GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA è MOLTO LIGIA, GIà PREPARA LA LISTA PER LA VALIGIA

Bloccato
pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA è MOLTO LIGIA, GIà PREPARA LA LISTA PER LA VALIGIA

Messaggio da pympa12 » 6 apr 2011, 13:07

cimoril ha scritto:ciao ragazze...
oggi "finalmente" curva glicemica.. peccato che dopo mezz'ora dal terribile beverone, ho cominciato a sudare freddo... ho cercato di prendere un po' di aria fresca, ma nulla da fare: ho vomitato tutto :x:
se penso che è la prima volta che vomito in tutta la gravidanza :spiteful: !!

be', comunque dovro' provare a rifarla, perche' ovviamente cosi' non mi hanno potuto fare i prelievi: il mio gine in effetti non voleva quasi farmela fare, quindi provero' una volta ancora, ma se dovessi stare male di nuovo vedro' se posso farne a meno :pensieroso

ma voi come avete fatto a digerire quell'orribile sciroppo?? mi han detto che la prossima volta faro' meglio a berlo piano, piuttosto che velocemente come oggi ... certo che è proprio tanto :che_dici
io devo farla domani :buuu :buuu e temo che finirà allo stesso modo tuo :x:
ma mia madre diceva che una volta a lei l'hanno fatta via flebo :domanda
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 6 apr 2011, 13:44

buondì

pympa12, e cimoril anche a me erano venuti i sudori freddi con il beverone perchè l'avevo bevuto quasi tutto d'un fiato ma sono riuscita a nn vomitare. cercate di berlo lentamente e di muovervi un po' all'aperto subito dopo e :incrocini :incrocini

nat, sono felice che nn sia niente di grave...hai fatto bene a farti vedere al PS.

stamattina sono uscita un po' perchè vicino casa c'era il mercato e ho comprato un pigiama, una camicia da notte e una vestaglia!!!! sono proprio felice...spero però di nn aver esagerato....ora mangio e poi letto!!!
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 6 apr 2011, 14:21

ciao a tutte!!
Nat hai fatto bene ad andare al ps!
Magari la puntura si è semplicemente infettata perchè ti sei grattata..per le gambe io so che fare pediluvi con l'acqua fresca e tenerle in alto (magari quando sei a letto o sul divano) può aiutare un po' la circolazione..inizia subio con le calze anche perchè qui il caldo sta aumentando!!

Io sono super incasinata fino al 13...devo andare a Bolzano da domani fino a Sabato, poi riandare per i concerti da lunedì a mercoledì..in tutto questo i miei sono via, a mio marito stanno spostando delle prove percui stiamo impazzendo per sistemare Ale con qualcuno (e non sta con nessuno :aargh ) per Sabato, spero che riesca a venire mia cognata da Torino..sta cosa mi mette un'ansia!!! :urka :impiccata:
Per il resto...SONO STATA BENE FINO AD ADESSO..E ORA CHE DEVO LAVORARE MI STA RIMONTANDO IL MAL DI SCHIENA!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Crucchi la mia eco è il 19..nella lista è scritto 10!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 6 apr 2011, 14:25

Aussie tanti :incrocini per l'eco!!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 6 apr 2011, 14:39

giorno panze... il riposo va solo che essendo forzato è pesante..a volte sei stanca ti va pure di stare a casa....ma con ste belle giornate!!!

nat l'importante è che sei andata la ps e ti hanno tranquillizzato

cimoril, stavo x vomitare anche io...nn so come ho fatto...

un :cuore x vale ho letto di la il suo calvario porella!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 apr 2011, 14:39

nat hai fatto bene ad andare al PS, mi raccomando, riguardati!!!

curva glicemica io per bere lo sciroppone sono andata lentamente e già così mi venivano i conati... non bevetelo velocemente o è un disastro!!! (anche se la sensazione viene perchè così dura meno la tortura :x: ). Però so che poi non si può camminare, altrimenti si alterano i valori....

Oggi ho fatto due passi e c'era il mercato.... mi son presa da un banco di roba indiana due pantaloni di quelli che mio marito chiama "da Aladino", larghissimi con il cavallo bassissimo (sembra una gonna), son leggerissimi e comodissimi sulla pancia! :cuore
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 6 apr 2011, 15:03

Nat hai fatto bene ad andare, senti il gine e concordate il da farsi.

Curva, io avevo famissima e devo dire che l'ho bevuto volentieri...però rispetto a quello che avevo preso per la prima gravidanza questo era liquido e aromatizzato all'arancia. Dolcissimo ma bevibile. Mi dispiace per il disagio.

Silvia da noi niente aria fresca dato che non fanno assolutamente camminare perchè si falserebbe l'esito dell'esame.

Oggi ho ritirato i miei esami, ho il ferro basso ma non troppo e la curva credo che vada bene, vedremo il gine quanto mi sgriderà venerdì per il peso.
Stamattina prima lezione del corso preparto, mi sono divertita e le compagne sembrano simpatiche.

