GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Kiara fai la valigia in fretta che Zeno non aspetta!

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Kiara fai la valigia in fretta che Zeno non aspetta!

Messaggio da paopao » 6 apr 2011, 15:31

...però da esterna, mi viene da pesnare che questi sono gli sfoghi di uomni non ancora cresciuti che si spaventano di fronte alle difficoltà.
Non sono convinta che la consolazione sia la soluzione.
Gli preferire una scossa delle spalle, uno "svegliati"
Mi sermba che vogliano una mamma più che una moglie..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 6 apr 2011, 15:32

paopao, non so,a me questo non è venuto in mente. Ho pensato piuttosto di riuscire a uscirne prima che nasca Frà e poi sarò troppo presa da lui per ascoltare mio marito, e tutto voglio tranne trovarci poi sommersi da problemi e non trovare più una via d'uscita
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 6 apr 2011, 15:40

paopao ha scritto:...però da esterna, mi viene da pesnare che questi sono gli sfoghi di uomni non ancora cresciuti che si spaventano di fronte alle difficoltà.
Mah a me sembra solo che sia una persona che si sta sfogando con un amico/ae chiede una mano per uscire da un momento difficile, non chiede solo pat-pat. Non è perchè sono incinta allora nessuno deve venire a rompermi ma che scherziamo?
Non so, non capisco perchè se siamo NOI donne a sfogarci con i mariti allora va bene e loro devono essere sempre presenti e attenti e invece se capita il contrario l'uomo è un immaturo

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 apr 2011, 15:41

alceste ha scritto:io sono un pò cme kioko, se MM ha un momento difficile credo sia giusto stargli vicino, io anche quando aspettavo tommy avevo alby con un momento suo personale difficile , è stata dura avere tante incertezze io e cercare di essere forte per non farle pesare a lui come lui mi è stato vicino altre volte , cioè il matrimonio è questo venirsi incontro e sapere che c'è una persona su cui ti puoi appoggiare senza aver paura di cadere.
però è proprio perché credo a questo principio che sono d'accordo con Pao e Sara. Se tu mi ami e vedi che sono incinta, che magari non sto benissimo e che ho già tutta una serie di casini e pensieri, prima di metterci tu il carico da undici ti fai un piccolo esame di coscienza e ti chiedi se forse non sono io quella che va sostenuta in questo momento e se tu non puoi stare in secondo piano ancora un po'
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 6 apr 2011, 15:41

Che sia chiaro Paola non ce l'ho con te, è che troppe volte leggo che se una cosa la fa la donna va bene se la fa un uomo allora no, ma perchè? :pensieroso :pensieroso :pensieroso

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 apr 2011, 15:44

paopao ha scritto:...però da esterna, mi viene da pesnare che questi sono gli sfoghi di uomni non ancora cresciuti che si spaventano di fronte alle difficoltà.
ahimè straquoto. Di uomini uomini, non in senso testosteronico ma di adultità, secondo me ce ne sono pochi

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 apr 2011, 15:44

Kyoko ha scritto:
il matrimonio è questo venirsi incontro e sapere che c'è una persona su cui ti puoi appoggiare senza aver paura di cadere.
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
Ma la cosa deve essere reciproca....non che io ti appoggio ma sto male e fà lo stesso...no?
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 6 apr 2011, 15:45

se tu non puoi stare in secondo piano ancora un po'
ma forse non ci può stare perchè una cosa che riguarda anche me...
ma poi davvero sta cosa che uno è incinta davvero non la capisco, i problemi, se sono seri, meglio affrontarli prima, che dopo quando ci sarà il caos più totale e un smplice "ciao" detto in tono diverso può scatenare l'inferno vista la stanchezza, stress ecc.ecc.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 apr 2011, 15:46

Saretta78 ha scritto:
Kyoko ha scritto:
il matrimonio è questo venirsi incontro e sapere che c'è una persona su cui ti puoi appoggiare senza aver paura di cadere.
Ma la cosa deve essere reciproca....non che io ti appoggio ma sto male e fà lo stesso...no?
no vabBe', quotare Sara non esiste però!! :ahah

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 6 apr 2011, 15:48

Saretta78 ha scritto:
Kyoko ha scritto:
infatti lui non è contento per niente della situazione e sa che sto male e si sente un verme...
Oh che poi è capitato anche a me di appoggiarmi a lui e tirarlo giu con me eh e ci siamo rialzati insieme

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 6 apr 2011, 15:50

Capita, che oggi sto male io e domani stai male tu... uno quando entra in crisi mica si sceglie il giorno e l'ora adatti.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 apr 2011, 15:53

Kyoko ha scritto:
ma poi davvero sta cosa che uno è incinta davvero non la capisco, i problemi, se sono seri, meglio affrontarli prima, che dopo quando ci sarà il caos più totale e un smplice "ciao" detto in tono diverso può scatenare l'inferno vista la stanchezza, stress ecc.ecc.
Questo è un dettaglio, vuoi trascurarlo, ok...trascuriamolo.....

Tua mamma è stata male....e chi ha corso? Dentro e fuori dall'ospedale, in ansia, preoccupata!

F sta male e chi corre?? Chi telefona e va dal pediatra, chi è in ansia per la febbre alta e senza sapere cos'è, chi la cura??

E ribadisco...tu trascuri ma io no....con tutta la panza da portarti appresso....l'assoluto riposo e i brutti pensieri che hai avuto fino a pochi mesi fà....e quelli che hai tutt'ora quando, lecitamente, senti dolori strani....e il diabete e la pressione....e l'insulina....

Mah!!!!!

