GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Messaggio da raggetto » 7 apr 2011, 9:59

Ieri pomeriggio dopo la scuola siamo andati al parco, con palette e secchielli, e i bimbi si sono divertiti tantissimo. Siamo rimasti fino alle 18.30, poi casa. Loro doccia (fatta dal papà) e io ginnastica brucia grassi (speriamo serva a qualcosa).

Ricordate che vi avevo detto che da un sacco di tempo non invitavo nessuno a casa??
Beh domenica a pranzo avremo ospiti i padrini di Francy :ok quindi ora devo decidere il menù.

E poi non so se ve l'avevo detto ma l'anno scorso avevo prestato i miei stampi per uovo e cioccolatini di Pasqua a mia suocera e ora le ho chiesto di ridarmeli perchè vorrei farli io. Me li porterà mio cognato che viene a Roma domani.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 apr 2011, 10:01

Argomento CIBO dei bimbi:

1- ho scoperto ieri che la mamma del bimbo non mangia ne carne ne pesce :che_dici e che non tutto quello che dice la nonna è vero. per esempio la carne gliela fa, mi diceva ieri che il piccolo è golosissimo di coniglio per esempio, solo che tante cose è proprio il bimbo a non volerle, come per esempio la pasta al pomodoro: al ristorante sì a casa no...volevo dirle di cambiare ricetta ma mi sembrava poco carino! :risatina:
2- nemmeno io cedo agli sfizi se non ha mangiato bene prima. tasto dolente la frutta: non la vuole quasi mai, di rado la banana (mai più di mezza), i mandarini e la mela solo se gliela danno i nonni (entrambi ma solo gli uomini :domanda ). In casi come ieri però ammetto di aver ceduto provando a darle altro ma non aveva proprio toccato la cena (c'era pasta con le zucchine e tenerone di tonno) e avevo il dubbio che proprio non le piacesse quel che aveva nel piatto (mi fa sempre un po' di problemi con la pasta fresca e il tenerone di tonno anche un'altra volta me l'aveva rifiutato). Però ripeto, non è assolutamente la regola!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 apr 2011, 10:02

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:
cancerina72 ha scritto:rieccomi...scusatemi sono scomparsa solo per la pausa pranzo...vorrei dire 2 cose:

1. michy, raggetto..voi siete 2 mamme a cui piace cucinare (magari non mangiate di tutto ma lo proponete)..ma se la mamma in questione non e' una mangiona e nemmeno una che ama "spadellare"...una volta scoperto che al figlio va bene pesce lesso e pasta in bianco non le sara' parso vero... :pensieroso
Hai ragione Cance, più di una volta mi è capitato di parlare con mamme che odiano cucinare e che propongono sempre gli stessi menu. Ad esempio mia cugina che ha due bimbi, ciascuno di un anno più grande dei miei rispettivamente, e a pranzo gli dà sempre panini (con prosciutto, salame o addirittura nutella) e poi la sera cenano normalmente perchè cucina suo marito. :urka
2. dream...anche Sofia vuole sempre quello che c'e' nel nostro piatto (se diverso dal suo)..x questo io cerco di fare un menu' unico...chi mangia meno pace...sappia pero' che non avra' caramelle bonus o una merenda maggiore a compensazione.. :che_dici
Anch'io faccio così con Francy: se non finisce la sua cena non è che poi può avere qualcos'altro perchè magari ha ancora fame o voglia di uno sfizietto
nemmeno la frutta?
Io se JJ non finisce tutta la cena (l'importante è che non sia per puro capriccio o perchè vuole leggere) gli do piuttosto 2 frutti che lui mangia volentieri. Così si riempie e cmq la frutta fa bene. Capace di mangiarsi una mela intera e 1 kiwy ad esempio, a volte 2 banane.
ma la frutta non la interpreto come premio o cibo extra, fa parte della cena.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 apr 2011, 10:04

Dream, che cos'è il tenerone di tonno?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 apr 2011, 10:04

raggetto ha scritto:Ciuk, ma per JJ e JT non fai le stesse cose da mangiare??
Per ora che non è completamente indipendente nel mangiare (soprattutto il passato e cmq anche le altre cose le mangia da solo ma ne fa cadere metà) lo faccio mangiare prima e sto proseguendo a dargli il passato di verdura che adora, poi non metto ancora il sale (in alcuni cibi) ... ecc ecc. E se lo faccio mangiare prima non riesco a dare quello che mangiamo noi, a meno di mangiarlo freddo noi.
Diciamo che JJ mangia come noi in tutto e per tutto, mentre JT ancora no: molte cose sì ma non tutte. Credo però che a breve cominceremo a mangiare tutti insieme, e anche se JT mangerà meno (magari comincia a giocare col cibo invece di mangiare), farà lo stesso.
Diciamo che così sono più sicura che mangi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 apr 2011, 10:07

