...ah come ti capisco , sono appena arrivata ad una situazione molto simile alla tua (vedi firma!).Io sono sia mamma distanziata che ravvicinata!
Si, perchè tra la prima e la seconda ci sono due anni e mezzo, invece la terza è arrivata dopo 8 anni dalla prima e 6 anni e mezzo dalla seconda.
Dunque, le prime due sono cresciute dandomi pochissimo da fare perchè erano due compagne di gioco molto affiatate! Lo sono ancora adesso anche se Dio mio quanto si azzuffano!
La terza invece...essendo sola mi sta sempre appiccicata e vuol giocare con me, giustamente! Le sorelle sono a scuola e, anche quando sono a casa non le danno tanta retta, giustamente! E' un pò come se fosse figlia unica e mi sono interrogata sul dare anche a lei un compagno/a di giochi... ma già 3 figli oggi sono tanti! I soldi mancano sempre, come si fa a fare il 4°?
![]()
E' vero che adesso posso godermi il piccolo, mentre coi primi due è stato un vortice e il tempo è volato senza riuscire a goderseli tanto , però i primi due hanno consolidato un rapporto tra loro che temo taglierà fuori il terzo più avanti.
E soprattutto anch'io pensavo al fatto che i primi due han sempre giocato tra loro, mentre questo ,probabilmente , avrà più bisogno di me anche per quello...
Mi pare che ci sono i pro e i contro sia se sono ravvicinati che distanziati e giustamente , come molte di voi hanno sottolineato, non sempre la possibilità di scelta ci compete!
Ero terrorizzata quando ho avuto 2 vicini e ho dubbi paure con un altro a distanza : probabilmente devo cercare di essere più serena e accettare questi stupendi doni che la vita ha voluto darmi , così sarò in grado di rendere più sereni anche loro!