GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scarpe col tacco alle bambine....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Scarpe col tacco alle bambine....

Messaggio da novembre78 » 5 apr 2011, 18:05

La grande è un maschiaccio e il problema non si pone (Come la mamma :risatina: )
Per la piccola di 4 anni bè, queste Lelly Kelly non mi sembrano tanto "scandalose" Premetto che mai le indosserebbe per l'asilo dove lei va in jeans o in tuta bella comoda ma, per una seratina fuori con mamma e papà o ad una festa... se volesse gli e le metterei e ammetto che durante questi 7 anni mi sono divertita un mondo a comprare cose carine alle bimbe, forse il giusto sta nel mezzo... per il resto punto sui "Valori" insegnati giornalmente e di certo un paio di scarpine non fanno la differenza. :sorrisoo

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 5 apr 2011, 18:58

anya ha scritto:ho letto solo il primo messaggio...

non so se qualcuna le ha comprate....

io si....

credo più di un anno fa....forse due....

ho mandato mio marito e mia figlia (allora aveva 4 anni circa) a comprare delle ciabattine x l'asilo....
e mi è tornato indietro con ste maledette scarpe!
quando le ho viste mi è venuto un coccolone!!!!!
l'ho insultato fino alla settimana scorsa (quando ho deciso di buttarle)

scarpa orribile....
ma mia figlia impazziva
credo che le abbia messe su una quindicina di volte....
io le avevo imboscate nell'armadio...ma quella c'ha il radar!!!!
comunque, ultima volta che le ha indossate....carnevale....gliel'ho concesso!!!

poi pufff....sparite!
e non ho intenzione di ricomprarle....
ah....marito avvisato eh....

scusa se te lo dico, ma..........chi e' causa del suo mal pianga se' stesso.
:sberla: ma scusa, anche tu.......una xx di 4 anni e un xy di una trentina? :urka
la fine della storia era ovvia. l'xy preso bellamente per il naso. ma e' scontato.
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 apr 2011, 10:11

missione fallita :aargh
siamo andate al negozio (io ero intenzionata a prenderle le ballerine uguali a quelle col tacco, ma senza tacco ...ho messo i link nell'altra pag) e OVVIAMENTE non avevano le ballerine SENZA tacco, ma solo quelle col tacco (mentre dei sandaletti avevano uguali sia la versione col tacco che la versione senza tacco)
beh ...a parte il prezzo folle ben 65 euro :urka ho misurato il tacco e NON ARRIVA AI 2 CM !!! (sarà 1,5 cm) le ha indossate e realmente, il tacco non si vede :risatina: cioè se le guarda un adulto, dall'alto in basso, il tacco neanche si vede ...per accorgerti che sono scarpe particolari devi vederle da lontano e di lato, e anche sapere che sono particolari e guardarle attentamente, perchè se le guardi normalmente non ti accorgi minimamente che hanno il tacco ... alla fine è più una loro idea che altro :sorrisoo e anche il tacco non è stretto alla base come pensavo, ma piuttosto larghetto e "comodo" (passatemi il termine).
Il negoziante mi ha detto che ne hanno vendute a caterve, che è già la 3° volta che le riassortiscono e appena arrivano spariscono :che_dici

insomma, ribadisco il concetto che secondo me ci sono altre scarpe ben peggiori :fischia e quoto novembre78, ci sono altre cose che fanno la differenza, i valori e i concetti giusti li imparano da noi giorno dopo giorno, queste scarpe alla fine delle mie attente considerazioni :ahaha non sono così "scandolose" certo usate nei tempi/modi/luoghi giusti :ok

insomma, io non sono nè a favore, nè contro :fischia , neutra, diciamo :prr
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 apr 2011, 10:20

robibg ha scritto: ma scusa, anche tu.......una xx di 4 anni e un xy di una trentina? :urka
la fine della storia era ovvia. l'xy preso bellamente per il naso. ma e' scontato.
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
:ahah :ahah :ahah
quotissssssimo !!!!

