GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cani pericolosi...o padroni idioti?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cani pericolosi...o padroni idioti?

Messaggio da pato » 5 apr 2011, 17:44

paolamad, io ho un maremmano.
leggi su internet che sono testardi e aggressivi.
la mia non vuole nessuno attorno a casa.
e se provi ad avvicinarti al cancello e aprirlo ti ringhia.
ma lo fa da seduta. questo è indice di stabilità.
fuori da casa non da confidenza, però non ti calcola proprio.

io credo che cani dall'indole forte abbiano bisogno di padroni forti.
ma non forti nel senso di cattivi, ma forti nel diventare il capo alfa.
anche io ero titubante a prendere un maremmano, ma ti devo dire che in casa mi sento strasicura e vedo che fuori è gestibilissima.
poi ovvio che non ha modo di uscire di casa da sola.
e quando i bimbi sono fuori io la osservo. ma non perchè abbia paura che faccia qualcosa, ma perchè lei pesa 45 kg ed è una giocarellona. elettra invece è un puffo di 12 kg che vuole giocare ma fa presto anche a cadere!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 5 apr 2011, 19:57

Mia madre ha una amstaff che compira' undici anni ad agosto.
Nonostante non la si veda molto spesso x questioni di distanza quando siamo dai miei lei gioca volentieri con mia figlia + grande, l'anno scorso l'ho beccata con un metro di lingua che sbaciucchiava la piccolina :x: Detto questo non l'abbiamo mai lasciata da sola con le bambine, perche' non si sa mai cosa un bambino si possa sognare di fare, ed un animale reagisce d'istinto.

In quasi 11 anni Matilda non ha mai creato problemi, adora gli altri animali (tranne il dobermann del vicino, ma questa e' un'altra storia) e la si puo' portare ovunque, si comporta come una signora.
L'unica cosa e' che va trattata con rispetto: lei non si fida degli estranei (quei disgraziati dei precedenti proprietari probabilmente l'avevano picchiata, a detta della veterinaria), quindi non bisogna avvicinarla, lei ringhia, noi si dice di non avvicinarsi e morta li.
Un cane e' come una persona, bisogna capire chi si ha davanti e comportarsi di conseguenza, non e' la razza a decidere se un cane sia pericoloso o meno.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 apr 2011, 20:14

il mio cane è un incrocio con un pitbull.
è maschio.

diciamo che non è semplice.
l'abbiamo portato a lezione, l'abbiamo sterilizzato ma con i cani è aggressivo e dominatore.
va d'accordo con pochissime eccezioni.
al guinzaglio tira come un disperato, nonostante le lezioni e gli insegnamenti, ma se sente o vede un altro cane va in tilt.
con i bambini si fa toccare ma non da tutti, anche qui fa selezione.

in casa è un patatone. non sale su letti o divani e glielo abbiamo detto una volta sola, questo per dire che è ubbidiente, ma quando subentra l'istinto non lo si tiene.

io lo adoro, ma mia figlia non credo si avvicinerà dato che temo gelosia nei miei confronti.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 apr 2011, 21:39

SuzieQ ha scritto: quando subentra l'istinto non lo si tiene.
premesso che non amo particolarmente i cani... ecco, è proprio quello scritto sopra che temo sempre, e che mi lascia il dubbio di fronte a un cane... anche se il padrone mi dice "non si preoccupi, è buonisssssimo".
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 5 apr 2011, 22:06

ioho due cani. una e' una greyhound. un levriero. sono cani recuperati dai trainer che li allenano per le corse e che, quando non corrono piu', li abbattono. quando li danno in adozione chiedono per filo e per segno come e' organizzata la famiglia, se ci sono altri cani. di che dimensioni, se ci sono bambini. perche' questi cni non sono abituati ai bambini, ad esempio, oppure riconoscono in un cane molto piccolo la loro preda (sono cani da caccia e cacciano a vista. in pista rincorrono, appunto una lepre meccanica). se sono cani che hanno corso tanto vuol dire che hanno un forte istitnto predatorio, quindi non lo daranno mai ad una famiglia che ha cani molto piccoli. se sono cani che hanno sempre avuto a che fare solo con i trainer non lo daranno mai ad una famiglia che ha un bimbo piccolo.
eppure il levriero e di indole mansueta, quasi indolente. e' un poltrone.
ti dico questo perche', secondo me, la razza c'entra solo fino ad un certo punto. poi dipende da come il cane viene cresciuto. secondo me e' come si abitua a vivere che fa la differenza. :sorrisoo
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 apr 2011, 22:13

