GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (9)
- sissi77
- Master~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (9)
Cippi letto 

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- stè
- Platinum~GolGirl®
Anche io!!!sissi77 ha scritto:Invece la mia amica il 30/03 ha avuto la sua seconda bambina: RACHELE,erano indecisi tra Beatrice e Sara e alla fine è uscito rachele![]()
Io avrei preferito uno degli altri due però!
Cippi :ahah :ahah :ahah speriamo che qualcuno non tragga ispirazione...

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- lagatta
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah oddeo non ne posso piùCippi71 ha scritto:comunque mi viene in mente un caso simile, di taaaanti anni fa che mi è rimasto impresso:
i genitori volevano registrare all'anagrafe una bimba col nome di VERANDA perchè appuntoconcepita in veranda (e se era maschio ...Balcone ???
) ma l'ufficiale di stato civile si è opposto e l'ha fatta registrare come VENERANDA
...era uscito sul giornale
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- lagatta
- Master~GolGirl®
a me non fa ridere...mi fa rabbrividireCippi71 ha scritto:facciamoci 2 risate![]()
http://milocca.wordpress.com/2011/01/23" onclick="window.open(this.href);return false; ... me-i-cani/

settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Veneranda
ma meglio di Veranda!!
Isotta a me non piace però va bè almeno non è offensivo o ridicolo!!
Anche io preferisco Sara o Beatrice
a Rachele, ma quest'ultimo è sicuramente meno usato (per lo meno qui).
L'articolo...ossignur!! non so se ridere o piangere!

Isotta a me non piace però va bè almeno non è offensivo o ridicolo!!
Anche io preferisco Sara o Beatrice

L'articolo...ossignur!! non so se ridere o piangere!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- sissi77
- Master~GolGirl®
Veneranda?
A proposito di nomi,quando son andata a trovare la mia amica e Rachele,le due compagne di stanza avevano anche loro partorito,due maschietti,uno si chiamava DENNIS e passi ma l'altro si chiamava: ENDRIU
non sto scherzando,l'hanno chiamato proprio così,io pensavo Andrew all'inglese invece l'hanno chiamato endriu
non ho parole,povero pargolo!!!

A proposito di nomi,quando son andata a trovare la mia amica e Rachele,le due compagne di stanza avevano anche loro partorito,due maschietti,uno si chiamava DENNIS e passi ma l'altro si chiamava: ENDRIU

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- stè
- Platinum~GolGirl®

Tra Veranda e Veneranda è una bella lotta eh?

- sissi77
- Master~GolGirl®
Stè me lo son chiesto anche io, mah
comunque Endriu è proprio
A proposito di impiegati dell'anagrafe,il mio prof di greco e latino al liceo ci aveva litigato tre volte-cioè quando erano nati i suoi 3 figli-perchè il tipo non voleva mettere i nomi scelti da lui,anche se alla fine li ha messi lo stesso....i nomi dei tre ragazzi sono:
FOSCA-MANFREDI E ARDUINO...ammetto che non mi piace nessun dei tre,però in confronto a endriu

A proposito di impiegati dell'anagrafe,il mio prof di greco e latino al liceo ci aveva litigato tre volte-cioè quando erano nati i suoi 3 figli-perchè il tipo non voleva mettere i nomi scelti da lui,anche se alla fine li ha messi lo stesso....i nomi dei tre ragazzi sono:
FOSCA-MANFREDI E ARDUINO...ammetto che non mi piace nessun dei tre,però in confronto a endriu

- Saralion
- Basic~GolGirl®
Marò.... Endriu, che insulto. Purtroppo nelle alte valli alpine ho conosciuto dei poveracci che si chiamavano Erbert senz'H o Rigg (credo derivasse da Ridge).... ho letto di una recente ricerca in cui risultava che i nomi stranieri si trovavano perlopiù tra le famiglie con livello bassisssimo di istruzione, e per questo erano scritti anche male il più delle volte. Poveri bambini, vittime di gossip e telenovelas....
Comunque hai ragione, all'anagrafe devon stare peggio dei genitori per accettarli!! :)
Meglio Fosca e Manfredi!
Comunque hai ragione, all'anagrafe devon stare peggio dei genitori per accettarli!! :)
Meglio Fosca e Manfredi!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm

