GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Bloccato
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Messaggio da AnnaMassimo » 4 apr 2011, 8:54

Ciao :sorrisoo
In pizzeria e andata bene.
Lo portato via da casa che dormiva nella navicella, alle 19.40,
alle 22.30 sie e risvegliato mentre pagavamo il conto,
ma subito addormentato in macchina.
Poi si e risvegliato a casa per poppare che erano le 23.00 :sorrisoo
Direi che e andata troppo bene.

Mia mamma non voleva che me lo portassi un po perche, quando lei 2 settimane fa mi ha proposto di andarci, io ho detto che non me la sentivo, perche piccolo, perche rumore, perche sballottamento... :fischia

Passeggino Siamo andati a vedere il simplicity e siamo usciti con un maclaren :risatina:
Abbiamo preso il modello quest sport, omologato da 3mesi +
E domenica Gianni si e efatto la prima passeggiata lungomare :sorrisoo
e questo qui:
http://www.shopping.com/Maclaren-Quest- ... -Blue/info" onclick="window.open(this.href);return false;
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 4 apr 2011, 9:33

ishetta :incrocini per i tetris :sorrisoo
i lavabili basta che non si sprecano,
anch'io qualche volta metto u&g:
- andavamo a trovare i amici che per regalo ci hanno fatto un completino in jeans della benetton, taglia 6 mesi.
A 6 mesi forse e comodo, ma povero Giannino non eveva neanche 3.
I pantaloncini non sarebbero entrati con uno lavabile per quanto stretto sul sedere, sulla gamba invece troppo lunghi... :fischia.
Insomma l'ho messo quel completino per fare un piacere a chi me lo ha regalato, ma non lo metto piu. :hi hi hi hi

i vestiti la cniglia non la metto piu, fa caldo.
La notte pigiamino in cotone caldo, fatto a tutina, di quelle con i piedini.
E di giorno body, calzini, pantaloncini cottone caldo e maglietta cottone a maniche lunghe.
Se usciamo ho la giachetta di mazza stagione.
Capellino rigorosamente con le paraorecchie (vento, e correnti d'aria)
tutti gli altri modelli gli si tirano su e non coprono le orecchie.

Oggi volentieri do un occhiata in giro per qualche vestitino...
E i calzetti....mannaggia: o lo stringono e lasciano i segni, o cascano...
non ce ne uno fatto bene! :buuu

Ps. A Gianni sudano i piedi!
E normale?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 apr 2011, 9:51

Anna piedini sudati non ne ho mai visti, ma magari avrà solo caldo

Noi nottata benissimo. Emma ha dormito nella sua cameletta nuova (come dice lei) tutta la notte e Edo ha fatto 22 - 3 - 5 - 8.... non mi posso proprio lamentare :emozionee . Stamattina ho una miriade di roba da lavare e mettere in ordine ma alle 13 me ne vado con mia mamma a cercare due pigiami di cotone per Edo che non si tolgano. Gli compro la camicia di forza :aargh
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 4 apr 2011, 10:08

Buongiorno!!!
io notattaccia... ma è possibile che ho fatto un figlio che di giorno è dr jekyll e di notte mister hyde? managgia!!! prima aveva mal di pancia (si contorceva) e alla fine, alle 6 ho pensato che forse aveva bisogno di fare la cacca e li' una meta miniclisteri e ha fatto la cacca verde scura strana, poi il reflusso... insomma, stanotte ho fatto avanti e indietro dalla camera al soggiorno perche urlava a piu non posso e temevo che mi svegliava mattia, visto che marito lavorava... invece ieri tutto il giorno o dormiva o era tutto sorrisi e chiacchiere :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 4 apr 2011, 10:12

Buon inizio settimana a tutte! :sorrisoo

Anche Fra ha dormito stanotte. Dalle 22.00 alle 03.15 poi si è riddormentato verso le 4.30 per svegliarsi alle 06,30. :ok