rusc ha scritto:
SuzieQ ha scritto: quando subentra l'istinto non lo si tiene.
premesso che non amo particolarmente i cani... ecco, è proprio quello scritto sopra che temo sempre, e che mi lascia il dubbio di fronte a un cane... anche se il padrone mi dice "non si preoccupi, è buonisssssimo".

c'è da dire però che se uno conosce bene il proprio cane e ne sa leggere i segnali certi comportamenti può prevederli.
Ok, non tutti.

Comunque sì l'indole del cane conta molto. Il padrone può contenere.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 5 apr 2011, 22:18

i cani cattivi non esistono però nei cani esiste l'istinto che a volte li fa diventare aggressivi. conta molto anche il fatto di come sono cresciuti. se un cane è stato picchiato è più facile che morda al primo segnale negativo che gli si da, se lo si lascia a digiuno uguale, tante piccole cose creano il carattere del cane. ma a volte i padroni sono davvero idioti. esempio mia nonna (non le sto dando dell'idiota ma è una cosa che non mi è mai piaciuta) aveva un pincher e si divertiva a istigarlo, gli diceva facendo il gesto del coltello che taglia, ti taglio il cosciotto e lui subito ringhiava, questo cagnolino mi ha morso vicino l'occhio, perchè mia nonna voleva fare una foto con lui, ma io non volevo prenderlo, non ero sicura, mi ha costretta così lui sentendo il mio timore e negazione di quella scelta mi si è rigirato. io da 3 anni ho in casa una piccola di alano invece, è un amore, e guai a chi le tocca roberta, è la sua ombra e se crede che qualcuno vuole farle male si mette subito tra lei e l'altro ringhiando e abbaiando ma senza mordere. i cani sono intelligentissimi, ma sta a noi il compito più difficile e cioè educarli.
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 apr 2011, 22:30

oh mamma...io non me ne intendo di cani, la prima (e unica) che ho avuto coi miei era una meticcia raccolta per strada, morta a 18 anni :cuore
ora abbiamo birba (di nome e di fatto :risatina: ) una beagle presa al canile; non conosco il suo passato ma è costantemente alla ricerca di cibo e di coccole :risatina:
per il resto è buonissima, sta tranquillamente in casa da sola senza fare disastri, va d'accordo con tutti i cani sia maschi che femmine, non abbaia quasi mai e fa da balia ai bimbi :risatina:
a volte sembra che parli :risatina:
ma sui beagle ne ho lette di ogni :domanda
secondo me, la razza incide relativamente, credo che sia importante che non diventi lei capobranco (la mia ha capito benissimo che in casa comando io e non il marito :fischia )
:sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2011, 22:35

Il cane che dalle statistiche morde di più è proprio il pastore tedesco. O per lo meno questo mi ha detto il mio veterinario.
Io cmq sono convinta che, seppur l'indole ovviamente centri, la parte più importante ce l'ha il padrone. Se vedete il cane sereno e giocoso va bene così. E sono anche convinta che ai bambini bisognerebbe insegnare come approcciarsi a un cane xchè tantissimi incidenti si potrebbero evitare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2011, 22:41

pem ha scritto:
proprio perchè conosco i cani io non lascerei mai un bimbo piccolo da solo con un cane adulto.
indipendentemente da tutto.
:quoto:
ci tengo al mio cane. :ahah

Vabbè scherzi a parte. Non lascio mai i bambini da soli col cane. Sveva è una cucciolona, fifonissima fra l'altro, ma i bambini possono fare gesti spaventosi o cmq che possono essere interpretati male dal cane. O cmq possono succedere piccoli incidenti e preferisco essere presente.
Ad es. settimana scorsa. Sveva era sdraiata a pelle di leopardo in sala. Emma decide che invece di circumnavigare il cane era meglio saltarlo :che_dici . Sveva si è vista saltare addosso 14kg di bimba e si è alzata per spostarsi. Emma ha picchiato la faccia contro il pavimento... ora il cane non centra, ma almeno ero presente (per dirle che un po' scemina lo è).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cani pericolosi...o padroni idoti?

