Avete fatto benissimo, hanno tanto bisogno di gratificazioni ogni tantosara33 ha scritto:ciao
stasera abbiamo festeggiato col gelato in barba alle maestre![]()
sono stufa di andare a colloquio e sentirmi chiedere se ci sono novità, se c'è qulahce sistema per aiutare Dani a concentrarsi e non perdere tempo![]()
caspita ma se vengo a colloqui vorrei sentire xome va da loro!! lo so che ci mette una vita a fare le cose perchè sembra sempre tra le nuvole (le cose che non lo interessano tipo la scuola, lavarsi e vestirsi
![]()
), bisogna sempre riportarlo alla realtà ecc..
l'unica cosa positiva che mi hanno detto ( e che per altro già spevo) è che ha delle ottime capacità e un bel cervellino...se non si perdesse
e allora rispondendo alla domanda di mio figlio"com'è andato il colloquio", "abbiam comprato il gelato perchè han detto che hai una ottima intelligenza e che se vuoi sei bravissimo, come venerdì in scienze che hai finito il compito prima di tuttti!! " (rarissimo ma succede)
poi gli abbiam detto anche che un problemino c'è ancora,e lui sa benissimo qual è (distrarsi e perdere tempo) anche perchè a casa rompiamo tantissimo sull'argomento
però tornare e non avere nulla di positivo da dire nemmeno stavolta mi dispiaceva un sacco, perchè poi lui no lo da a vedere ma ci rimane male

E poi, il distrarsi e perdere tempo è il problema più comune, soprattutto per i maschietti

Vedrai che andando avanti andrà sempre meglio