GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

targhetta citofono

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

targhetta citofono

Messaggio da SiAMa » 6 apr 2011, 11:58

ciao a tutte,non so se la sezione è quella giusta, chiedo scusa se ho sbagliato
una domanda lampo e anche un po' stupida,ma sono proprio ignorante in materia e mi da fastidio che mi si voglia "fregare" :sorrisoo
abbiamo di recente sostituito citofoni e pulsantiera e io ho commesso l'errore di non mettere il cognome sulla pulsantiera ma il numero(scelto con criterio di assoluta illogicità dai miei figli) 99.
devo necessariamente rivedere questa scelta decisamente scomoda :martello per cui ho chiesto al custode di sostituire il numero con i nostri due cognomi.
ora vorrei sapere,poichè il mio custode è un maneggione e ama fare la cresta su tante cose...a chi dovrei pagare questo lavoro? all'amministratore? direttamente all'elettricista? al custode come dice lui?(nooo... :sorrisoo )
e la ricevuta? la devo chiedere?
non so come comportarmi,non ho informato l'amministratore ma forse dovrei..
voi sapete cm si procede in questi casi?
grazie mille!!!
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: targetta citofono

Messaggio da SiAMa » 6 apr 2011, 12:03

ehm scusate moderatrici...manca una H nel titolo..targHetta.. :risatina:
chi me lo corregge gentilmente??? grazie :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: targhetta citofono

Messaggio da Germy » 6 apr 2011, 12:43

io chiederei all'amministratore il nome di chi ha fatto il lavoro, lo chiamo e lo pago direttamente :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 apr 2011, 13:43

io non abito in condominio, ma credo rientri nelle mansioni ordinarie dell'amministratore, che poi incaricherà qualcuno.
credo eh???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 6 apr 2011, 14:04

chiedo scusa se non ho capito la domanda.....
allora noi abbiamo la tastiera con i numeri, e chi ha voluto al n° ha fatto corrispondere il nome, chi non ha voluto ha lasciato solo il n°. :sorrisoo

In quello principale, fuori , ha pensato il portiere,( è di fronte alla guardiola... :fischia ) in quello delle varie scale, ognuno ha pensato per se.... :fischia non è difficilissimo.....ma di solito queste cose le fa il portiere che nel nostro caso è un tipo piuttosto sveglio......andare a "disturbare" l'amministratore per una cosa così......ci avrebbe "sbranato".......
pagare......ma stai scherzando?????
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 6 apr 2011, 14:25

secondo me dovresti rivolgerti a chi ha provveduto a cambiare le targhette. Nel mio palazzo se ne è occupato un condomino, ha cambiato tutte le targhette, e noi abbiamo pagato direttamente lui. Mi pare 4 euro a targhetta, senza fattura.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 6 apr 2011, 14:33

sto rileggendo.....
cambiare la targhetta.....come dice Nanda, quindi preparare al pc la targhetta, stamparla e metterla, ok ci può stare che il condomino si sia fatto pagare...ha perso tempo, ha usato il suo pc, la sua stampante etc.....

ma io ho capito "riprogrammare" la pulsantiera che è cosa di un attimo....e cosa ben diversa...infatti mi pare di capire che anche il custode di Siama l'ha fatto immediatamente....e quindi farsi pagare.... :fischia
pagare il custode per un lavoro "da custode".....ha premuto i tasti sulla pulsantiera, se ti diceva come fare lo facevi da sola....da me l'ha fatto mio marito...non era impossibile! :pensieroso
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 apr 2011, 14:59

quando ho cambiato la targhetta di casa mia l'ha fatto il mio elttricista in due minuti, ma solo perchè io non sapevo dov'era la vitina sa svitare, nientl'altro. Non è che sia un lavoro da ingegneri...
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 apr 2011, 16:19

senti... e intanto metterci sopra un'etichetta adesiva? costo 3 cents. tempo mezzo minuto e lo fai tu :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 6 apr 2011, 16:55

sinceramente io informerei l'amministratore......
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 apr 2011, 19:29

ci sono le targhette con i numeri o è un citofono elettrico? Perchè noi abbiamo il secondo tipo e per cambiare i nomi è necessario l'intervento dell'elettricista che con l'apposita macchinetta entra nel sistema per cambiarlo..per cui la cosa costa e va richiesta all'elettricista (che deve lasciarti la ricevuta, si)
se invece c'è solo da sostituire il cartellino..chiama l'amministratore e chiedi se ti fa la cortesia di sostituirlo..pagarlo per questo non credo proprio :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 6 apr 2011, 20:45

