le ho anche lasciato un messaggio su fb
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Kiara fai la valigia in fretta che Zeno non aspetta!
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Re: Kiara fai la valigia in fretta che Zeno non aspetta!
cipa di che aveva bisogno all'ikea
io ci vado lunedì
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®

- robby
- Platinum~GolGirl®

paopao ha scritto:già Robby. Dimenticavo il putno di partenza.
Ma il dubbio che mi ha fatto venire la tua frase estrapolata dal discorso mi resta..che poi l'ho pensato spesso.
Cioè che gli uomini che si danno un gran da fare fuori casa, tutto sto piacere di stare con la moglie (ed i figli) non ce l'hanno..
questo è tutto un altro paio di maniche
anche se sostanzialmente concordo con te (comunque, trattandosi di scegliere, pare piuttosto evidente che scelgono di passare il tempo libero in altro modo. ci saranno mille risposte diverse al perchè di questa scelta, però però...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Le serviva la fodera del suo divano.....Germy ha scritto:cipa di che aveva bisogno all'ikeaio ci vado lunedì
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

io non ho trovato alcune cose la volta scorsa 
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Germy
- Platinum~GolGirl®

spara la listaKiara ha scritto:io non ho trovato alcune cose la volta scorsa
- Kyoko
- Master~GolGirl®

buon giorno
cali

cali
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- paopao
- Platinum~GolGirl®

qualcuna puo' scrivere a FEd su FB (sul gruppo) che ho scritto a quella mia amica per farle mandare mail per spiegarle la psicomotricità in che consiste?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Germy ha scritto:spara la listaKiara ha scritto:io non ho trovato alcune cose la volta scorsa
fatto
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Kiara, mp
- alceste
- Master~GolGirl®

Ciaoooo finalmente riesco a passsare!! è che non ci siamo fermati un attimo e con queste belle giornate la mattina sto sempre fuori con emma e io pome con tuttte e due, su fb è piu facile perchè ce l' ho sul telefono!!! Allora non ho letto nulla ma vedo che zeno si avvicina !!
che emozione!!! qui tuttto ok, emma sempre zero denti è una peperina molto sorridente ma ha un bel caratterino! abbiamo compiuto 9 mesi , ieri siamo andate con mamma a comprare il vestito per il battesimo che sarà a maggio!
voi come state novità?
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Dunque....colloquio di ieri sera.
Mi hanno fatto vedere tutti i lavoretti che Nathan ha fatto finora, poi mi hanno illustrato come proseguono con il programma.
Dopo di che mi hanno detto che sono molto contente di lui, che ha fatto tantissimi progressi, che inizia a condividere i suoi giochi con gli altri bambini(mentre all'inizio urlava e piangeva se qualcuno minava le sue cose), che fà molti pasticci a tavola
e che con un altro bambino si stuzzicano continuamente, anche nei momenti in cui si deve stare seduti e zitti e prestare attenzione alle maestre, sono costretti a separarli perchè vicini non si danno pace a vicenda
Hanno detto che Nathan è un bambino che NON fà capricci e che quindi quando capitano scene da isterico è perchè ha veramente qualcosa che lo turba e non solo per il capriccio di voler stare a casa....e che è molto sensibile!
Nel complesso sono soddisfatte....
Io, poi gli ho detto cosa succederà a giugno e la sua maestra di riferimento mi ha detto subito una cosa "Bruttissimo periodo, col fatto che anche noi maestre di ruolo a fine giugno andremo via, soffrirà tanto!"
(Problema che mi sono posta anch'io...spesso!)
Quindi l'altra maestra ha detto che è disposta a rimanere tutto luglio, in modo che Nathan non debba subire due distacchi contemporaneamente.....(trovarle maestre che rinunciano alle loro ferie per un bambino).....mi hanno detto che ho fatto benissimo ad avvisarle così organizzano il calendario estivo in modo che qualche viso noto a Nathan sia quasi sempre presente....e che sono disponibilissime a interagire con noi per cercare di dare a NAthan più serenità possibile....
Hanno anticipato la possibilità che sia meglio lasciare Nathan dai nonni questa estate se manifesta disagio alla materna per via di qualche maestra mancante ma di questo se ne parlerà a cose avvenute.
Mi hanno detto di mantenere le nostre regole comuni e, nel periodo della separazione, di essere severamente rigidi e di mantenerle, anche se adesso qualche volta tralasciamo qualcosa, dal 15 giugno in avanti le regole devono essere rispettate alla lettera, può sembrare stupido nello stato di sofferenza del bambino, ma lei ritiene che invece diano maggiore sicurezza sul fatto che nei suoi confronti non è cambiato niente...e lo si tranquillizza....mantenendogli i suoi punti fermi.
Le ho trovate disponibilissime ad aiutarci in questo percorso...e non è poco!
Mi hanno fatto vedere tutti i lavoretti che Nathan ha fatto finora, poi mi hanno illustrato come proseguono con il programma.
Dopo di che mi hanno detto che sono molto contente di lui, che ha fatto tantissimi progressi, che inizia a condividere i suoi giochi con gli altri bambini(mentre all'inizio urlava e piangeva se qualcuno minava le sue cose), che fà molti pasticci a tavola
Nel complesso sono soddisfatte....
Io, poi gli ho detto cosa succederà a giugno e la sua maestra di riferimento mi ha detto subito una cosa "Bruttissimo periodo, col fatto che anche noi maestre di ruolo a fine giugno andremo via, soffrirà tanto!"
Quindi l'altra maestra ha detto che è disposta a rimanere tutto luglio, in modo che Nathan non debba subire due distacchi contemporaneamente.....(trovarle maestre che rinunciano alle loro ferie per un bambino).....mi hanno detto che ho fatto benissimo ad avvisarle così organizzano il calendario estivo in modo che qualche viso noto a Nathan sia quasi sempre presente....e che sono disponibilissime a interagire con noi per cercare di dare a NAthan più serenità possibile....
Hanno anticipato la possibilità che sia meglio lasciare Nathan dai nonni questa estate se manifesta disagio alla materna per via di qualche maestra mancante ma di questo se ne parlerà a cose avvenute.
Mi hanno detto di mantenere le nostre regole comuni e, nel periodo della separazione, di essere severamente rigidi e di mantenerle, anche se adesso qualche volta tralasciamo qualcosa, dal 15 giugno in avanti le regole devono essere rispettate alla lettera, può sembrare stupido nello stato di sofferenza del bambino, ma lei ritiene che invece diano maggiore sicurezza sul fatto che nei suoi confronti non è cambiato niente...e lo si tranquillizza....mantenendogli i suoi punti fermi.
Le ho trovate disponibilissime ad aiutarci in questo percorso...e non è poco!
- alceste
- Master~GolGirl®

