Li abbiamo visti oggi su un muretto in pietra serena e pupetto li ha studiati con la lente d'ingrandimento.(io, anche con la lente non ho visto una mazza) Mi ha assicurato che hanno 4 zampette e due antenne e quindi non sono ragni.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Animaletti minuscoli rossi
- clizia
- Silver~GolGirl®

Animaletti minuscoli rossi
Ehi come si chiamano quegli animaletti carini davvero minuscoli/microbi e rossi che escono per alcuni giorni sui muri in primavera?
Li abbiamo visti oggi su un muretto in pietra serena e pupetto li ha studiati con la lente d'ingrandimento.(io, anche con la lente non ho visto una mazza) Mi ha assicurato che hanno 4 zampette e due antenne e quindi non sono ragni.
Streghettasaetta
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: Animaletti minuscoli rossi
clizia, sono questi?
http://it.wikipedia.org/wiki/Trombidiidae" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Trombidiidae" onclick="window.open(this.href);return false;
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

anche noi siamo sempre invasi un mese l'anno di solito di maggio e sono terribili da mandare via sui vestiti. non ho mai capito perchè vengono e come fanno a sparire 
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- clizia
- Silver~GolGirl®

Chissà, sono così piccoli come la punta si uno spillo che non riconosco la forma.Dionaea ha scritto:clizia, sono questi?
Comunque si sono quelli che si vedono ad inizio primavera sui muretti, sono stata attenta a non appoggiarmi coi vestiti. Carini dai
Streghettasaetta
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

dovrebbero essere acari
Fai vedere la foto al marmocchio e vedi se li riconosce!
Comunque io tuo figlio lo voglio conoscere, fra insetti e chiocciole passeremmo di quei pomeriggio da favola!!
Comunque io tuo figlio lo voglio conoscere, fra insetti e chiocciole passeremmo di quei pomeriggio da favola!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- lunlau
- Expert~GolGirl®

uhm si dovrebbero essere acari.. da piccola io e le mie vicine di casa facevamo a gara a chi ne schiacciava di più
se non ora quando?
- pao pao
- Master~GolGirl®

Io ho sempre pensato che fossero ragnetti, quante cose si imparano su gol!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Anche io credevo che fossero ragnetti, ho sempre notato che escono quando fa veramente caldo cioè quando la bella stagione promette giorni e giorni di sole. Se piove se ne vanno per poi ricomparire quando è tutto asciutto. Io da piccola li bagnavo con l'annaffiatoio e si immobilizzavano, quando l'acqua evaporava riprendevano a girare come se niente fosse successo.
Però non assomigliano a quello della foto postata, il colore si, ma il corpo non è così cicciotto.....forse
Però non assomigliano a quello della foto postata, il colore si, ma il corpo non è così cicciotto.....forse
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- clizia
- Silver~GolGirl®

udiuuuuuuuuu devo cambiare lafoglietta alle poverine, arghhh .Dionaea ha scritto:dovrebbero essere acari![]()
Comunque lui non ama spiaccicarli, salvo alcune volte. Di solito si intenerisce per i piccoli."uhh guarda questo è il più piccolo! e questo chi è , il papà?"
Streghettasaetta