Adesso è nella sdraietta alle prese col singhiozzo che gli dà fastidio... :emozionee

Ogni tanto anch io noto che a fra o sudano i piedini o li ha completamente freddi... :pensieroso Una via di mezzo, no...eh???!!!
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 4 apr 2011, 10:18

November baby ha scritto:Buongiorno!!!
io notattaccia... ma è possibile che ho fatto un figlio che di giorno è dr jekyll e di notte mister hyde? managgia!!! prima aveva mal di pancia (si contorceva) e alla fine, alle 6 ho pensato che forse aveva bisogno di fare la cacca e li' una meta miniclisteri e ha fatto la cacca verde scura strana, poi il reflusso... insomma, stanotte ho fatto avanti e indietro dalla camera al soggiorno perche urlava a piu non posso e temevo che mi svegliava mattia, visto che marito lavorava... invece ieri tutto il giorno o dormiva o era tutto sorrisi e chiacchiere :pensieroso :pensieroso :pensieroso

November :coccola

Ieri invece Fra ha mangiato e dormito tutto il giorno. Io pensavo mi aspettasse una nottata di fuoco e invece mi è andata bene... :incrocini

November...ma il piccolo continua ad avere coliche??? Perciò non dorme???

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 4 apr 2011, 10:19

da noi solo cotone leggero se no, suda da morire. c'è da dire pero che a roma in questi giorni la gente gira in maniche corte e noi a casa stiamo sempre a maniche corte da un bel po perche la casa nostra è caldissima... pure a simone i calzini gli stanno stretti e gli fanno i segni, ma come si fa? i jeans pure io gli trovo scomodi per tutti i giorni pero ogni tanto quando usciamo, mi piacciono metterglieli... io preferisco le tutte spezzatte senza piedini, maglietta e pantaloncini di tutta per casa anche se mi si spoglie sempre, siccome è ciccioto e nannetto. i capellini, io ne avevo una marea ma o gli stanno piccoli, o grandi, senza paraorecchie gli si muovono facendoli uscire sempre le orecchie... questa ultima che ho preso regge un po di piu perche si lega pure...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 4 apr 2011, 10:21

ish, mi dispiace per la situazione, ma mi sa che veramente vi tocca trovare un altra soluzione, tanto da quello che ho capito, con tua suocera è sempre la stessa storia e hai fatto bene a chiudergli quella benedetta porta in faccia... :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 apr 2011, 10:26

November baby ha scritto:ish, mi dispiace per la situazione, ma mi sa che veramente vi tocca trovare un altra soluzione, tanto da quello che ho capito, con tua suocera è sempre la stessa storia e hai fatto bene a chiudergli quella benedetta porta in faccia... :fischia
guarda io sono buona come il pane, ma quando mi incazzo... poi sono fatti suoi :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 4 apr 2011, 10:26

adagio grazie, no, lui di coliche ne ha sofferto proprio poco ma poi la mattina verso le 3-4 non dovrebbero essere coliche, semmai la sera pero Simone è proprio strano come bambino e me lo tengo cosi. anche perche quando sono proprio arrabbiata, lui mi guarda con i suoi occhioni azzurri/verdi/griggi (gli cambianon in continuazione come a suo papa) e mi sorride con quella sua bellissima bocca sdentata e mi scioglie tutta e dopo di che, mi frega: inizia a piagnucolare di nuovo... vabbe, passera e crescera!!! questa cosa mi tiene ancora ottimista, questa volta non ci casco a deprimermi!! solo che quando ricordo che mi lammentavo di Mattia e lui poverino faceva due minisvegliate per notte di 5 minuti dopo di che dormiva sempre, di giorno e di notte e dopo 3 mesi ha finito pure le coliche, mi sento una stupida!!! cosi me li merito le notti insonne, cosi imparo a non lammentarmi delle cavolate..

