GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Bloccato
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Messaggio da adagioadagio » 7 apr 2011, 14:18

Fra sta sclerando... :x: Fa la cacca in continuazione...!!! Lo cambio lo rivesto e...ci risiamo. Poi piange a più non posso... :resisti:
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 apr 2011, 14:23

buondì
ieri sera elia ha vomitato :x:
e quindi dal momento che ero senza socio me lo sono portato nel lettone con me
stamattina pur non avendo più vomitato era un po' così così e quindi non l'ho mandato a scuola... siamo usciti un po', ma quando è a casa è sempre noiosetto e non sa mai a cosa giocare quando abbiamo la casa piena di giochi

ora dormono entrambi... cioè la teresina è nella navicella che un po' dorme e un po' sgambetta... elia si sta addormentando... io non vado a letto che tanto so che teresa si sveglierebbe e se mi sono appena addormentata mi prende il nervoso dovermi alzare subito

visto che in questi giorni si è parlato di struzzo... stasera mi mangio un po' di fesa di struzzo... ecco una cosa negativa dello struzzo c'è... il prezzo... costa un'eresia...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 apr 2011, 14:28

anche qui sembra occhi grigio/blu
ho riguardato le foto di elia quando aveva tre mesi e aveva già gli occhi marroni
all'eco anche l'altro giorno c'erano altri bambini e c'era chi aveva gli occhi marroni e chi azzurri... quindi mi sa che teresa ha questo colore che magari potrà cambiare un pochino... ma penso che abbia gli occhi chiari
io ho gli occhi verde/marrone, socio marroni... quindi boh... vero che il colore degli occhi può risalire fino a 7 generazioni (così dicono)...
mio suocero li ha grigio/verdi, il nonno di mio padre li aveva azzurri...
quindi ci può stare che possa aver ripreso da loro...
speriamo al momento ha un colore bellissimo :-D
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 apr 2011, 14:37

gloria ha scritto:anche qui sembra occhi grigio/blu
ho riguardato le foto di elia quando aveva tre mesi e aveva già gli occhi marroni
all'eco anche l'altro giorno c'erano altri bambini e c'era chi aveva gli occhi marroni e chi azzurri... quindi mi sa che teresa ha questo colore che magari potrà cambiare un pochino... ma penso che abbia gli occhi chiari
io ho gli occhi verde/marrone, socio marroni... quindi boh... vero che il colore degli occhi può risalire fino a 7 generazioni (così dicono)...
mio suocero li ha grigio/verdi, il nonno di mio padre li aveva azzurri...
quindi ci può stare che possa aver ripreso da loro...
speriamo al momento ha un colore bellissimo :-D
mio zio e la moglie occhi marroni/neri, la figlia uguale, il figlio azzurri chiari, uguali a quelli di mia nonna che ha avuto 5 figli, tutti con occhi marroni, apparte mia madre verdi scuri...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 apr 2011, 14:38

pure mattia non sa mai con cosa giocare e pure noi strapieni di giochi :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2011, 20:24

November baby ha scritto:
ishetta ha scritto:
November baby ha scritto:ah dimenticavo: e mi sta massacrando l'alergia e la ped mi dice che non posso prendere niente
aiutoooooo
prova a chimare il mario negri e vedi che ti dicono
che cos'è?
L'istituto di ricerca farmacologica Mario Negri di Milano, in collaborazione con il Centro Anti Veleni Ospedali Riuniti di Bergamo, ha istituito un Numero Verde per informazioni circa la somministrazione dei farmaci in gravidanza e allattamento.
Il numero è 800883300

Presso l'Istituto di Ginecologia e Ostetricia dell'Università Cattolica di Roma è stato istituito il "Telefono rosso" (teratology information center), attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00. La consulenza viene effettuata da medici specializzati in ostetricia e ginecologia con particolari competenze nel campo della medicina prenatale, delle gravidanze a rischio e della teratologia clinica.

