GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Messaggio da dena » 8 apr 2011, 15:16

vitamine...ehmmm mai date nè a lui nè a Leonardo, il fluoro non lo darò proprio :fischia

ro io pure tre aerosol al giorno con il prontinal broncovaleas e in + il bentelan...ma lo porto fuori lo stesso....cerco di stare attenta ma vado :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 8 apr 2011, 16:11

ro sul passaporto ti ha detto tutto November :ok
E per il passaporto da adulti ci vogliono pure le impronte digitali...

Ho fatto la spesa stamattina, ho incontrato un ex collega di lavoro, mi ha fatto un sacco piacere, ora cerco di far dormire il piccolo che preparero cena
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 8 apr 2011, 16:15

Ciao!
Riemergo da due giorni da incubo!
Il virus (secondo la pediatra rotavirus) ci ha contagiato tutti, compresa la mia mamma che mercoledì è stata qui poichè non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto!
Io già ieri stavo meglio e pure il socio, Elisa ha iniziato a mangiare qualcosa oggi ... è uno straccetto povera. Alessia ieri e l'altro ieri ha mangiato pochissimo, ma per fortuna solo un episodio di vomito e uno di diarrea, oggi è vispa come al solito e sta mangiando di più, anche se non ha ancora ripreso i ritmi soliti.

Ora vado che Alessia si sta svegliando, appena riesco leggo un po' di arretrati e rispondo!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 8 apr 2011, 18:24

Temo proprio che Nicolò si stia beccando qualcosa, premesso che mel da due giorni è piena di tosse e raffreddore, lui si è svegliato nel pom dopo 2 ore di nanna (e già lì...) con gli occhietti tutti rossi e lacrimanti, e starnutisce e tossisce pià del solito.... consigliatemi come posso giocare d'anticipo!! areosol?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2011, 19:16

Per i malatini :incrocini :incrocini :incrocini

Io sono stata all'inps stamattina: fino al 3/10 niente ufficio :yeee e di pomeriggio parchetto dalle 4 alle 6 con un paio di mamme della classe di Emma. Il signorino si è fatta stracoccolare e una delle mamme mi porterà un po' di vestitini xchè col caldo che è scoppiata non ho niente di estivo da mettergli. Per farvi capire alle 5 era con body, pannolino e cappellino che poppava sulla panchina.

In questi giorni sta tirando fuori un'attenzione pazzesca x i bambini passa tutto il tempo al parco a vedere i bimbi che corrono e gli sorride :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 apr 2011, 19:17

'sera :bacio

VITAMINE: la K non la do' più visto che sta facendo allattamento misto. la ped mi ha detto che comunque è importante darla solo il primo mese per evitare una malattia rara ma non mi ha detto il nome. la D dovrei darla 2 volte al giorno ma avendola in frigorifero quindi non a portata di occhio spesso la dimentico o la do' una volta sola.

datemi un consiglio: visto che ancora riesco a tenerla nel sacconanna (di cotone leggero) posso tenercela dentro solo con body manica lunga e basta? senza nemmeno le calze? con sto cavolo di tempo caldo vento caldo vento si è presa il raffreddore..

ANNA ecco potresti far morire gli struzzi di vecchiaia ma aprire una Frittateria :risatina:

ho fatto i codini a Vanessa, c'è una foto nel FA :risatina:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 apr 2011, 20:05

...sera a tutte!

Non ho letto gli arretrati....solo un salto. L'influenza ha beccato anche me... Ho un :freddo assurdo. Ora ho preso la tachi da 1000 che mi ha detto la gine di prendere. Fra x fortuna dorme, ma tra poco penso si svegli.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2011, 20:14

Ransie ha scritto:'

datemi un consiglio: visto che ancora riesco a tenerla nel sacconanna (di cotone leggero) posso tenercela dentro solo con body manica lunga e basta? senza nemmeno le calze? con sto cavolo di tempo caldo vento caldo vento si è presa il raffreddore..
i miei sono mezzi nudi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 apr 2011, 21:07

Qui non fa così caldo... il maglione ci vuole tutto!
Non al sole magari, ma all'ombra l'aria è freschina...
Annalisa infatti è bella raffreddata perchè il continuo passaggio caldo-freddo non fa certo bene...

