GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!
CANCE meno male che la fase GNECCA è passata... un pò di tosse passa presto, non trascurarti!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Dream78
- Master~GolGirl®
PATA: niente sensi di colpa, non mi sembra affatto il caso che tu te li faccia venire! Ma ha fatto anche la varicella nel vaccino Matilde?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
però poi ti durano anni e anni, anche perchè ciascun assorbente lo porti poche ore al mese, hai voglia a consumarlo!Patatrak69 ha scritto:MAIS grazie è lo stesso sito che ho visitato io ieri...Il discorso mi interessa... ma che prezzi! Vero è che magari sommando quello che si spende volta per volta...
abbasso i sensi di colpa! (ti parla miss scrupolo, predico bene e razzolo male)
CIUK non ci pensareeeeeeeee

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
DREAM ho letto del bimbo che non mangiava ragù (un buon titolo per un romanzo triste, no?)... Sta mamma è strana forte... Ma il bimbo come fa a non adeguarsi? Vi avevo raccontato che Matilde una sera mi vomitò il passato di verure ma si era sifonata il panino delle sorelle... Da allora BASTA passato, sale nell'acqua di cottura, ha scoperto che le carote le fanno ribrezzo solo a sentirne parlare, alla domenica le diamo la lasagna se la facciamo, in pratica con due denti e un quarto (due giorni fa ha rotto la gengiva sopra per un incisivo) non mastica e quindi non le posso dare la carne a pezzettini, ma a voglia se butta giù le cose più saporite... 'Na bongustaia come la mamma...
Probabilmente i primi giorni all'asilo saranno un trauma... ma magari davanti gli si apre un universo sconosciuto che apprezzerà parecchio!

Probabilmente i primi giorni all'asilo saranno un trauma... ma magari davanti gli si apre un universo sconosciuto che apprezzerà parecchio!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ciao SIMO! 

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
PATA da piccola adoravo un libro (che ho ancora e piace anche ai miei bambini) che s'intitola "Storia del bambino che non mangiava la minestra" 

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Sarà fatto...Dream78 ha scritto:No no no no no!Ciuk ha scritto:Spero anche io, solo che si tratta sempre di medici, di analisi, esami e di tutto ciò che spaventa un bimbo.Dream78 ha scritto:CIUK; non conosco i dettagli dell'operazione ma vedrai che non sarà nulla di grave, ho sentito che la fanno anche ai neonati di pochi giorni...in ogni casoCiuk ha scritto:Simo vedo che anche da te il bollettino medico è attivo.![]()
Mais per l'operazione non so un granchè, spero che il chirurgo mi illumini. Ma credo sia in anestesia totale.
Poi c'è sempre l'incognita anestesia totale e devo dire che se mi metto d'impegno mi vengono in testa tutti quei casi di operazioni di routine finite male...
Non parliamone vah.
Think positive!!!!!!!
almeno sino a quando non saprò la data certa dell'eventuale operazione.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
No, però ho visto ch eprima o poi potremo vincere anche quello...Dream78 ha scritto:PATA: niente sensi di colpa, non mi sembra affatto il caso che tu te li faccia venire! Ma ha fatto anche la varicella nel vaccino Matilde?
In realtà ci sono programmati il prevenar, il meningitec e l'antivaricella... ma le altre mie figlie non li hanno fatti (tranne Flavia il prevenar perchè se andavano all'asilo te lo pagava i SSN). I vaccini mi spaventano parecchio e meno ne faccio e meglio sto.
Quindi magari faccio questo il mese prossimo poi vedo.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Sarà fatto...Dream78 ha scritto:No no no no no!Ciuk ha scritto:Spero anche io, solo che si tratta sempre di medici, di analisi, esami e di tutto ciò che spaventa un bimbo.Dream78 ha scritto:CIUK; non conosco i dettagli dell'operazione ma vedrai che non sarà nulla di grave, ho sentito che la fanno anche ai neonati di pochi giorni...in ogni casoCiuk ha scritto:Simo vedo che anche da te il bollettino medico è attivo.![]()
Mais per l'operazione non so un granchè, spero che il chirurgo mi illumini. Ma credo sia in anestesia totale.
Poi c'è sempre l'incognita anestesia totale e devo dire che se mi metto d'impegno mi vengono in testa tutti quei casi di operazioni di routine finite male...
Non parliamone vah.
Think positive!!!!!!!
almeno sino a quando non saprò la data certa dell'eventuale operazione.
Ciccia lo so che è un'ansia, ma vedrai che anche i colloqui con i medici sapranno tranquillizzarti!