Ora sono stanchissima, mi riposo e poi vado a prendere la pupa e andiamo a parco, è una giornata stupenda
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 6 apr 2011, 15:03

natalia ha scritto: cimoril, :coccola ma nel tuo caso è necessario farla? cioè, sei a rischio?
il medico all'inizio non voleva nemmeno farmela fare... l'unico fattore di rischio da quello che ho capito è l'età non piu' giovanissima.. per il resto sono normopeso, no diabete, la bimba ha misure perfette..

poi adesso mi sa che se torno a rifarla.. sto male di nuovo... anche solo per un fatto di autosuggestione :che_dici

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 6 apr 2011, 16:54

cimoril, bevila lentamente, però almeno cosi hanno detto a me bisogna berla entro 5 minuti. E anche a me hanno assolutamente proibito di muovermi altrimenti si falsano i risultati, nemmeno per fare la pipì, mi ha mandato a farla prima di iniziare a bere il beverone :che_dici

nat :incrocini :incrocini :incrocini speriamo che il problema alla gamba passi presto, certo che questo caldo non aiuta proprio :che_dici
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 6 apr 2011, 18:19

Io sto facendo pochissimi esami a sto giro..boh? :domanda ..settimana prossima vado a portare le urine, poi farò gli ultimi esami del sangue a Maggio, con tampone ed ecg e basta!

Vi saluto..ci sentiamo Domenica!
Ah se nel frattempo, dovete già aprire un altro post vi suggerisco un paio di titoli

1.SIAMO AD APRILE MA SEMBRA GIà AGOSTO, A GIUGNO SFORNEREMO UN BIMBO O UN ARROSTO? :risatina:
2.INIZIANO I CORSI PREPARTO E C'è UN PO' DI APPRENSIONE,LA GIUGNETTA SI PREPARA PER LA GRANDE MISSIONE!
3.LA PANCIA CRESCE, COSA CI METTIAMO?, GIUGNETTE SIETE BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO :prr

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 apr 2011, 18:25

A me piace il terzo!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

hya77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hya77 » 6 apr 2011, 18:37

buonasera ragazze, la mia gine non mi ha fatto fare la curva...
cmq la notte dormire è sempre un problema, oggi pome infatti mi sono messa un po' a riposare cmq mi annoio a morte a casa :nonegiusto
DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 6 apr 2011, 18:51

pympa12 ha scritto:
cimoril ha scritto:ciao ragazze...
oggi "finalmente" curva glicemica.. peccato che dopo mezz'ora dal terribile beverone, ho cominciato a sudare freddo... ho cercato di prendere un po' di aria fresca, ma nulla da fare: ho vomitato tutto
se penso che è la prima volta che vomito in tutta la gravidanza :spiteful: !!

be', comunque dovro' provare a rifarla, perche' ovviamente cosi' non mi hanno potuto fare i prelievi: il mio gine in effetti non voleva quasi farmela fare, quindi provero' una volta ancora, ma se dovessi stare male di nuovo vedro' se posso farne a meno :pensieroso

ma voi come avete fatto a digerire quell'orribile sciroppo?? mi han detto che la prossima volta faro' meglio a berlo piano, piuttosto che velocemente come oggi ... certo che è proprio tanto :che_dici
io devo farla domani :buuu :buuu e temo che finirà allo stesso modo tuo
ma mia madre diceva che una volta a lei l'hanno fatta via flebo :domanda
dai, non fasciarti la testa prima del tempo :incrocini :ok non avevo mai sentito sta cosa del farla con la flebo!
jox73 ha scritto:cimoril, bevila lentamente, però almeno cosi hanno detto a me bisogna berla entro 5 minuti. E anche a me hanno assolutamente proibito di muovermi altrimenti si falsano i risultati, nemmeno per fare la pipì, mi ha mandato a farla prima di iniziare a bere il beverone :che_dici

nat :incrocini speriamo che il problema alla gamba passi presto, certo che questo caldo non aiuta proprio :che_dici
Esatto, anch'io sapevo che non ci si può muovere dopo averlo bevuto :perplesso

Purtroppo il problema grosso della mia gamba sono le varici e queste si tolgono solo con l'intervento chirurgico, che ho già fatto 2 anni fa, ma non è stato risolutivo... dovrò rifarlo più avanti.
cimoril ha scritto:
natalia ha scritto: cimoril, :coccola ma nel tuo caso è necessario farla? cioè, sei a rischio?
il medico all'inizio non voleva nemmeno farmela fare... l'unico fattore di rischio da quello che ho capito è l'età non piu' giovanissima.. per il resto sono normopeso, no diabete, la bimba ha misure perfette..

