GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Bloccato
ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Messaggio da ANNINA » 1 apr 2011, 20:50

Marzia che buffi i tuoi bimbi :cuore ....per gli affitti mi spiace ,non conosco nessuno ...hai provato a venire da queste parti per agenzie?sono aperte anche la domenica ...comunque aguzzerò bene la vista se vedo qualche cartello interessante ...e magari da qualche privato :ok

Andrea si è sbloccato con la c e la g :yeee ....adesso se lo si corregge riesce e lui è tutto contento e non più mortificato :ok spero che continui tutto per il meglio :incrocini

Anto per michele :incrocini non fanno mai male

Io ho passato questi giorni un pò così.....è mancata la mia nonna ...la mia cara nonna unica ed insostituibile :cuore abbiamo avuto un legamne stretto ...con lei sono stata bambina fino a lunedi :buuu lo sò che questo è il ciclo ..ecc ecc ma mi mancherà :cuore
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 1 apr 2011, 22:45

anna :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 4 apr 2011, 10:42

:coccola per Anna, se può consolarti pensa che è una fortuna essertela potuta godere fino ad ora...i miei nonni sono mancati che ero piccola e penso che li avrei apprezzati molto di più in età adulta che allora... ma con mio nonno materno con cui avevo un rapporto speciale ogni tanto mi capita di ripensarci ancora adesso... :cuore
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 4 apr 2011, 10:49

Buongiorno bimbe :bacio

Anna :bacio mi spiace! :coccola
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 4 apr 2011, 10:51

io ho a casa tutti e due oggi :impiccata:

sabato siamo andati a fare una gita a Genova che dovevamo vedere un amico e andava tutto bene. In macchina al ritorno Meo dormiva, io l'ho sfiorato e ...trac...febbrone.
Sta mattina la febbre non l'aveva ma si è lamentato tutta notte. Oggi è a casa ed è a casa anche la Mati perché aveva un mega sfogo sul viso. :incrocini :incrocini spero che non sia nulla di strano che si siano attaccati quei due bambacchioni.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 4 apr 2011, 11:12

:incrocini :incrocini :incrocini per bart e matilde!!!

noi ieri siamo stati al mare a marina di pietrasanta una stupendissima giornata!!! siamo arrivati all'ora di pranzo e mangiato ad una focacceria dove ci fermiamo sempre, poi mille giochi per i bambini -c'è una pineta di fronte con giochi per la loro età tipo giostrine, motorette, gommoni sul fiumiciattolo...- che hanno vinto anche tante corse omaggio prendendo le varie code che spenzolavano (avete presente nelle giostre c'è sempre qualcosa da acchiappare mentre girano), poi siamo riusciti a tirarli via e andare al mare sulla sabbia dove io e massimo abbiamo dormicchiato e loro scavato mille buche e giocato con sabbia, conchiglie e legni. Spero le previsioni si mantengano anche per domenica prossima così facciamo il bis e porto la roba mangiamo sulla spiaggia :ok

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 4 apr 2011, 13:27

Buon inizio settimana a tutte !

Marzia anche noi sabato super mega giornata di mare :ok speriamo inizino definitivamente :sorrisoo ...ieri invece siamo stati ai gonfiabili ...

Eli che cosa hanno bruscato i due bambacchioni?

oggi visto sono di riposo mi son messa a pulire un pò più a fondo ...tipo scarpiera :vomitino ...raccattare tutte le riviste che compro e poi puntualmente rimangono in giro...riordinare qui là :impiccata: ...insomma a lavorare mi diverto di più :ahaha
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 4 apr 2011, 13:56

ANNINA tantissime :coccola per la perdita della tua nonnina...

Scusatemi tutte la latitanza, ma è un periodo molto intenso in ufficio...
tanto lavoro, tanti problemi e quindi il tempo manca,..

:bacio a tutte
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 4 apr 2011, 15:10

Annina....tantissime condoglianze per tua nonna...mi dispiace tantissimo...so cosa stai provando. ti abbraccio forte forte :coccola :cuore
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 4 apr 2011, 15:15

Anche per noi week end di mare nella "nostra" casetta :ok

giornate meravigliose ed estive , siamo stati benissimo :yeee
e una marea di gente in giro :impiccata:
ieri sera per tornare a casa ci abbiamo messo 3 ore cioè il doppio del tempo :impiccata:

Luca è stato male la notte tra sabato e domenica vomitando tre volte ma la mattina stava bene come se non fosse successo niente e non ha più avuto niente :domanda
Lisa invece ha una super dissenteria :buuu e così oggi e domani a casa

:congratulations: ad andrea per la c e la g

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 4 apr 2011, 15:15

anto..come va con michele?

Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 5 apr 2011, 12:06

:incrocini per i malatini vari...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 5 apr 2011, 14:56

ciao bimbe :bacio

passaggio super al volooooooooo
:incrocini :incrocini Sonia per Luca e Lisa

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 5 apr 2011, 14:58

Sonia lo so che sono stordita ma mi ridici dove avete trovato casetta?
Magari se ci siete dopo pasqua vi veniamo a trovare... io se riesco faccio ferie il 26 e 27 aprile...

Sto sentendo una marea di virus in giro...è proprio il momento....

Ieri Francesca era contentissima per la visita che hanno ricevuto da parte del vescovo di genova, lei poi ha avuto l'onore di tenere il cartellone e quindi era tutta fiera.... :sorrisoo

Oggi esco prima (alle 16) perchè il vescovo viene in visita nella nostra parrocchia e mi piacerebbe andare a sentirlo e portarmi anche francesca...