Ro noi variabili, l' altra notte solo 1 risveglio stanotte una tragedia.. all 1 alle 3 allle 5.... che palle ! io non mi rocrdo più tommy a quest età com era ma sostanzialmente sulle notti mi sembrano simili... e anche sul mangiare emma è una buona forchetta!robby ha scritto:ah, qui da un paio di notti pietro è un po' migliorato... stanotte solo un pianto.. domenica mi sa che ha proprio tirato tutta notte senza frignare...
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
- paopao
- Platinum~GolGirl®

mi paice che siano state così attente Sara.
Però il mediatore non ti aveva detto di non essere troppo severi in principio?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

No, aveva detto di mantenere le regole....ma che lui sarà bravissimo ad approfittarsene...paopao ha scritto:mi paice che siano state così attente Sara.
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Lucia io mi ricordo di tommy più piccolo che dormiva spesso nel lettone con te e ti tormentava i capelli, oppure eri tu che andavi nel lettino..ma sempre coi tuoi capelli in mano 
- alceste
- Master~GolGirl®

paopao, Saretta78, ciao! 
- robby
- Platinum~GolGirl®

paopao ha scritto:mi paice che siano state così attente Sara.
anche a me sembra un'ottima cosa
poi la maestra che addirittura resta d'estate per il bambino mi pare addirittura fantascienza... davvero una fortuna averla...
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Saretta78 ha scritto:No, aveva detto di mantenere le regole....ma che lui sarà bravissimo ad approfittarsene...paopao ha scritto:mi paice che siano state così attente Sara.
mi sembra che almeno tu abbia supporto...il che non è poco!
...sogno completato!
...sogno completato!
- robby
- Platinum~GolGirl®

paopao ha scritto:Lucia io mi ricordo di tommy più piccolo che dormiva spesso nel lettone con te e ti tormentava i capelli, oppure eri tu che andavi nel lettino..ma sempre coi tuoi capelli in mano
anch'io ricordo 'sta cosa dei capelli..
ci pensavo ogni volta che pietro si aggrappa ai miei (e ogni volta che io assolutamente non glielo permetto e glieli tolgo...
ciao alceste, a proposito...