GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cani pericolosi...o padroni idioti?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cani pericolosi...o padroni idioti?

Messaggio da robipokernonna » 7 apr 2011, 10:57

Novembre.....si ho adottato al gaci. Se vai in tempo libero e leggi "la nostrra nuova bimba pelosa" ho messo il link!!!!!
E' stata un emozione pazzzesca!

Lemming: hai ragionissima. E l'intervento che ho fatto sopra, l'ho fattto proprio perche' ho visto di cosa sono capaci. Una grey adottata che ha fatto tante corse, e poi e' stata usata come trainer per gli altri grey ha puntato un cagnolino un secondo prima che la sua padrona le mettease la moseruuola.
Scena da panico. La padrina e riuscita a brancarle la bocca e a non fffarla stringere. Il vet era li' con noi e e' riuscito a far leva sui molari e a farle mollare la presa. Ma lei si e' rotta tutta lingua per non mollare. Il poveroi cagnino non ha avuto nessun problema, ma ce la siamo ffatta tutti sotto. Certo, non tutti hanno untale istinto predatorioam un maschio vive con una chihuaua nana che e' il cane alfa!!!
Gggli altri grey sono tutti tranquilli. Lady e' particolare. Ma non le avrebbero nemmeno fatto fare il trainer.
Comunque e' stata una scena che non dimentichero' presto
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 apr 2011, 11:40

scusate, ma scrivo dal cell e da sdraiata. faccio giusto qualche piccolissssssimo errore
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 apr 2011, 12:44

volevo fare una domanda a chi dice che non lascia mai il proprio cane da solo con i propri figli.
ma come fate a livello pratico?
ogni volta che cambiate stanza all'interno della casa vi portate dietro o il cane o i bambini per non lasciarli da soli nello stesso ambiente? :pensieroso
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 apr 2011, 12:50

Ari ha scritto:volevo fare una domanda a chi dice che non lascia mai il proprio cane da solo con i propri figli.
ma come fate a livello pratico?
ogni volta che cambiate stanza all'interno della casa vi portate dietro o il cane o i bambini per non lasciarli da soli nello stesso ambiente? :pensieroso
Sinceramente non mi sono mai posta il problema, ogni volta che cambio stanza ho tutto il corteo dietro :che_dici
Quando vado in bagno devo dare una voce al marito, se no mi ritrovo un cane in braccio, l'altro disteso sul tappetino, la bimba che mi chiede cosa sto producendo e il grande che si siede da qualche parte a giocare con la psp, per dare sostegno morale :x:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 apr 2011, 12:50

lemming :caduta_sedia:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 apr 2011, 12:59

Io invece e' da quando e' stato aperto il topic che mi chiedo cosa vi porta a tenervi in casa dei cani feroci.
Voglio dire, un barboncino, un cockerino, no?
Davvero, senza polemica, non ci arrivo a capire il senso, soprattutto avendo dei bambini per casa e considerando che gia' e' difficile prevenire le disgrazie senza bisogno di andarsele a comprare...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 apr 2011, 13:10

robibg ha scritto: Lemming: hai ragionissima. E l'intervento che ho fatto sopra, l'ho fattto proprio perche' ho visto di cosa sono capaci. Una grey adottata che ha fatto tante corse, e poi e' stata usata come trainer per gli altri grey ha puntato un cagnolino un secondo prima che la sua padrona le mettease la moseruuola.
Scena da panico. La padrina e riuscita a brancarle la bocca e a non fffarla stringere. Il vet era li' con noi e e' riuscito a far leva sui molari e a farle mollare la presa. Ma lei si e' rotta tutta lingua per non mollare. Il poveroi cagnino non ha avuto nessun problema, ma ce la siamo ffatta tutti sotto. Certo, non tutti hanno untale istinto predatorioam un maschio vive con una chihuaua nana che e' il cane alfa!!!
Sì, infatti tutti a dare addosso a questi poveri molossi, che alla fine chiedono soltanto che nessuno gli rompa l'anima e di stare vicino al padrone, e poi basta il musetto con gli occhioni e pensano di avere davanti un peluche... con la collie è un incubo, tutti che vogliono toccacciare, e si offendono anche quando quella li pianta lì e se ne va! Mentre la dobermann che poverina, starebbe sempre in braccio a qualcuno (pesa poco meno di me, ma non lo sa), la scansano tutti. Stellina mia, è così fessa che se entra un ladro in casa e la vede, il ladro scappa dalla finestra e lei scappa sotto il letto!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 apr 2011, 13:11

hamilton, il barboncino è un cane ferocissimo!!!
la signora qui sotto al mio ufficio (n.d.a. la quasi ex moglie del mio titolare) ha un barboncino rompicazzo all'ennesima potenza che se appena è aperta la porta di casa quando qualcuno transita per le scale, gli sgagna tutti i polpacci!

l'errore che si fa spesso nella valutazione della ferocia di un cane è dato dalla taglia.
si pensa che cane piccolo fa danno piccolo e cane grande fa danno grande.
però lemming è stata molto chiara sul tipo di danno che può provocare il morso di diversi cani.

in fin dei conti dire che necessariamente un qualsiasi cane esponente delle razze cosiddette pericolose sia aggressivo equivale a dire che tutti gli italiani sono mafiosi.