scusate se sono sparita ma ero al lavoro
grazie mille per le risposte ,mi rendo conto che come al solito non sono stata precisa :fischia
è un citofono elettrico con video citofono(che io però non ho perchè mi rifiuto di pagare 350 euro)per cui ci vuole qualcuno che smonti una porzione di pulsantiera.
quindi dubbiosa come dici tu..dovrei pagare l'elettricista e richiedere la fattura giusto? perchè altrimenti immagino che se pagassi al custode(che sta sempre in mezzo :che_dici ) ci farebbe la cresta...
ed è per questo che chiedevo se informare l'amministratore..e vedo che in molti propendete per il farlo pertanto penso che domani telefonerò :sorrisoo

ely,ci credi se ti dico che nei giorni che aspettavo il corriere ho appiccicato sul mio numero il cognome con un pezzo di carta e scotch 4VOLTE!!! :urka altro che gentili condomini...qui c'è gente che vive per rompere le @@...e anche il custode non è da meno :buuu

grazie mille per i consigli anche su un argomento davvero insulso :sorrisoo

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 apr 2011, 14:46

allora chiedi all'amministratore il nome della ditta che ha fatto i lavori. Può essere anche che tu abbia il nome sui verbali delle assemblee condominiali visto che li avrete approvati magari tramite vari preventivi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 7 apr 2011, 20:50

stamattina ho chiamato,c'era la segretaria che mi ha detto che mi avrebbero richiamato...

per ora nullla,domattina richiamo
ma la ditta la contatta cmq il custode perchè l'amministratore delega lui,non so se sia la giusta procedura ,so che fanno così

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2011, 21:24

Da mia mamma va informato l'amministratore, che contatta la ditta e fa uscire il tecnico per la variazione, poi nelle spese condominiali troverai il conto.

Noi abbiamo i citofoni vecchio stile e abbiamo ancora il nome del vecchio inquilino :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 9 apr 2011, 7:55

i8aaq ha scritto:sinceramente io informerei l'amministratore......
Anche si fa così, però è un palazzo nuovo.
In un altro dove abitavo, mi ha approcciato subito il vicino rompiscatole "dobbiamo fare tutto uguale" e mi ha dato il nome della persona da cui fare il tutto.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 9 apr 2011, 12:35

ho chiamato ieri mattina..sempre fax :che_dici
diciamo che forse inizio a capire perchè è più comodo passare attraverso il custode..
ishetta se io osassi tenere un cognome non mio sul citofono nottetempo mi troverei qualche sorpresa sullo zerbino(cosa già fatta,non a noi,ad un altro condomino..si è trovato un bel W.C. ripieno...il motivo però non era la targhetta sbagliata :prr )

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 apr 2011, 13:27

SiAMa se è come quello che abbiamo qui noi il custode da solo non può far nulla..ci vuole proprio l'elettricista con la macchinetta!
Comunque anche noi abbiamo il numero (perchè all'inizio sembrava impossibile riuscire a cambiarlo..poi ci siamo abituati e non abbiamo più voluto)..e quando ordino dei pacchi semplicemente scrivo, di fianco alla via e al civico "citofono n°"..mai avuto problemi!! :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 9 apr 2011, 21:47

A me l'amministratore chiese 20 euro per far uscire un tizio che doveva mettere sta targhetta....ho stampato la targhetta della dimensione giusta, sono scesa col cacciavite e voilà.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 10 apr 2011, 20:35

si dubbiosa hai ragione ci vuole l'elettricista perchè sono blocchi di 5 targhette ciascuna e i cognomi sono stampati su una lastra di metallo,io non potrei farla(peccato cabi,avrei fatto come te altrimenti :ok )
io ho avuto invece problemi per due motivi
1 siamo geniali e non abbiamo fatto corrispondere il nostro numero col numero da digitare(noi siamo il 99 e si deve digitare il 3)quindi quasi tutti digitano 99 e aspettano invano :fischia
2 chi mi spedisce il pacco scrive "digitare 3" peccato però che il corriere per ben due volte abbia schiaffato sopra l'indirizzo la sua etichetta senza indicazione per il citofono :che_dici
quindo pacco tornato in deposito e via con le telefonate...
dato che mio figlio grande è un ebay-addict...mi sono stancata :nonegiusto

vediamo se domani riesco a parlare con l'amministratore :sorrisoo

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”