GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IUI/ICSI/FIVET: la primavera eccola qua, il test + dobbiamo acchiappà!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Pallina67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IUI/ICSI/FIVET: la primavera eccola qua, il test + dobbiamo acchiappà!

Messaggio da Pallina67 » 7 apr 2011, 12:53

akane ha scritto:
teacher ha scritto:un pò meglio, grazie! :cuore
Non mi lamento, è tutto santo :risatina:

hai novità sugli embrioni?
no purtroppo al mio centro piace l'effetto "sorpresa" sapro 'solo domani se esistono...
e me li trasferiranno

anche a bruxelles è così :-D

e sinceramente ad un certo punto l'ansia si sente nell'aria inizia a fare strani rumori :hi hi hi hi
Dal 31.08.12 un sole meraviglioso di nome Antonio splende nella mia vita!

Madonna di Fatima S Antonio proteggetelo per sempre!

Pallina67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Pallina67 » 7 apr 2011, 12:54

abbiamo notizie della nostra

Ely :incrocini

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 7 apr 2011, 12:56

lalla per la visita :incrocini
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 7 apr 2011, 13:03

Ciao!
Passo veloce per un saluto e lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini a chi ne ha bisogno!
Noi siamo nel caos causa varicella: mi chiedo come possa una madre avere i 2 figli maggiori malati di varicella a casa e mandare il bimbo piccolo al nido con le pustole, senza essersene accorta :che_dici , tanto da essere chiamata al tel dalle maestre per andarsi a prendere il figlio, che così ha fatto da untore. Sinceramente non so cosa augurarle, ho l'imbarazzo della scelta.
Emma ancora non si sa se l'abbia presa o meno, però il bimbo in questione era proprio nella sua classe, per cui ci è stata in contatto tutti i gg. Io un po' allarmata ho chiamato la mia ped. per capire se c'è un'analisi per sapere con certezza se l'ha presa o meno (ma non c'è se non a posteriori), ma lei, benchè le avessi detto che io l'ho presa in passato, nonostante solitamente sia una persona molto equilibrata, mi ha messo un terrore che non vi dico, dicendo che dopo il parto non sarei potuta tornare a casa con Rocco per almeno 3 settimane, perchè il rischio che Emma la stia incubando è alto e se Rocco la prende lei non viene neanche a visitarlo e lo ricovera direttamente, perchè avrà bisogno di essere intubato e rischia danni neurologici.
:urka :urka :urka
Io sono quasi collassata al tel., l'ho richiamata 3 volte per essere sicura di aver capito bene e che non fosse tutto frutto di una mia interpretazione ansiogena: alla fine mi ha anche detto che non dovrei scherzare con la vita di mio figlio! :impiccata:
Io sono caduta nel terrore, non sapendo a chi lasciare Emma e soprattutto dove andarmene da sola per tutto quel tempo dopo il parto....... ho iniziato a cercare un albergo, tate a destra e a manca perchè cmq essendoci ora questa epidemia di varicella al nido è il caso che Emma, nella speranza non l'abbia presa, non la prenda e quindi finchè è in giro non andrà più al nido.
Il gg dopo abbiamo chiamato sia il mio medico di famiglia che un pediatra molto esperto che conosciamo che hanno smentito categoricamente la nostra pediatra e alla fine ci siamo un po' tranquillizzati anche se i nostri problemi organizzativi rimangono giganteschi, visto che tutti concordano sul fatto che Emma non debba andare al nido finchè la varicella è in giro.
Non vi dico come sono messa: ho pianto per 2 gg interi, senza dormire, sempre al tel. con qualcuno, con la calcolatrice in mano (fatti i dovuti conti, 3 tate per tenere Emma a casa per un mese ci costeranno quasi 1600 euro :urka ). Sono esausta e il "peggio" deve ancora venire!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Pallina67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Pallina67 » 7 apr 2011, 13:09

Criker

capisco che tu stia vivendo una situazione alquanto difficile, ma ti chiede non ce' nessuno in famiglia che possa darvi una mano (se possiamo fare noi qualcosa chiedicelo pure)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 apr 2011, 13:11

ragazze scusate ma se io ho fatto il pick up ieri e hanno proceduto alla fertilizzazione ieri domani se si sono fromati gli embrioni sarebbero in 2^ o 3^ giornata?
se si conta da ieri: ieri oggi e domani=3^
no?
oddio mi spaventa pensare a "loro" perchè se poi domani vado li e non c'è niente da trasferire? :sberla: lo faccio da sola :hi hi hi hi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 7 apr 2011, 13:19

Romicia ha scritto:Karabà tu non avevi una visita :domanda tutto ok?
sì sì ... tutto bene grazie ! era più che altro la mia visita, ma ovviamenete abbiamo dato una sbirciatina anche a lui/lei ...stiamo benone e soprattutto lunedì ci rivediamo, speriamo che davanti al padre si riveli ! :hi hi hi hi
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 apr 2011, 13:23

karabà io ho visto il sesso a 16+3 :ok
se è maschio si vede bene già a 16 settimane
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 7 apr 2011, 13:27

