GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando leggete un libro....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quando leggete un libro....

Messaggio da cipi » 4 apr 2011, 15:56

hamilton ha scritto: Cipi, se fai un salto in libreria compra CIPI' di Mario Lodi per Kevin, credo gli piacera' da matti...
Si, si lui Cipi, l'uccellino spaccamarun... :risatina:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: , già veroooooooo, come posso non comprarlo.... :risatina: , ma è davvero spaccamarun???? :hi hi hi hi
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 apr 2011, 16:01

cipi ha scritto:
hamilton ha scritto: Cipi, se fai un salto in libreria compra CIPI' di Mario Lodi per Kevin, credo gli piacera' da matti...
Si, si lui Cipi, l'uccellino spaccamarun... :risatina:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: , già veroooooooo, come posso non comprarlo.... :risatina: , ma è davvero spaccamarun???? :hi hi hi hi
cipi' cipi', mi fa male qua, mi fa male qui... :-D
Lo so a memoria, con le voci recitate per ogni personaggio... :ahaha
Piu' spaccamarun di cosi...''''' :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 4 apr 2011, 16:06

:ahah :ahah :ahah
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 apr 2011, 16:07

cipi ha scritto::ahah :ahah :ahah
:permaloso:

:hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 4 apr 2011, 16:39

chiarasole ha scritto: parlando di libri che abbiamo riletto, se rileggete i libri, qual e' quello che davvero non vi stanca mai? io ho perso il conto di quante volte ho letto Orgoglio e pregiudizio... :sorrisoo
BARICCO: posso leggere a caso qualsiasi pagina di qualsiasi suo libro e rimanere intrappolata nella poesia.

Poi mi sa che so a memoria parecchio di D.H.Lawrence e Henry Miller.
Ecco, i tropici me li rileggerei ancora, sarebbe il periodo giusto.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 4 apr 2011, 16:54

LadyRock ha scritto: BARICCO: posso leggere a caso qualsiasi pagina di qualsiasi suo libro e rimanere intrappolata nella poesia.
Io ho letto solo SETA, non ha incontrato i miei gusti e non ho letto altro di Baricco. Pensi che sia rappresentativo della sua opera?

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 4 apr 2011, 17:12

magnolia77 ha scritto: Io ho letto solo SETA, non ha incontrato i miei gusti e non ho letto altro di Baricco. Pensi che sia rappresentativo della sua opera?
No, o meglio, non totalmente.
I migliori sono OceanoMare e Castelli di rabbia. Tra i due non saprei scegliere. Da lì tutti gli altri :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 apr 2011, 17:29

Raramente rileggo i libri. A memoria ricordo di aver riletto Il giovane Holden, che in adolescenza avevo trovato fantastico e in età più matura solo carino, I promessi sposi e Lo scherzo di Kundera.

Mi sto appestando a rileggere Vita di Pi (Life of Pi), romanzo dello scrittore canadese Yann Martel, qualcuna lo conosce??? Ormai sono passati diversi anni e ricordo di essere rimasta a bocca aperta nel finale...

Vallo a ritrovare, però :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 apr 2011, 18:23

Platero y yo :cuore pure io l'ho letto in spagnolo (quando posso leggo sempre i libri in lingua originale) e mi ha fatto commuovere ed emozionare :emozionee

il maestro e margherita la scena del volo :cuore mi sta venendo voglia di rileggerlo!!!

IT anche a me è piaciuto tantissimo.... alcuni libri di S. King son scritti veramente bene, questo è uno dei migliori, se non il migliore. Poi, secondo me, è calato di qualità... mi sto domandando se gli ultimi libri li abbia scritti veramente lui o se li faccia scrivere da altri.

Altri libri che mi hanno rapito mentalmente son stati quelli di Marion Zimmer Bradley, specialmente la saga di Avalon e quella di Darkover. Sono fantasy, ma i primi con sfondo storico oltre che mitologico, mentre Darkover ha il pregio di unire fanstascienza, fantasy e saga mediovale con tanto di magia, ma non magia assurda.... mentre si leggono i libri sembra che tutto sia vero e possibile, si viene veramente catapultati in un altro mondo.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 apr 2011, 18:24