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:
cancerina72 ha scritto:rieccomi...scusatemi sono scomparsa solo per la pausa pranzo...vorrei dire 2 cose:

1. michy, raggetto..voi siete 2 mamme a cui piace cucinare (magari non mangiate di tutto ma lo proponete)..ma se la mamma in questione non e' una mangiona e nemmeno una che ama "spadellare"...una volta scoperto che al figlio va bene pesce lesso e pasta in bianco non le sara' parso vero... :pensieroso
Hai ragione Cance, più di una volta mi è capitato di parlare con mamme che odiano cucinare e che propongono sempre gli stessi menu. Ad esempio mia cugina che ha due bimbi, ciascuno di un anno più grande dei miei rispettivamente, e a pranzo gli dà sempre panini (con prosciutto, salame o addirittura nutella) e poi la sera cenano normalmente perchè cucina suo marito. :urka
2. dream...anche Sofia vuole sempre quello che c'e' nel nostro piatto (se diverso dal suo)..x questo io cerco di fare un menu' unico...chi mangia meno pace...sappia pero' che non avra' caramelle bonus o una merenda maggiore a compensazione.. :che_dici
Anch'io faccio così con Francy: se non finisce la sua cena non è che poi può avere qualcos'altro perchè magari ha ancora fame o voglia di uno sfizietto
nemmeno la frutta?
Io se JJ non finisce tutta la cena (l'importante è che non sia per puro capriccio o perchè vuole leggere) gli do piuttosto 2 frutti che lui mangia volentieri. Così si riempie e cmq la frutta fa bene. Capace di mangiarsi una mela intera e 1 kiwy ad esempio, a volte 2 banane.
ma la frutta non la interpreto come premio o cibo extra, fa parte della cena.
Ah scusa, avevo capito male. Parli di cioccolato o caramelle?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 apr 2011, 10:13

Dream per la frutta hai provato anche con la macedonia? Magari con il limone e poco zucchero la trova più appetitosa. Oppure hai provato a proporla in maniera diversa? Es. la banana JT non la voleva a rondelle (a parte un breve periodo), ma la voleva mangiare "da grande", quindi senza tagliarla.
Il kiwy lo mangia volentieri, ma se lo taglio a metà e lo prendo col cucchiaino (a volte fa da solo, un po' difficile ma qualche pezzo lo stacca).
Anche io sto cominciando a capire i suoi gusti: per esempio credo che non ami molto il limone che invece a JJ piace.

Per la febbre di JJ, anche io spero non gli torni, ma credo sia legata alla tosse perchè come dicevo gli è peggiorata negli ultimi gg. :incrocini

Raggetto
sì ricordo degli stampi per le uova di Pasqua!! Che belli! E :ok :ok per il pranzetto!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 apr 2011, 10:44

Ciuk ha scritto:Dream per la frutta hai provato anche con la macedonia? Magari con il limone e poco zucchero la trova più appetitosa. Oppure hai provato a proporla in maniera diversa? Es. la banana JT non la voleva a rondelle (a parte un breve periodo), ma la voleva mangiare "da grande", quindi senza tagliarla.
Il kiwy lo mangia volentieri, ma se lo taglio a metà e lo prendo col cucchiaino (a volte fa da solo, un po' difficile ma qualche pezzo lo stacca).
Anche io sto cominciando a capire i suoi gusti: per esempio credo che non ami molto il limone che invece a JJ piace.

Per la febbre di JJ, anche io spero non gli torni, ma credo sia legata alla tosse perchè come dicevo gli è peggiorata negli ultimi gg. :incrocini

Raggetto
sì ricordo degli stampi per le uova di Pasqua!! Che belli! E :ok :ok per il pranzetto!
Sì sì ho provato...la macedonia non la vuole nemmeno vedere, la banana solo a rondelle, i mandarini solo se già a spicchi singoli e puliti benissimo, il kiwi lo ha mangiato per una settimana a gennaio ora dice che lo devo mangiare io :che_dici ! Confido nella frutta estiva che magari è più dolce e appetitosa...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 apr 2011, 10:52

CIUK: i teneroni al tonno sono questi:
http://www.teneroni.it/prodotti/tonno/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 apr 2011, 11:04

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream per la frutta hai provato anche con la macedonia? Magari con il limone e poco zucchero la trova più appetitosa. Oppure hai provato a proporla in maniera diversa? Es. la banana JT non la voleva a rondelle (a parte un breve periodo), ma la voleva mangiare "da grande", quindi senza tagliarla.