Messaggio da clizia » 5 apr 2011, 23:44

Annalisa78 ha scritto:
kotori79 ha scritto:i cani nn sono pericolosi... sono i padroni a farli diventare cattivi e trascurati :)
vai tranquilla e dai tutto l'amore che hai e vedrai.... ti ricambia!

io nn credo le razze sono pericolose... siamo noi esseri umani detti uomini siamo pericolosi!!!
Non sempre e' vero kotori, purtroppo a volte un cane e' aggressivo indipendentemente da come viene trattato dal padrone. Mio marito e' stato morsicato dal cane del suo migliore amico (fortuanatemente gli ha preso solo i pantaloni perche' mio marito si e' spostato) e lui ci gioca sempre con quel cane e i padroni lo trattano come un bambino, ha persino il suo letto. Il suddetto cane ha anche morsicato una bimba quando era piu' piccolo. Fortunatamente la bimba non ha avuto grosse conseguenze. Secondo me dipende anche dalla personalita' del cane, la razza puo' influire, e anche da come lo si tratta. Anche i cani comunque hanno la loro personalita', proprio come noi umani.
Mahh io non sono esperta di cani però coosco almeno tre padroni di cani grossi , educati, addestrati senza violenza,con amore e dedizione ma che comunque sono poco avvicinabili. Forse ameranno solo i loro padroni, non lo so, ma non li vorrei accanto.

Streghettasaetta

kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kotori79 » 6 apr 2011, 9:30

guarda ... quando vivevo a casa famiglia...
io da ragazzina avevo due cani meticci taglia media...
la Perla quella piu adulta, mia madre l'ha adottata quando aveva 3 o 4 anni, era in canile ... sciupata maltrattata .. perche hanno trovata e aveva pancia piena di segni segnali qualcuno fumava e le schiacciava... poveretta era conciatissima ... quando abbiamo presa era paurosa ... timorosa e nn riusciva mangiare la ciotola... perche aveva paura! siamo riusciti a educarla con tanto amore e Tantaaa pazienza!!! pian piano è diventata principessina viziata coccolona ecc.... ha vissuto fino settembre 2010 ... è morta a 21 o 22 anni!!! eppure nn ha mia morso miei cuginetti picciini... una a 2 anni e altro appena 9 mesi... se nnn sbaglio... mai ...
pensa .. che mio fratello faceva dispetti veramente dispetti tremendi... ha provato prenderla e farla volare fino sul divano ... poveretta si spaventava eppure perdonava mio fratello... e veniva sempre da me! quando vedevo questi dispetti io sgridavo mio fratello ... durante sgridata la perla era sotto miei piedi abbaiava tipo "hai visto hai torto" faceva la duretta ... perche sapeva che la difendevo... vedi è inteligentissima!!!
e poi la perla ha avuto una cucciolata e ho adottata una cucciola... la DOLCE!
la Dolce era figlia di perla... viziata coccolata ... grande abbaiona con tremendo timbro voce! abbaiona ...leccona! attaccata molto a me... esempio quando mi arrabbiavo con mio fratello o mia madre o mio padre... lei piangeva tirava me i pantaloni per farmi capire che la faccio soffrire! detesta litigate ..
la Dolce era molto buona... adorava giocare con pallone ... ecc... era una cagnolina piu buona!!! eppure mio fratello ha provato farle dispetti... abbaiava ma mai morso!!!
Pensate avevo due cani in appartamento... mai avuto problemi... portavo a veterinario... loro tremavano come foglia e loro muso cercavano nascondersi oppure mi arrampicavano per paura di una siringa... mai morso a veterinario!