vi racconto questa:
quest'inverno esco con mia cugina e la figlia (xx 7 anni) a comprare gli stivali per la bimba. La bimba ne prova decine ma o non piacciono/stanno comode a lei, o non piacciono/costano troppo alla mamma . Alla fine la bimba si intestardisce su un paio di stivali VIOLA che alla mamma non piacciono minimamente, sono poco pratici, difficili da abbinare eccecc e le dice chiaramente questi NO, non vanno bene, non te li compro. Si ritorna a casa senza stivali. La mamma spiega al papà il capriccio della bimba per quegli stivali viola e che lei non li ha comprati perchè blablabla. Il sabato pomeriggio la piccola xx 7enne esce da sola col papà xy 40enne e indovinate con che cosa tornano a casa ??? ma ovvio, con gli stivali VIOLA !!! :ahaha e indovinate chi si è beccato la sfuriata ?? e indovinate se gli stivali sono stati riportati al negozio ?? :ahaha :ahaha
morale : una piccola xx (dai 3 anni in sù) è già capace di intortarsi per bene un xy adulto :ahah
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 6 apr 2011, 10:22

anche mia figlia ha visto la pubblicità ed è impazzita, io però non gliele comprerò mai, lei deve vivere la sua età senza bruciare le tappe e per me mettere quelle scarpe significa voler affrettarsi a crescere e non le compreremo, e non la manderò neanche con mio marito in giro per negozi di scarpe perchè già so che gliele comprerebbe sicuramente, quindi vado io da sola!
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 11:05

Cippi71 ha scritto:missione fallita :aargh
siamo andate al negozio (io ero intenzionata a prenderle le ballerine uguali a quelle col tacco, ma senza tacco ...ho messo i link nell'altra pag) e OVVIAMENTE non avevano le ballerine SENZA tacco, ma solo quelle col tacco (mentre dei sandaletti avevano uguali sia la versione col tacco che la versione senza tacco)
beh ...a parte il prezzo folle ben 65 euro :urka ho misurato il tacco e NON ARRIVA AI 2 CM !!! (sarà 1,5 cm) le ha indossate e realmente, il tacco non si vede :risatina: cioè se le guarda un adulto, dall'alto in basso, il tacco neanche si vede ...per accorgerti che sono scarpe particolari devi vederle da lontano e di lato, e anche sapere che sono particolari e guardarle attentamente, perchè se le guardi normalmente non ti accorgi minimamente che hanno il tacco ... alla fine è più una loro idea che altro :sorrisoo e anche il tacco non è stretto alla base come pensavo, ma piuttosto larghetto e "comodo" (passatemi il termine).
Il negoziante mi ha detto che ne hanno vendute a caterve, che è già la 3° volta che le riassortiscono e appena arrivano spariscono :che_dici

insomma, ribadisco il concetto che secondo me ci sono altre scarpe ben peggiori :fischia e quoto novembre78, ci sono altre cose che fanno la differenza, i valori e i concetti giusti li imparano da noi giorno dopo giorno, queste scarpe alla fine delle mie attente considerazioni :ahaha non sono così "scandolose" certo usate nei tempi/modi/luoghi giusti :ok

insomma, io non sono nè a favore, nè contro :fischia , neutra, diciamo :prr
Guarda Cippi, non ho una figlia, ma ti QUOTO in tutto!
Se l'avessi farei i tuoi stessi ragionamenti :ok
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 apr 2011, 11:52

ci sono altre cose che fanno la differenza, i valori e i concetti giusti li imparano da noi giorno dopo giorn
ma chi ha parlato di valori?? valori in un paio di scarpe? :urka
che c'entrano i valori con la salute e/o mostrare una bimba come se fosse un'adulta in miniatura?

p.s. e poi discutiamo di tanga sulle bambine. dov'è la differenza? si chiamano valori o esibizione? chi nega che una bambina non adori le scarpe con i tacchi tipo quelle di mamma? ma da qui a chiamarle "valori", ce ne passa eh??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 apr 2011, 12:00

standing ovation per Ely! :ok
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 apr 2011, 13:00

Ely, forse cippi intendeva dire che non sono un piaio di scarpe con il tacco ( che poi alla fine tacco non e') a far cambiare o a non permettere ad una mamma di crescere una figlia con i valori. Forse intendeva dire quello che hai detto anche tu, che i valori veri non c'entrano niente con un paio di scarpette che una bambina puo mettere un sabato pomeriggio. Almeno io cosi ho capito.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 13:08

