GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Messaggio da sara33 » 4 apr 2011, 10:20

topinaf ha scritto:
mi ci aggiungo anch'io :fischia alla visita di dimissioni il gine mi chiese se ero sicura che fosse una num3, perchè l'utero era pulitissimo e bello contratto che sembrava un primo figlio :congratulations:

peccato che la pancia sia quella molliccia del terzo :buuu :buuu
anche la mia
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

e in più quest'inverno Mattia mi ha detto che sembrava avessi ancora il pancione :che_dici :buuu :buuu :buuu
2003 2005 2010

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 4 apr 2011, 10:58

Buon inizio di settimana ragazze!
oggi è una bella giornata quindi dopo asilo/scuola porto i bimbi ai giardinetti così si sfogano un po'!
ieri Matteo e il papà son andati a fare l'ultima sciata della stagione,Matte si è divertito molto :sorrisoo invece Fede ha preferito rimanere a casa con me e Simo,li ho portati un po' al "cogioco" come lo chiama Simone cioè al parco-giochi.
Ho un sacco di roba da stirare e non ne ho voglia per nulla uff...vabbè dai anche se non mi piace lo devo fare :che_dici

Francy in effetti io trovo bellissimo camminare con queste belle giornate,mi piace moltissimo,il socio invece è un po' più pigro di me :risatina: però devo dire che son fortunata i bimbi camminano molto e senza sbuffare,infatti le altre mamme mi fanno i complimenti perchè pare che i loro pargoli non siano così "sportivi" :ahaha
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 4 apr 2011, 23:00

Ciao care.... quante news!!!

Benvenuto a Benedetto e benvenuta Emma :congratulations: :cuore

Yuky sono contenta che con Michele sia andato tutto bene !!! :ok :cuore

Friky ho letto il racconto ed ho pianto come una fontana!!! bellissimo....che emozione!!! :cuore

Penso di avere una valanga di arretrati... ma non ho molto tempo...
i bambini sono super impegnativi ed al lavoro mi hanno aumentato ore e responsabilità....

Vi abbraccio tutte quante anche quelle che si sono aggiunte che non ho mai salutato e accolto
....spero di ripassare presto.

:bacio :sorrisoo
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 5 apr 2011, 16:16

Ciao a tutte....
Francy anche tu a dieta??? Io ci sono dentro da quasi tre mesi e sono -9 kg!!! :ok Ora peso 56 ma sono alta ( :domanda ) 1,56 quindi dovrei perdere ancora qualche chiletto ma sono fiera di me... :spiteful:

Yuki sono davvero contenta che Michele stia meglio ... anche se non ci conosciamo ogni volta che ti leggo e leggo del tuo piccolino mi viene un tuffo al cuore perchè trovo che i bimbi siano angeli innocenti... e provo tristezza a saperli sofferenti... però da come ho capito Michele è un vero ometto ed è forte....

Sto guardando di passare qualche giorno a Pasqua fuori con la tribù... hjo voglia di passare qualche giorno con mio marito che ormai è latitante visto il lavoro pieno.... anche se devo aggiungere MEGLIO COSI' !!! Piuttosto che manchi!!!

Un bacio a tutte .. ripasserò ma ora devo andare a "ritirare" Niki a scuola!!!

:bacio
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 apr 2011, 19:23

mammasilvia :sorrisoo belli gli scout, io ci sono andata per alcuni anni ed è stato davvero utile (dovrebbero andarci ttti gli xy :risatina: ) e ricordo il campetto di san giorgio, per festeggiare la primavera, che riuniva i gruppi della zona :ok

sara :risatina: mi spiace! io mi ci metto a dieta ma dura poco, però allatto e cammino tanto (non ho l'auto e quindi rigorosamente a piedi :ok )
scappo a sfamare la tribù :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 5 apr 2011, 20:20

Eleeeeeeeeeeeeee :-D ciao,che bello leggerti :bacio

Topi oh anche tu giri a piedi come la sottoscritta eh?devo dire che alla fine ci son talmente abituata a fare i miei giri ogni giorno che anche quando fa brutto sento la necessità di uscire e anche il fine settimana devo far moto :risatina:
Comunque c'è un vantaggio ad andare a piedi,Simone da quando è nato,come del resto i fratelli,è abituato a uscire con qualunque tempo e gli piace!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 6 apr 2011, 12:26

Melissa sei ancora ripiena :risatina: bè se passi :festa TANTISSIMI AUGURI A CARLOTTA :festa :60_compleanno:

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 6 apr 2011, 13:23

Buongiorno a tutte ragazze!!!
Ho pochissimo tempo Michele di giorno è sempre sveglio, e tra un pò torna a casa Nicola (si rifiuta di fare il tempo pieno lui!) col padre.

