GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VOI A QUANTO LAVATE IL BUCATO?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: VOI A QUANTO LAVATE IL BUCATO?

Messaggio da claire » 26 nov 2007, 16:22

claire ha scritto:Io lavo in media a 40 gradi, è capitato rare volte che alzassi la temperatura, in caso di capi in cotone molto sporchi. Per le cose scure e per quelle poco sporche uso il ciclo breve.
Spesso - se non ho abbastanza capi per caricare una lavatrice intera e fare il ciclo lungo - metto a mollo i capi prima, anche per tutta la notte, poi la mattina dopo li passo a ciclo breve oppure faccio solo risciacquo e centrifuga.
L'ammorbidente l'ho definitivamente abbandonato da poco per l'aceto.
dmgrazia, se ne mette mezzo bicchiere (aceto bianco) nella vaschetta dell'ammorbidente. Ammorbidisce che è una meraviglia, non lascia odori (si sente solo quello del detersivo sui capi) e poi funziona anche da anticalcare per la lavatrice. E' da provare!
Si può anche mischiare un pò di bicarbonato al detersivo in polvere, funge da sbiancante.
Scusate... non è BICARBONATO ma PERCARBONATO... ho sbagliato...

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 26 nov 2007, 17:11

Io i capi più delicati e che non siano di lana a 40 °, i capi bianchi e quindi anche i canovacci a 50°.
Amo i miei due figli!!!

helen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da helen » 26 nov 2007, 17:56

Io 60 gradi ,i bianchi
40 misti e jeans
30 quando faccio lavatrice di rosso
uso sempre l' ammorbidente ,avete mai sentito che qualcuno mette l' aceto???? avete mai provato?
I MIEI TESORI LUCA 9 ANNI,LUNA 4 ANNI

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 27 nov 2007, 12:35

io i bianchi a60 a volte con prelavaggio uso dash e ammorbidente piu napisan e vanish
i colorati a 30 se hanno macchie a 40 stessi detersivi di sopra tranne che per il dash...uso soft muschio bianco
per i capi scuri perlana black...30gradi e stesso come sopra per il resto...

per il cucciolo uso dash delicati programma delicato a 30 gradi( la ciniglia mi sembri si rovini con temperatura piu alto per macchie difficili pretratto) a volte...il vanish...napisan e ammorbidente...

ah il calfort...l'ho senpre usato...e anche io una volta tanto lavaggio a 90 grDI CON anticalcare smac...anzi è da tanto che non lo faccio...dovrei...farlo
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 29 nov 2007, 20:56

io fino a qlche mese fa lavavo i bianchi a 90 e colorati 60...poi una mia amica mi ha spiegato che forse lessavo troppo la biancheria ....:-D per cui ora 40 gradi tutto con oxigen + ammorbidente coccolino (nuovo al jojoba) che lo consiglio a tutte visto che ne basta 1 tappino per ogni lavaggio ed è profumatissimo :ahah :ahah
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 30 nov 2007, 12:44

scusate ma come fate lavare i bianchi a 40 o a 60 gradi? La maggior parte delle mie magliette di cottone (tipo maglietta standard della benetton) riporta 30° come max. ?? Ho provato qualche volta a lavare comunque a 40° (magari dopo che il capo non era piu nuovissimo) ma immancabilmente mi ritrovo con le maniche al gomito... :bomba

Io lavo asciugamani e lenzuola, mutande di cottone a 60 gradi
Il resto a 30 gradi

Discorso ammorbidente... abbiamo l'acqua durissima qui ma con o senza ammorbidente non cambia NULLA per cui ho smesso di usarlo e ora metto un bel po di aceto. Mi sembra che funzioni meglio

Calfort: ho finito il calfort calfort e ora uso la marca del supermercato dato che comunque con l'aceto già do una bella ripulita anche al calcare.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 30 nov 2007, 19:12

allora i capi neri (vestiamo solo nero io e Salva) e colorati acqua fredda con calfort e napisan

i bianchi tipo lenzuola tovaglie ecc a 40° col napisan e calfort

i capi di Flavia 30° o 40° solo col detersivo

comunque ho la lavatrice che si imposta con opzione economica (risparmio 10% di energia) se abbasso la temperatura e di conseguenza la imposto sempre così....

ammorbidenti: mai usati

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”