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 5 apr 2011, 21:45

Ciao gennarine . . . finalmente riesco a dare il mio bentornati a Anto e Michele, vi ho letto sempre in questi giorni e le tue parole mi hanno commossa tantissimo.

Anna :coccola ti abbraccio fortissimo e ti dico che non hai idea di quanto ti sono vicina, anche a me manca da morire, non avrei mai pensato che fosse così forte il distacco da lei.

Noi tutto ok, siamo riusciti ad andare al mare nel we e spero di andarci più regolarmente ora che le giornate sono improvvisamente CALDE!!!

:incrocini per i malatini ed un grande :bacio a tutte voi
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 6 apr 2011, 9:44

Buongiorno carissime!!!!! :bacio
ho Michele in braccio e se fa il bravo forse posso scrivere...non dorme quasi mai di giorno...meno male che la notte fa si i suoi 2 o 3 risvegli, mangia e si addormenta già ciucciando.
Di pappe non ne vuole sapere, ho iniziato con quelle lattee (le sorelle ne sono andate matte, Nicola no)e le rifiuta proprio..oggi passo a quelle con l'omogeneizzato.

Lunedì siamo stati al seminario..c'era tutta l'equipe compreso il professore che io ormai amo più di mio padre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gli altri sono tutti giovani tutti molto in gamba!!!!
Quello che mi premeva sapere era il futuro prossimo e remoto di questo bambino.
Si Marzia per azzoppi intendevo gli urti alla testa che potrà prendere quando inizierà a deambulare da solo.
Ci hanno detto che vanno trattati come bimbi normali della loro età con le stesse precauzioni che useremmo verso un bimbo che non ha subito questo tipo invasivo di intervento.
No, il casco non potremo usarlo purtroppo perchè la testa deve rimanere libera di prendere la forma giusta, il casco potrebbe favorire recidive.

Dovrà essere sottoposto a visite neuropsichiatriche periodiche fino all'età dello sviluppo per vedere come va soprattutto il quoziente intellettivo perchè purtroppo la sua malformazione per 5 mesi e 5 giorni ha premuto sui lobi dell'intelligenza...a me sembra superattivo...fin troppo...
C'era una famiglia di Bari con un bimbo di 7 anni anche lui operato a 5 mesi...un bellissimo bimbo, bene la mamma dice che a scuola è più sveglio e attento del fratello...però la sua testa non era proprio a posto...ma lui aveva la scafocefalia, cioè cranio allungato e stretto con fronte "a balconcino".

La trigonocefalia è tra le craniostenosi (ed è più rara rispetto alle altre) quella che comporta l'intervento più invasivo, la famosa cicatrice da orecchio a orecchio, per le altre vengono eseguiti da 4 a 6 taglietti lungo la scatola cranica...per loro niente drenaggio all'uscita dalla sala operatoria, nè flebo...
Michele si lamenta....
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 6 apr 2011, 10:00

Poi c'è la questione genetica.
Lunedì prossimo saremo ancora a Roma perchè Michele deve fare un ulteriore prelievo per fare indagini più approfondite circa la sua traslocazione, devono vedere se è o no bilanciata, uff..io non ero proprio d'accordo, mi sarei fermata qui, ma i genetisti dell'equipe del prof dicono che vale la pena indagare ancora...praticamente si tratterà di vedere se potrà trasmettere ai suoi figli malattie complesse (che non vi sto nemmeno a dire) già la craniostenosi al 50% potrà trasmetterla..la sua è una mutazione genetica "de novo" cioè che è partita da lui. Il nostro cariotipo è normale!!!
Se così non fosse stato avrebbero dovuto farlo anche i suoi fratelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che ansia ragazze!!!!!!!!
E dicono che tra le cause di questa mutazione genetica può essere stata l'esposizione a radiazioni prolungata.
Ovvio che io ho subito pensato al radioiodio che ho preso due anni fa..no meno di due anni fa..ma loro ci ribadirono che per avere un figlio bisognava aspettare almeno un anno....che angoscia terribile!!!!!

Comunque...ringrazio Dio che la sua è una craniostenosi semplice se fosse stata complessa, cioè sindromica adesso non starei qui a scrivere più o meno tranquilla.
E non vi dico come si presentano queste sindromiche, basti solo dire che i bimbi affetti devono affrontare almeno una ventina di interventinei nei primi anni di vita e no so come sarà la loro vita....
Adesso vi saluto tutte carissime, Michele si è addormentato e io ne devo approfittare per sistemare un pò casa.

Un :bacio a tutte tutte!!! :cuore :cuore :cuore :cuore
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 apr 2011, 11:04

Ciao a tutte...
:coccola ad Anto e Michele, secondo me fate bene ad indagare ma poi cercate di vivere serenamente perchè tanto non tutto è prevedibile...pensa che una mia amica ha scoperto alla seconda gravidanza in corso (andata bene) dopo un aborto spontanteo che aveva una malattia al fegato che poteva essere letale per il bimbo se non curata...peccato che con il primo figlio l'avessero curata a fine gravidanza per problemi al fegato ma non si erano accorti del vero problema...no comment....

Noi ieri incontro con il vescovo prima in parrocchia e poi vicariale per le famiglie...che dire...Francesca si è fatta riconoscere anche in questa occasione :fischia ...in chiesa era scatenata, saliva e scendeva dalla balaustra, parlava da sola, etc...tanto che a metà messa sono dovuta scappare e ieri sera al termine incontro famiglie quando abbiamo salutato il vescovo si ricordava di lei e ha detto che non c'era problema ma poi ha aggiunto che almeno alla sera sarà crollata dal sonno.... :risatina:

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 7 apr 2011, 0:36

Notte tesore !!! :cuore
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 7 apr 2011, 12:45

Buongiorno bimbe :bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”