Vi ringrazio ancora per le vostre parole sul mio Michele!
In reparto le infermiere lo avevano soprannominato "ciccione bombardone" anche perchè si muoveva moltissimo e sorrideva a tutti, anche a chi doveva prendergli il braccio per fargli il prelievo, anche al ragazzo che lo portava,nel lettino,in sala operatoria!!!

Lunedì siamo stati a Roma per un seminario-incontro tenuto dall'equipe del prof con i genitori che hanno bimbi già operati o da operare di craniostenosi.

La cosa che mi premeva sapere era come comportarci con il bambino quando comincerà a deambulare da solo.
Bene hanno detto che va trattato come un bambino normale , con le precauzioni che si userebbero con qualsiasi bimbo che comincia a gattonare.
Non potrà mettere un caschetto, vietato assolutamente, perchè questo potrebbe farorire il formarsi di recidive :urka

Dovrà fare visite dal neuropsichiatra infantile fino all'adolescenza per verificare il quoziente intellettivo visto che per 5 mesi e 5 giorni Michele ha avuto i lobi dell'intelligenza compressi!!!!
Però studiando casi di ragazzi (questo tipo di intervento si è iniziato a fare verso la fine degli anni settanta) operati a 5 mesi si è visto che il rendimento scolastico è pressochè normale, anzi spesso hanno una marcia in più (come a suo tempo ci disse il prof).

Luned' 11 aprile saremo ancora a Roma perchè dobbiamo approfondire la questione genetica.
Dal cariotipo fatto a Campobasso è venuta fuori una traslocazione, ora bisogna vedere se è o no bilanciata, e per farlo ci vogliono laboratori di livello superiore.

Io speravo che ci dicessero che non ne vale la pena e invece la genetista dell'equipe ci ha detto lunedì che vale la pena approfondire e così ci hanno messo in contatto con il dipartimento di Genetica medica...
Che paura mi fanno ste cose...verremo cioè a sapere quali terribili malattie complesse Michele potrà trasmettere ai suoi figli.
il bello è che questa mutazione genetica è sorta con lui, perchè il cariotipo mio e di Andrea è perfettamente normale!!
E se così non fosse stato anche i suoi fratelli avrebbero dovuto farlo!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 6 apr 2011, 13:27

Comunque ringrazio Dio perchè Michele ha avuto una craniostenosi semplice, se fosse stata complessa, cioè sindromica adesso non starei a scrivervi qui in uno stato più o meno tranquillo...si fa per dire...

Adesso vi saluto carissime, sono arrivati un bacio a tutte!!
PS Sissi anche io quando ero a Torino camminavo tantissimo!!!
E' un abellissima città :buuu

:ciaociao :cuore :cuore
Antonella

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 6 apr 2011, 16:03

Ciao belle!

Scusate se nn sn passata prima, ma ho avuto un Po da fare come immaginerete! :risatina:

Allora che dire e' meraviglioso!
Il pupo naturalmente,ma anche l'accoglienza che gli hanno fatto i suoi fratelli e sorelle, la nuova avventura a 8 appena cominciata con le sue gioie e fatiche, insomma tutto! Ci sentiamo davvero fortunati e benedetti!

Benedetto e' buonissimo, mangia e dorme letteralmente ,lo si sente pochissimo, gli altri hanno avuto ,chi Piu chi meno ,il classico momento di assestamento,un Po di gelosia e qlc voglia di protagonismo, ma tutto
sommato e' andato tutto liscio!

Anche perché stavolta abbiamo fatto tutto rapidissimamente!

Parto,dimissioni ecc....

Vi racconto brevemente,dopo il venerdì di contrazioni tutto silenzio fino alla sera del sabato.
Quel gg ero incapace di stare ferma , m'era presa una frenesia di fare pazzesca tanto che ho fatto 5 lavatrici,messo in ordine casa,preparato dei sacchetti con i vestiti dei bimbi etichettati coi gg della settimana,uno per gg,scritto su alcuni cartelli dove poter trovare vestiti,scarpe ecc e appeso al frigo anche l'inventario della roba con le date di scadenza!
Riuscivo a pensare solo "Cosi se nasce e' tutto organizzato!"

Pareva proprio che me lo aspettassi ed infatti...

Pero quello che nn mi aspettavo era ciò che e' successo dopo...

La sera abbiamo cenato con due cari amici , ho mangiato da scoppiare salsicce e carne! Poi abbiamoesso i bimbo a letto e ,siccome avevano noleggiato un film,ci messi davanti alla tv ... L'unica ancora alzata era Silvia ad un certo punto erano le 23:20 circa sento come qlc che si strappa secco la sotto(come quando apri si scatto una zip) :risatina: e mi accorgo d' aver
perso le acque ...attimo di panico perché capisco subito che c'e qlc di diverso dalle altre volte... Mi alzo e dico a Davide che ho perso le acque e telefono subito a mia zia, la quale stava già dormendo, di venire prima che può!

