GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

wek end termale lombardia ?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

wek end termale lombardia ?

Messaggio da skyblue » 31 mar 2011, 23:03

Ciao.
Con una mia amica vorremmo andare a fare un wek end alle terme ma non andare troppo lontano e quindi restare in Lombardia. Qualcuno di voi conosce qualche bel posto dove rilassarsi ?

:sorrisoo
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: wek end termale lombardia ?

Messaggio da sbu » 31 mar 2011, 23:06

visto che a me le terme in italia non piaccio ti chiedo: ma perchè non stai in svizzera e vai a leukerbad?
http://www.leukerbad.ch/it/welcome.cfm" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 4 apr 2011, 19:54

molto bello sbu, tu ci sei stata? mi dai qualche info in piu? fnoi volevamo fare una pasqua senza bimbi e in totale relax..e mi piace questa come idea. in effetti è molto bello.
hai un hotel di riferimento? magari gia con le sue spa dentro? e x arrivarci è facile? baci
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 5 apr 2011, 8:37

ciao! Io a Leukerbad ci sono stata sabato scorso! andata e tornata in giornata, quindi di hotel da consigliare non ne ho. non è comodissssimo fare in giornata eh, ma con il pullman si puo' dormire beatamente.
cmq alle terme "pubbliche" di *burgerbad* è meglio non andare di domenica perchè c'è tantissima gente, meglio il sabato e meglio ancora in settimana. La struttura è adattissima a tutta la famiglia con piscine a varie altezze, 2 scivoli di cui uno nuovo nuovo con i ciambelloni per scendere, la jacuzzi, la grotta con temperatura superiore a 40 gradi.
altea scusa ho visto adesso che vorresti andare senza prole al seguito...allora è meglio andare in un hotel con le terme private. massima tranquillità anche perchè i bambini sono "vietati".
per il viaggio..uhm... da torino penso un paio d'orette, noi dalla provincia di varese ce ne mettiamo almeno tre, prima bisogna arrivare al passo del sempione e poi scendere verso briga.
se non ora quando?

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 5 apr 2011, 10:01

sisi senza bimbo..sennò che relax sarebbe??? ahha cmq nn sn posti da andarci con figli piccoli, si stufano e poi alle terme fa caldo saune varie mica le possono fare. e x andare fino la e saltare tutto...nooooooooooooooo...abbiamo bisogno di stare da soli :cuore ora guardo bene gli hotel correlati. cmq hanno posto x pasqua.
quindi i luoghi nn li conosci vero? ic saranno bei centri con i negozi??? x fare shopping? non è che poi li nn c'è niente e ci annoiamo?? baci

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 apr 2011, 13:16

Altea a leukerbad ci sono due centri termali: uno per famiglie, il Burgerbad, dove i bimbi hanno piscine basse, scivoli, giochi, etc, etc oltre alle grosse piscine termali. L'altro è l'Alphenterme dove l'ingresso è 'sconsigliato' ai bambini e difatti non ci sono vasche basse, si fanno percorsi, aperitivi serali, etc, etc.
questo è il sito
http://www.leukerbad.ch/it/welcome.cfm" onclick="window.open(this.href);return false;
Noi siamo stati la prima volta in appartamento e 2 settimane a siamo stati in Hotel
http://www.astoria-leukerbad.ch/" onclick="window.open(this.href);return false;
l'albergo è un po' datato, ma per le famiglie è l'ideale perchè le stanze sono grandissime.
Nel paese c'è poco, qualche negozio e ristoranti.
I prezzi sono sfizzeri, quindi mangiare fuori è abbastanza costoso (un piatto di affettati 25 euro, un piatto di carne 40 euro, il piatto per bambini con 4 crocchette di pollo e patatine 13 euro, etc, etc) perciò se l'hotel propone una mezza pensione pensaci. Tanto la colazione è generalmnete abbondante, a mezzogiorno panino o fetta di torta e la sera una bella cena :ok

Per il viaggio fai un calcolo con google maps, cmq saranno due orette da torino. Noi l'altra volta abbiamo fatto il passo, invece questa abbiamo preso il treno a Iselle e in 20 minuti eravamo in svizzera. Comodissimo, specie per una come me che soffre un po' le curve
http://mct.sbb.ch/mct/it/reisemarkt/zue ... verlad.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 5 apr 2011, 14:33

Molto belle le Terme di Sirmione,qui vicino a me sul Lago di Garda.
Posto stupendo,possibilità di shopping.
Le terme sono molto belle.
Per vederle basta che cerchi "Aquaria Sirmione" e trovi il loro sito con foto e costi!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 apr 2011, 14:47

Sirmione è molto bella, anche solo per farci un a passeggiata. Alle terme non sono andata perchè erano interdette ai bimbi, però siamo andati qua
http://www.villadeicedri.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 5 apr 2011, 16:01

stupendo il parco...davvero belllo. ora studio un pò come fare..grazie.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 5 apr 2011, 16:37

Bellissimo anche Villa dei Cedri!
Ma Sbu lì i bambini si possono portare?

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 apr 2011, 19:00

mamamatchi ha scritto:Bellissimo anche Villa dei Cedri!
eccerto! io sono stata con Fabio di 1 anno e mezzo e ancora con lui di 3 anni. Sul sito ci sono anche gli appartamenti che non sono economici ma sono già comprensivi di ingresso.
All'interno del laghetto c'è un ristorante self service, così dopo la nuotata serale uno con sù l'accappatoio può andare a mangiare. PEr me fare una nuotata al buio in quel lago caldo, in mezzo ai cedri del libano è una sensazioe stupenda, più bello ancora delle terme classiche

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 5 apr 2011, 21:12

sbu ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Bellissimo anche Villa dei Cedri!
eccerto! io sono stata con Fabio di 1 anno e mezzo e ancora con lui di 3 anni. Sul sito ci sono anche gli appartamenti che non sono economici ma sono già comprensivi di ingresso.
All'interno del laghetto c'è un ristorante self service, così dopo la nuotata serale uno con sù l'accappatoio può andare a mangiare. PEr me fare una nuotata al buio in quel lago caldo, in mezzo ai cedri del libano è una sensazioe stupenda, più bello ancora delle terme classiche
Che voglia mi hai fatto venire!!
Io mi ricordo ancora le serate a Sirmione..che nostalgia!!
Ma adesso non me la sento di lasciare Vittorio,invece Damon era già grande e con i nonni ci stava!
Grazie Sbu! :bacio

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”