Raggetto
Sì sì ho provato...la macedonia non la vuole nemmeno vedere, la banana solo a rondelle, i mandarini solo se già a spicchi singoli e puliti benissimo, il kiwi lo ha mangiato per una settimana a gennaio ora dice che lo devo mangiare io :che_dici ! Confido nella frutta estiva che magari è più dolce e appetitosa...
A JT ho dato le fragole: dalla bisnonna le ha mangiate, a casa no. Ma io ho messo più limone e meno zucchero. Vorrei provare a dargliele al naturale.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 apr 2011, 11:12

Si Ciuk, intendevo caramelle o barretta kinder o ovetto kinder (che poi cmq mangia pochissimo, non ama particolarmente le "schifezze")

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 apr 2011, 11:14

Dream78 ha scritto:CIUK: i teneroni al tonno sono questi:
http://www.teneroni.it/prodotti/tonno/" onclick="window.open(this.href);return false;
te l'avevo chiesto io :sorrisoo
Sono proprio arretrata, per me i teneroni erano solo semplici al prosciutto cotto, invece vedo che c'è una grande varietà.
I miei bimbi il tonno al naturale lo mangiano, con Luisa hai provato?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 apr 2011, 11:16

Ciao ragazze! come state?

MIMI' grazie di essere passata :bacio

CIUK ti mollo un po' di :incrocini :incrocini :incrocini perchè dobbiamo radunarci!!!!!!

Anche a casa nostra vige la regola "capricci a cena, niente sfizi" e anche per noi la frutta è parte della cena, anche se per fortuna piace tanto a tutti.
Dream, certo che quella nonna, a raccontare fischi per fiaschi sulle abitudini del nipotino :aargh
Comunque io penso che sia vero che le abitudini alimentari e la passione in cucina dei genitori influenzino gusti e abitudini dei figli, sia in positivo che in negativo.
E penso anche che fin da piccoli si può insegnargli a mangiare bene, spiegandogli il perchè e il per come.

A scuola, nella sezione di Enea (anni 4 e 5), un paio di mamme hanno preparato per i bambini degli incontri sull'alimentazione (quelli per cui io devo curare le illustrazioni) e non pensavo, ma Enea ha capito e assorbito moltissimo e se ne esce spesso con delle constatazioni a riguardo. Stamattina per esempio abbiamo incrociato un cane vecchietto vecchietto un po' zoppo e cacato, allora Romeo ha comiciato a dire che i cani anziani muoiono per primi, i medi per secondi, i cuccioli per ultimi ed Enea ha concluso dicendo "Ma noi mangiamo tanta frutta e verdura così invecchiamo bene"
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 apr 2011, 11:17

DREAM, CIUK e MICHY in pausa pranzo vado a fare la spesa per il cous cous, a parte no funghi e verdure cotte, devo escludere qualcosa?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 apr 2011, 11:46

raggetto ha scritto:
Sono proprio arretrata, per me i teneroni erano solo semplici al prosciutto cotto, invece vedo che c'è una grande varietà.
Scusa Ale, ultimamente non ne azzecco una!
Luisa il tonno lo mangia, lo uso anche per condire la pasta e le piace, non so perchè i teneroni no, forse una questione di consistenza...gli altri (prosciutto e pollo) li mangia volentieri :domanda

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 apr 2011, 11:49

maisetapioca ha scritto:DREAM, CIUK e MICHY in pausa pranzo vado a fare la spesa per il cous cous, a parte no funghi e verdure cotte, devo escludere qualcosa?
per quanto mi riguarda no, ma anche per i funghi non fartene un problema, se li trovo li scanso...io lo avevo detto perchè pensavo ci condissimo la pasta allora diventava più complicato scansarli :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 apr 2011, 11:57

maisetapioca ha scritto:DREAM, CIUK e MICHY in pausa pranzo vado a fare la spesa per il cous cous, a parte no funghi e verdure cotte, devo escludere qualcosa?
Pesce... :fischia

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 apr 2011, 12:02

CIUK lo faccio alle verdure. Ma perchè sia adesso che prima hai messo la :fischia sul pesce? non è che devi dirci qualcosa?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 apr 2011, 12:12

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:
Scusa Ale, ultimamente non ne azzecco una!
Luisa il tonno lo mangia, lo uso anche per condire la pasta e le piace, non so perchè i teneroni no, forse una questione di consistenza...gli altri (prosciutto e pollo) li mangia volentieri :domanda
Ma non devi scusarti, ci mancherebbe altro :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 apr 2011, 12:31

maisetapioca ha scritto:CIUK lo faccio alle verdure. Ma perchè sia adesso che prima hai messo la :fischia sul pesce? non è che devi dirci qualcosa?
no no, però sono come i bambini, non mi piace il pesce quindi scarto i pescetti dal riso e chiedo di non mettere il pesce nel cous cous. :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”