GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Messaggio da raggetto » 6 apr 2011, 12:43

eccomi, ce l'ho fatta a leggere ma non so se ricordo tutto tutto.

Kuma, non ricordo che lavoro fai. :ok per lo shopping, ogni tanto ci vuole (io aspetto il prossimo stipendio perchè vorrei dei pantaloni o jeans di taglia più piccina visto che i miei mi vanno un po' larghini per fortuna).
PS. Io il passeggino, quello leggero leggero, lo porterei. Roma è enorme e sicuramente camminerete tantissimissimo. Poi magari se vedi che non lo usi, lo lasci in albergo.

Ciuk, ma come l'otite?? Poverino. E per l'operazione, capisco perfettamente le tue ansie e paure. Per Francy ci avevano prospettato l'operazione per il taglio del frenulo sub linguale in anestesia totale e ci siamo rifiutati. Per fortuna poi ha risolto con alcuni esercizi di logopedia. Però se i medici ti diranno che va fatta, tu stringi i denti e ti mostri coraggiosissima soprattutto con lui, noi ti stiamo super vicine (tipo cozze) e ti incoraggiamo. Ok??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 apr 2011, 12:49

Dream, sono anch'io un po' perplessa sul fatto che quel bimbo mangi così poche cose. per una sana e corretta alimentazione è molto importante variare tanto con i cibi. Ora posso capire i gusti personali che un bambino magari sviluppa (ad esempio Francy non ama la mozzarella ma mangia tanti altri tipi di formaggi o ricotta), ma da lì a proporgli così poche cose mi sembra veramente un passaggio lontano.
I miei figli hanno sempre mangiato di tutto (a differenza mia che invece ho dei limiti bestiali) e, ripeto, tranne per questioni proprio di gusto, io propongo se non lascio alternativa.
Noemi poi ha già mangiato anche fragole e funghi.

Allenamento di Francy: i miei hanno detto che è bravissimo (vabbè, ovviamente essendo il nipote è il migliore del mondo), però quando è caduto hanno dato la colpa a me perchè secondo loro per guardarmi si è distratto.
Gli ho risposto che:
1. l'allenamento è aperto ai genitori una sola volta al mese proprio per evitare questo tipo di distrazioni
2. durante la gara cmq noi saremo presenti

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 apr 2011, 12:50

Cance, sono proprio contenta che la fase gnecca sia passata.
Come stanno le bimbe? Hai sperimentato altre ricettine Bimby??

Pata, :coccola per Maty vaccinata (è stata bravissima). Anche mio suocero ha messo la protesi all'anca anni fa e posso dirti che ha avuto una ripresa rapida e ottima. :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 apr 2011, 12:57

ok adesso che ho finalmente letto tutto...posso commentare.. :che_dici :sorrisoo

MINI RADUNO: ...mancherete tanto anche a me :buuu non sapete quanto..ily dai vinci la timidezza posso garantire che sono tutte molto simpatiche :-D (beh ciuk non l'ho mai conosciuta.. :risatina: )

sul fronte latte...mais se ti sentisse mio marito si arrabbiarebbe..lui e' un latte dipendente da quando e' piccolo ...e guai a dargli latte parzialmente scremato o altro...solo latte fresco intero.
Io invece ne faccio volentieri a meno ...e Sofia e Matilde hanno da tempo abbandonato i bibe di latte...se arriviamo a 100ml a colazione e' tanto (poi compensiamo con formaggi e yogurt! :ok )
nessuno pero' in famiglia ha mai sofferto molto di otiti e simili..quindi credo che in parte sia predisposizione.
Un giorno in montagna ho incontrato un bambino che soffriva di otiti cui avevano prescritto una dieta assolutamente SENZA SALE ...perche' il dottore aveva sentenziato che nuoceva ..quindi..

fiori come vanno i capricci di Anna?...io credo che abbia qualche disagio/problema...e non sappia come esprimerlo, quindi si sfoga cosi'..
ti dico solo che Matilde (4 anni e 1/2)...ieri sera e' scoppiata in un pianto assurdo quando ho detto che oggi sarebbe andata con l'asilo alla via crucis...ci sono voluti 10 minuti buoni e tutta la pazienza del papa' :fischia per capire che il problema non era la via crucis in se' (non sa nemmeno cos'e' :che_dici ) ma lo "scombinamento" della sua routine di asilo..(ormai sapete che mia figlia e' molto abitudinaria... :risatina: )
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 apr 2011, 13:02

raggetto che bella la prima gara di francy :-D almeno postaci le foto..

ciuk :incrocini mi spiace per l'ennesimo antibiotico di JT...pensa che degli amici hanno deciso di ritirare il bimbo dal nido e lei di licenziarsi perche' il bimbo (neanche un anno)...ha rischiato la polmonite e ha fatto 5 cicli di antibiotico in 3 mesi... :x:

ieri ho avuto una giornata snervante....gia' ero "gnecca"...mattina spesona alla coop (mi mancavano tutti i detersivi, poi dovevo prendere anche dei regali per una festa di compleanno...e guardare per Matilde per sabato.. :fischia )
poi a casa e' arrivato il tecnico della caldaia...e anche qui vorrei confrontarmi con voi...(se avete ancora la caldaia)... :fischia
qual'e' la miglior alternativa (da tanti punti di vista compreso quello ecologico) in condominio ma con riscaldamento autonomo? :domanda
-stagna
-condensazione...