- Katarina
- New~GolGirl®
E' proprio così, una coppia di amici che ha adottato dei bambini dalla Colombia "se li è ritrovati" con i seguenti nomi: Maikel e Johendry (Micheal e John Andrew), c'han provato all'orfanatrofio a dar loro dei nomi internazionali ma secondo me hanno fatto solo peggio. Era meglio se li chiamavano Roberto e Pablo sinceramente!
Il marito ed io che non vogliamo sapere se il pulcino sarà maschio o femmina puntiamo su Elizabeth per una bambina, per un bambino invece siamo disperati non ci piace nulla e non troviamo niente
Il marito ed io che non vogliamo sapere se il pulcino sarà maschio o femmina puntiamo su Elizabeth per una bambina, per un bambino invece siamo disperati non ci piace nulla e non troviamo niente

3 Settembre 2011 - Elizabeth
- sissi77
- Master~GolGirl®
Katarina Elizabeth mi piace molto
da maschio avete preferenze' corto,lungo,italiano,straniero?

da maschio avete preferenze' corto,lungo,italiano,straniero?
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Bello 
!!Elizabeth

- stè
- Platinum~GolGirl®
Dionaea ha scritto:BelloElizabeth

per curiosità, come mai avete optato per la versione straniera? E anche per il maschietto cercate un nome straniero?
- Lady
- Master~GolGirl®
ciao a tutte!
il mio terzo frugolotto , sembrerebbe una bambina....
Mio marito sarebbe decisissimo sul nome, LAURA, anche a me piace moltissimo, ma non mi dispiace nemmeno AURORA.
Tra Aurora e Laura, quale preferite?
in anticipo per la vostra opinione!
il mio terzo frugolotto , sembrerebbe una bambina....
Mio marito sarebbe decisissimo sul nome, LAURA, anche a me piace moltissimo, ma non mi dispiace nemmeno AURORA.
Tra Aurora e Laura, quale preferite?

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- stè
- Platinum~GolGirl®
io voto LAURA
Ci sarebbe anche un secondo nome, come per i fratellini?

Ci sarebbe anche un secondo nome, come per i fratellini?
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Lady, Riccardo, Nicola e Aurora, senza ombra di dubbio
Il secondo nome?

Il secondo nome?
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Cioè, mi riquoto x correggere.Dionaea ha scritto:Lady, Riccardo, Nicola e Aurora, senza ombra di dubbio![]()
Il secondo nome?
Io dico Aurora perchè come nome mi piace molto più di Laura (che comunque è un bel nome) però con il nome dei fratellini sta molto bene anche Laura!
Riccardo Nicola e Laura
- sissi77
- Master~GolGirl®
Mi piacciono tutti e due,però se proprio devo scegliere scelgo Aurora!
- Lucire
- New~GolGirl®
Lady ciao, intanto complimenti per la pancina
Io voto per Aurora perchè è poetico, dolce, leggero ed è anche il mio secondo nome... Tra l'altro mio fratello si chiama Riccardo. Destino
Però anche Laura è bello, tra l'altro si sente sempre meno, mentre Aurora un filo sta prendendo più piede...

Io voto per Aurora perchè è poetico, dolce, leggero ed è anche il mio secondo nome... Tra l'altro mio fratello si chiama Riccardo. Destino

Però anche Laura è bello, tra l'altro si sente sempre meno, mentre Aurora un filo sta prendendo più piede...

-
- Basic~GolGirl®
io sono da sempre una sostenitrice di Laura, quindo voto per questo nome, anche perchè sono d'accordo con chi scrive che è sempre meno diffuso mentre di Aurore recentemente ne ho sentite parecchie. Peraltro anche Aurora è un bel nome e starebbe benone coi fratellini. Anche il mio pisellino in arrivo si chiamerà Nicola come il tuo bimbo :-) Sofia, Giorgia e Nicola sarà la mia triade e anche noi siamo in cerca di un secondo nome.
Considerati: Sofia Esterina (Esterina=nonna paterna), Giorgia Elisa (Elisa=nonna materna) e Nicola (nome nonno paterno) ci vorrebbe come secondo del maschietto Nicola Isidoro (nome di mio padre). Naturalmente il mio socio non è d'accordo, ma io non lo trovo un brutto nome, e poi non mi piacerebbe che tutti i nonni fossero rappresentati tranne il mio papà che amo tanto, che è tanto una bella persona e che si fa in quattro per i suoi nipoti. Magari al battesimo soltanto...
Voi che ne dite?
Considerati: Sofia Esterina (Esterina=nonna paterna), Giorgia Elisa (Elisa=nonna materna) e Nicola (nome nonno paterno) ci vorrebbe come secondo del maschietto Nicola Isidoro (nome di mio padre). Naturalmente il mio socio non è d'accordo, ma io non lo trovo un brutto nome, e poi non mi piacerebbe che tutti i nonni fossero rappresentati tranne il mio papà che amo tanto, che è tanto una bella persona e che si fa in quattro per i suoi nipoti. Magari al battesimo soltanto...
Voi che ne dite?