Il telefono rosso risponde al: 06.3050077
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 7 apr 2011, 21:36

Ciao!
Stasera sono sola con Linda (sta facendo la nanna) che martirio si sta apneizzando... oggi giornata stresssssante, ma non mi lamento perchè di notte è da un po' che mi dorme senza grossi problemi, quindi va bene così! Si sveglia per mangiare, eh, ma fa dalle 20.00 alle 2.00 o 3.00 (a volte arriva alle 3.30), e poi si risveglia verso le 7.00-7.30 (quella poppata non la salta mai!). Speriamo che duri! :incrocini
In compenso di giorno dorme al massimo mezz'ora la mattina e idem il pomeriggio... :urka
Cià che faccio la spesa sul sito dell'esselunga, così mi porto avanti per qs settimana...
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2011, 21:50

Io invece ho avuto edo sclerato per quasi tutto il giorno. Ormai fra un pisolo e l'altro sta sveglio anche un'ora e mezza, poppata compresa... ma mangia ancora ogni 2 ore... quindi ha ridotto il sonno e diventa isterico.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 apr 2011, 21:58

caspita Ish, dorme tanto Edo :-D Davide di giorno dorme un'ora e mezza al massimo la mattina e due ore al pomeriggio. Alle 20.15 è a nanna e non lo tiro su prima delle 8,30 della mattina (tranne per mangiare, stanotte all'una e alle 5)

in fondo così non è male solo che al pomeriggio quando è sveglio vuole solo stare in braccio :impiccata:

Ah non vi ho detto che l'altro giorno dalla pediatra ha voluto pesarlo due volte perchè non ci credeva fosse così grande :risatina:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2011, 22:18

dena ha scritto:caspita Ish, dorme tanto Edo :-D
no.... sta sclerando xchè lui fino a 5/6 giorni aveva cicli di 2 ore e quindi faceva
10/15 minuti poppata
15/30 minuti sveglio
45/60 minuti nanna
Adesso invece fa
10/15 poppata
1h e mezza sveglio... crolla dal sonno stanchissimo
15 minuti nanna... e si risveglia xchè ha fame
quindi inizia ad attaccarsi ma si addormenta e inizia a sclerare. Non riesco manco a farlo riaddormentare seriamente xchè si sveglia x la fame.. un loop senza fine.
dena ha scritto: Ah non vi ho detto che l'altro giorno dalla pediatra ha voluto pesarlo due volte perchè non ci credeva fosse così grande :risatina:
tu figurati che dicono a me che edo è grosso e pesa un kilo in meno.... più che altro lui sta mettendo la faccia da bimbo e non da neonato :emozionee

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 apr 2011, 22:46

conosco bene quel loop, mi succedeva con Leo e poi ho instaurato la routine...però lui riusciva a stare di più senza mangiare e quindi riuscivo a farlo dormire anche quando ha allungato il tempo di veglia. Davide invece non ha una routine uguale ad ogni poppata, lui ha preso da subito i ritmi "da grande" forse perchè costretto a seguire i ritmi di suo fratello, ovviamente crolla presto alla sera ma a me la cosa va benissimo :fischia Però regge bene anche le tre ore di veglia :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 apr 2011, 22:47

ok, stacco
buonanotte :bacio

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 8 apr 2011, 8:53

Buongiorno!
Oggi non credevo ai miei occhi.. :urka ha dormito da mezzanotte alle 8 !!!! :vaiii:
mi sono messa a stirare e lei che mi guardava nell'ovetto senza piangere...adesso scappo mi sa che è il caso di darle il bibe..anche se non piange ancora per la fame!...speriamo non sia solo un caso... anche se molto probabilmente da domani si riprende la sveglia delle 5 !

Anche noi ieri ci siamo pesate..4500..qui in effetti non siamo ancora molto grandi :fischia ...
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 8 apr 2011, 9:11

Vedo che di struzzo qui sul forum se ne mangia pochino.
(come del tutto in italia)
Io stessa non lo mai assaggiato.
Ma lo struzzo sono anche le uova e molto pregiata pelle.
10 anni fa c'e stato un boom di allevamenti, piccoletti e grossi.
Poi e crollatto il tutto e sono rimasti i migliori i piu grandi.
Carne di satruzzo allevata al estero ed importata in italia costa di meno.
Da me in polonia per esempio e ancora conveniente :ok

hm...pensero forse alle api o a 'lombrico... :risatina:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 8 apr 2011, 9:58

November, mi dispiace tanto per il piccolo Simone.
Forse prova ad addensare il latte con le farine?
Gianni invece ha smesso di torcere la testa e fare i versi da dinosauro poco dopo che io ho smesso di fissarmi che fosse reflusso. :fischia

Ora rigurgita solo, a volte meno a volte di piu, ma credo sia normale.
L'altro ieri non ha fatto la cacca ne di notte ne in tutto il giorno e diventava sempre piu nervoso fino alla sera quando e partito con le urla inconsolabili
(la prima volta!) Non avevo nulla a casa solo le supposte di glicerina per adulti. Il termometro non ha fatto il suo dovere, quindi le ho dato 1/4 di supposta. Dopo un pochino ha strariempito il pannolino ed e crollato esausto nel sonno profondo, pure senza ciuccio. :ok

Ma voi le vitamine D e K le state dando ancora?