(pannelli solari o riscaldamento a pavimento non sono contemplati nelle alternative al riscaldamento)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 apr 2011, 13:03

kuma che ridere il discorso dei vestiti che ti inseguono...qualche volta capitera' pure a me... :ahah

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 apr 2011, 13:06

pata secondo me questa vicinanza con tua mamma non giova :che_dici ...dal punto di vista dei rapporti..e dell'autorita' paterna (certo e' molto funzionale sul fronte spostamenti)

kuma portalo un passeggino leggero... :ok ..a meno che giriate proprio poco ....

ciuk :incrocini per l'ernia ombelicale..

raggetto ...bimby...domenica mi hanno passato delle ricettine di dolci che sembrano molto buone ma al momento sono ferma...devo provare il pan brioche con asiago e cotto (libro base)..anche li' consigliatomi dall'amica bimbista :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 apr 2011, 13:07

ah e anche un piatto unico con riso pesce e verdurine... :sorrisoo

simo per me va bene iniziare sett prox con LDM

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 apr 2011, 13:12

dream sul discorso bimbo-cibo e' chiaramente la mamma che sbaglia..ma bisogna vedere loro come si alimentano :domanda

noi abbiamo degli amici che vivono di piatti pronti perche' lei non cucina nulla...e non mangia verdure (idem la bambina)...

le mie sono schizzinose sulla carne (come tanti bimbi del resto)...ma io e mio marito non siamo carnivori...anzi piuttosto carboidrati forever...(pane, pizza, pasta..) :-D

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 apr 2011, 14:02

ho finito ieri sera Il fascino dell'inganno (il terzo libro della saga del tenente Eve Dallas) di J.D. Robb e ho iniziato B@stardo numero uno (prestatomi da Simo) ... e già dopo poche pagine mi sto ammazzando dalle risate.
La settimana prossima potrei unirmi a voi nella lettura del LDM, SImo e Cance

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 apr 2011, 14:28

cancerina72 ha scritto:dream sul discorso bimbo-cibo e' chiaramente la mamma che sbaglia..ma bisogna vedere loro come si alimentano :domanda

noi abbiamo degli amici che vivono di piatti pronti perche' lei non cucina nulla...e non mangia verdure (idem la bambina)...

le mie sono schizzinose sulla carne (come tanti bimbi del resto)...ma io e mio marito non siamo carnivori...anzi piuttosto carboidrati forever...(pane, pizza, pasta..) :-D
Questa tua affermazione mi fa riflettere.
Io per esempio tendo, o almeno tendevo prima di restare incinta, a mangaire un primo a pranzo e il secondo a cena e luisa (che mi vede mangiare solo la sera) in effetti mangerebbe solo carne, pesce, formaggi...la pasta a meno che non abbia proprio fame la lascerebbe sempre, sembra quasi che ne sia stufa...ma forse imita solo me :domanda :perplesso
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 6 apr 2011, 14:35

raggetto ha scritto:Kuma, non ricordo che lavoro fai. :ok per lo shopping, ogni tanto ci vuole (io aspetto il prossimo stipendio perchè vorrei dei pantaloni o jeans di taglia più piccina visto che i miei mi vanno un po' larghini per fortuna).
PS. Io il passeggino, quello leggero leggero, lo porterei. Roma è enorme e sicuramente camminerete tantissimissimo. Poi magari se vedi che non lo usi, lo lasci in albergo.