Capisco sia in un momento emotivo particolare.....ma se ne sta al lavoro 10 ore al giorno....e TU fai tutto il resto senza una lagna.....maturo???? Tu ci vivi...e può darsi lo sia davvero....ma a me, da fuori, non mi pare...poi chiaramente non posso giudicare perchè NON vivo con voi....quindi è solo il mio pensiero per quello che leggo...

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 6 apr 2011, 15:55

Io sto male, ma davvero non sto come lui, a me fa male vederlo così, sentirlo così. Lo amo e ciò che voglio è rivedere la gioia nei suoi occhi tutto qui :sorrisoo

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 apr 2011, 15:56

Kyoko ha scritto:Capita, che oggi sto male io e domani stai male tu... uno quando entra in crisi mica si sceglie il giorno e l'ora adatti.
Si, hai ragione, capita....

Ma si devono anche dare delle priorità....secondo me!

Poi, ripeto, io sono l'ultima che deve parlare :fischia :hi hi hi hi

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 apr 2011, 15:58

kioko certo, mica me l'ero presa.
non so i reali motivi della crisi di tuo marito
lo sai solo tu quanto siano validi
mi sembra però come diceva robby o sara ora confondo
che ci siano momenti in cui le crisi esistenziali debbano essere messe da parte
perchè non è il momento
QUa c'è da rimboccarsi le maniche e fare andare avanti tutto senza starsi a fare troppe fisime.
se ci pensi come ragionamento è anti-femminile visto che noi donne colle elucubrazioni mentali ci campiamo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 apr 2011, 15:59

Kyoko ha scritto:Io sto male, ma davvero non sto come lui, a me fa male vederlo così, sentirlo così. Lo amo e ciò che voglio è rivedere la gioia nei suoi occhi tutto qui :sorrisoo
Ok, allora se ritieni che lui stia più male di te....aiutalo....e spero veramente risolviate...e in fretta perchè F non aspetta che i vostri "dissapori" si riappianino....arriva e stop! Non esisteranno altri problemi e nemmeno il tempo per gestirli... :incrocini

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 apr 2011, 16:01

brava sara, detta in soldoni è proprio così.
TU ce ne hai avute tante.
Ora , lui, ci sta che abbia diverse batoste dal lavoro...gli uomini li conosco, se al lavoro stanno male entrano in crisi.
ma da qui a trascinare anche te ce ne corre.
Tu però, consolalo fai quello che pensi giusto
Ma stai serena.
perchè tanto gli passa.
ti vuole bene, vi vuole bene
sarà felice del bambino
non succede niente, tutto resta com'è
non ci sarà bisogno di cambiare niente per essere felici come eravate fino a qualche sera fà quando siete stati a cena fuori e lui ti gurdava con amore (lo dicevi proprio tu neanche una settimana fà)

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 6 apr 2011, 16:01

Saretta78 ha scritto:
Kyoko ha scritto:
Questo è un dettaglio, vuoi trascurarlo, ok...trascuriamolo.....

Tua mamma è stata male....e chi ha corso? Dentro e fuori dall'ospedale, in ansia, preoccupata!

F sta male e chi corre?? Chi telefona e va dal pediatra, chi è in ansia per la febbre alta e senza sapere cos'è, chi la cura??

E ribadisco...tu trascuri ma io no....con tutta la panza da portarti appresso....l'assoluto riposo e i brutti pensieri che hai avuto fino a pochi mesi fà....e quelli che hai tutt'ora quando, lecitamente, senti dolori strani....e il diabete e la pressione....e l'insulina....

Mah!!!!!

Capisco sia in un momento emotivo particolare.....ma se ne sta al lavoro 10 ore al giorno....e TU fai tutto il resto senza una lagna.....maturo???? Tu ci vivi...e può darsi lo sia davvero....ma a me, da fuori, non mi pare...poi chiaramente non posso giudicare perchè NON vivo con voi....quindi è solo il mio pensiero per quello che leggo...
Sara è vero materialmente sono io che faccio le cose ma pensi che a lui faccia piacere? pensi che sia spensierato a lavoro quando sa che devo alzarmi e portare F dal pediatra e lui NON PUO' aiutarmi?
Poi perdonami ma chi ti ha detto che io non mi sono lagnata con lui? sai quante lacrime ha asciugato in questo ultimo anno e mezzo senza che lui MAI mi abbia caricato dei suoi problemi?
Come capita spesso io parlo di me, delle miei cose, non è che mi metto a raccontare che alle 3 di notte si è alzato ed è andato a prendere mio papà all'ospedale quando assisteva a mamma dopo operato, che mi mandava sms di continuo per sapere come stava e che appena rientrava si prendeva F e se la portava via per farmi riposare...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 apr 2011, 16:04

KIOKO tutto quello che ha fatto era la metà del suo dovere
ERa un modo di dire per farti capire che è normale come ha fatto: onn c'è da chiedergli grazie ocme lui non è giusto lo chieda a te per quelloc he fai durante il giorno.
rientra nelle regole del gioco.
però questo non significa che lui debba mettere in crisi te perhcè è in crisi lui.
NO, mi spiace: qui c'è bisogno di tirare fuori i cavazidos e non le menate mentali.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 apr 2011, 16:07

paopao ha scritto:LULAN a me boing non piace.
troppa pubblicità..i cartoni non sono belli....ma ho il vhs rotto, il cd solo pochi film disney..mi tocca per ora..
preferisco anceh io yoyo ma in toscana non c'è
Comunque ai 3enni boing piace tanto.
Leone il cane fifone ricordo che giulio di Leda è già tanto che lo segue.
Io non so inquadrarlo..questo cartone intendo.
a me Leone non piace per nulla per i bimbi

Zoe dai nonni, il mercoledì durante la merenda, guarda yoyo
a casa nulla perchè dice di aver ancora male agli occhi :domanda
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”