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ciao Ragge.... di che si tratta?raggetto ha scritto:bUONgiorno a tutte,
scusate il ritardo ma stamattina appena arrivata ho trovato cose urgenti da fare. Mi fa sempre piacere quando il mio capo mi coinvolge in qualche progetto interessante![]()
Per noi nessuna grossa novità, quindi mi aggiorno su di voi
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Anche io credo che si abituerà alla svelta, sia JJ che JT quando hanno iniziato il nido (vero è che erano + piccoli) non mangiavano ancora la pappa da grandi, o almeno non tutto ma non si sono fatti pregare 2 volte a fare il bis delle varie portate!!Patatrak69 ha scritto:DREAM ho letto del bimbo che non mangiava ragù (un buon titolo per un romanzo triste, no?)... Sta mamma è strana forte... Ma il bimbo come fa a non adeguarsi? Vi avevo raccontato che Matilde una sera mi vomitò il passato di verure ma si era sifonata il panino delle sorelle... Da allora BASTA passato, sale nell'acqua di cottura, ha scoperto che le carote le fanno ribrezzo solo a sentirne parlare, alla domenica le diamo la lasagna se la facciamo, in pratica con due denti e un quarto (due giorni fa ha rotto la gengiva sopra per un incisivo) non mastica e quindi non le posso dare la carne a pezzettini, ma a voglia se butta giù le cose più saporite... 'Na bongustaia come la mamma...![]()
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Mi sono dimenticata di dirvi che Matilde ora, oltre a menarmi come un carrettiere (mi da certi schiaffi... mi pizzica il collo e mi tira i capelli e si diverte pure!) dice "Taaaaaaaaaaziiiiiie" per ringraziare (anche se lei sta dando qualcosa), caaaaaaaaappe (scarpe) e bidebidebidè quando si attacca al bidet per mettersi in piedi...
Una tremenda!
Una tremenda!

- Dream78
- Master~GolGirl®
Anche Luisa senza denti voleva già cose prelibate! Per esempio secondo me il ragù è perfetto proprio per quello...essendo carne trita, magari la puoi anche tritare due volte e viene più fina, ma in ogni caso anche gli sdentati riescono a mangiarlo ed è ben saporito!Patatrak69 ha scritto:DREAM ho letto del bimbo che non mangiava ragù (un buon titolo per un romanzo triste, no?)... Sta mamma è strana forte... Ma il bimbo come fa a non adeguarsi? Vi avevo raccontato che Matilde una sera mi vomitò il passato di verure ma si era sifonata il panino delle sorelle... Da allora BASTA passato, sale nell'acqua di cottura, ha scoperto che le carote le fanno ribrezzo solo a sentirne parlare, alla domenica le diamo la lasagna se la facciamo, in pratica con due denti e un quarto (due giorni fa ha rotto la gengiva sopra per un incisivo) non mastica e quindi non le posso dare la carne a pezzettini, ma a voglia se butta giù le cose più saporite... 'Na bongustaia come la mamma...![]()
Il bambino secondo me dei segnali li sta dando ma a quanto apre non vengono letti...per esempio inizia a rifiutare i cibi: la pasta al pomodoro non la vuole più, il pesce lesso non lo vuole più, niente parmigiano, niente verdure cotte.
Vedi, tu giustamente quando Matilde ti ha rifiutato un alimento hai provato a capire se era il momento di passare ad altro. Loro invece non cambiano....se prima gli proponevano 10 cose, ora che lui ne rifiuta 4 gli danno solo le altre 6

Spero tanto che a scuola andrà come dici tu ma io temo per come andrà a casa...qua mi sembra che siano più i genitori quelli da educare che il bambino...
- Dream78
- Master~GolGirl®
Patatrak69 ha scritto:Mi sono dimenticata di dirvi che Matilde ora, oltre a menarmi come un carrettiere (mi da certi schiaffi... mi pizzica il collo e mi tira i capelli e si diverte pure!) dice "Taaaaaaaaaaziiiiiie" per ringraziare (anche se lei sta dando qualcosa), caaaaaaaaappe (scarpe) e bidebidebidè quando si attacca al bidet per mettersi in piedi...
Una tremenda!

ieri luisa mi ha fatto morire dal ridere.
Un gatto si era rifugiato sotto un'Ape e lei si è distesa per terra, lo ha chiamato e poi...." Gattino...esci, PER FAVORE!" Ero piegata in due!