Silvia era agitatissima ,io mi sono cambiata in fretta e alle 23:30 ho avito una contrazione fortissima alla quale ho guardato Davide e gli ho detto "e se intanto che arriva la zia lasciassimo qui Riky e Gianni e andassimo? Perché mi sa che e' meglio!"

Infatti tempo che siamo arrivati in macchina ho avuto un altra contrazione mega con strappo ho guardato Davide e mi e ' scappato di dire " corri chei da che nn ci arrivo!"
Meno male che nn c'era traffico!
Per strada ho avvisato la gine che era in H, intanto le contrazioni erano fortissime ed ogni 3 min!!!
Quando eravamo quasi dal cancello ho sentito un ulteriore strappo e quella vaga voglia di spingere ancora molto vaga pero,e ho pensato no ti prego resisti!
Abbiamo messo la macchina davanti al reparto e mi sono dovuta fermare un momento per una contrazione e ho visto il marito con una faccia omologante tipo " nn farmelo nascere qui ti preg!"
Com'è stato nn so ma alla fine sii riusciti a prendere l'ascensore e a suonare al reparto... Si e' affacciata l'ostetrica e mi ha detto allegra "oh lei e ' la paziente al sesto della dott..."ed e' sbiancata ha buttato il caffè nel cestino e mi ha afferrato scaraventarono sento mentre io continuavo a dire sta nascendo aiuto!
Ho buttato a terra giacca ,borsa e pantaloni sono saltata sul lettino e...
2poderose spinte dopo Benedetto era nato!

Beh poi se mai lo scriverò meglio con Piu coordinazionea le cose sono andate Cosi !
Per fortuna tutto e andato benissimo,lui stava bene e anche io ! Anzi...

Stavamo talmente alla grande che ci hanno dimesso il 2^ gg!per la gioia di tutti!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 apr 2011, 16:23

Franciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D non sapevo nulla!!!
BENARRIVATO BENEDETTO :festa :festa :festa
miii che parto lampo :urka

ok tempo scaduto purtroppo: Matteo mi si attacca addosso e urla finchè non chiudo il pc :risatina:

vi abbraccio forte forte: il Signore vi benedica... anzi con Benedetto vi ha già benedetti :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 6 apr 2011, 17:14

Ciao a tutte mamme xxl!
Mi riaffaccio oggi , dopo aver boccheggiato ieri , perchè anche il grande ha avuto il virus del :vomitino e ha riempito il letto etc etc...cmq oggi molto meglio , solo che ieri mi sembrava che anche Angelo potesse aver contratto il virus , perchè non voleva mangiare e piangeva tanto. però in un paio d'ore si è ripreso , ero lì lì per partire per il pronto soccorso pediatrico ma alla fine non ce n 'è stato bisogno...speriamo bene! :incrocini

francesca77 : congratulazioni per il tuo splendido Benedetto e per la tua bellissima super famiglia! :yeee :clap :congratulations:
yuki: penso veramente spesso a te e il tuo Michele! Dev'essere dura affrontare tutto quello che racconti, ma sono sicura che andrà tutto benissimo!!! Vi abbraccio fortissimo e sappi che la serenità e la forza che esprimi mi danno tantissima energia anche a me,che non ho dovuto affrontare tanto! :bacetto
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 6 apr 2011, 21:29

Yuki son felice di sentirti...sei una persona davvero straordinaria e stai affrontando il tutto con molta forza,sei davvero una mamma fantastica!
Dai vedrai che andrà tutto bene,Michele ha superato l'operazione e vedrai che è come ha detto il prof. anche a scuola avrà una marcia in più :sorrisoo
Certo immagino che tu non sia tranquillissima visto che dovete fare questi esami,ma vedrai che anche questo passerà e poi potrete godervi il piccolo senza altre preoccupazioni!
Sei una grande Yuki,vedrai che da ora in poi le cose andranno sempre benissimo :bacio

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 6 apr 2011, 21:34

Francesca è sempre un piacere leggerti e mi fa piacere sapere che la vita a 8 va bene....certo non è una passeggiata,non è sempre facile ma con l'Amore e la collaborazione si superano tutte le difficoltà...siete una famiglia Meravigliosa,i vostri figli son fortunati ad avere due genitori come te e Davide :sorrisoo
E meno mlae che sei riuscita ad arrivare in ospedale eh,pensa il marito se glie lo sfornavi in macchina :risatina: comunque anche Friky ha fatto velocissima,alle 04.05 è entrata in ospedale e alle 04.36 ha partorito...quindi dato le vostre esperienze spero il quarto di farlo uscire molto velocemente quando sarà!
Un bacione grande a Benedetto e ovviamente a tutti i tuoi pargoletti e a te mamma fantastica! :cuore

