GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!

Bloccato
meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!

Messaggio da meg78 » 6 apr 2011, 22:00

Allora ragazze...
oggi è andato tutto bene e sono felicissima...
Il gine mi ha detto che sono e 7 settimane tonde tonde...quindi poi dovrò aggiornare il mio ticker anche se non ho idea di come si faccia!
Ed ho visto tutto! :-D non immaginavo si potesse vedere così! E poi il cuoricino che batteva...indescrivibile! Ben 9,8 mm in todo :sorrisoo
E adesso aspetterò per la morfologica...il 13 luglio...e sò già che sarà un calvario :che_dici
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 7 apr 2011, 8:22

meg78 ha scritto:Allora ragazze...
Il gine mi ha detto che sono e 7 settimane tonde tonde...quindi poi dovrò aggiornare il mio ticker anche se non ho idea di come si faccia!
Ed ho visto tutto! :-D non immaginavo si potesse vedere così! E poi il cuoricino che batteva...indescrivibile! Ben 9,8 mm in todo :sorrisoo
E adesso aspetterò per la morfologica...il 13 luglio...e sò già che sarà un calvario :che_dici
Bene sono felice per te!!!Per il ticker credo dovrai rifare la procedura iniziale rimpostando la data dell'ultimo ciclo cioè in teoria allunghi la durata del ciclo oppure modifichi la stessa!Sinceramente io ci rinuncio perchè ho notato che anche se altre ragazze sono alla mia stessa settimana il numero dei giorni che mancano sono comunque differenti :risatina:
Alla fine la gine mi ha risposto confermando che a 13+4 va bene :ok
Io per la morfologica devo attendere il 29/06....sembra un'eternità!

Scusatemi buongiorno a tutte!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 7 apr 2011, 10:08

buenosdias barriguitas :sorrisoo
Meg :ok
Un passaggio veloce per darvi la buona giornata, ho una montagna di lavoro da fare :impiccata:
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 7 apr 2011, 10:24

fede71 ha scritto:buenosdias barriguitas :sorrisoo

:-D
R. E. , 18.11.2011

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 7 apr 2011, 11:18

meg78 ha scritto:Allora ragazze...
:yeee :yeee :yeee
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 7 apr 2011, 11:42

Erendira ha scritto:

avevo notato il tuo ticker in spagnolo, che è un idioma che io amo alla follia. Se non sbaglio tuo marito è messicano, giusto?

si asì es, eso me encanta, chica, que suerte!!!

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 7 apr 2011, 12:33

fede71 ha scritto:
Erendira ha scritto:

avevo notato il tuo ticker in spagnolo, che è un idioma che io amo alla follia. Se non sbaglio tuo marito è messicano, giusto?

ah que bueno, si quieres hablamos espanol :hi hi hi hi

sìsì, il mio Joel è messicano :emozionee tra noi generalmente parliamo in spagnolo, anche se lui parla perfettamente l'italiano (e il francese, e l'inglese, e un pizzico di tedesco!) . Cercheremo di rendere il chupacabras bilingue ovviamente :incrocini !
R. E. , 18.11.2011

principiante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da principiante » 7 apr 2011, 14:28

Buondì ragazze!

Meg immagino l'emozione...sono felicissima per te. Io x sentire il cuoricino dovrò aspettare la fine del mese...anke se già il mio piccolo di 3,6mm l'ho visto già! :emozionee
Il 07/07/07 è arrivata Chiara e il 18/11/11 il piccolo Andrea, per la gioia immensa di mamma e papà!
Immagine

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 7 apr 2011, 15:12

Erendira ha scritto:
fede71 ha scritto:
Erendira ha scritto:

ah que bueno, si quieres hablamos espanol :hi hi hi hi

sìsì, il mio Joel è messicano :emozionee tra noi generalmente parliamo in spagnolo, anche se lui parla perfettamente l'italiano (e il francese, e l'inglese, e un pizzico di tedesco!) . Cercheremo di rendere il chupacabras bilingue ovviamente :incrocini !
un bel vantaggio per il nanetto, beato :clap io ci ho provato con i miei ma essendo da sola e non di lingua madre non mi veniva molto naturale e quindi ho abbandonato.
Creo que si hablamos en espanol las demas se quejarian :hi hi hi hi

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 7 apr 2011, 16:44

Eccomi fanciulle!

