GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

è al verde l'agostina (08) dispera di potersi rifare il guardaroba di primavera

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: è al verde l'agostina (08) dispera di potersi rifare il guardaroba di primavera

Messaggio da Topillo » 6 apr 2011, 9:48

chuky ha scritto:non vi ho detto:
il bambino dolce,coccoloso e soprattutto buono me l'hanno portato via! :impiccata:
ormai ha imparato ad andare in camera mia,aprire tutti i cassetti e buttare all'aria tutta la roba! :che_dici
stamattina,mentre preparavo Laura,ha riempito il pavimento di mutande e calze di Edo!
e andava in giro con una maglietta in bocca e un'altra incastarta nelle ruote del girello!
è un teppista!
:buuu :buuu :buuu
toglilo dal girello :spiteful:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: è al verde l'agostina (08) dispera di potersi rifare il guardaroba di primavera

Messaggio da aryyra » 6 apr 2011, 9:49

Topillo ha scritto:
aryyra ha scritto:

:ahah :ahah mi fa morire!!!!

smetti di guardare l'ora allora e immaginalo come tempo dedicato alla tua bimba...nel mentre stai in cucina e fai la vostra cena se non riuscite a cenare insieme ...cosi' non la guardi e ti sembrerà piu' veloce!
allora, no, così non si può fare. Nel senso che io sto cercando di mangiare sempre con lei, proprio per passare del tempo insieme (e a lei piace mangiare con me). Ceno con Fra dopo quando so a che ora arriva, cioè quasi mai, perchè è sempre tutto random e indefinito.
Oppure quando per lei faccio una roba veloce, tipo i tortellini o la minestrina, perchè sono in ritardo e mi rifiuto di mangiare minestrina come in ospedale.

Ieri sera ho anche provato a servirla PRIMA di me (così guadagnava tempo), mentre io mettevo roba in lavastoviglie e preparavo anche per Topastro. Morale? "Ma Roby, non hai nemmeno iniziato a mangiare?"
"ma ti aspettavo, mamma!"

Come fai a sgridarla quando dice così?

E poi parte sempre con i migliori propositi: "oggi mangio tutto tutto, veloce. Non faccio il lumacoz, mamma".

Quindi poi mi sento pure un verme se la cazzio un pochino. E, credetemi, se lei mangiasse lenta ma COSTANTE, senza dimenticarsi il cibo nella guancia, o se non dovesse poi andare a letto con il boccone in gola, pure io la mollerei lì. Ma lei fa il criceto.
:emozionee

Ale mangia dalle 18.30 alle 19 dipende da MRT e dalla sua fame ma va a letto dopo PORORO alle 20.40 quindi diigerisce comunque ...

se ci mette un ora dalle 19 mi sa che è veramente necessario che la anticipi ...velocizzarla credo sia improbabile :prr ..anche perchè il cibo non è una delle sue passioni (mentre in casa Tappa/ravelli si) ..lei mangia per farti piacere e per stare con te :emozionee :emozionee :emozionee
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 6 apr 2011, 9:51

Topillo ha scritto:
il bambino dolce,coccoloso e soprattutto buono me l'hanno portato via! :impiccata:
ormai ha imparato ad andare in camera mia,aprire tutti i cassetti e buttare all'aria tutta la roba! :che_dici
stamattina,mentre preparavo Laura,ha riempito il pavimento di mutande e calze di Edo!
e andava in giro con una maglietta in bocca e un'altra incastarta nelle ruote del girello!
è un teppista!
ma gli piace tanto!!!
se lo metto in terra,dopo poco si stufa!
gattona poi al contrario e finisce sempre sotto al divano o al box! :che_dici
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 apr 2011, 9:51

comunque, fa ridere anche me. ieri l'ho ficcata in vasca mentre cucinavo e dalla cucina la sentivo cantare tutto il suo repertorio. Quando lo ha terminato, ha inventato la canzone di kittipink (che stazionava ovviamente sul bordo della vasca), che era imperniata sul fatto che "i blavi coniglietti hanno le olecchie lunghe e tu sei una MOSELLA (non chiedetemi cosa significhi perchè non sono stata in grado di capire).

Dopo la centesima volta che la cantava, sono andata a pescarla dalla vasca e lei mi ha chiesto: "hai sentito mamma? Siccome tu eli in cucina, io pallavo da sola".

:che_dici

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 6 apr 2011, 9:53

La mia collega ha appena fatto la morfologica :ok MASCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lei ha già Caterina nata a ottobre 2009 :ok :ok

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 6 apr 2011, 9:53

per me ti crei più problemi del dovuto....lasciala mangiare con i suoi tempi, con le sue canzoni, con le sue parole.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 apr 2011, 9:54

aryyra ha scritto: :emozionee

Ale mangia dalle 18.30 alle 19 dipende da MRT e dalla sua fame ma va a letto dopo PORORO alle 20.40 quindi diigerisce comunque ...

se ci mette un ora dalle 19 mi sa che è veramente necessario che la anticipi ...velocizzarla credo sia improbabile :prr ..anche perchè il cibo non è una delle sue passioni (mentre in casa Tappa/ravelli si) ..lei mangia per farti piacere e per stare con te :emozionee :emozionee :emozionee
Eh sì. Anticiperò.
Pororo lo so anche io che cos'è!!! :-D
Mi piace. Ho visionato qualche cartone di rai yoyo per capire se sono tutte scemate o no e la conclusione è che Pororo mi piace. Peppa Pig è INGUARDABILE, Pinky Dinky Doo pure, Pingu mi sembra sc**o e poi cosa c'è?

