GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COL SOLE PRIMAVERILE L'OTTOBRINO'08 GIOCA IN CORTILE
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Re: COL SOLE PRIMAVERILE L'OTTOBRINO'08 GIOCA IN CORTILE
Allora ultimo acquisto fatto: copertina leggera per la carrozzina con lenzuolino abbinato, ADESSO BASTA, adesso aspetto i regali
poi vedremo cosa arriva, se succede come con Ele sono a posto 
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Stefy che belli i tuoi ometti!!E com'è cresciuto Gabriele!
Sere penso sia un bene cercare di prepararla prima all'evento,però non credo che la teoria conti molto con bambini così piccoli ma al momento giusto vedrai che la prenderà bene!Di solito all'inizio sono tutti felici,la gelosia semmai arriva qualche settimana dopo...
Sere penso sia un bene cercare di prepararla prima all'evento,però non credo che la teoria conti molto con bambini così piccoli ma al momento giusto vedrai che la prenderà bene!Di solito all'inizio sono tutti felici,la gelosia semmai arriva qualche settimana dopo...
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Lorenzo era quasi un anno più piccolo quindi le cose cambiano un po'... Io gli avevo spiegato che nella pancia c'era un bimbo piccolo piccolo, cosa abbia capito non lo so... Però non gli avevo detto nulla sul fatto che non fossi a casa per qualche giorno, tanto non avrebbe capito. Però forse ora qualcosa in più capiscono... solo non gli riempirei ancora la testa di cose che tra un paio di mesi non ricorderà più, nel senso che io avrei paura che iniziasse a pensare "mamma se ne va da un momento all'altro" con relative paranoie inutili...Sereami ha scritto:Ehiiii!!!
dove state?
qua tempo bellissimo, si prevede giro al parco a pascolare la cucciola quando si sveglia, rigorosamente in compagnia di qualcuno perchè ammetto e getto la spugna...nun gliela faccio più!!! Il mio problema sono le gambe, se cammino troppo o sto troppo in piedi inizia a farmi male la zona alta delle cosce e più sto in piedi, più sento dolore![]()
Ieri io ed Ale abbiamo fatto un discorsino ad Ele riguardo a Marti: abbiamo capito che ha capito (scusate il giro di parole) che c'è la sorellina dentro la pancia della mamma, anzi ieri le dicevo che si muoveva e a lei si sono illuminati gli occhi e mi ha chiesto "si muove?" ed ha subito allungato la manina. Le abbiamo speigato che mamma per qualche giorno non ci sarà perchè va all'ospedale a far uscire Marti dalla pancia, lei alla mattina andrà all'asilo e al pomeriggio andrà o in giro con il papi in bici o al parco oppure al mare se il tempo è proprio bello e alla sera farà la nanna con il papà "anche con mamma!!" io: "per qualche giorno no, ma pochi pochi, poi mamma torna" e lei era tutta contenta per la parte ludica, un pò meno per la parte nanna.
Stavo pensando anche di portarla a farle vedere l'ospedale per farle capire dov'è fisicamente mamma e comunque me la faccio portare sicuramente quando sarò lì.....abbiamo deciso che Marti le regalerò il cicciobello visto che le piace tanto (ma in occasione del Natale non gliel'abbiamo preso visto il milione di regali già incartati) e poi quando sarà ora di uscire dall'ospedale ce ne andremo tutti e 4 insieme.
Credo che facendo così sia la cosa miglire, VOI COSA NE PENSATE? bis mamme come avete fatto voi?
Sò che è un pò prestino per affrontare l'argomento, ma io vedo giugno proprio dietro l'angolo, se pensate che ho già preparato la valigia
Per il regalo d'accordissimo
Quello che mi avevano suggerito era non farmi vedere come primo impatto, nemmeno in ospedale, col bambino in braccio perchè poi il grande avrebbe subito pensato "giù le mani da mia mamma, togliti da lì che è il mio posto". Facendolo vedere nella culla invece lo prende come un nuovo arrivo, lo scruta e lo studia a debita distanza, senza subito pensare che "questo è arrivato a prendere la mia mamma". Poi va tutto a carattere.
Comunque un mare di
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Quoto Stefy. Bea era un po' più grandicella di Lorenzo, quindi le avevamo detto che nella "pancia grossa" di mamma c'era dentro la sorellina Marghe. Questo solo negli ultimi due mesi, quando la pancia era davvero grossa e mancava relativamente poco. Incredibilmente lei aveva capito e speesso la sera accarezzavamo insieme la pancia e lei sentiva i calcetti e si divertiva molto. Diceva sempre: "Manghe, dove tei? eti foli! (esci fuori)" Sulla mia assenza non le ho detto nulla per lo stesso motivo di Stefy. Poi ci è anche andata di kiul che marghe è nata di notte, mentre Bea dormiva. La mattina il papo è tornato a casa per portarla al nido e l'ha svegliata lui, dicendole che la mamma era in ospedale, che Marghe era uscita dalla pancia e dopo il nido sarebbero venuti a trovarci. Quando ho sentito la sua voce nel corridoio, ho messo giù marghe che era attaccataal seno e l'ho lasciata nella culletta, mentre io le sono corsa incontro. Le ho detto: corri a vedere la tua sorellina! e ho lasciato che fosse lei ad andare alla culletta per prima. Era tutta eccitata e pareva aspettarsi esattamente quello che c'era (io avevo dubbi che avesse davvero capito che sarebbe uscita una bimba dalla pancia di mamma...Stefi83 ha scritto: Lorenzo era quasi un anno più piccolo quindi le cose cambiano un po'... Io gli avevo spiegato che nella pancia c'era un bimbo piccolo piccolo, cosa abbia capito non lo so... Però non gli avevo detto nulla sul fatto che non fossi a casa per qualche giorno, tanto non avrebbe capito. Però forse ora qualcosa in più capiscono... solo non gli riempirei ancora la testa di cose che tra un paio di mesi non ricorderà più, nel senso che io avrei paura che iniziasse a pensare "mamma se ne va da un momento all'altro" con relative paranoie inutili...
Per il regalo d'accordissimonoi non l'avevamo fatto ma sempre perchè era ancora piccolino Lorenzo. Per l'uscita dall'ospedale boh, noi avevamo pensato di portare Lorenzo in ospedale, poi gli è scoppiata la varicella proprio quel giorno quindi sono cambiati i piani, ma sinceramente sono molto contenta di come sono andate le cose: avevo preparato 15-20 giorni prima la culla in camera nostra e avevo spiegato a Lorenzo che lì sarebbe arrivato un bimbo piccolo piccolo. Lui tutti i giorni andava a controllare e diceva "non c'è bimbo piccolo" alzando le spalle e andandosene. Quando finalmente poi si è potuto avvicinare a Gabriele ho messo il piccolino nella culla e ho detto a Lorenzo "vai un po' a vedere cosa c'è nella culletta" lui è andato ed è rimasto estasiato, senza parole, felicissimo e ha iniziato a dire "bimbo piccolo, bimbo piccolo!!!" è stato amore a prima vista e continua ad essere poco geloso del fratello.
Quello che mi avevano suggerito era non farmi vedere come primo impatto, nemmeno in ospedale, col bambino in braccio perchè poi il grande avrebbe subito pensato "giù le mani da mia mamma, togliti da lì che è il mio posto". Facendolo vedere nella culla invece lo prende come un nuovo arrivo, lo scruta e lo studia a debita distanza, senza subito pensare che "questo è arrivato a prendere la mia mamma". Poi va tutto a carattere.
Comunque un mare di![]()
![]()
![]()
Sere
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Buongiorno ottobrine latitanti
Come va? Qui benone, un po' di sole mi mette allegria
Ieri per la prima volta Gabriele è stato dai miei con Lorenzo. E' stato super bravissimo. L'ho portato per le 10, l'ho lasciato nel passeggino in attesa di fare una passeggiata. Alle 13.30 ho chiamato e mia mamma ha detto che era ancora nel passeggino
fatta passeggiata, dormito 15 minuti, mangiato tutta pappa sempre nel passeggino e poi era ancora lì. Le ho detto di alzarlo un po' che magari aveva il sederotto già piatto
In compenso Lorenzo è incontenibile
Oltre al fatto che vuole sempre stare fuori ed è normale, è un campione a non ubbedire per niente
ma zero eh, puoi dirgli qualsiasi cosa, stà sicuro che fa tutto l'opposto.
Come va? Qui benone, un po' di sole mi mette allegria
Ieri per la prima volta Gabriele è stato dai miei con Lorenzo. E' stato super bravissimo. L'ho portato per le 10, l'ho lasciato nel passeggino in attesa di fare una passeggiata. Alle 13.30 ho chiamato e mia mamma ha detto che era ancora nel passeggino
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

