hamilton ha scritto: Cipi, se fai un salto in libreria compra CIPI' di Mario Lodi per Kevin, credo gli piacera' da matti...
Si, si lui Cipi, l'uccellino spaccamarun...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando leggete un libro....
- cipi
- Master~GolGirl®

Re: Quando leggete un libro....
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- hamilton
- Gold~GolGirl®

cipi' cipi', mi fa male qua, mi fa male qui...cipi ha scritto:hamilton ha scritto: Cipi, se fai un salto in libreria compra CIPI' di Mario Lodi per Kevin, credo gli piacera' da matti...
Si, si lui Cipi, l'uccellino spaccamarun...![]()
, già veroooooooo, come posso non comprarlo....
, ma è davvero spaccamarun????
Lo so a memoria, con le voci recitate per ogni personaggio...
Piu' spaccamarun di cosi...'''''
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- cipi
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- hamilton
- Gold~GolGirl®

cipi ha scritto::ahah :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- LadyRock
- Master~GolGirl®

BARICCO: posso leggere a caso qualsiasi pagina di qualsiasi suo libro e rimanere intrappolata nella poesia.chiarasole ha scritto: parlando di libri che abbiamo riletto, se rileggete i libri, qual e' quello che davvero non vi stanca mai? io ho perso il conto di quante volte ho letto Orgoglio e pregiudizio...
Poi mi sa che so a memoria parecchio di D.H.Lawrence e Henry Miller.
Ecco, i tropici me li rileggerei ancora, sarebbe il periodo giusto.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Io ho letto solo SETA, non ha incontrato i miei gusti e non ho letto altro di Baricco. Pensi che sia rappresentativo della sua opera?LadyRock ha scritto: BARICCO: posso leggere a caso qualsiasi pagina di qualsiasi suo libro e rimanere intrappolata nella poesia.
- LadyRock
- Master~GolGirl®

No, o meglio, non totalmente.magnolia77 ha scritto: Io ho letto solo SETA, non ha incontrato i miei gusti e non ho letto altro di Baricco. Pensi che sia rappresentativo della sua opera?
I migliori sono OceanoMare e Castelli di rabbia. Tra i due non saprei scegliere. Da lì tutti gli altri
Mamma dal 09.03.09
- pao pao
- Master~GolGirl®

Raramente rileggo i libri. A memoria ricordo di aver riletto Il giovane Holden, che in adolescenza avevo trovato fantastico e in età più matura solo carino, I promessi sposi e Lo scherzo di Kundera.
Mi sto appestando a rileggere Vita di Pi (Life of Pi), romanzo dello scrittore canadese Yann Martel, qualcuna lo conosce??? Ormai sono passati diversi anni e ricordo di essere rimasta a bocca aperta nel finale...
Vallo a ritrovare, però
Mi sto appestando a rileggere Vita di Pi (Life of Pi), romanzo dello scrittore canadese Yann Martel, qualcuna lo conosce??? Ormai sono passati diversi anni e ricordo di essere rimasta a bocca aperta nel finale...
Vallo a ritrovare, però
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Platero y yo
pure io l'ho letto in spagnolo (quando posso leggo sempre i libri in lingua originale) e mi ha fatto commuovere ed emozionare
il maestro e margherita la scena del volo
mi sta venendo voglia di rileggerlo!!!
IT anche a me è piaciuto tantissimo.... alcuni libri di S. King son scritti veramente bene, questo è uno dei migliori, se non il migliore. Poi, secondo me, è calato di qualità... mi sto domandando se gli ultimi libri li abbia scritti veramente lui o se li faccia scrivere da altri.
Altri libri che mi hanno rapito mentalmente son stati quelli di Marion Zimmer Bradley, specialmente la saga di Avalon e quella di Darkover. Sono fantasy, ma i primi con sfondo storico oltre che mitologico, mentre Darkover ha il pregio di unire fanstascienza, fantasy e saga mediovale con tanto di magia, ma non magia assurda.... mentre si leggono i libri sembra che tutto sia vero e possibile, si viene veramente catapultati in un altro mondo.
il maestro e margherita la scena del volo
IT anche a me è piaciuto tantissimo.... alcuni libri di S. King son scritti veramente bene, questo è uno dei migliori, se non il migliore. Poi, secondo me, è calato di qualità... mi sto domandando se gli ultimi libri li abbia scritti veramente lui o se li faccia scrivere da altri.
Altri libri che mi hanno rapito mentalmente son stati quelli di Marion Zimmer Bradley, specialmente la saga di Avalon e quella di Darkover. Sono fantasy, ma i primi con sfondo storico oltre che mitologico, mentre Darkover ha il pregio di unire fanstascienza, fantasy e saga mediovale con tanto di magia, ma non magia assurda.... mentre si leggono i libri sembra che tutto sia vero e possibile, si viene veramente catapultati in un altro mondo.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Per non parlare di Narciso e bocca d'oro
letto sia in tedesco che in italiano... meraviglioso...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Veramente??? Mah... Io ho cominciato dalle Notte bianche per poi proseguire con quelli "più lunghi" e ho rinunciato immediatamente...hamilton ha scritto:Uh mamma, non so perche' ho fatto una libera associazione con le notti bianche di Dostoevskij, dove ho letto la piu' bella descizione della mia vita: la descrizione della citta' di san PietroburgoR2D2 ha scritto:si il volo di notte sui tetti di Mosca, è la parte più bella.chiarasole ha scritto:premesso che potrebbe essere, no la mia parte preferita ha a che fare con un volocrucchina79 ha scritto:ha a che fare un un ballo per caso?chiarasole ha scritto:anch'io l'ho iniziato 20 o forse 30 volte, poi sono riuscita ad arrivare fino in fondohamilton ha scritto:Io invece cerco una spintarella per riuscire a leggere Il Maestro e Margherita di Bulgakov![]()
Me lo regalo' un amico una decina d'anni fa, arrivo a pagina trenta e poi lo mollo, ma TUTTI mi hanno detto che superando lo scoglio delle prime trenta pagine appunto, e' un libro meraviglioso che vale la pena di leggere...
Perche' non ce la faccio????
secondo me c'e' una scena (ma non ti dico quale) che solo per quest scena vale la pena leggere tutte le pagine che vengono prima, fossero 10 o 100 o 1200, piene di significato o vuote
questo libro ti fa innamorare, davvero![]()
![]()
(quando Margherita usa la crema e poi vola nuda su Mosca con la luna piena)![]()
Ecco, forse le notti bianche e' uno dei libri che piu' mi e' rimasto nel cuore....
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Orgoglio e pregiudizio... in italiano, in inglese, il film... fa bene all'umore.
I love shopping mi ha fatto venire la gastrite
I love shopping mi ha fatto venire la gastrite
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Sto rileggendo Mansfield Park (mi è preso il trip della lingua originale) 
- crucchina79
- Master~GolGirl®