io creod molto che dove si trova l'ambiente... sia carattere...
ma creedo che E'AMORE che le fa diventare buonissimi e le fa crescere bene !!! io nn credo cani siano cattivi!!!
io credo moltissimo se un uomo trasmette amore i cani capiscono!!!

ho assisito una persona che conosco che aveva 3 budlog americano... sono simili a pittbull... questa persona la maltrattava... tutte cose immaginibili e dava medicinali per rendere piu feroci piu forti...eppure loro minimo sbaglio lui la picchiava con estrema violenza... lui dice che serve polso severo e duro
ma i due maschi erano buonissimi pancioni...quando vedono lui tremano e la coda sotto gambe.... mi stupivo che nn reagivano uqando lui usava una violenza che mi faceva rimbombare la mente per paio giorni... eppure ... erano elencati come razza piu feroce... eppure ? stavano li straiati e facevano pipi adosso.. e lasciavano fare che il padrone sfogasse... era una cosa che nn riuscirei a sopportare .. persino ho chiesto di finire!
invece la femmina... era sfruttata per le cucciolate perche lui serviva per vendere per avere soldini.. era sfruttata fino al marcio d'osso... ha fatto una cucciolata tipo 14 cuccioli... era terrorizzata inavvicinabile... e piena d'osso...
pensa... io ero seduta... stavo larga a lei perche sapevo che era terrorizzata innavicinabile... e nn volevo provocare la tensione chissa... eppure questa femmina... aveva capito da sola mio amore verso animali... pian piano veniva da me e mi appoggiava il muso!!! e ho dato mangiare e ho dato coccole ! eppure nn ho fatto nulla di particolare e mi ha avvicinato con sotto occhi stupiti del padrone e di mio marito... erano meravigliati... perche sapeva che la femmina nn faceva avvicinare A NESSUNO!
ho avuto impulso di adottarla ma avevo casa affitto e nn potevo nn c'era spazio!
poi speravo di riuscire avere la casa e adottarla... ma alla fine il padrone mi ha detto che è morta...

vedi ... io credo che siano padroni a rendere cattivi... siano padroni se nn trasmettono amore come si deve... i cani o qualsiasi animale risentono!
io credo che sia AMORE puo aiutare tantissimo!!!

è vero si tratta carattere... ma si tratta anche educazione... tanti mix di molte cose... i cani sanno trasmettere amore !!!
persino leoni se educi con amore diventano dolcissimi!!!

per questo sono convitissima!
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011
Immagine

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 6 apr 2011, 10:52

per rispondere alla tua domanda....la seconda...
cmq hai dalla tua il fatto che é una cucciola e quindi darle una sana educazione...fatta di tanto amore e regolette.....l'indole di una razza c'entra ma credo si possa contenere nel senso che conta tanto il tipo di educazione che dai....se cresce in un ambiente sereno....
:ok
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Cani pericolosi...o padroni idoti?

Messaggio da Frabg » 6 apr 2011, 11:50

kik ha scritto:
Annalisa78 ha scritto:
kotori79 ha scritto:i cani nn sono pericolosi... sono i padroni a farli diventare cattivi e trascurati :)
vai tranquilla e dai tutto l'amore che hai e vedrai.... ti ricambia!

io nn credo le razze sono pericolose... siamo noi esseri umani detti uomini siamo pericolosi!!!
Non sempre e' vero kotori, purtroppo a volte un cane e' aggressivo indipendentemente da come viene trattato dal padrone. Mio marito e' stato morsicato dal cane del suo migliore amico (fortuanatemente gli ha preso solo i pantaloni perche' mio marito si e' spostato) e lui ci gioca sempre con quel cane e i padroni lo trattano come un bambino, ha persino il suo letto. Il suddetto cane ha anche morsicato una bimba quando era piu' piccolo. Fortunatamente la bimba non ha avuto grosse conseguenze. Secondo me dipende anche dalla personalita' del cane, la razza puo' influire, e anche da come lo si tratta. Anche i cani comunque hanno la loro personalita', proprio come noi umani.
sono d'accordo, purtroppo non è vero che se un cane non viene trattato male allora sarà affidabile e mansueto.

