GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Film dell'orrore e thriller

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Film dell'orrore e thriller

Messaggio da framar » 5 apr 2011, 11:53

Se un topic del genere è già stato aperto, chiedo scusa, ho cercato ma non ho trovato nulla :sorrisoo

volevo sapere quale film horror/triller vi ha fatto davvero paura e quale invece vi è sembrato un'emerita cavolata.

Io non sopporto tanto i film con molto spargimento di sangue, zombi che inseguono le persone con seghe elettriche e cosi via.
Invece mi piacciono i film tipo "il Sesto Senso" e "The others", con atmosfere cupe e colpo di scena finale, che ti tengono incollato alla poltrona fino alla fine.
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Film d'orrore

Messaggio da sely » 5 apr 2011, 12:00

ciao io sono amante di questi film. film orror cavolate ce ne sono tantissimi. un thriller che mi è piaciuto tantissimo e che riguardo ogni volta che lo danno è "io vi troverò"
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 5 apr 2011, 12:01

visto "the skeleton key"? a mio parere meraviglioso!!! E rientra nei canoni di quelli che hai citato! :sorrisoo
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 5 apr 2011, 12:04

enorme cavolata con la C maiuscola "paranormal acitivity" sia l'uno che il due

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 5 apr 2011, 12:07

horror e thriller però sono due generi diversi,
The Others non è un horror
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 5 apr 2011, 12:08

sely ha scritto:enorme cavolata con la C maiuscola "paranormal acitivity" sia l'uno che il due
questo l'ho visto l'altra sera
Sicuramente è una cavolata, ma ero da sola e spesso la mia casa di notte emette vari rumori e scricchiolii (è una casa vecchia) e la porta della camera spesso si muove da sola perchè il pavimento non è ben livellato...quindi ho girato :fischia :risatina:
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 5 apr 2011, 12:11

kik ha scritto:horror e thriller però sono due generi diversi,
:perplesso hai ragione
forse avrei fatto meglio ad intitolarlo "film che fanno paura" almeno li includevo tutti
Francesco 15 luglio 2007

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 apr 2011, 12:14

L'unico film horror che mi ha messo paura è l'esorcista, ma perché io credo nell'esorcismo e quindi il film mi ha profondamente inquietato. Poi nell'adolescenza adoravo Dario Argento, inquietante senza scadere nello splatter come invece fanno gli americani, i loro film horror li vedo per divertirmi, sono così finti da far ridere. Oggi mi piacciono i giapponesi, sono bravi a costruire le giuste atmosfere.
The others, il sesto senso li adoro, ma non sono horror.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 5 apr 2011, 12:20

framar ha scritto:
forse avrei fatto meglio ad intitolarlo "film che fanno paura" almeno li includevo tutti
se vuoi te lo cambio
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 5 apr 2011, 12:23

kik ha scritto:
framar ha scritto:
se vuoi te lo cambio
si grazie :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 apr 2011, 12:51

Anche a me e' piaciuto tanto The Others!!!

Poi mi ha fatto troppa paura "The ring". Poi anche L'esorcismo di Emily Rose.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2011, 13:05

per stare sul mega classico direi che il mio preferito in assoluto è Shining (io sono forse di parte, perchè adoro Kubrick), ma anche se è piuttosto vecchio lo trovo ancora parecchio avvincente... vogliamo mettere l'espressione di Jack Nicholson quando mette la faccia attraverso la porta del bagno? "Wendyyyyyyyyy tesorooooooooooooo!!!!"
Quoto anche the others ed il sesto senso (specialmente quest'ultimo.... secondo me ha veramente creato un nuovo filone di film horror).
Altro film che a suo tempo mi mise parecchia tensione fu "Il silenzio degli innocenti". Senza contare ovviamente grandi classici come quelli di Hitchcock. Ah, ed anche Dracula di Coppola ed intervista col vampiro.

Diciamo che in generale mi piacciono i film di tensione più che veri e propri horror... non mi piace lo splatter e per quanto riguarda film con esseri di vario genere (vampiri ecc.) devono essere fatti veramente MOLTO bene per non essere emerite cavolate....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 5 apr 2011, 13:08

framar ha scritto: Io non sopporto tanto i film con molto spargimento di sangue, zombi che inseguono le persone con seghe elettriche e cosi via.
Ecco, questi non li guarderei nemmeno se mi pagassero benissimo. Ancora mi ricordo le notti insonni da piccola perchè per fare i "grandi" bisognava guardarli. Ora sono grande e mi sento libera di non sottopormi a quegli scempi.
framar ha scritto: Invece mi piacciono i film tipo "il Sesto Senso" e "The others", con atmosfere cupe e colpo di scena finale, che ti tengono incollato alla poltrona fino alla fine.
Questo genere invece mi piace moltissimo. Avevo apprezzato molto anche quello con Tom Cruise :emozionee e Brad Pitt che facevano i vampiri, ma non ricordo il titolo.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2011, 13:11