Lalla77, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la visita ematologo

akane, due bastano e avanzano :fischia :fischia
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini domani a che ora ti devi presentare ? :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 7 apr 2011, 13:29

Pallina67 ha scritto:Criker

capisco che tu stia vivendo una situazione alquanto difficile, ma ti chiede non ce' nessuno in famiglia che possa darvi una mano (se possiamo fare noi qualcosa chiedicelo pure)

No, non ho nessuno e i pochi che ho (mio padre e mia suocera) se ne fregano, diciamo che hanno tutte e due compagni con qualche problemino di gelosia e li tengono lontano! :martello

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 apr 2011, 13:29

karabà ha scritto:Lalla77, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la visita ematologo

akane, due bastano e avanzano :fischia :fischia
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini domani a che ora ti devi presentare ? :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
alle 9/9.30

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 7 apr 2011, 13:30

Akane :incrocini :incrocini :incrocini

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 7 apr 2011, 13:30

akane ha scritto:karabà io ho visto il sesso a 16+3 :ok
se è maschio si vede bene già a 16 settimane
lunedì ce lo diranno sicuramente , vado dove hanno un ecografo megagalattico ... :yeee
che poi, detto tra noi, è più una curiosità per tutti gli altri ... ho scoperto che è sempre la prima domanda che mi fanno .

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 apr 2011, 13:32

cricker sulla varicella non so aiutarti
c'è ylenia che a 39 settimane si è dovuta allontanare dal figlio + grande per 20 gg perchè il bimbo aveva preso la varicella, ma il suo problema è che credo che lei non l'avesse avuta e quindi non avesse anticorpi... però non ricordo bene

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 apr 2011, 13:33

akane ha scritto:ragazze scusate ma se io ho fatto il pick up ieri e hanno proceduto alla fertilizzazione ieri domani se si sono fromati gli embrioni sarebbero in 2^ o 3^ giornata?
se si conta da ieri: ieri oggi e domani=3^
no?
oddio mi spaventa pensare a "loro" perchè se poi domani vado li e non c'è niente da trasferire? :sberla: lo faccio da sola :hi hi hi hi
vi quota questa mia domanda di prima :hi hi hi hi

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 7 apr 2011, 13:35

Criker :coccola anche io vorrei poter fare qualcosa per te .... mannaggia, ma proprio ora doveva arrivare questa epidemia? :nonegiusto fa bene Rocco a rimanere lì al calduccio :emozionee

Karabà può darsi che se è femminuccia :emozionee , quando ci sarà il paparino a guardarla, farà la smorfiosa :ahaha ... dalle mie parti si dice che al giorno d'oggi i "bambini nascono con gli occhi aperti", che vuol dire che sanno già tutto della vita ... per me lo sanno anche prima di venir fuori!!! :ok

akane :fischia fai bene a sgridarti da sola ... forza, non demordere, vedrai che domani ci porterai una bella notiziona!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 7 apr 2011, 13:40

criker, mi sono letta tutto il tuo sfogo.. pensavo cosa posso suggerirti.. ma non ne ho idea tesoro!!!! se non altro adesso sei tranquilla sui rischi per Rocco e questo dovrebbe essere la sola cosa importante , certo che anche i problemi logistici non sono da poco ...
qualche gollina che ti faccia da tata ??? :fischia :-D :cuore

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 7 apr 2011, 13:42

criker, ma per quanti gg Emma deve stare a casa dall'asilo ??? :domanda
ti sei fatta sentire con la scola che non doveva asolutamente accettare il bimbo in classe???? che te la trovino loro una tata adesso ... :pistole :bomba

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 7 apr 2011, 13:43

Si il fatto di averla presa aiuta molto, perchè prendere la varicella a ridosso del parto ed eventualmente trasmetterla al bimbo attraverso al placenta è molto, molto rischioso!
Io perlomeno in questo sono avvantaggiata!

Karabà :cuore

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 7 apr 2011, 13:49

karabà ha scritto:criker, ma per quanti gg Emma deve stare a casa dall'asilo ??? :domanda
ti sei fatta sentire con la scola che non doveva asolutamente accettare il bimbo in classe???? che te la trovino loro una tata adesso ... :pistole :bomba

Allora le maestre, con cui ho parlato martedì a pranzo erano sconvolte quanto me e molto preoccupate, perchè sapendo che sono incita e prossima al parto e non sapendo se io l'avessi presa, erano terrorizzate. In merito alla questione del bimbo che è andato lunedì al primo pannolino che gli hanno cambiato si sono accorte e hanno subito chiamato i genitori erchè se lo fossero venuti a riprendere! loro quando sono andati si sono scusati dicendo che non se ne erano accorti, ma poi hanno confessato che i due bimbi più grandi erano a casa malati! :bomba

Allora per Emma tenendo conto che il punto di contagio potrebbe esssere stato lunedì deve rimanere a casa almeno 15-20 gg che corrispondono all'incubazione per vedere se l'ha presa, poi se non l'ha presa e al nido sono rientrati tutti i bimbi malati e non ci sono più casi può rientrare, se ci sono bimbi ancora malati aspettiamo e se l'ha presa finchè non le sono cadute le croste!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”