GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ricominciare con la frutta grattugiata

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

ricominciare con la frutta grattugiata

Messaggio da lory71 » 28 mar 2011, 13:39

ciao a tutte :ciaociao
Giada è da un bel po' che mangia SOLO banane.
non vuole più nè mele nè pere nè arance (neanche la spremuta).
non so se riprovare a darle la frutta grattugiata, anche se la cosa mi disturba un po' perchè mi sembra un "tornare indietro" fatto per accontentare un suo puntiglio.
ho provato a non comprare le banane (lasciandole così solo le alternative) ma il risultato è che non mangia proprio più la frutta :buuu
che dite?
:thank_you:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ricominciare con la frutta grattugiata

Messaggio da Ecca79 » 28 mar 2011, 17:03

guarda, anche il mio è un gran mangione di banane. L'altra frutta fino a poco tempo fa la schifafa un pochino se gliela propinavo da sola. Allora ho fatto così (soprattutto con la pera). Gli schiaccio la banana e insieme gli grattugio un po' di pera, col passare dei giorni diminuivo la banana e aumentavo la pera! Fino a dargli la pera da sola. La mela grattuggiata gliela metto nello yogurt a merenda, e il problema me lo risolvo così. Ora, la tua bimba è molto più grande del mio, io penso comunque che la cosa importante è che mangi frutta, anche sotto mentite spoglie...piuttosto che non la mangi dagli un fruttolo con dentro un po' di frutta grattuggiata...oppure adesso che viene estate fai così, prendi un po' di gelato alla panna, frulli un po' di frutta (fragola, pesca, albicocca, mela...) e fai un bel frappè col gelato! Ottima merenda, bella sana. Oppure, ma non so fino a che punto funzioni, componi nel piatto una bella faccina sorridente di frutta... lo spicchio di mela è la bocca, il naso mezza albicocca, gli occhi due mezze fragole...così. :sorrisoo
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 mar 2011, 21:35

Se grattugiata la mangia, io gliela darei,sempre meglio di niente. Tieni duro fino all'estate,quando ci sarà la frutta più gustosa come fragole, albicocche, pesche, ciliegie, anguria..allora puoi riproporgliela a pezzi. Il mio la mangia abbastanza volentieri,ma in inverno a volte si stanca della solita frutta, allora ogni tanto gli do quella secca,come albicocche e prugne,oppure quando li trovo italiani i mirtilli di cui è ghiotto
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 mar 2011, 21:40

e se provi a comprare i vasetti (non gli omogenizzati eh, intendo le mousse tipo della melinda) e gliele spacci per yogurt magari....
i succhi li beve pero'... vero? :pensieroso
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 29 mar 2011, 9:33

akane ha scritto:e se provi a comprare i vasetti (non gli omogenizzati eh, intendo le mousse tipo della melinda) e gliele spacci per yogurt magari....
i succhi li beve pero'... vero? :pensieroso
ma a quel punto preferisco grattugiargliela io piuttosto che darle la mousse confezionata...
sì, i succhi li beve, prendo quelli bio da carrefour, però anche quelli la sera preferirei evitare, ci sono comunque zuccheri aggiunti dentro :perplesso
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 mar 2011, 9:41

le mousse melinda sono 100% frutta (dicono.... :che_dici ) pensavo a quelli perchè magari se gliela grattugi "capisce" che è frutta non la vuole
flavio epr esempio grattugiata non l'ha quasi mai voluta, solo a mousse e poi a pezzetti
pero' se giada grattugiata la mangia puoi' pure dargliela, poi le banane continui a dargliele intere e poi di tanto in tanto gli riproponi la frutta a pezzi

cmq pure flaivo mangia solo banane e mele a pezzi... mandarini arancia pera manco a dirlo.... :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 30 mar 2011, 13:52

ieri le ho dato mezza mela grattugiata e l'ha mangiata tutta...
mi sa che mi tocca fare così :impiccata:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 apr 2011, 11:45

mela cotta? Io la faccio così: ne faccio 5, 6 alla volta perché le mangio pure io :fischia

mele rosse o verdi sbucciate, tagliate a pezzettoni e fate cuocere 5 min con coperchio a fuoco medio con due dita di acqua, cannella in polvere, 1 cucchiaio di zucchero grezzo di canna (quello equosolisale, in polvere marrone scuro), uvetta.

:ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 7 apr 2011, 12:14

Ransie ha scritto:mela cotta? Io la faccio così: ne faccio 5, 6 alla volta perché le mangio pure io :fischia

mele rosse o verdi sbucciate, tagliate a pezzettoni e fate cuocere 5 min con coperchio a fuoco medio con due dita di acqua, cannella in polvere, 1 cucchiaio di zucchero grezzo di canna (quello equosolisale, in polvere marrone scuro), uvetta.

:ok
le mele cotte piacciono tantissimo anche a me :ahaha
in realtà sembra gradire abbastanza la mela anche solo grattugiata.
ieri le ho dato la pera ma non l'ha finita, secondo me si è proprio stufata.
attendo fiduciosa la frutta estiva, sperando che almeno quest'anno la assaggi.. :che_dici

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 7 apr 2011, 13:25

...non so se vado OT, ma a proposito di mela cotta io ci mettevo anche una spolverata di cannella. Gran successone! :-D

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”