Raggetto, io sono geometra, disegno presso uno studio di ingengeria e architettura! Bene per i pantaloni più stretti! :62_son_soddisfazioni: Anche io un paio di chili sono calata, per via della colite di mio marito mangiamo parecchio scondito e leggero, ma dovrei perderne altri 4-5 kg., il problema è che sono nanetta e si vedono subito! :che_dici
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 6 apr 2011, 14:37

raggetto ha scritto:color]
La settimana prossima potrei unirmi a voi nella lettura del LDM, SImo e Cance

Io sono arrivata all'incirca a pagina 100, per ora mi sembra un pò piatto, aspetto che mi emozioni!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 apr 2011, 14:40

Dream78 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:dream sul discorso bimbo-cibo e' chiaramente la mamma che sbaglia..ma bisogna vedere loro come si alimentano :domanda

Questa tua affermazione mi fa riflettere.
Io per esempio tendo, o almeno tendevo prima di restare incinta, a mangaire un primo a pranzo e il secondo a cena e luisa (che mi vede mangiare solo la sera) in effetti mangerebbe solo carne, pesce, formaggi...la pasta a meno che non abbia proprio fame la lascerebbe sempre, sembra quasi che ne sia stufa...ma forse imita solo me :domanda :perplesso

non credo sia cosi legato, io idem preferisco fare la carne a cena perchè magari a scuola simo e rebby mangiano più volentieri il primo e lasciano il secondo...ma non per questo amano di più la carne, anzi simone si nutrirebbe di pasta in bianco ( e qui a dire che se seguissi quel che vuole lui, mangerebbe: pasta in bianco, pasta col formaggino e pure)

secondo me conta più che altro il MODO in cui i genitori presentano il cibo

io cerco di variare l'offerta, presentando 1-2 volte alla settimana quello che a piace a loro
essendo poi due bimbi e di gusti diversi, cerco ovviamente di accontentare entrambi

e come i genitori vivono il pasto: per me è una gioia e vorrei che simone imparasse questo...
piano piano...

mmm...come mi son spiegata male...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 6 apr 2011, 14:45

E' un pò che non scrive Melody, o sbaglio?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 apr 2011, 15:00

Se considerate che io non mangio pesce, carne di maiale o di coniglio o agnello, mangio pochissimi tipi di verdura e non mi piacciono i formaggi (escluso parmigiano e auricchio piccante) beh allora i miei figli dovrebbero esserne condizionati.
Io invece per loro, e per mio marito, preparo di tutto, sempre. Pesce almeno 2/3 volte la settimana e vario tanto. (stasera due filetti di persico: uno in crosta di patate e uno di zucchine)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 apr 2011, 15:17

raggetto ha scritto:Se considerate che io non mangio pesce, carne di maiale o di coniglio o agnello, mangio pochissimi tipi di verdura e non mi piacciono i formaggi (escluso parmigiano e auricchio piccante) beh allora i miei figli dovrebbero esserne condizionati.
Io invece per loro, e per mio marito, preparo di tutto, sempre. Pesce almeno 2/3 volte la settimana e vario tanto. (stasera due filetti di persico: uno in crosta di patate e uno di zucchine)
E stasera tu che mangi per esempio?
Perchè se io ho una cosa diversa da quella di Luisa nel piatto posso giocarmi le mutande che vuole la mia e non la sua!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 apr 2011, 15:25

rieccomi...scusatemi sono scomparsa solo per la pausa pranzo...vorrei dire 2 cose:

1. michy, raggetto..voi siete 2 mamme a cui piace cucinare (magari non mangiate di tutto ma lo proponete)..ma se la mamma in questione non e' una mangiona e nemmeno una che ama "spadellare"...una volta scoperto che al figlio va bene pesce lesso e pasta in bianco non le sara' parso vero... :pensieroso

2. dream...anche Sofia vuole sempre quello che c'e' nel nostro piatto (se diverso dal suo)..x questo io cerco di fare un menu' unico...chi mangia meno pace...sappia pero' che non avra' caramelle bonus o una merenda maggiore a compensazione.. :che_dici

kuma anche tu potresti salire a Bologna sabato... :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 apr 2011, 15:31

kuma ha scritto:E' un pò che non scrive Melody, o sbaglio?
effettivamente si'...

e anche fiori sta latitando...

dobbiamo preoccuparci? :domanda

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 apr 2011, 15:38

cancerina72 ha scritto:rieccomi...scusatemi sono scomparsa solo per la pausa pranzo...vorrei dire 2 cose:

1. michy, raggetto..voi siete 2 mamme a cui piace cucinare (magari non mangiate di tutto ma lo proponete)..ma se la mamma in questione non e' una mangiona e nemmeno una che ama "spadellare"...una volta scoperto che al figlio va bene pesce lesso e pasta in bianco non le sara' parso vero... :pensieroso

2. dream...anche Sofia vuole sempre quello che c'e' nel nostro piatto (se diverso dal suo)..x questo io cerco di fare un menu' unico...chi mangia meno pace...sappia pero' che non avra' caramelle bonus o una merenda maggiore a compensazione.. :che_dici

kuma anche tu potresti salire a Bologna sabato... :fischia
Anche io faccio come te Cance, solo che a volte mi capita d avere qualche avanzo in frigo e di cercare magari di farlo fuori...senza darlo alla bimba. Forse dovrei provare a darlo a lei e mettere a me le cose "fresche", al che lei vorrà le mie e la frego! :fischia :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”