Anche Gianni ha il viso non piu da neonato ma da bimbo... :-D
Ieri siamo stati dal fotografo per la foto di passaporto. E venuto stupendooo :emozionee
Ogni scarafone e bello a mamma soja... :risatina:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 8 apr 2011, 10:29

Buondì, venerdì grigio qui, peccato, ci eravamo abituati al sole...
Anche qui di giorno poppata ancora ogni due ore-duie e mezza e molta difficoltà nei pisolini diurni, il massimo che dorme è 1 ora nel dopo pranzo, poi tutti pisolini di mezzora un quarto d'ora e alle 20.30 - 21, indipendentemente dall'orario dell'ultima poppata lui vuole l'ultima tetta prima di andare a letto, poi se mi va bene fa 3-7 altrimenti 1.30-4-8...

vitamine D e K io sto finendo la scatola poi la pediatra mi ha detto di continuare con la D
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 8 apr 2011, 12:14

buondì
noi siamo sempre alle prese con 'sta tosse che sembra non voglia passare... insomma, 3 aerosol al giorno con prontinal, lavaggi nasali a gogò e nonostante tutto stenta a guarire... che balls, in più ho paura a portarla fuori perché magari con gli sbalzi di temperatura peggioro la situazione... ed è una settimana ormai che andiamo avanti così :impiccata: in più irene è in crisi, fa storie per l'asilo, un sacco di capricci e dorme poco e male di notte... ma quando si attenuerà un po' questa gelosia?!?!

anna, ma davvero hanno messo la foto sul passaporto? a me avevano detto che fino ai 10 anni bastava inserire i dati del bimbo, a proposito mi fai venire in mente che devo andare a far inserire anche valeria
dena, ish, anche valeria dorme pochino di giorno, non va mai oltre i 45 minuti/ 1 ora e riesce a tenere abbastanza bene le 2 ore di veglia... ieri e oggi non so se sia in scatto o cosa, però vuole ciucciare di più e quindi forse dorme ancora meno. la notte le basta avere qualcuno vicino che le rimetta il ciuccio (mio marito) o la tetta (io :fischia ) e se la dorme beata per qualche ora di fila...
november, :coccola per il reflusso di simone e per la tua allergia

vitamine: io do solo la D, all'ospedale mi hanno detto fino all'anno, ma sono più le volte che me la dimentico... a voi fanno dare anche il fluoro?
colore occhi: qui sono ancora indefinibili ma sicuramente saranno scuri, come i miei e come quelli di Irene che sembrano due nocciole :emozionee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2011, 13:32

ehm vitamine... La d l'ho data ben 3 volte :fischia madre deggenere.

stamattina sono stata all'inps. fino al 3/10 starò a casa :yeee

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 apr 2011, 14:54

ancora una notte in bianco. e in piu ho litigato con mio marito che mi dice che soffre a vedermi soffrire e che non lo sveglio per chiedergli aiuto etc... ma come si fa se simone si sveglia, non piange, chiede il seno, beve poco e si addormenta per svegliarsi dopo un ora e il LA non lo accetta piu :pensieroso :pensieroso :pensieroso

ro: serve il passaporto per i pupi, ormai ci sono regole nuove e non si mettono piu nel passaporto dei genitori
noi abbiamo rifatto quello di mattia e abbiamo chiesto il primo di simone l'altro ieri... ci hanno detto che sono cambiate le regole e i primi passaporti valgono fino ai tre anni, poi per 5 anni...invece io il primo di mattia fatta quando aveva 4 mesi l'ho usata fino ad agosto...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 apr 2011, 14:56

anna, ro grazie :bacio

noi solo vitamina d ma qualche volta me lo scordo di darglielo... con mattia ero molto piu regolare :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”