E' un CANE, è un animale, per quanto sia adorabile e affettuoso.
E come tale va amato e rispettato, anche avendo cioè ben presente che le sue reazioni non saranno necessariamente sempre prevedibili e scontate; certamente non farebbe del male premeditatamente ma potrebbe farlo spinto da una qualche pulsione o fastidio del momento.
Avessi dei bambini io terrei cani di razza provatamente docile di indole
Un cane trattato da cane, sarà un cane felice ed equilibrato. Questo ho capito negli anni e nella frequentazione di tante persone che come me adorano i cani e ne hanno una grossa passione.

Io ho due bulldog inglesi, non li lascio da soli con Daniele, ma solo xché, come spigatomi dalla mia amica comportamentalista, il cane non riconosce il bambino piccolo come niente. Né come cane, né come umano. Pertanto certi atteggimanti del bambino (movimenti scattosi o bottine innocue) posso essere riconosciute dal cane come sfida. Non esistono davvero cani cattivi (eccezioni a parte ovvio), ma padroni inconsapevoli e che non hanno controllo sul cane.

Quindi io ti direi di accogliere questa cucciola. Tra l'altro tra maschio e femmina solitamente non ci sono problemi. Ed ovviamente tu saprai come comportarti con una cagnetta che potrebbe avere un bel caratterino :sorrisoo
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 6 apr 2011, 14:39

Quoto sia chi risponde padroni idioti, sia chi giustamente sottolinea che, per quanto correttamente educato e non aggressivo, un cane può avere reazioni non prevedibili.

I miei suoceri hanno una rott weiler di quasi 10 anni, una vecchia signora insomma; mio suocero è il suo capobranco, cioè quello che lei riconosce come padrone e a cui obbedisce in linea preferenziale. Lui la ha educata con dolcezza e fermezza, senza mai incentivare la sua indole aggressiva, e il cane è assolutamente docile.

I miei bambini ci stanno crescendo insieme, a me fa piacere. Quando Chiara era piccolissima le faceva la guardia accucciandosi sotto il suo passeggino, Chiara la ha cavalcata addirittura ed entrambi nel tempo le hanno fatto svariati dispettucci; ma nessuno di noi adulti dimentica mai che per quanto docile, affettuosa e protettiva con i bambini, lei è sempre un cane e alle intemperanze dei miei monelli potrebbe reagire come tale.

Per questo stiamo molto attenti a come i ragazzi si comportano con lei, non dimenticando comunque l'affetto incondizionato che la vecchia signora ci ha sempre dimostrato.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 6 apr 2011, 17:45

Ti hanno detto tutto le altre golline, io ho conosciuto molti pitbull, la mia boxer si era cresciuta in mezzo ai pitbull, concordo che ciò che conta è come tu lo educhi, ma come dice SuzieQ l'istinto e l'indole di questa razza va tenuta d'occhio, soprattutto con gli altri cani. Perchè c'è da dire che quando un pitbull attacca (parlo nei confronti di un altro cane per lo più), staccarlo diventa un'impresa. Anche perchè l'istinto lo porta ad attaccare al collo, e se sente il sangue, la morsa aumenta e davvero un giorno eravamo in 3 persone a staccare un pitbull da un altro cane...
Ho avuto una boxer 11 anni, sono cani dolcissimi, giocherelloni, mai avuto problemi coi bimbi, anzi, ma è una razza "da difesa". Io non avrei mai creduto che avrebbe potuto attaccare una persona, ma un giorno, all'imbrunire, mi si è avvicinato un ubriaco, lei ha percepito un pericolo, e si è trasfigurata, non l'avevo mai vista così ed è partita ad attaccare al collo - fortuna che sono riuscita a trattenerla al guinzaglio. Questo per dirti che sono animali, c'è sempre una percentuale d'istinto, ma rimane fondamentale l'educazione e l'ambiente in cui crescono.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 apr 2011, 18:53