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 4 apr 2011, 10:28

ishetta ha scritto:
November baby ha scritto:ish, mi dispiace per la situazione, ma mi sa che veramente vi tocca trovare un altra soluzione, tanto da quello che ho capito, con tua suocera è sempre la stessa storia e hai fatto bene a chiudergli quella benedetta porta in faccia... :fischia
guarda io sono buona come il pane, ma quando mi incazzo... poi sono fatti suoi :fischia
e mi sembra pure giusto!!! vabbene buona, ma i santi stanno nel paradiso (per chi ci crede che io manco a sta cosa ci credo :fischia )

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 4 apr 2011, 10:29

piedini sudati al'appello!!! e anche freddini!!! tutti e due uguali... :fischia a mattia ancora li sudano e gli compro solo scarpe di qualita, prima balducci, naturino, adesso kickers, stonefly etc una volta le ho comprato le nike per due mesi e abbiamo archiviato l'idea come non buona!!!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 4 apr 2011, 10:37

vestiti: anche noi abbimo abbandonato la ciniglia e siamo sul cotone garzato, peccat che di tutine intere non se ne trovino molte, tutti spezzati, invece ho iniziato con la taglia 6 o 6/9 :-D

notte è da un pò che Lolò fa 4 - 8 oppure 3-7 e direi che va mooolto bene :ok , di giorno invece siamo ancora sulle due ore - due ore e mezza

navetta i vs. bimbi ci stanno ancora? Io sono passata al passeggino, anche se per dormire di giorno è un pò scomodo, invece abbiamo scoprto il marsupio, gli piace mol dormire camminando, e usando l'aspirapolvere :risatina:

colice anche qui arrivano puntuali ogni sera...ormai siamo sui tre mesi, io spererei che non durassero tanto di più

vaccino Nicolò per fortuna non ha avuto febbre, è stato solo un pò rognosetto per un paio di giorni

problema da qualche giorno Nicolò non risce a scarcare bene, ho provato anche con il sondino, a niente, e naturalmente è molto disturbato mania male, come posso risolvere?? si può provarecon i microclismi o sono troppo piccoli?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 4 apr 2011, 10:42

:dizionario sembro dislessica, ma è la tastiera me che salta le lettere!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 apr 2011, 10:47

samman ha scritto:
navetta i vs. bimbi ci stanno ancora? Io sono passata al passeggino, anche se per dormire di giorno è un pò scomodo, invece abbiamo scoprto il marsupio, gli piace mol dormire camminando, e usando l'aspirapolvere :risatina:
anche noi passeggino

samman ha scritto: problema da qualche giorno Nicolò non risce a scarcare bene, ho provato anche con il sondino, a niente, e naturalmente è molto disturbato mania male, come posso risolvere?? si può provarecon i microclismi o sono troppo piccoli?
io 'ho già usato, glicerolax bimbi mezza peretta

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 4 apr 2011, 10:49

samman ha scritto:vestiti: anche noi abbimo abbandonato la ciniglia e siamo sul cotone garzato, peccat che di tutine intere non se ne trovino molte, tutti spezzati, invece ho iniziato con la taglia 6 o 6/9 :-D

notte è da un pò che Lolò fa 4 - 8 oppure 3-7 e direi che va mooolto bene :ok , di giorno invece siamo ancora sulle due ore - due ore e mezza

colice anche qui arrivano puntuali ogni sera...ormai siamo sui tre mesi, io spererei che non durassero tanto di più

vaccino Nicolò per fortuna non ha avuto febbre, è stato solo un pò rognosetto per un paio di giorni

problema da qualche giorno Nicolò non risce a scarcare bene, ho provato anche con il sondino, a niente, e naturalmente è molto disturbato mania male, come posso risolvere?? si può provarecon i microclismi o sono troppo piccoli?

samman Simone purtroppo si scarica solo con microclismi, il sondino qui è acqua fresca...pero io uso la metà

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 4 apr 2011, 10:51

noi per niente solo navicella oppure ovetto o sdraietta... pero di notte solo navicella alzata fino al massimo con tanto di due rotoli di lato di coperte e uno sotto i piedi, praticamente, sta proprio stretto stretto se no, essendo la navicella alzata, gli cascava la testa etc :fischia

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 4 apr 2011, 10:53

Buongiorno a tutte,
latito in questi giorni perchè siamo sempre fuori complici le belle giornate scappo da mia mamma e facciamo lunghe passeggiate.

