GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUBE RADIOATTIVA IN ARRIVO TRA OGGI E DOMANI: CHE NE PENSATE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NUBE RADIOATTIVA IN ARRIVO TRA OGGI E DOMANI: CHE NE PENSATE???

Messaggio da Micky77 » 6 apr 2011, 10:09

karamel ha scritto:naturalmente i pericoli di fare i bagni in mare saranno per le popolazioni che trovano da quelle parti, con evidenti danni all'economia e al turismo locale. :x:
Non ci saranno probabilmente pericoli per le nostre acque che dovrebbero essere abbastanza lontane per risentirne in maniera pesante: questa rassicurazione che certamente ci daranno però la trovo inquietante. Come si può pensare di avvelenare l'ambiente dove vivono milioni di persone, mettere a repentaglio l'ecosistema mondiale per seguire logiche economiche poco accorte e lungimiranti? :pensieroso
Secondo me nel giro di poco tempo saranno contaminate un po' tutte le acque per lo meno in prossimità dei principali porti
perchè i mercantili utilizzano tonnellate di acqua di mare come zavorra per bilanciare il peso
che caricano qui e scaricano lì :buuu

La vedo molto molto nera per il futuro :x:
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 6 apr 2011, 10:40

adesso mi spavento ancora di più... se possibile!
Il nucleare è una cosa che mi inquieta da sempre... figuratevi che mi impressionano pure le radiografie e che cerco di evitarle quando non sono necessarie pur di non prendere radiazioni... adesso corriamo il rischio di "mangiarle, berle e respirarle"....
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 6 apr 2011, 11:28

trovate tracce di iodio 31 nel latte e nella pioggia in Francia
livelli minimi ma si teme il pericolo accumulo
vi linko l'articolo

http://gogreen.virgilio.it/news/ambient" onclick="window.open(this.href);return false; ... umulo.html
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 apr 2011, 14:27

Yoga nel video si parla di inquinamento accertato nelle carni in USA e pare essere anche molto alto, credo che sia il cesio 131 se nn ricordo male, quindi alla fine siccome l'altra volta parlavamo di una notizia che mi era arrivata di inquinamento radioattivo sui cibi in america appunto arrivato tramite la nube radioattiva e a te nn risultava, ti chiedevo se ora questa notizia che pare essere "accertata", insieme a quella che ho letto dopo postata da francyede in francia a te risultava vera, tutto qua.

Scrivo davvero male... lo so...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 apr 2011, 22:27

kik ha scritto:
mariangelac ha scritto: Kik nella mia "folle" idea l'italia nn ne parla per le ragioni che conosciamo tutti, la francia, la spagna, la germania se nn sbaglio hanno delle centrali nucleari nel loro paese...... questo potrebbe essere un buon motivo per FILTRARE delle notizie? Ipotizzo eh....
Quale paese europeo nn ha centrali nucleari? :pensieroso
trovo davvero improbabile che TUTTI tacciano, se le cose stessero diversamente non ho dubbi che qualche voce avrebbe già denunciato
Penso solo a Greenpeace per fare un esempio, dubito si farebbero scrupoli nel parlare

E comunque anche immaginando che ci stiano tutti mentendo non ci sarebbe scampo: non è che non mangiare verdura e non bere latte per un po' ti metta al riparo da chissà cosa. Dovresti passare minimo i prossimi 30 anni evitando carne, latte, frutta, verdura e cereali. Della serie: o muori di fame o...
Kik ho trovato un'intervista del direttore di greanpeace italia sull'argomento.... è interessante, mi pare che pian piano le cose si siano messe esattamente come pensavo, speravo di essere in torto, ma le radiozione del disastro del giappone nn riguardano solo "il giappone" ma tutti noi..... e poi scoprire che in Italia l'agenzia di sicurezza nucleare è stata data al Prof. Veronesi :urka spiega mooolte cose...
http://www.youtube.com/watch?v=53WGvC54bb4" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque questa intervista e la precedente per me rivelano una situazione molto preoccupante, (capisco che le interviste sono molto lunghe e non tutti hanno voglia di sentirle, ma allora di che parliamo se nn abbiamo voglia neppure di documentarci?)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 6 apr 2011, 23:33

mariangelac ha scritto: Kik ho trovato un'intervista del direttore di greanpeace italia sull'argomento.... è interessante, mi pare che pian piano le cose si siano messe esattamente come pensavo, speravo di essere in torto, ma le radiozione del disastro del giappone nn riguardano solo "il giappone" ma tutti noi..... e poi scoprire che in Italia l'agenzia di sicurezza nucleare è stata data al Prof. Veronesi :urka spiega mooolte cose...
http://www.youtube.com/watch?v=53WGvC54bb4" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.cadoinpiedi.it/2011/04/06/gr" onclick="window.open(this.href);return false; ... shima.html
qui c'è la trascrizione :sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 6 apr 2011, 23:34