In questi giorni ho il pensiero fisso dello spannolinamento
dopo quel che ho passato ho il TERRORE di affrontarlo
Ma devo farlo. A settembre non può andare alla materna col pannolino. Non so da che parte cominciare. Non ce la faccio, l'idea mi mette ansia.
Diciamo che la pipì è abbastanza sotto controllo, quando non ha il pannolino e gli scappa lo dice e ok. Ma la cacca no, zero, a volte nemmeno lo dice quando l'ha fatta
La vedo duuuuura duuuuura 
Diciamo che la pipì è abbastanza sotto controllo, quando non ha il pannolino e gli scappa lo dice e ok. Ma la cacca no, zero, a volte nemmeno lo dice quando l'ha fatta
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Ieri io e il maritozzo, in preda ad un raptus di ottimismo, abbiamo parlato del terzo figlio
Se davvero ci facciamo prendere dalla pazzia la caccia verà aperta esattamente tra un anno
in modo da avere un dicembrino'12-gennarino'13
Se invece ci mettiamo una mano sulla coscienza e la razionalità prevale si rimanda di un anno ancora... E sarà il limite massimo. Mio marito non vuole avere figli dopo i 40 anni quindi il 2013 è il limite massimo 
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Uno dei problemi maggiori riguarda la macchina. Come facciamo a montare 3 seggiolini??!! Silvy, voi come vi organizzate? Noi abbiamo una Panda e una Golf. La Panda ha 4 posti quindi in ogni caso non potremmo muoverci tutti insieme. La Golf è un pochino più grande ma tre seggiolini dietro non ci stanno e con due seggiolini un mezzo ci sta a malapena un bambino
La golf ha 10 anni quindi tra un po' sarà comunque da cambiare, ma quale macchina si potrebbe prendere??
- Jess23
- Master~GolGirl®