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolamad » 7 apr 2011, 13:22

hamilton ha scritto:Io invece e' da quando e' stato aperto il topic che mi chiedo cosa vi porta a tenervi in casa dei cani feroci.
Davvero, senza polemica, non ci arrivo a capire il senso, soprattutto avendo dei bambini per casa e considerando che gia' e' difficile prevenire le disgrazie senza bisogno di andarsele a comprare...
Io invece e' da quando e' stato aperto il topic che mi chiedo cosa vi porta a tenervi in casa dei cani feroci.
Sono d'accordo con chi dice che la taglia non fa testo...infatti mia sorella ha un chiwawa (o come si scrive) isterica che non fa altro che abbaiare (da farti venire il mal di testa!) e morsicare alle caviglie...e invece conosco cani grossi (tipo i miei o anche un maremmano che aveva tempo fa mio padre!) che se ne facevano fare di ogni dai bimbi senza mai un gesto fuori controllo...
Io questo cane non l'ho comprato, me lo han regalato, e comunque quando l'ho vista anche dopo l'equivoco della razza è stato amore...credo anche per lei perchè è veramente super affettuosa. Mi sono messa paranoie solo perchè non è una razza che conosco, non conosco praticamente nessuno che ne ha uno e poi più per prudenza anche nel come rapportarmi/educarla, tutto qui, per il suo bene in primis. Per il resto è anche una questione di pelle: personalmente non amo cani di taglia piccola, mi infastidiscono, mentre abbracciare un cagnone mi apre il cuore :cuore
paola'76

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 apr 2011, 13:24

Ari ha scritto:hamilton, il barboncino è un cane ferocissimo!!!
la signora qui sotto al mio ufficio (n.d.a. la quasi ex moglie del mio titolare) ha un barboncino rompicazzo all'ennesima potenza che se appena è aperta la porta di casa quando qualcuno transita per le scale, gli sgagna tutti i polpacci!

l'errore che si fa spesso nella valutazione della ferocia di un cane è dato dalla taglia.
si pensa che cane piccolo fa danno piccolo e cane grande fa danno grande.
però lemming è stata molto chiara sul tipo di danno che può provocare il morso di diversi cani.

in fin dei conti dire che necessariamente un qualsiasi cane esponente delle razze cosiddette pericolose sia aggressivo equivale a dire che tutti gli italiani sono mafiosi.
si, va bhe', Ari puo' anche essere (io il barboncino l'ho avuto, ed era docile come un agnello, c'assomigliava pure! :risatina: ), ma a parita' di ferocia vogliamo mettere i danni che puo' fare un dobberman (per dirne uno) con un cane di piccola taglia?
O la spinta che possono dare 40 chili di bestia, contro i pochi etti di un chihuahua incazzatissimo???!!!
Io dalla mia meticcia l'ho preso un morsetto, ma non ha strappato, non ha infierito, non e' rimasta attaccata...
si, si li ho letti i vari tipi di morsi :x: e ribadisco, neanche se lo vinco alla fiera lo porto a casa un cane con delle potenzialita' cosi'

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 apr 2011, 13:34

specifico che quando ho generalizzato dicendo che il barboncino è ferocissimo era una provocazione. io non penso che tutti i barbonicini siano cagnolini isterici.

detto questo...
hamilton ha scritto:neanche se lo vinco alla fiera lo porto a casa un cane con delle potenzialita' cosi'
se non ricordo male tempo fa si era parlato di cani e tu avevi detto che non ti piacerebbe averne uno, anzi che ti infastidirebbe avere un cane in casa.

beh... la tua affermazione è coerente con quello che pensi.
siccome non hai un particolare interesse nei confronti dei cani non sei invogliata ad andare oltre le apparenze, non ti incuriosisce sapere se quel determinato tipo di cane è davvero come ne parlano o se invece sia diverso.

sarebbe come se tu parlassi a me di botanica e mi elencassi tutte le caratteristiche di una determinata pianta.
prenderei per buono quello che mi dici e non andrei mai a verificarlo perché non è un argomento che mi interessa approfondire.

ognuno ha i suoi gusti no? :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 apr 2011, 13:49