Se io madre, avessi il timore che un paio di scarpette con 1 cm. di tacco, potessero inficiare i valori che insegno quotidianamente a mia figlia, bhe' forse dovrei rivedere qualcosa per quanto riguarda la sicurezza in me stessa e in quello che spero di passare a mia figlia con l'esempio, il lavoro e l'attenzione costante.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 apr 2011, 13:30

non so ema, visto il quote di cippi.
e cmq 1 o 2 cm vanno rapportati all'altezza della bambina, secondo me.
10 cm indossati da me, adulta e con un baricentro oramai stabile e controllabile, sono una cosa. 2 cm su una bambina di 120cm sono un'altra cosa. per ME.
Se io madre, avessi il timore che un paio di scarpette con 1 cm. di tacco, potessero inficiare i valori che insegno quotidianamente a mia figlia, bhe' forse dovrei rivedere qualcosa per quanto riguarda la sicurezza in me stessa e in quello che spero di passare a mia figlia con l'esempio, il lavoro e l'attenzione costante.
ma che c'entra???????
sarebbe come dire, lo vesto con d&g, con armani, con valentino, i miei valori sono nel vestiario. ma che cavolo state dicendo???
l'ho scritto anche sopra, i valori non c'entrano NIENTE con le scarpe con tacco o con il bikini o con la griffe!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 13:39

guarda che siamo dicendo la stessa cosa!
Certo che i valori non c'entrano nulla con il vestiario, quindi comprare una paio di scarpe ad una bimba con 1 cm di tacco, non mi mette in crisi pensando che potrebbe comportarsi da "ninfetta" o poco di buono, perche' non sono questi comunque i valori che respira in casa, e di conseguenza so per certo che mia figlia non associa alle scarpe una connotazione scabrosa o trasgressiva.
Non so se mi sono spiegata.
Se non compro le scarpe a mia figlia eventualemnte e' per un problema di postura, non perche' ho paura che venga traviata da un paio di scarpe perche' la mia educazione, si spera, dovrebbe farla crescere con valori diversi...
va bhe'...mi sto a incartare...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 apr 2011, 13:41

hamilton ha scritto:Se io madre, avessi il timore che un paio di scarpette con 1 cm. di tacco, potessero inficiare i valori che insegno quotidianamente a mia figlia, bhe' forse dovrei rivedere qualcosa per quanto riguarda la sicurezza in me stessa e in quello che spero di passare a mia figlia con l'esempio, il lavoro e l'attenzione costante.
forse più che parlare di valori sarebbe corretto parlare di "parodie".
un bambino vestito da adulto in miniatura è di fatto una caricatura.
ora... è carino vedere un bimbetto ad un matrimonio vestito con la camicia e la giacca come è simpatico per una festa di famiglia vedere una bimba con la minigonna, i leggings e i sandalini sbrilluccicosi con un po' di tacchetto.
ma si tratta di parodie dell'essere adulti, che a mio parere sono quasi una presa in giro nei confronti dei bambini.
è come se li travestissimo per carnevale, solo che invece di mascherarli da spiderman o da principessa, li travestiamo da adulti in miniatura.

qualche pagina indietro qualcuna parlava del fatto che ci sono bambine che non amano i giochi vivaci e quindi un certo tipo di abbigliamento prettamente femminile non impedirebbe loro di giocare come esse desiderano.
sicuramente è così, però per ogni contesto va usato l'abito adatto.
all'asilo non ha senso andarci con la gonna e infiocchettate, perché è un abbigliamento che può ostacolare il normale svolgimento delle attività previste dalle maestre.
al parco giochi anche se la bimba non si arrampica sugli alberi, non ha senso metterle la gonnellina se poi si siede con le mutandine a contatto dello scivolo o del muretto su cui si va a sedere.
e le scarpine con il tacco magari appagano il desiderio della bimba di sentirsi femminile e di sentirsi "grande", però secondo me vanno sempre viste nell'ottica dell'eccezione, perché, come ho scritto prima, rappresentano una caricatura del mondo adulto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 apr 2011, 13:50