Ecografia ok e battito audio... incredibile!! Va velocissimo!!
Sensazione pazzesca :cuore :cuore :cuore

Cmq i fagioli (sono passati di grado...) stanno bene, oggi 9 settimane tonde tonde e sono a 2 cm e mezzo, quindi addirittura un pelino più grassottelli del normale :ok

L'unica nota stonata della giornata è che la gine ha trovato due piccoli noduli alla tiroide, quindi tra 2 settimane dobbiamo riguardare per vedere che non crescano e nel mentre fare gli esami per gli anticorpi e i dosaggi tiroidei. Dice che potrebbero essere i noduli a darmi il senso di chiusura della gola. Per ora comunque non sembrano preoccupanti.. ma sapete com'è.. era meglio non ci fossero. Speriamo bene :incrocini

Cmq da oggi mi ha detto che posso ritornare a una vita quasi normale e sono contentissima :-D

Allora buona serata a tutte!!
t.
Immagine

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 7 apr 2011, 16:49

maxty ha scritto:Eccomi fanciulle!

Sensazione pazzesca :cuore :cuore :cuore

Cmq i fagioli (sono passati di grado...) stanno bene, oggi 9 settimane tonde tonde e sono a 2 cm e mezzo, quindi addirittura un pelino più grassottelli del normale :ok

L'unica nota stonata della giornata è che la gine ha trovato due piccoli noduli alla tiroide, quindi tra 2 settimane dobbiamo riguardare per vedere che non crescano e nel mentre fare gli esami per gli anticorpi e i dosaggi tiroidei. Dice che potrebbero essere i noduli a darmi il senso di chiusura della gola. Per ora comunque non sembrano preoccupanti.. ma sapete com'è.. era meglio non ci fossero. Speriamo bene :incrocini

Cmq da oggi mi ha detto che posso ritornare a una vita quasi normale e sono contentissima :-D

Allora buona serata a tutte!!
t.
:incrocini :incrocini :incrocini
speriamo in bene!
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 7 apr 2011, 17:18

Benissimo Maxty e bravi i due fagiolini :yeee
Per il resto tanti :incrocini

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 7 apr 2011, 17:47

Sensazione pazzesca
:yeee :yeee :yeee Evviva!!!
:incrocini :incrocini :incrocini per la tua tiroide!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 7 apr 2011, 19:05

Buongiorno a tutte!
Amocc, vedo che sei già tornata di buonumore! ah questi ormoni (che bello, possiamo dare tutte le colpe a loro!)
Maxty: ma la tua ginecologa ti ha fatto l'eco alla tiroide anche? cavoli!

Io questa mattina sono andata a fare l'eco per il controllo battito: c'era!! :cuore
Che emozione vederlo, e vedere il minuscolo fagiolino..però la gine (era un po' scavolata oggi mi sa) non mi ha detto quanto grande è', boh... e uffi, mi ha messo 20 giorni a riposo, perchè la camera gestazionale è bassina...ora sono sul divano col portatile in bilico sulle gambe..
E da oggi anche io in cura con progesterone, cavoli. Dovrò fare inoltre visita endocrinologica, per il tsh alto, probab mi daranno dei farmaci per abbassarlo, e dovrò controllare gli anticorpi antitiroidei e fare un'eco alla tiroide...per cui alla fine il riposo è per modo di dire, dato che la città è lontana 30 km da casa, e con tutte queste visite andrò su e giù un paio di volte a settimana :incrocini
Che altro, oggi dovevo dirle se fare test+tn o bitest...ho chiesto consiglio alla gine, lei non ha voluto darmene, è una nostra decisione ma dovevo già decidere per prenotare la translucenza...io ho deciso allora (anche se non so se ho fatto la scelta giusta) di non fare niente, ho paura di rimanere in ansia per tutta la gravidanza se le probabilità fossero elevate... :domanda
Che altro...finiti questi giorni di riposo, la gine mi ha detto che non mi fa eco se non fino al 6 maggio, alla 12 settimana, perchè da studi risulta che nel primo trimestre non fa bene all'embrione fare troppe ecografie.