Ish: quindi Edo ora sorride di più? Dicevi che era un tipo serio... te lo chiedo perchè pure Franci sorridere sorride ma si fa desiderare, mi pare che la sorella fosse più comunicativa, ma forse era più grande e non mi ricordo bene... :perplesso

Qui siamo già a 5 kg 870 g povera schienina mia! :urka
E continua a mangiare ogni 3 ore spaccate... anche la notte... più molti altri risvegli per cacca... :congratulations:
Quando iniziano a fare la cacca un pò meno volte al giorno ve lo ricordate??
Lui la fa quasi sempre dopo 2 ore dalla poppata... può saltare una volta di notte, ma la successiva la fa e poi sta sveglio almeno 40 minuti... finchè lo poppo, ma mangia poco perchè è ancora presto, si addormenta e dopo 2 ore è capace di aver fame di nuovo... non è terribile ma non è nemmeno l'ideale... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 apr 2011, 21:47

laura s ha scritto:Quando iniziano a fare la cacca un pò meno volte al giorno ve lo ricordate??
Viola non ha mai fatto la cacca di notte e di giorno solo 2 volte.
Vanessa ha fatto cacca di notte solo la prima settimana e 4 volte di giorno. ora come la sorella.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 apr 2011, 21:47

pure io oggi body e stop e adesso dorme ma gli ho messo ancora la tutina di ciniglia....spero di non aver fatto una ca***ta :incrocini

per il resto siamo sempre rantolanti ma mi pare tossisca meno e tra l'altro lui mangia, cacca e ha all'incirca i soliti ritmi.....speriamo,
intanto andiamo di aerosol

samman io andrei di aspiratore e aerosol con fisiologica per il momento però al primo rantolo portalo, la mia ped mi ha fatto i complimenti per averglielo portato subitissimo così abbiamo scampato l'antibiotico :unghiette

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 apr 2011, 22:27

Laura i miei hanno fatto per pochissimo tempo la cacca di notte....forse nemmeno un mese. Per il giorno invece Leo la faceva ad ogni poppata mentre Davide all'incirca una volta al giorno :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 apr 2011, 22:31

mamme bis o chi può aiutarmi:

Leo è da un mesetto che si mette le mani in bocca, io credo sia come vizio (forse vuole imitare Davide :domanda ) e davvero non so più che fare, ho provato con le buone, con le cattive e non risolvo nulla. Se le mette quando non è impegnato, quando sta osservando qualcosa e quando è annoiato e mi sono accorta che lui non si rende nemmeno conto di quello che fa....

Vi viene in mente una soluzione???non per niente ma non è che le abbia sempre pulite :x:

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 8 apr 2011, 23:54

Ciao!
Al momento tutti dormono ... forse riesco a scrivere due righe tranquilla!

Ransie: ma quanto è bella Vanessa!!!

Vitamine: nellìultima settimana tra un malanno e l'altro me ne sono scordata ma prima davo D e K, da domani che fa tre mesi solo la D!

Dena: anche Elisa ha passato una fase in cui ciucciava le dita ... io l'ho collegata all'arrivo di Alessia, se veevo che le mani erano sporche intervenivo altrimenti un richiamo e via , pian piano è passata! Se si annoiano in effetti può essere che lo facciano senza accorgersene, magari basta attirare la loro attenzione su qualcosa.

Ish: :yeee quanto stai a casetta!

Io per ora ho chiesto fino al 10/06 cioè la fine della scuola. Poi penso di rientrare perchè faremmo solo 9-12 (con una certa elasticità) fino al 30/06, vado a lavoro a piedi , Elisa è alla materna e mia mamma terrebbe Alessia ... diciamo che prendere il 30% di stipendio per non lavorare 3 ore al giorno (e tra l'altro il lavoro di impostazione per l'anno successivo è anche utile a me) mi scoccerebbe, poi se vedo che non è fattibile sto a casa ma penso di farcela.
Poi da settembre riprendo e non chiederò nemmeno l'allattamento perchè per pochi mesi perderei una classe con notevoli svantaggi sull'orario.
Ma non pensiamoci per ora ... ho ancora tempo per godermi al massimo la mia piccola!