hamilton ha scritto:guarda che siamo dicendo la stessa cosa!
Certo che i valori non c'entrano nulla con il vestiario, quindi comprare una paio di scarpe ad una bimba con 1 cm di tacco, non mi mette in crisi pensando che potrebbe comportarsi da "ninfetta" o poco di buono, perche' non sono questi comunque i valori che respira in casa, e di conseguenza so per certo che mia figlia non associa alle scarpe una connotazione scabrosa o trasgressiva.
Non so se mi sono spiegata.
Se non compro le scarpe a mia figlia eventualemnte e' per un problema di postura, non perche' ho paura che venga traviata da un paio di scarpe perche' la mia educazione, si spera, dovrebbe farla crescere con valori diversi...
va bhe'...mi sto a incartare...
aridai.
non è LEI la ninfetta. e non sono valori!!!!! mettere un paio di scarpe o un paio di shorts glitterati non sono valori dai!! sono i genitori che la vestono da tale, per esibirla. non è il comportamento della bambina, è negli occhi di chi la vede l'associazione bimba=grande
mi pareva persino banale sottolineare che non è la bambina che viene traviata. cosa vuoi che veda una bimba in un paio di scarpe con tacchetto?? solo che assomiglia a mamma. sono ben altri quelli che guardano traviati e pure altro.

diamo alle parole il loro peso. insegnare valori è una cosa, esibire è altro!!!!!
anzi no! è da ieri che mi sfuggiva. vanità, ecco, al limite per certe bambine è vanità avere la scarpa che altre non hanno, il vestito che altre non hanno. ma si limita a quello, vanità appunto. spero.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 13:53

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Se io madre, avessi il timore che un paio di scarpette con 1 cm. di tacco, potessero inficiare i valori che insegno quotidianamente a mia figlia, bhe' forse dovrei rivedere qualcosa per quanto riguarda la sicurezza in me stessa e in quello che spero di passare a mia figlia con l'esempio, il lavoro e l'attenzione costante.
forse più che parlare di valori sarebbe corretto parlare di "parodie".
ora... è carino vedere un bimbetto ad un matrimonio vestito con la camicia e la giacca come è simpatico per una festa di famiglia vedere una bimba con la minigonna, i leggings e i sandalini sbrilluccicosi con un po' di tacchetto.
ma si tratta di parodie dell'essere adulti, che a mio parere sono quasi una presa in giro nei confronti dei bambini.
è come se li travestissimo per carnevale, solo che invece di mascherarli da spiderman o da principessa, li travestiamo da adulti in miniatura.
Non sono d'accordo Ari, o meglio, sono d'accordo se tu mi parli di vestire un bambino con giacca e cravatta quando va all'asilo o al parco giochi.
Io le uniche volte che gli ho messo un vestito con giacca, pantaloni "seri", ma senza cravatta, e' stato per il battesimo e ad un congresso, ecco forse al congresso avrei potuto evitare, ma confesso che mi piaceva l'idea di avere di fianco un piccolo uomo e non ho resistito alla tentazione, seppur concettualemnte sbagliato.
MA
senza voler trasformare Giorgio in un piccolo uomo, mi piace abituarlo fin da subito a valutare i posti dove si va, e a vestirsi di conseguenza.
Quindi tuta per la palestra, ma camicia pantalone serio e maglioncino bello quando l'occasione lo prevede.
Cioe', e anche qui non so se riesco a spiegarmi, ma sono a dieta e ho le idee un po' confuse :risatina: , se una sera andiamo, che so, al ristorante, Giorgio si preparera' "elegante" e noi gli faremo notare con i complimenti di come e' bellino cosi' cosi' vestito. Ecco, io non riuscirei mai a portarlo in tuta al ristorante, per esempio.
E sai perche' lo faccio? Per educarlo, anche questa secondo me, e' educazione.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 14:00

ely66 ha scritto:aridai.
non è LEI la ninfetta. e non sono valori!!!!! mettere un paio di scarpe o un paio di shorts glitterati non sono valori dai!! sono i genitori che la vestono da tale, per esibirla. non è il comportamento della bambina, è negli occhi di chi la vede l'associazione bimba=grande
mi pareva persino banale sottolineare che non è la bambina che viene traviata. cosa vuoi che veda una bimba in un paio di scarpe con tacchetto?? solo che assomiglia a mamma. sono ben altri quelli che guardano traviati e pure altro.

