forse è il caso di aprire un post ad hoc...
ma mi chiedevo fino a quando dormono do giorno?
Lo chiedo perchè a gennaio devo iscrivere desy al nido e vorrei scegliere anche in base a questo.
nel senso al counale dormono solo i piccoli,al privato anche i mezzani
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A che ora la nanna?
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Re: A che ora la nanna?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Ma parli della scuola di infanzia non del nido vero?nicoleb5 ha scritto:forse è il caso di aprire un post ad hoc...
Lo chiedo perchè a gennaio devo iscrivere desy al nido e vorrei scegliere anche in base a questo.
Perché al nido dormono tutti.
Alla scuola di infanzia comunale a Milano non fanno dormire, hanno eventualmente un angolino morbido dove i bambini se sono stanchi possono andare a dormire.
Alle private dipende, ci sono quelle che non fanno dormire e quelle che fanno dormire tutti.
Ricky è un gran dormiglione, a volte fatica ad arrivare alle 12, il prossimo anno frequenterà la scuola di infanzia e dubito che possa fare a meno della nanna pomeridiana ancora per parecchio tempo, sarà anche uno dei più piccoli.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Woland
- Original~GolGirl®

A letto al massimo alle 21. Ma zompa tutto il giorno come un grillo e al pomeriggio al massimo pisola mezz'ora, un'ora se proprio al nido ha fatto scintille.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- barboncina
- Active~GolGirl®

floddi ha scritto:mai più tardi delle 21.30. (tranne visite ed uscite da amici)..e la mattina lo sveglio io alle 8.00....(beve il latte verso le 7.00). Il sabatoe domenica si sveglia anche alle 9.30.....sono fortunata, lo so.
La mia stessi orari ma dorme anche due ore il pom. tra le 13.30 e le 15.30.
- barboncina
- Active~GolGirl®

Alla scuola d'infanzia (materna 3-5 anni) dove la manderò io il prossimo anno dormono il pom. nei lettini a brandina i 3 ed i 4 anni, non fanno dormire solo quelli dell'ultimo anno.Chicca6 ha scritto:Ma parli della scuola di infanzia non del nido vero?nicoleb5 ha scritto:forse è il caso di aprire un post ad hoc...
Perché al nido dormono tutti.
Alla scuola di infanzia comunale a Milano non fanno dormire, hanno eventualmente un angolino morbido dove i bambini se sono stanchi possono andare a dormire.
Alle private dipende, ci sono quelle che non fanno dormire e quelle che fanno dormire tutti.
Ricky è un gran dormiglione, a volte fatica ad arrivare alle 12, il prossimo anno frequenterà la scuola di infanzia e dubito che possa fare a meno della nanna pomeridiana ancora per parecchio tempo, sarà anche uno dei più piccoli.
Al nido dove va ora, dormono tutti quanti di pom.
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

anche io non mi posso lamentare, davide è un bimbo che ha sempre dormito.
Da quando è nato fino a 6 mesi, dormiva dalle 20 alle 4 (risveglio poppata) poi continuava fino alle 6;
Dai 6 mesi fino ad ora dalle 21/21:30 alle 7 senza nessun risveglio ad eccezioni di malanni e in questo caso anche 5/6 risvegli per notte.
Inoltre fino all'anno faceva due riposini di 2 ore, uno al mattino e uno al pomeriggio, adesso solo quelo del pomeriggio.
Da quando è nato fino a 6 mesi, dormiva dalle 20 alle 4 (risveglio poppata) poi continuava fino alle 6;
Dai 6 mesi fino ad ora dalle 21/21:30 alle 7 senza nessun risveglio ad eccezioni di malanni e in questo caso anche 5/6 risvegli per notte.
Inoltre fino all'anno faceva due riposini di 2 ore, uno al mattino e uno al pomeriggio, adesso solo quelo del pomeriggio.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

esatto!!!!!GIOIA77 ha scritto:
ELIA DORME 3 ORE IL POME
TUTTA LA NOTTE ADESSO, MA FINO A 2 ANNI TAPPA LATTE...PER ME LA TAPPA LATTE VOLEVA DIRE CHE ELIA NON ERA UN DORMIGLIONE PERCHE' MI DAVA FASTIDIO CHE A 2 ANNI PRENDESSE ANCORA IL LATTE...
MI SA CHE DEVO IMPARARE A LAGNARMI MENO...
la tappa latte noi la facciamo quasi sempre!!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

A questo proposito... floddi, posso sbirciare la tua lista?? non si sa mai...caro77 ha scritto:floddi la prossima volta (se e quando sarà) giuro che mi affido alla tua lista..![]()
anzi me lo sceglierai direttamente tu il nome così se sbagli ti vengo a cercare
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008