poi adesso mi sa che se torno a rifarla.. sto male di nuovo... anche solo per un fatto di autosuggestione :che_dici
immagino! dai che filerà tutto liscio la prossima :ok :incrocini
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 6 apr 2011, 18:57

sediola ha scritto:giorno panze... il riposo va solo che essendo forzato è pesante..a volte sei stanca ti va pure di stare a casa....ma con ste belle giornate!!!

nat l'importante è che sei andata la ps e ti hanno tranquillizzato
immagino che dev'essere pesante... :coccola dai che manca, relativamente, poco :bacetto
hya77 ha scritto:buonasera ragazze, la mia gine non mi ha fatto fare la curva...
cmq la notte dormire è sempre un problema, oggi pome infatti mi sono messa un po' a riposare cmq mi annoio a morte a casa :nonegiusto
anche tu... :coccola
Pure io faccio molta fatica a dormire. Anche se il cuscino per l'allattamento, che metto tra le gambe e sotto la pancia mi aiuta un pochino.
crucchina79 ha scritto:A me piace il terzo!!!!
quoto! bellissimo! :ahaha
Robyrob ha scritto:Nat hai fatto bene ad andare, senti il gine e concordate il da farsi.

Curva, io avevo famissima e devo dire che l'ho bevuto volentieri...però rispetto a quello che avevo preso per la prima gravidanza questo era liquido e aromatizzato all'arancia. Dolcissimo ma bevibile. Mi dispiace per il disagio.

Silvia da noi niente aria fresca dato che non fanno assolutamente camminare perchè si falserebbe l'esito dell'esame.

Oggi ho ritirato i miei esami, ho il ferro basso ma non troppo e la curva credo che vada bene, vedremo il gine quanto mi sgriderà venerdì per il peso.
Stamattina prima lezione del corso preparto, mi sono divertita e le compagne sembrano simpatiche.
Anch'io ho la visita venerdì e pure a me sgrideranno :fischia
:ok per gli esami
neanche da noi fanno camminare, dobbiamo stare sedute dopo aver preso il beverone!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 6 apr 2011, 18:58

laurarpa ha scritto:ciao a tutte!!
Nat hai fatto bene ad andare al ps!
Magari la puntura si è semplicemente infettata perchè ti sei grattata..per le gambe io so che fare pediluvi con l'acqua fresca e tenerle in alto (magari quando sei a letto o sul divano) può aiutare un po' la circolazione..inizia subio con le calze anche perchè qui il caldo sta aumentando!!

Io sono super incasinata fino al 13...devo andare a Bolzano da domani fino a Sabato, poi riandare per i concerti da lunedì a mercoledì..in tutto questo i miei sono via, a mio marito stanno spostando delle prove percui stiamo impazzendo per sistemare Ale con qualcuno (e non sta con nessuno :aargh ) per Sabato, spero che riesca a venire mia cognata da Torino..sta cosa mi mette un'ansia!!! :urka :impiccata:
Per il resto...SONO STATA BENE FINO AD ADESSO..E ORA CHE DEVO LAVORARE MI STA RIMONTANDO IL MAL DI SCHIENA!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
si, mi hanno detto anche questo :sorrisoo
:incrocini per l'organizzazione di sabato!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 6 apr 2011, 18:59

Sto cercando di bere tanto, ma più bevo e più aumenta il reflusso :x:

hya77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hya77 » 6 apr 2011, 19:05

natalia ha scritto:Sto cercando di bere tanto, ma più bevo e più aumenta il reflusso :x:
ma per il reflusso i liquidi non vanno bene... io ne soffrivo anche prima e adesso si è triplicato!!! la gine mi ha prescritto il GAVISCON
DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 6 apr 2011, 20:43

hya, si lo so, e lo sto anche sperimentando :x: ma purtroppo ho anche una grandissima ritenzione idrica e tante proteine nelle urine quindi mi tocca... io prendo il maalox :ok

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 6 apr 2011, 21:43

buonasera, stasera ho un po' di dolore, è venuta a trovarmi una amica e oggi pom nn mi sono riposata abbastanza, quindi ora filo a letto!!!

a me dopo il beverone, visto che stavo sbiancando mi hanno fatto uscire fuori qualche minuto per prendere un po' d'aria. giusto per provare ad avitare di rimettere tutto!!!! :pensieroso

per il reflusso e il sonno è un disastro. anche a me ha prescritto il maalox ma a volte neanche quello risolve!!! bhè dai, consoliamoci pensando che nn manca tanto!!!!

hya77, sediola, coraggio...passa in fretta, ve lo assicuro io!!!!...anche se concordo con voi che a volte è dura e noioso!!! :coccola
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 apr 2011, 22:24

Anche a me il reflusso da seri problemi :x: spesso mi sveglio di notte ed alla mattina ho un bruciore di gola allucinante....
Poi ci si mette Thomas che non fa che calciarmi lo stomaco, per cui spesso arrivo anche a rimettere (dato che il mio stomaco non è che sia molto forte già di suo).

Bloccato

Torna a “Giugno”