eccomi qui.
la vomitata di Alessia era il preludio di un'otite durata 2 gg. con dose di antibiotici.
quindi 3 giorni rinchiusa in casa, lei, povera...con i nonni...meno male che ci sono!!!
sabato stava meglio , per cui siamo andati in giro a fare un pò di shopping primaverile.
e ieri siamo andati in una fattoria sul lago di Varese.
allora...alla vista degli animali era tutta contenta, poi man mano che l'odore si faceva più forte, mi continuava a dire che puzzavano e che dovevamo andarcene subito
però ha dato il fieno alle pecorelle, ha visto la mungitura delle mucche, ha fatto un giro su un pony e ha giocato al parco giochi fino allo sfinimento.
bella giornata !!!

la vomitata di Alessia era il preludio di un'otite durata 2 gg. con dose di antibiotici.
quindi 3 giorni rinchiusa in casa, lei, povera...con i nonni...meno male che ci sono!!!
sabato stava meglio , per cui siamo andati in giro a fare un pò di shopping primaverile.
e ieri siamo andati in una fattoria sul lago di Varese.
allora...alla vista degli animali era tutta contenta, poi man mano che l'odore si faceva più forte, mi continuava a dire che puzzavano e che dovevamo andarcene subito
però ha dato il fieno alle pecorelle, ha visto la mungitura delle mucche, ha fatto un giro su un pony e ha giocato al parco giochi fino allo sfinimento.
bella giornata !!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Jess23
- Master~GolGirl®