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 6 apr 2011, 9:55

ier MArtina nel letto mi ha dedicato una canzone...era nel suo letto, e non ne voleva sapere di dormire....così ha attaccato a cantare:

" Danielina, ti voglio beneeeeeeeee, viene nel mio letto...stai con me........danielina miaaaaaaaaaa"
e vi giuro tutto cantando.... :risatina: :risatina: :risatina:

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 6 apr 2011, 9:56

Sto litigando con l'elettricista!
poi coi muratori.
poi con l'elettricista.
Mai che qualcuno si prenda le proprie responsabilità eh....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 apr 2011, 9:57

Dani78 ha scritto:per me ti crei più problemi del dovuto....lasciala mangiare con i suoi tempi, con le sue canzoni, con le sue parole.
Dani, no. Non sono più problemi del dovuto. Accetto che ci metta tanto (non pretendo i 20 minuti, per me 45 ci possono stare, 50 anche) ma credimi se ti dico che se non avesse me che le dico mastica, lei metterebbe un boccone nella guancia e si dimenticherebbe il resto. Infatti è più veloce con la minestrina, perchè quella non la deve masticare.

E credimi che che passare 70 minuti (vogliamo fare 70-15, cioè quelli che ci metto IO a mangiare?) seduta a tavola a non fare NIENTE altro che non sia dirle mastica, cantare con lei, rispondere alle sue domande e accorgermi che se aveva 10 pezzetti nel piatto alle 19, alle 19.30 ne ha ancora 7, è deprimente.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 6 apr 2011, 9:57

impareremo insieme che l'amicizia è un frutto splendente di un albero di ghiaccio blu!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 apr 2011, 9:57

aryyra ha scritto:La mia collega ha appena fatto la morfologica :ok MASCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lei ha già Caterina nata a ottobre 2009 :ok :ok
oh povera.

:hi hi hi hi

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 6 apr 2011, 9:57

Dani78 ha scritto:ier MArtina nel letto mi ha dedicato una canzone...era nel suo letto, e non ne voleva sapere di dormire....così ha attaccato a cantare:

" Danielina, ti voglio beneeeeeeeee, viene nel mio letto...stai con me........danielina miaaaaaaaaaa"
e vi giuro tutto cantando.... :risatina: :risatina: :risatina:

:ahah :ahah :ahah :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 apr 2011, 9:58

chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:
è un teppista!
ma gli piace tanto!!!
se lo metto in terra,dopo poco si stufa!
gattona poi al contrario e finisce sempre sotto al divano o al box! :che_dici

soluzioni:

1) non lo metti nel girello
2) non gli lasci libero accesso ovunque
3) ti rassegni al recupero della roba.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 6 apr 2011, 9:58

Topillo ha scritto:
Dani78 ha scritto:per me ti crei più problemi del dovuto....lasciala mangiare con i suoi tempi, con le sue canzoni, con le sue parole.
Dani, no. Non sono più problemi del dovuto. Accetto che ci metta tanto (non pretendo i 20 minuti, per me 45 ci possono stare, 50 anche) ma credimi se ti dico che se non avesse me che le dico mastica, lei metterebbe un boccone nella guancia e si dimenticherebbe il resto. Infatti è più veloce con la minestrina, perchè quella non la deve masticare.

E credimi che che passare 70 minuti (vogliamo fare 70-15, cioè quelli che ci metto IO a mangiare?) seduta a tavola a non fare NIENTE altro che non sia dirle mastica, cantare con lei, rispondere alle sue domande e accorgermi che se aveva 10 pezzetti nel piatto alle 19, alle 19.30 ne ha ancora 7, è deprimente.
e a scuola???

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 6 apr 2011, 9:59

Topillo ha scritto:
aryyra ha scritto: :emozionee

Eh sì. Anticiperò.
Pororo lo so anche io che cos'è!!! :-D
Mi piace. Ho visionato qualche cartone di rai yoyo per capire se sono tutte scemate o no e la conclusione è che Pororo mi piace. Peppa Pig è INGUARDABILE, Pinky Dinky Doo pure, Pingu mi sembra sc**o e poi cosa c'è?
peppa pig fa cagher mad Ale piace ...non dice vaccate e gliela proprongo

PinKY DinKY doo non è cosi' male...inventa storie e a lui piace motlo e cosi' gli spiego anche come sia bello avere un fratellino...sembra interessato al rapporto :incrocini ...e poi da allora dice sempre " ti sembra una buona idea mamma???"

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 6 apr 2011, 9:59

buongiorno...guardate un po' chi c'è?!? :fischia
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 apr 2011, 10:00

comunque io sono del parere che a tavola SI MANGI. Mi va bene chiacchierare. Mi va bene raccontarsela, mi va bene anche stare seduta secoli intanto che lei finisce.
Quello che non mi va bene è che per giocare e parlare si dimentichi di mangiare.

L'istinto mi direbbe di farla alzare e dirle di andare a giocare in camera, ma mi sembra una cattiveria!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 apr 2011, 10:01

cochina ha scritto:buongiorno...guardate un po' chi c'è?!? :fischia
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, eccoti!!!!! :-D

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 6 apr 2011, 10:01

secondo me, lentezza a parte di Roby, il problema è alla fonte, tu non ami il momento dei pasti. per cui "poco tolleri" le sue lungaggini.

Bloccato

Torna a “Agosto”