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Patatrak69 ha scritto:Mi sono dimenticata di dirvi che Matilde ora, oltre a menarmi come un carrettiere (mi da certi schiaffi... mi pizzica il collo e mi tira i capelli e si diverte pure!) dice "Taaaaaaaaaaziiiiiie" per ringraziare (anche se lei sta dando qualcosa), caaaaaaaaappe (scarpe) e bidebidebidè quando si attacca al bidet per mettersi in piedi...
Una tremenda!Cucciolaaaaaaaaa
ieri luisa mi ha fatto morire dal ridere.
Un gatto si era rifugiato sotto un'Ape e lei si è distesa per terra, lo ha chiamato e poi...." Gattino...esci, PER FAVORE!" Ero piegata in due!

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Sempre a proposito del mangiare... Una cosa che mi ha fatto cascare la mascella per terra è che alcune bambine in classe di Federica sono già a dieta e giuro che nessuna di loro ha problemi di obesità o diabete o intolleranza. Ce n'è una in particolare che è di costituzione leggermente robusta (nel senso che se anche fa la fame sul pizzo della montagna rimane sempre così perchè le ossa sono grosse) e la mamma la tiene a stecchetto duro.
OPERAZIONE 1: la bambina durante la merenda baratta i suoi frutti con patatine e merende varie portate dagli altri compagni (spesso con Fede è è ghiotta di mele e finocchi).
OPERAZIONE 2: Ieri mi raccontava Fede che questa bambina le ha detto che lei dalla mamma le prende solo a pranzo, perchè la mamma non le fa mangiare il pane e allora lei fa il dispetto e non mangia niente....

OPERAZIONE 1: la bambina durante la merenda baratta i suoi frutti con patatine e merende varie portate dagli altri compagni (spesso con Fede è è ghiotta di mele e finocchi).
OPERAZIONE 2: Ieri mi raccontava Fede che questa bambina le ha detto che lei dalla mamma le prende solo a pranzo, perchè la mamma non le fa mangiare il pane e allora lei fa il dispetto e non mangia niente....

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
PATA ma cosa mi dici mai
un genio 'sta mamma... sta spianando alla figlia la strada per qualche disturbo alimentare, secondo me 

- Dream78
- Master~GolGirl®
Certe mamme o guardano troppa televisione o perdono il lume della ragione con il aprot, altrimenti non si spiega...povera bimba!Patatrak69 ha scritto:Sempre a proposito del mangiare... Una cosa che mi ha fatto cascare la mascella per terra è che alcune bambine in classe di Federica sono già a dieta e giuro che nessuna di loro ha problemi di obesità o diabete o intolleranza. Ce n'è una in particolare che è di costituzione leggermente robusta (nel senso che se anche fa la fame sul pizzo della montagna rimane sempre così perchè le ossa sono grosse) e la mamma la tiene a stecchetto duro.
![]()
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Giuro che mi si è stretto lo stomaco a leggere.Patatrak69 ha scritto:Sempre a proposito del mangiare... Una cosa che mi ha fatto cascare la mascella per terra è che alcune bambine in classe di Federica sono già a dieta e giuro che nessuna di loro ha problemi di obesità o diabete o intolleranza. Ce n'è una in particolare che è di costituzione leggermente robusta (nel senso che se anche fa la fame sul pizzo della montagna rimane sempre così perchè le ossa sono grosse) e la mamma la tiene a stecchetto duro.
![]()
E' pur vero che bisognerebbe anche vedere come stanno le cose, magari il pediatra ha detto qualcosa alla mamma e lei segue delle direttive. Boh. Però che tristezza poverina.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
La mamma è pure una brava ragazza... una volta mi aveva detto che la bambina doveva essere frenata... ma secondo me questa è una botta cotro il muro, non una frenata...