STEFI ..per lo spannolinamento ti capisco...anche io sono nella tua stessa situazione. ho l'ansia . e meno male che c'è mia mamma che sta iniziando lei a provarci altrimenti io dormirei sugli allori.
per il terso figlio...
very compliments...e per la macchina, mi sa che ci vuole una monovolume da 7 posti!!!

per il terso figlio...
Alessia 15-ottobre-2008
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Jess
mi fa ridere pensare ad Alessia che non vuole sentire la puzza
una vera signorina!!
- Jess23
- Master~GolGirl®

diciamo una vera "cittadina"Stefi83 ha scritto:Jessmi fa ridere pensare ad Alessia che non vuole sentire la puzza
una vera signorina!!
comunque ho pensato che devo portarla ancora. e ancora. e ancora.
non può provare "ribrezzo" per gli animali. no. no.
Alessia 15-ottobre-2008
- gufetta
- Expert~GolGirl®

ce la vedo la signorina alessia che vuole scappare per la puzza!!!
...che bello la mungitura e tutto il resto, ma sono fattorie didattiche????
per lo spannolinamento pensavo di fare le prime prove nelle vacanze di Pasqua...
ieri siamo andati a fare una ferratina con Pier sullo zaino (e la mamma morta perchè non andavo in montagna da agosto)
...vabbeh dopo aver fatto quasi un'ora nello zainetto arrivati in cima gli abbiamo chiesto se voleva fre la pipì in piedi tutto contento è andato con il papi e un altro amico a fare la pipì, e ce l'ha fatta!!!!
tranne che ha mirato dritto le mutandine così ci siamo mangiati un panino con le mutandine al sole che asciugavano e Pier che continuava a dire "Pier pipì in piedi e le mutandine bagnate......guarda guarda..." 
...che bello la mungitura e tutto il resto, ma sono fattorie didattiche????
per lo spannolinamento pensavo di fare le prime prove nelle vacanze di Pasqua...
ieri siamo andati a fare una ferratina con Pier sullo zaino (e la mamma morta perchè non andavo in montagna da agosto)
...vabbeh dopo aver fatto quasi un'ora nello zainetto arrivati in cima gli abbiamo chiesto se voleva fre la pipì in piedi tutto contento è andato con il papi e un altro amico a fare la pipì, e ce l'ha fatta!!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- Stefi83
- Master~GolGirl®

gufetta.... scusa eeeehhhhhhhh
ma mi sembra che ci sia qualcosa di diverso nella tua firma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
- Stefi83
- Master~GolGirl®

sere, guarda che ti ho vista che sei connessa su skype, non provare a non passare di qua eh 
- Jess23
- Master~GolGirl®

GUFETTA sì è didattica per le scolaresche , ma la domenica è aperta alle famiglie ed infatti ieri c'era il delirio di gente eccola http://www.pasque.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
ebbravo Pier che mangia i panini col pipino al vento...
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

Stefi83 ha scritto:gufetta.... scusa eeeehhhhhhhhma mi sembra che ci sia qualcosa di diverso nella tua firma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GUFETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Alessia 15-ottobre-2008
- gufetta
- Expert~GolGirl®

ho guardato al volo le foto!! bello!!!...poi con una giornata come ieri! noi abbiamo ancora la fortuna di trovare glia animali vicino a casa, ma penso che piacerebbe anche a Pier un giro in fattoria.....devo organizzarmiJess23 ha scritto:GUFETTA sì è didattica per le scolaresche , ma la domenica è aperta alle famiglie ed infatti ieri c'era il delirio di gente eccola http://www.pasque.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- Jess23
- Master~GolGirl®

e poi ci siamo mangiati un panino al salame e formaggio che non vi dico....
tutto prodotto da loro. uno spettacolo.
tutto prodotto da loro. uno spettacolo.
Alessia 15-ottobre-2008
- gufetta
- Expert~GolGirl®

Stefi83 ha scritto:gufetta.... scusa eeeehhhhhhhhma mi sembra che ci sia qualcosa di diverso nella tua firma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
visto che l'obiettivo è raggiunto ...
ma tu sei sicura quando parli del terzo?!?! WOW!!