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 apr 2011, 23:40

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 apr 2011, 14:14

mariangelac ha scritto:
kik ha scritto: trovo davvero improbabile che TUTTI tacciano, se le cose stessero diversamente non ho dubbi che qualche voce avrebbe già denunciato
Penso solo a Greenpeace per fare un esempio, dubito si farebbero scrupoli nel parlare
E comunque anche immaginando che ci stiano tutti mentendo non ci sarebbe scampo: non è che non mangiare verdura e non bere latte per un po' ti metta al riparo da chissà cosa. Dovresti passare minimo i prossimi 30 anni evitando carne, latte, frutta, verdura e cereali. Della serie: o muori di fame o...
Kik ho trovato un'intervista del direttore di greanpeace italia sull'argomento.... è interessante, mi pare che pian piano le cose si siano messe esattamente come pensavo, speravo di essere in torto, ma le radiozione del disastro del giappone nn riguardano solo "il giappone" ma tutti noi..... e poi scoprire che in Italia l'agenzia di sicurezza nucleare è stata data al Prof. Veronesi :urka spiega mooolte cose...
mmmh, non ho ben capito cosa intendi, ma io non ho mai pensato né scritto che questo disastro rigurderà solo il Giappone e che il resto del pianeta non ne sarà toccato.
Non sono tanto ingenua da credere che la Tepco e il governo giapponese abbiano detto e dicano la verità: tuttavia le bugie hanno le gambe molto corte, e si è già visto.
Non sono nemmeno così ingenua da pensare che il paese in cui vivo sia sempre così onesto da dirmi tutta la verità, MA se tutti i paesi attraverso cui è passata quella "nube" hanno riferito determinati rilevamenti questo mi "tranquillizza", sempre per la teoria delle gambe corte: almeno 1 paese fuori dal coro ci sarebbe stato.
Questo certamente non significa che adesso sia tutto a posto e che io dorma sogni tranquilli, non c'è nulla di chiuso in questo discorso, ma come avevo già scritto, di fronte a questa catastrofe, hai voglia ad evitare "qualche alimento" per un po' di tempo...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 apr 2011, 14:24

kik, parlavo con te ma era riferito a chi si sentiva tranquillo perche geograficamente siamo lontani. Kik però anche in francia è stato rilevato un accumulo di iodio 131 nel latte e si teme che la situazione peggiori.... quindi nn è vero che tutti i paesi hanno riferito dati tranquillizzanti.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 apr 2011, 14:33

mariangelac ha scritto:kik, parlavo con te ma era riferito a chi si sentiva tranquillo perche geograficamente siamo lontani.
:ok
Kik però anche in francia è stato rilevato un accumulo di iodio 131 nel latte e si teme che la situazione peggiori.... quindi nn è vero che tutti i paesi hanno riferito dati tranquillizzanti
ma certo, io parlavo per la "nube" nei giorni in cui ci si preoccupava del suo passaggio
Questo non significa che fatti i rilevamenti allora il pericolo sia definitivametne passato; nella centrale la situazione è ancora fuori controllo e sono possibili altre esplosioni. Bisogna tenersi in continuo aggiornamento e augurarsi che per ora i rilevamenti che ci toccano direttamente si limitino allo iodio
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 7 apr 2011, 15:38

kik ha scritto: Bisogna tenersi in continuo aggiornamento e augurarsi che per ora i rilevamenti che ci toccano direttamente si limitino allo iodio
non è lo iodio a far paura, ma il cesio 137.
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 apr 2011, 16:34

starla82 ha scritto:
kik ha scritto: Bisogna tenersi in continuo aggiornamento e augurarsi che per ora i rilevamenti che ci toccano direttamente si limitino allo iodio
guarda che ho detto esattamente questo

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 7 apr 2011, 16:37

kik ha scritto:
starla82 ha scritto:
Si, non era mica una critica :risatina:
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 apr 2011, 17:07

starla82 ha scritto:
kik ha scritto:
starla82 ha scritto:
ah sorry, pensavo avessi capito mi preoccupassi dello iodio :risatina:

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 7 apr 2011, 17:09

kik ha scritto:
starla82 ha scritto:
kik ha scritto:
starla82 ha scritto:
beh ci preoccupiamo dello iodio131 E ANCHE del cesio137 :risatina:
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 apr 2011, 17:15

starla82 ha scritto:
kik ha scritto:
starla82 ha scritto:
kik ha scritto:
starla82 ha scritto:
beh ci preoccupiamo dello iodio131 E ANCHE del cesio137 :risatina:
chiaro, ma siccome il disastro c'è stato non resta altro se non augurarci il male "minore" -
guarda cosa ci tocca arrivare a dire...!

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 7 apr 2011, 17:17

kik ha scritto: chiaro, ma siccome il disastro c'è stato non resta altro se non augurarci il male "minore" -
guarda cosa ci tocca arrivare a dire...!
va beh, per fortuna ci siamo abituati da anni a preferire il "male minore".. teniamoci in allenamento senza entrare in cabina elettorale.. :che_dici
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 12 apr 2011, 19:51

salve... mi immetto qui per segnalare questi due link....
e leggo solo ora della nube radioattiva :che_dici l'abbiamo passata???

http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/ ... tp/397507/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://violapost.wordpress.com/2011/04/ ... surgelato/" onclick="window.open(this.href);return false;
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 13 apr 2011, 10:25

io leggevo di latte e verdura a foglia larga con tracce di iodio 131
mi stò documentando ma trovo mille notizie tutte divergenti
c'è da impazzire :x:
che tristess
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”