Ecco ... piange, vado, buonanotte!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 9 apr 2011, 9:46

Ho iniziato con areosol di fisiologica, ma non ha il naso che cola, solo tanti starnuti e gli occhi tutti rossi e luccicanti con le lacrime, ieri sera gli ho misurato la febbre tre volte nel giro di 10 minuti perchè mi dava sempre un numero diverso, prims 37.6 poi 37 e poi 37.2 :domanda , stanotte ha pure dormicchiato... spero che non peggiori...

ransie bellissima la cucciola con le codine! Niclò invece sta diventando calvo, aveva tantissimi capelli neri e adessi li trovo ovunque, non vi dico quando tolgo il cappellino..

maternità l'obbligatoria scade il 13.05 e io non so proprio che fare, sono combattuta.
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 apr 2011, 11:05

DENA: anche Viola per un mesetto ha messo le dita in bocca.. se non la mano intera. E non per imitazione visto che Vanessa è solo pochi gg che lo fa. Lo faceva spesso sia mentre guardava Pippi calzelunghe in tv quindi sovrapensiero ma anche volutamente guardandomi in faccia come per dire "guarda cosa sto facendo"

Credo sia una richiesta di attenzione. Infatti più mio marito e i nonni insistevano col dirle che non si mettevano lei più lo faceva apposta. Io ho fatto l'esatto contrario.. non le dicevo di non metterle ma che se proprio voleva doveva prima andare a lavarsele visto che erano sporche avendo toccato perterra. (non che servisse visto che abitiamo in campagna praticamente e i nostri gatti stando in giardino portano terra in casa a tutto spiano :fischia )

Forse proprio la noia di doversele lavare ogni volta l'ha portata a smettere :risatina:

poi pensa che per lui è un' autococcola e non fa del male a nessuno, io lo lascerei fare :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 apr 2011, 13:44

dena ha scritto:mamme bis o chi può aiutarmi:

Leo è da un mesetto che si mette le mani in bocca, io credo sia come vizio (forse vuole imitare Davide :domanda ) e davvero non so più che fare, ho provato con le buone, con le cattive e non risolvo nulla. Se le mette quando non è impegnato, quando sta osservando qualcosa e quando è annoiato e mi sono accorta che lui non si rende nemmeno conto di quello che fa....

Vi viene in mente una soluzione???non per niente ma non è che le abbia sempre pulite :x:
Quando ero piccola ho avuto il tic di torcermi le mani... mia mamma le ha provate tutte, inutilmente... poi si è messa lì con calma e mi ha semplicemente spiegato cos'è un tic, e che avrei potuto non smetterla più: ho smesso! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 apr 2011, 15:02

grazie ragazze cercherò di far finta di niente anche se non è facile visto che adesso che è bel tempo gioca con sassi sabbia e terra :x:
il fatto di mandarlo a lavarsele non so...lui proprio non si accorge di farlo :buuu

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 9 apr 2011, 15:46

Ieri ad Antonina, mia nipotina di 3 anni hanno diagnosticato la varicella.
Si e ricoperta di bollicine nel arco di un giorno.
E che giorni precedenti ha avuto contatti prolungati con Gianni... :fischia
Pensate che l'ha presa?

E che faccio? Ci vado oggi a cena li da loro?
Loro insiste, a loro dire Gianni e stato gia contaminato, tanto vale che ci vengo...
Secondo voi?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 apr 2011, 15:53

Anna io credo che sia stata vicina a Gianni nei periodi del contagio...però non è bella per i neonati, senti subito la guardia medica, so che ci sono dei farmaci per bloccare subito la malattia ma non so se si può dare ai bimbi così piccoli

http://www.epicentro.iss.it/problemi/va ... icella.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “Gennaio”