Uhm... il morso di un pitbull fa relativamente poco danno (a meno che non voglia proprio ammazzare, nel qual caso assale più volte), perché è un cane da presa, quindi dove si attacca rimane. E non mira alla gola, che è lontana per lui, ma punta a quello che è alla sua altezza... allontanate i maritini dal pc... insomma, si appendono agli zebedei, tant'è che nell'addestramento alla difesa, si deve 'correggere' questa cosa per insegnare ad attaccarsi alla manica :risatina:
Chiaramente un bambino lo aggredirebbe alla testa, perché è alla sua altezza. E' per questo che le vittime che se la vedono peggio, in assalti di animali, sono i bambini. Rischiano più di noi, è per questo che si deve essere prudenti, anche in presenza del cane più buono del mondo. Avete presente quei cagnetti piccoli nevrastenici che pinzano sempre i piedi, ma tanto abbiamo le scarpe, e se rompono troppo un urlaccio alla padrona ci sta tutto? A un bambino bucherebbero le cosce...
Io personalmente non lascio soli i miei bambini con la dobermann, non ho la minima paura che possa far loro del male, ma è una scricciolina di oltre 40 kg, se prende la corsa e li urta li spedisce 2 mt più in là... ciò non toglie che si è lasciata mettere in testa il cappellino a cono da Arianna, con una faccia stile "sono tanto brava, so fare tanti giochini, ti faccio le feste e ti voglio bene... perchè mi fai questo? PERCHE'?"
Anzi, mo' vedo se trovo la foto, è ancora nella macchinetta :ahaha
Ma il morso più dannoso in assoluto è quello dei levrieri, perché loro non fanno un buco, loro addentano e strappano, addentano e strappano, addentano e strappano...
...robig, la vera macchina di morte in casa ce l'hai tu! :prr
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 6 apr 2011, 19:47

Vi prego di scusarmi piccolo ot.....ROBIBG ma davvero hai un greyhound... :-D ma l'hai preso al Gaci ?... Ho pianto tutte le mie lacrime a vedere su you tube gli arrivi dai nuovi padroni... e me ne sono innamorata MA ho 2 terribili chihuahua (Amori miei !!!) e conto di averni tanti altri :risatina: e una super meticcetta e quindi non se ne fà nulla :buuu

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolamad » 6 apr 2011, 23:21

Grazie ragazze per tutte le risposte...anche da Eva :sorrisoo Oggi secondo giorno insieme! Allora stanotte ha doemito nel nostro terrazzo perchè avevo paura che Orlando le rompesse troppo le scatole...ma credo si siano piaciuti molto e nonostante i 35 kg di differenza lei non mi è apparsa molto intimidita! E questo è un bene da un lato per il rapporto tra loro, ma sicuramente denota un caratterino peperino...Per il resto ieri appena vedeva una porta aperta ci si infilava (e io voglio comunque che loro stiano fuori (abitiamo in campagna hanno un sacco di posto per correre) e già oggi dopo le sgridate ho visto che si è fermata sulla porta e non è entrata. Poi è comunque affettuosissima con me, mio marito e mie figlie, si vede che vuol giocare, ti scodinzola quasi in piedi!E poi abbiamo tutta la bella stagione per farla crescere, educarla insieme. Pensate cche Alice l'ha portata a spasso con il guinzaglio (cosa che non ci riesce proprio benissimo con il pastore tedesco che essendo abituato a stare in campagna non ama molto il guinzaglio!) e lei tutta tranquilla passeggia! Poi comunque io sto a controllare a prescindere anche il pastore tedesco quando le bambine sia le mie che altri bimbi stanno fuori...ripeto in liena di massima sono sempre stati tranquilli, ma quel che temo è una reazione a qualche gesto, qualcuno che loro possono fraintendere...quindi controllerò Eva come controllo e ho controllato gli altri...anche con altri cani. E poi anch'io comunque li ho sempre all'arrivo di estranei o anche persone che non conoscono i cani o non li amano....anche per una questione di educazione...voglio dire anch'io se vedo un cane grosso che non conosco, anche se il padrone mi dice che è buonissimo....insomma tanto sicura non sto e non voglio che gli altri a casa mia si sentano così! vedremo buinanotte
paola'76

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolamad » 6 apr 2011, 23:23

mi è partito il messsaggio: buonanote a tutte...pelose e non :prr
paola'76

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”