Ari ha scritto:siccome non hai un particolare interesse nei confronti dei cani non sei invogliata ad andare oltre le apparenze, non ti incuriosisce sapere se quel determinato tipo di cane è davvero come ne parlano o se invece sia diverso.
Io Ari ho avuto cani sempre, da che io ricordi, e si, e' vero, da quando sono diventata mamma li guardo piu' come una minaccia che non come un piacere.
E di questo posso pure dispiacermene.
Ah, vorrei solo dire che il mio atteggiamento non ha influenzato quello di mio figlio che ADORA tutti gli animali, anche i cani, e che quando li incontra per strada si ferma sempre ad accarezzarli, grandi o piccoli che siano, dopo la mia richiesta al padrone se puo' farlo, dimostrando di non averne assolutamente paura.
Ma se permetti, testare il carattere di un cane appartenente ad una delle razze considerate feroci, pur non essendo un'appassionata, per vedere se e' vero o no che gli puo' partire un embolo e mordere mio figlio, no, non la considero per nulla una mossa furba, non lo faccio, e mi tengo tranquillamente la mia curiosita'.
Come vivrei molto male la limitazione della mia liberta' in casa, dovendo stare sempre attenta che i due esseri (il figlio e il cane) non si incontrino se non in mia presenza.
Mi stresso solo a pensarlo. :hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 apr 2011, 13:53

hamilton ha scritto:Come vivrei molto male la limitazione della mia liberta' in casa, dovendo stare sempre attenta che i due esseri (il figlio e il cane) non si incontrino se non in mia presenza.
pure io.
ed è per quello che ho chiesto prima come vengono gestiti cani e figli insieme.
a me personalmente capita di lasciare sara nella stessa stanza con perla.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 apr 2011, 13:57

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Come vivrei molto male la limitazione della mia liberta' in casa, dovendo stare sempre attenta che i due esseri (il figlio e il cane) non si incontrino se non in mia presenza.
pure io.
ed è per quello che ho chiesto prima come vengono gestiti cani e figli insieme.
a me personalmente capita di lasciare sara nella stessa stanza con perla.
e chi e' perla? :-D

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 apr 2011, 13:59

la mia topa che vive in villeggiatura permanente dai miei genitori perché quello sciagurato con cui divido il letto la pensa come te sui cani! :nonegiusto

e pensare che ho fatto di tutto per portarmela a casa dal canile... :buuu

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 apr 2011, 14:04

Ari ha scritto:la mia topa che vive in villeggiatura permanente dai miei genitori perché quello sciagurato con cui divido il letto la pensa come te sui cani! :nonegiusto

e pensare che ho fatto di tutto per portarmela a casa dal canile... :buuu
:-D
sciaguratooooo!!! :nonegiusto
Io spero davvero che mio figlio mi faccia prima o poi i buchi nella schiena per avere un cagnolino, e darMI una seconda possibilita'.
E anche io, andrei a prenderlo al canile, ne' piccolo ne' grande, taglia media, altezza del mio ginocchio :hi hi hi hi, razza: DOCILE!

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 7 apr 2011, 14:05

Non ho seguito tutto il topic, ma la mio opinione è che un cane è un animale, indipendetemente dalle persone che lo tirano su.
Mio padre (io ancora non ero nata) aveva un pastore tedesco che era un diavolo, saltavo il cancello quando passavano le persone in bicicletta e 2 di queste sono state anche morsicate. Di conseguenza non ricordo se lo porto' al canile o lo diede a qualche conoscente.

Quando Kevin aveva 1 anno, hanno preso sempre un pastore tedesco e......è adorabile con tutti, sopratutto con Kevin :cuore . Lui gli puo' fare tutti i dispetti del mondo e Jeck non scossa. Anni fa gli tirava persino il pelo e non fiatava.

Detto questo, la razza poco importa (per mia esperienza), ma io un incrocio col pittbull non l'avrei mai preso.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 apr 2011, 14:35

okei i morsi dei cani non sono uguali e fa danni pue u microbo, mapenso valga, per me adulto, anche la sensazione che ho di potermi difendere. insomma spostare un gigante con mascella d'acciaio e che potenzialmente può uccidermi è più difficoltoso, penso invece che riuscirei a prendere a calcioni un "ragnocane" per levarmelo di dosso.

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 apr 2011, 14:39

clizia ha scritto:okei i morsi dei cani non sono uguali e fa danni pue u microbo, mapenso valga, per me adulto, anche la sensazione che ho di potermi difendere. insomma spostare un gigante con mascella d'acciaio e che potenzialmente può uccidermi è più difficoltoso, penso invece che riuscirei a prendere a calcioni un "ragnocane" per levarmelo di dosso.
:quoto_1:
quoto, e inoltre aggiungo una cosa:
ho visto la foto del pitty bull, scusate eh, ma e' orribile. :x:
Capisco che i gusti sono gusti ma questo non appaga neppure il senso estetico, eh?
Allora a parita' di pericolosita' preferisco mettermi in casa l'eleganza di un levriero o la virilita' di un cane lupo, o la grazia di un dalmata.
Ma nel pitty bull non riesco a trovarci niente di positivo...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 apr 2011, 14:41

Prendi un PITTI bull elegante :ahah

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”