ti capisco perfettamentemafalda2005 ha scritto:Sto rileggendo Mansfield Park (mi è preso il trip della lingua originale)
Anche se mi piace anche leggere delle buone traduzioni.... ritengo che una buona traduzione sia altrettanto un'opera d'arte, anche se molto spesso sottovalutata (a parte Pennac, che ha pure scritto un ringraziamento ai suoi traduttori intitolato "Il traduttore è lo psicanalista dello scrittore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

mafalda, per me Dostoevskij non si puo leggere sempre e in ogni momento. Vi e' bisogno di un determinato stato d'animo per poterlo leggere ed apprezzarlo altrimenti ti risulta pesante, perche pesante lo e'.
Comunque, a me, oltre a Le notti bianche che mi e' piaciuto molto, ho amato in modo assoluto Memorie dal sottosuolo.
Comunque, a me, oltre a Le notti bianche che mi e' piaciuto molto, ho amato in modo assoluto Memorie dal sottosuolo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Vero, invece sono sottovalutati e, temo, sottopagati.crucchina79 ha scritto:ti capisco perfettamentemafalda2005 ha scritto:Sto rileggendo Mansfield Park (mi è preso il trip della lingua originale)appena posso anche io leggo i libri in lingua originale.
Anche se mi piace anche leggere delle buone traduzioni.... ritengo che una buona traduzione sia altrettanto un'opera d'arte, anche se molto spesso sottovalutata (a parte Pennac, che ha pure scritto un ringraziamento ai suoi traduttori intitolato "Il traduttore è lo psicanalista dello scrittore")
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Appena mi passa il trip di cui sopra, provo con Memorie del sottosuolo.ema1 ha scritto:mafalda, per me Dostoevskij non si puo leggere sempre e in ogni momento. Vi e' bisogno di un determinato stato d'animo per poterlo leggere ed apprezzarlo altrimenti ti risulta pesante, perche pesante lo e'.
- crucchina79
- Master~GolGirl®

mafalda2005, togli il "temo", i traduttori SONO sottopagati (con qualche eccezione) e comunque raramente può essere un lavoro a tempo pieno... il fatto è che comunque la traduzione richiede tantissimo tempo... perchè non si tratta solo di tradurre, ma di studiare, conoscere l'autore, la sua storia, gli altri suoi lavori, i lavori ed autori a lui conteporanei.... infatti molto spesso sono professori universitari a tradurre.
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Mafalda, da quello che leggo abbiamo gusti simili... almeno sembra 
Mamma dal 09.03.09
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Anche tu hai odiato I love shopping profondamenteLadyRock ha scritto:Mafalda, da quello che leggo abbiamo gusti simili... almeno sembra