Per non parlare di Narciso e bocca d'oro :emozionee letto sia in tedesco che in italiano... meraviglioso...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 apr 2011, 19:38

hamilton ha scritto:
R2D2 ha scritto:
chiarasole ha scritto:
crucchina79 ha scritto:
chiarasole ha scritto:
hamilton ha scritto:Io invece cerco una spintarella per riuscire a leggere Il Maestro e Margherita di Bulgakov :hi hi hi hi
Me lo regalo' un amico una decina d'anni fa, arrivo a pagina trenta e poi lo mollo :nonegiusto , ma TUTTI mi hanno detto che superando lo scoglio delle prime trenta pagine appunto, e' un libro meraviglioso che vale la pena di leggere...
Perche' non ce la faccio????
anch'io l'ho iniziato 20 o forse 30 volte, poi sono riuscita ad arrivare fino in fondo
secondo me c'e' una scena (ma non ti dico quale) che solo per quest scena vale la pena leggere tutte le pagine che vengono prima, fossero 10 o 100 o 1200, piene di significato o vuote
questo libro ti fa innamorare, davvero :cuore
ha a che fare un un ballo per caso?
premesso che potrebbe essere, no la mia parte preferita ha a che fare con un volo :sorrisoo :cuore
(quando Margherita usa la crema e poi vola nuda su Mosca con la luna piena)
si il volo di notte sui tetti di Mosca, è la parte più bella.
Uh mamma, non so perche' ho fatto una libera associazione con le notti bianche di Dostoevskij, dove ho letto la piu' bella descizione della mia vita: la descrizione della citta' di san Pietroburgo :cuore
Ecco, forse le notti bianche e' uno dei libri che piu' mi e' rimasto nel cuore....
Veramente??? Mah... Io ho cominciato dalle Notte bianche per poi proseguire con quelli "più lunghi" e ho rinunciato immediatamente...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 apr 2011, 19:44

Orgoglio e pregiudizio... in italiano, in inglese, il film... fa bene all'umore.

I love shopping mi ha fatto venire la gastrite :pistole

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 apr 2011, 19:46

Sto rileggendo Mansfield Park (mi è preso il trip della lingua originale) :hi hi hi hi

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 apr 2011, 19:51

mafalda2005 ha scritto:Sto rileggendo Mansfield Park (mi è preso il trip della lingua originale) :hi hi hi hi
ti capisco perfettamente :ahaha appena posso anche io leggo i libri in lingua originale.
Anche se mi piace anche leggere delle buone traduzioni.... ritengo che una buona traduzione sia altrettanto un'opera d'arte, anche se molto spesso sottovalutata (a parte Pennac, che ha pure scritto un ringraziamento ai suoi traduttori intitolato "Il traduttore è lo psicanalista dello scrittore" :hi hi hi hi )

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 apr 2011, 20:02

mafalda, per me Dostoevskij non si puo leggere sempre e in ogni momento. Vi e' bisogno di un determinato stato d'animo per poterlo leggere ed apprezzarlo altrimenti ti risulta pesante, perche pesante lo e'.

Comunque, a me, oltre a Le notti bianche che mi e' piaciuto molto, ho amato in modo assoluto Memorie dal sottosuolo. :cuore
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 apr 2011, 20:05

crucchina79 ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:Sto rileggendo Mansfield Park (mi è preso il trip della lingua originale) :hi hi hi hi
ti capisco perfettamente :ahaha appena posso anche io leggo i libri in lingua originale.
Anche se mi piace anche leggere delle buone traduzioni.... ritengo che una buona traduzione sia altrettanto un'opera d'arte, anche se molto spesso sottovalutata (a parte Pennac, che ha pure scritto un ringraziamento ai suoi traduttori intitolato "Il traduttore è lo psicanalista dello scrittore" :hi hi hi hi )
Vero, invece sono sottovalutati e, temo, sottopagati.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 apr 2011, 20:09

ema1 ha scritto:mafalda, per me Dostoevskij non si puo leggere sempre e in ogni momento. Vi e' bisogno di un determinato stato d'animo per poterlo leggere ed apprezzarlo altrimenti ti risulta pesante, perche pesante lo e'.

Comunque, a me, oltre a Le notti bianche che mi e' piaciuto molto, ho amato in modo assoluto Memorie dal sottosuolo. :cuore
Appena mi passa il trip di cui sopra, provo con Memorie del sottosuolo.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 apr 2011, 20:47

mafalda2005, togli il "temo", i traduttori SONO sottopagati (con qualche eccezione) e comunque raramente può essere un lavoro a tempo pieno... il fatto è che comunque la traduzione richiede tantissimo tempo... perchè non si tratta solo di tradurre, ma di studiare, conoscere l'autore, la sua storia, gli altri suoi lavori, i lavori ed autori a lui conteporanei.... infatti molto spesso sono professori universitari a tradurre.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 4 apr 2011, 23:12

Mafalda, da quello che leggo abbiamo gusti simili... almeno sembra :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 apr 2011, 9:28

LadyRock ha scritto:Mafalda, da quello che leggo abbiamo gusti simili... almeno sembra :sorrisoo
Anche tu hai odiato I love shopping profondamente :ahaha ?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”