Per cui giornata positiva per l'aspetto cuoricino (c'era anche mio marito :cuore )..
Anche io, essendo alla prima gravidanza, sono entrata in un mondo nuovo e sconosciuto, aspetto il momento di dirlo ai parenti ed amici(pochi giorni) per potermi confrontare con chi ha più esperienza di me...

Buona serata a tutte :ok
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 7 apr 2011, 19:22

Liz78 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Che altro, oggi dovevo dirle se fare test+tn o bitest...ho chiesto consiglio alla gine, lei non ha voluto darmene, è una nostra decisione ma dovevo già decidere per prenotare la translucenza...io ho deciso allora (anche se non so se ho fatto la scelta giusta) di non fare niente, ho paura di rimanere in ansia per tutta la gravidanza se le probabilità fossero elevate... :domanda
la traslucenza nucale+bitest è un esame innoquo...se hai timore non lo fare...il primo è una semplice ecografia e il secondo è un esame del sangue e di solito vengono fatte tra la 10cima e la 14sima settimana di gravidanza, io personalmente ho deciso di farlo per sapere a cosa vado incontro...non vorrei trovarmi alla nascita non preparata per una eventuale sindrome di down...e anche se non credo che abortirei mai anche se nel test dovesse risultare una possibilità su 100 che nasca con sindrome di down...lo faccio solo insomma per essere pronta a qualsiasi evenienza. :sorrisoo
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 8 apr 2011, 8:30

Buongiorno a tutte!
Bene anche per te e che bello aver sentito il cuoricino!
Ho notato che in diverse avete problemi alla tiroide,ma da quando sei in gravidanza o da prima?Beh la tua gine poteva anche sprecarsi un pò di più diamine,già siamo tese per la gravidanza se poi ci si mettono loro a contribuire!!!!

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 8 apr 2011, 11:00

evviva maxty, i fagioli sono anche più grandi di quel che ci aspettava :yeee ottima notizia! in bocca al lupo per il controllo della tiroide.

Liz, progesterone anche tu allora... davvero fare troppe eco da' fastidio all'embrione? ugh, il mio sarà arrabbiatissimo :risatina: povero chupacabras! domanda sciocca: Tn+test sarebbe ultrascreen (Tn+esame del sangue)? o non ho capito nulla?
R. E. , 18.11.2011

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 8 apr 2011, 12:45

Ciao ragazze, giusto 5 minuti per salutarvi.. da un'oretta circa ho dei dolori non proprio leggeri sulla parte pubica, quindi ho deciso che mi piazzo sul divano di sopra e me ne sto buona buona aspettando che passino :incrocini

Io farò la traslucenza nucale, niente bi e tri test, perchè tanto coi gemelli non me ne faccio niente. In base all'esito deciderò se fare villo/amnio.
L'esame è una ecografia con misurazione, quindi poco invasivo, solo un po' più lungo di un'eco normale.

A domani :sorrisoo
Immagine

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 8 apr 2011, 12:56

Ragazze sono nel panico
stanotti dolori forti e sono andata due volte di intestino
Stamani ero a fare le analisi del sangue sono andata in bagno per prendere l'urina ed ho visto una macchiolina marroncina rosina v lascio immaginare il panico non ho nemmeno preso l'urina mi tramavano tutte le mani
Poi piu niente...mutande immacolate niente piu dolori ma anche niente piu niente sintomi nausee niente ho chiamato il gine ora vado da lui alle 15.00 ...Mi sa che per me è finita...
Un bacione
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 8 apr 2011, 13:07

PAPERI 1 ha scritto:Ragazze sono nel panico
stanotti dolori forti e sono andata due volte di intestino
Stamani ero a fare le analisi del sangue sono andata in bagno per prendere l'urina ed ho visto una macchiolina marroncina rosina v lascio immaginare il panico non ho nemmeno preso l'urina mi tramavano tutte le mani
Poi piu niente...mutande immacolate niente piu dolori ma anche niente piu niente sintomi nausee niente ho chiamato il gine ora vado da lui alle 15.00 ...Mi sa che per me è finita...
Un bacione

Paperi stai tranquilla, qualunque cosa sia non puoi farci niente, se non pensare positivo.
Ti faccio mille in bocca al lupo!! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”