diamo alle parole il loro peso. insegnare valori è una cosa, esibire è altro!!!!!
anzi no! è da ieri che mi sfuggiva. vanità, ecco, al limite per certe bambine è vanità avere la scarpa che altre non hanno, il vestito che altre non hanno. ma si limita a quello, vanità appunto. spero.
Ely perdonami, ma fin'ora si e' detto che sono le bambine a volere cio' che vedono in televisione e perlomeno leggendo qui, mi sembra di capire che una mamma si farebbe tagliare la mano piuttosto che comprare queste scarpe a sua figlia.
Quindi io tutti questi genitori che vogliono esibire non li ho conosciuti.
Ho visto bambine o bambini spontaneamente vanitosi, senza malizia o artifici, ma io credo (parlando per me), e senza esasperare questo lato del carattere, che incentivare un pochino la vanita' e la sicurezza in se stesso del proprio bambino/a, non possa fargli altro che bene!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 6 apr 2011, 14:09

Hami che ci faceva "il nano" al congresso????? :prr
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 14:16

pisola ha scritto:Hami che ci faceva "il nano" al congresso????? :prr
Si rotolava per terra rompendo i marun a tutta la sala... :prr
E fu la fine della sua stagione congressuale...... :hi hi hi hi

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 6 apr 2011, 14:19

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto: forse più che parlare di valori sarebbe corretto parlare di "parodie".
Non sono d'accordo Ari, o meglio, sono d'accordo se tu mi parli di vestire un bambino con giacca e cravatta quando va all'asilo o al parco giochi.
MA
senza voler trasformare Giorgio in un piccolo uomo, mi piace abituarlo fin da subito a valutare i posti dove si va, e a vestirsi di conseguenza.
Quindi tuta per la palestra, ma camicia pantalone serio e maglioncino bello quando l'occasione lo prevede.
Cioe', e anche qui non so se riesco a spiegarmi, ma sono a dieta e ho le idee un po' confuse :risatina: , se una sera andiamo, che so, al ristorante, Giorgio si preparera' "elegante" e noi gli faremo notare con i complimenti di come e' bellino cosi' cosi' vestito. Ecco, io non riuscirei mai a portarlo in tuta al ristorante, per esempio.
E sai perche' lo faccio? Per educarlo, anche questa secondo me, e' educazione.
Sono d'accordo con Hamilton sul fatto di dedicare un certo tipo di abbigliamento alla giusta occasione.
Ma fondamentalmente sono d'accordo con Ari sulla questione della parodia.
Io da mamma di femmina mi diverto un sacco e lei pure, ma rimane vestita da bimba sportiva o bimba elegante.
Ciò che io, personalmente, trovo inquietante è il messaggio che la pubblicità passa alle bimbe, non solo per il tacco, ma anche per i trucchi, le movenze e gli sguardi.
Forse ne faccio una questione di principio, ma trovo che vadano a colpire chi, come i bambini, non ha gli strumenti per difendersi. Sappiamo tutte, possiamo vederlo con i nostri occhi, quanto i bambini possano essere influenzabili e sentire di avere un bisogno che invece gli viene messo dentro dall'esterno.
Trovo che sia una strumentalizzazione inaccettabile.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 apr 2011, 14:22

hamilton ha scritto: Ely perdonami, ma fin'ora si e' detto che sono le bambine a volere cio' che vedono in televisione e perlomeno leggendo qui, mi sembra di capire che una mamma si farebbe tagliare la mano piuttosto che comprare queste scarpe a sua figlia.
Quindi io tutti questi genitori che vogliono esibire non li ho conosciuti.
Ho visto bambine o bambini spontaneamente vanitosi, senza malizia o artifici, ma io credo (parlando per me), e senza esasperare questo lato del carattere, che incentivare un pochino la vanita' e la sicurezza in se stesso del proprio bambino/a, non possa fargli altro che bene!
hai letto cosa ti pareva leggere.
io ho letto che le mamme non le comprano per svariati motivi, non ultimo, quello di non alimentare l'esibizione.

spontaneamente vanitosi ne ho visti pochi. ne ho visti molti spronati dalle mamme vanitose. e francamente, è persino fastidioso, per me.
certo che vanità=sicurezza in sè stesso, a me viene da ridere.

e
ma trovo che vadano a colpire chi, come i bambini, non ha gli strumenti per difendersi.
quoto questo. se non siamo noi ad aiutarli a crescere al meglio, poi è inutile che accusiamo la tv o chicchessia.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”