magnolia77, era intervista col vampiro :ok molto bello anche il libro fra l'altro!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 5 apr 2011, 13:11

crucchina79 ha scritto:Quoto anche the others ed il sesto senso (specialmente quest'ultimo.... secondo me ha veramente creato un nuovo filone di film horror).
Altro film che a suo tempo mi mise parecchia tensione fu "Il silenzio degli innocenti". Senza contare ovviamente grandi classici come quelli di Hitchcock. Ah, ed anche Dracula di Coppola ed intervista col vampiro.Diciamo che in generale mi piacciono i film di tensione più che veri e propri horror... non mi piace lo splatter e per quanto riguarda film con esseri di vario genere (vampiri ecc.) devono essere fatti veramente MOLTO bene per non essere emerite cavolate....

QUOTO! Mi hai anche ricordato il titolo in anticipo... comincio ad avvertire qualcosa di paranormale :spiteful:

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 5 apr 2011, 13:12

crucchina79 ha scritto:magnolia77, era intervista col vampiro :ok molto bello anche il libro fra l'altro!
Molto bellissimissimi loro! :hi hi hi hi

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 5 apr 2011, 13:15

io invece un film che non sono mai riuscita a guardare è nightmare. per sbaglio mia mamma quando ero piccola non si è accorta che ero dietro di lei mentre lo guardava, e vedere questo ucciderti nei sogni mi ha terrorizzata infatti a tutt'ora non lo guardo. invece i saw li adoro, tutti, dal primo all'ultimo. the grudge anche non l'ho mai visto, me lo hanno regalato in dvd sia l'uno che il due ma quel bambino con gli occhi neri mi fa senso.
comunque il fatto porte è vero, anche io mentre guardavo un film ieri la porta della camera ha iniziato ad aprirsi e chiudersi, inizialmente mi sono bloccata poi ho visto che era una corrente d'aria :che_dici

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 5 apr 2011, 13:26

Allora,anche a me non piacciono gli splatter,mi fanno schifo più che paura.
Bocciati completamente quelli tipo Nightmere,e tutto il filone del genere.
Mi piacciono un scacco quelli che sono stati citati,come "Il sensto senso" "The Others",che definerei "thriller paranormali".

Per il resto sono impressionabile,quindi sono perfetta per i film dell'orrore,mi terrorizzo sul serio.. :ahaha
Qualche anno fa ho guardato un paio di film giapponesi,veramente paurosissimi.
Anche "The ring" ,ho fatto fatica a vederlo,tanto mi ha fatto paura..pure lì la storia originale è giapponese,ripresa dagli americani.
Non posso guardare quelli su spiriti etc,poi non dormo più.
Quindi niente "paranormal Activity" e una paura folle quando ho avuto la brilante idea di vedere "White Noise",che non è neppure bello..ma una pauraaaaa...
Perchè io in queste cose ci credo,quindi non la registro come finzione e basta!
Me ne ricordo tanti,anche su esorcismi e temi religiosi molto belli..ma non ricordo i titoli..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Film dell'orrore e thriller

Messaggio da magnolia77 » 5 apr 2011, 14:01

Un altro molto bello è "la vera storia di Jack lo squartatore" :ok

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Film dell'orrore e thriller

Messaggio da canirbas » 5 apr 2011, 14:11

Io sono amante del genere horror e se ne passano uno non posso fare a meno di guardarlo.

MI piace tutta la saga di Saw, anche se il primo resta il migliore, lo segue il secondo e gli ultimi due sono giusto giusto passabili.

Film che mi hanno impaurita per davvero? The Grudge, tremendo davvero ed altri giapponesi su quel filo lì.
Loro sì che sanno far paura, il The ring originale mi ha fatto molta più paura del remake americano.
The eye, idem come sopra. Vista sia la versione originale che l'americana. La prima mi ha fatto rizzare i capelli :pauraaaa

"L'esorcismo di Emily Rose", non mi ha fatto paura il film, ma mi ha fatto paura l'attrice protagonista, per il modo in cui riusciva a contorcere il suo corpo: da rabbrividire.

Cavolata pazzesca Paranormal activity, mi sa che nemmeno mi vedrò il 2 da quanta è stata la delusione per il primo.
Sulla stessa scia "L'ultimo esorcismo" : EMERITA CASSATA
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”