona ..cmq no, dorme a pancia in su già da più di un mese..a pancia in giù non ci vuol proprio stare più..
Carissima, animo animo animo! Ti mando tanto di quell'animo che mandi spesso a me. Sei una super mamma lo stesso! :sorrisoo :vaiii: Tanti :incrocini per il negozio. Emiliano ormai dorme solo prono, come lo metto si gira, io in ansia come potrai immaginare ma sempre meno.

susi75 Con Leo devi stare attentissima che ti frega tutto. :risatina:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 apr 2011, 22:41

susi75 ha scritto:Buona notte!
crollo... vado!
Sono super lenta con il pc, lo sai... Notte! :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 apr 2011, 22:48

Ieri sera ho mangiato tre kiwi prima di andare a letto, sono stata malissimo! Mi hanno fatto da lassativo! :x:

Buona notte! :bacio

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 apr 2011, 11:04

Buongiorno care..
io pure oggi :impiccata: mal di testa e stanchezza da morire..
altro che trismamme super... io ce la faccio solo perchè CE LA DEVO FA' !!!
e poi Uaina tu sei quadri-mamma e, come tutte sappiamo, la fatica aumenta in maniera esponenziale rispetto al numero di figli!!!

Io penso che in questo siamo tutte uguali: nessuna di noi si sente supermamma e ognuna fa quello che può per barcamenarsi tra figli, lavoro e vita privata..molte di noi si trovano a fare tutto da sole e ci vuole forza in più, ma non per questo siamo "meglio" delle altre...
tu poi sei giovane e hai figli adolescenti e sappiamo bene quanto sia difficile affrontare anche le loro problematiche.
:incitamento: è un momento, poi come sempre passerà :incrocini
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 apr 2011, 11:08

Bere a parte il latte che a colazione Maia beve nel biberon, poi lei praticamente usa solo il cucchiaino. Anche se non pratico autosvezzamento, dopo la pappa Maia vuole proprio bere e le do l'acqua nella tazzina con il cucchiaino e se ha ancora sete, si arrabbia quando la allontano e sbatte la manina sul seggiolone se fa questa faccina => :nonegiusto
ora voglio comprale il bicchierino con il beccuccio, chissà se lo utilizzerà :perplesso ?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 apr 2011, 11:58

Buongiorno a tutte, Luca ha cercato di aprire la gabbia dei pappagalli :aargh . Ho messo foto!
Lo vado a prendere al nido, a :bacio dopo
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 apr 2011, 12:07

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Oggi arrivate le rosse e sto molto meglio di ieri..m'incidono tantissimo sull'umore, dopo questo parto ancora di più chissà perchè :pensieroso :pensieroso

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 apr 2011, 12:09

susi75 ha scritto:facocerina.... quoto uaina (anche se siamo così "diverse"..............).... situazione direi INTERESSANTE :risatina: :bacio

Ma te la sei proprio legata al dito eh :prr :prr ..quando ci vediamo vis a vis ti dico tutto ciò in cui siamo davvero diverse :prr :sorrisoo

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 apr 2011, 12:21

laurajjj ha scritto:Buongiorno a tutte, Luca ha cercato di aprire la gabbia dei pappagalli :aargh . Ho messo foto!
bello bellissimo :risatina:
Luca, rispetto a Maia, sembra così grande!!E non dico solo di "grandezza fisica" ma di tutto... quando guardo Maia mi sembra cresciuta tanto, ha fanto tantissimi progressi, ma poi la vedo rispetto ai coetanei ed è proprio piccoletta..cucciola...eh sì che è terza figlia pure lei!!!

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 apr 2011, 12:25

uaina ha scritto:sono un pò stravolta..non riesco a fare quello che vorrei e faccio poco di tutto e male
Alissa mi fa impazzire e oggi è anche malata..zahi chiede le giuste a ttenzioni e Lou è sempre più impegnativa..mi sento tirare da tutte le parti e non ho la forza e l'organizzazione per esserci per tutti..e meno male che non mi devo "occupare" del marito..
Scusate le sfogo e tanto di cappello alle altre tris mamme (oltre anche a tutte le altre neh) che ce la fanno...io in questo momento non ci sto dietro e mi sento in colpa..
non parliamo della casa e del lavoro poi..
Sandra mi chiedevi del negozio..va a rilento proprio per ciò che ho scritto...
mi sembra chiedessi se Lou dorme ancora prona ..cmq no, dorme a pancia in su già da più di un mese..a pancia in giù non ci vuol proprio stare più..
Carissima, animo animo animo! Ti mando tanto di quell'animo che mandi spesso a me. Sei una super mamma lo stesso! :sorrisoo :vaiii: Tanti :incrocini per il negozio. Emiliano ormai dorme solo prono, come lo metto si gira, io in ansia come potrai immaginare ma sempre meno.

Grazie Sandra :bacio :bacio ..non stare in ansia che non succede nulla :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 apr 2011, 12:29

Lily74 ha scritto:Buongiorno care..
io pure oggi :impiccata: mal di testa e stanchezza da morire..
altro che trismamme super... io ce la faccio solo perchè CE LA DEVO FA' !!!
e poi Uaina tu sei quadri-mamma e, come tutte sappiamo, la fatica aumenta in maniera esponenziale rispetto al numero di figli!!!

Io penso che in questo siamo tutte uguali: nessuna di noi si sente supermamma e ognuna fa quello che può per barcamenarsi tra figli, lavoro e vita privata..molte di noi si trovano a fare tutto da sole e ci vuole forza in più, ma non per questo siamo "meglio" delle altre...
tu poi sei giovane e hai figli adolescenti e sappiamo bene quanto sia difficile affrontare anche le loro problematiche.
:incitamento: è un momento, poi come sempre passerà :incrocini

Grazie anche a te LIly :sorrisoo ..comuqnue secondo me è anche una questione di organizzazione e di "capacità affettiva", però non so se mi spiego...
Will ormai è grande e vive fuori casa, certo è hai ragione che mi provoca a volte più stress lui che Lou :che_dici ..Come tutti quelli che non hanno figli dispensa consigli a destra e a manca su Ali che ora è "incasinata" e dice che lui farebbe meglio :x: e invece che aiutarmi mi incasina ancora di più :aargh :aargh :aargh

Poi certo il fatto di essere completamente sola, senza mai nessuno che mi da il cambio a parte Fra ovviamente o mi tiene le bimbe affinchè possa fare altre cose è davvero pesante :impiccata:

Come va oggi??

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 apr 2011, 12:31

laurajjj ha scritto:Buongiorno a tutte, Luca ha cercato di aprire la gabbia dei pappagalli :aargh . Ho messo foto!
:grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata

Bloccato

Torna a “Settembre”