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 7 apr 2011, 8:01

ciao sono qui!!!!!! :buuu

grazie x auguri alla mia <carlotta!

lunedi notte ho fatto un falso travaglio ma si puo??
dalle 20.00 alle 2.00 contrazioni ogni 2 min circa 30 sec!! e poi sono arrivata in H e....all'inizio piu nulla poi sono riprese abbast fortine...ma sono voluta andar a casa non erano quelle buone...e dopo 1H non avevo piu nulla!
nooooooooooooooooooooooooooooooooooo :buuu

ma si puo???

io sono veramente stufa! voglio che venga fuori e stop!non voglio arrivare a maggio!!!

consigli?????helpppppppppppppppppp???????? :hi hi hi hi :che_dici :hi hi hi hi :che_dici
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 7 apr 2011, 10:08

Mel provato con l'olio di ricino?e a far :lettone: col socio?
Francesca ha rimesso a posto casa e la notte ha partorito....sennò mi sa che devi lasciar fare alla Vittoria,bè sta bene là dentro,come darle torto? :ahaha
dai dai vedrai che presto sfornerai,non arriverai a maggio tranquilla,anche se per par-condicio potresti così due a maggio e due ad aprile :hi hi hi hi no no ci credo che sei stanca,povera :bacio

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 7 apr 2011, 11:14

Sissi :cuore :buuu

Lucy :cuore

E' dura però...ecco troppe cose da fronteggiare troppi pensieri...ma la forza per reagire si trova anche perchè quello che ci poteva capitare sarebbe potuto essere ben ben peggiore!!!!!!!!!

La sua fronte poi è sempre liscia, spesso mi ritrovo a guardarla con timore, il timore che possa tornare come prima, timore infondato lo so, ma so anche che Michele con quella fronte liscia liscia non ci è nato, è stata la mano dell'uomo a modificargliela...basta con le digressioni che poi non mi fermo più!!!

Francesca!!! :congratulations:
Certo hai fatto presto presto, ma si sa che più parti si fanno (naturali, e non sai quanto ti invidio) più questi sono rapidi!!!! :ok
E' bello quando dici che Benedetto è stato ben accolto dai suoi fratelli, anche io posso dire la stessa cosa, Michele è stato subito accettato dal fratello e dalle 3 sorelle!!!!
Anzi devo dire che Nicola sapendo che è maschio come lui è più contento perche spesso si sente come in minoranza rispetto alle sorelle pestifere!!!!
Già dice che quando Michele sarà in prima elementare lo aiuterà a fare i compiti perchè da solo non ce la fara!!!! :sorrisoo

Un :bacio a tutte, un in bocca al lupo per Melissa prossima al parto!!!!!!
Vedi tu cosa puoi fare per accelerare la cosa!!! :fischia

:ciaociao
Antonella

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 7 apr 2011, 11:28

Yuki dai voglio sentirti positiva,se uno è positivo le cose diventano più semplici da affrontare :sorrisoo
Michele adesso sta bene,crescerà sano e forte come i suoi fratelli/sorelle e potrete godervi la vostra famiglia con tutta serenità!
Certo adesso sei anche turbata per gli esami genetici che dovete approfondire,ma tranquilla,meglio un controllo in più che uno in meno!
E anche dovesse venir fuori qualcosa che Michele potrebbe trasmettere ai suoi figli non è il caso di preoccuparsi,adesso è piccolo e da qui a 20/30 anni la ricerca sarà sicuramente a un livello superiore e molte malattie non saranno più un problema,pensa solo ai passi da gigante che son stati fatti sino ad ora in quel campo,malattie che fino a 10 anni fa erano incurabili adesso si curano senza problemi quindi figurati quando Michele sarà grande :ok
é giusto approfondire la cosa,ma stai serena vedrai che la cosa si sistemerà tranquillamente,adesso goditi il tuo meraviglioso bimbo e lascia da parte le preoccupazioni....Michele sta bene,il peggio è passato,sii serena amica mia!
:bacio grandissimo!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 7 apr 2011, 12:53

Buongiorno a tutte! Leggo ma son di corsa...
sissi77 ha scritto:Mel provato con l'olio di ricino?
Melissa, funziona ma se posso permettermi te lo sconsiglio...non è piacevolissimo (ed è abbastanza umiliante) fare travaglio e parto "facendosela addosso", scusate i termini...Io l'effetto l'ho avuto fino a due giorni dopo!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 7 apr 2011, 12:59

Mel quindi scartando opzione Olio di ricino o il socio si da da fare o ti tocca aspettare che la piccola si decida lei :risatina:

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”