Svezzamento : dovro' imparare a cucinare a meno che non le possa dare Giovanni Rana :fischia . A me hanno regalato il cuocipappa della chicco e proverò sicuramente ad usarlo , specie quando andremo al mare visto che è piccolo e lo posso portare ovunque.

Ish
: naturalmente ti copio l'idea, vediamo quanto reggo visto sono la persona meno organizzata del mondo . Mi dispiace per la situazione con tua suocera, specie per tuo marito. Ti capisco perchè a volte butto giù il rospo per evitare discussioni tra lei e Ema .... al momento non siamo arrivati al punto di rottura ma mai dire mai !!!

Allattamento : e' due giorni che ho le tette dure e se l'attacco me le prosciuga in 20 - 30 minuti.... passata 1 ora 1 ora e mezzo pianti disperati e si ciuccia 120 ml di LA... credo che la sostanza del mio latte sia -1 :x: . Cmq la prendo con filosofia, cresce bene, finchè ce n'è lo prende, se non le basta le do LA.

Ora ha cominciato a fare i gorgheggi nella spiaggina ed è veramente una 'femmina' , ha già in pugno suo padre... quando la prende in braccio e lei gli fai i discorsini e poi se l'avvicina alla guancia e lei gli da i bacini (ora ciuccia le ns guancie) gli vengono i lucciconi... :cuore

Sabato siamo andati a fare shopping per Elly, Ema le ha comprato magliette a mezze maniche, una salopette di Jeans e un pagliacetto tutto OVS... Stasera ci torno da sola così le compro qualcosa che le possa mettere nei prossimi giorni tipo maglie di cotono ma a maniche lunghe o un golfino...e non ha giugno.... va bene che fa caldo e lei è sempre accaldata ma svestirla subito mi pare esagerata.... non vi dico la faccia di mia suocera quando ha visto i nuovi acquisti..... lei si mette il golfino anche la sera del 15 agosto... :risatina:

Anna brava per la pizzeria. Io ancora non mi sono cimentata a portarla fuori... l'8 maggio abbiamo una comunione e ancora non so se andarci o no... vedremo, forse esagero :pensieroso

Dimenticavo .. fatta eco alla anche, tutto a posto :ok .

Vado a stirare :bacio a tutte.
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 4 apr 2011, 11:22

L'aspirapolvere piace anche a Fra... :risatina: Allora non è l'unico... :hi hi hi hi

Uno di questi giorni devo comprare un po di roba a Fra anche perchè molte cose ormai scartate perchè non gli entrano più. Ora vado a fare un salto sul sito di Kiabi a vedere se cè qualcosa di conveniente... :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 apr 2011, 11:32

mimma0605 ha scritto:
Allattamento : e' due giorni che ho le tette dure e se l'attacco me le prosciuga in 20 - 30 minuti.... passata 1 ora 1 ora e mezzo pianti disperati e si ciuccia 120 ml di LA... credo che la sostanza del mio latte sia -1 :x: . Cmq la prendo con filosofia, cresce bene, finchè ce n'è lo prende, se non le basta le do LA.

Mimma il tuo latte è sempre sostanzioso, cambia composizione da una poppata all'altra nel corso della giornata ma non è mai leggero. Era una vecchia credenza che si diceva una volta.
Cmq se hai seno duro e lei chiede di attaccarsi tu attaccala, probabilmente è in scatto di crescita e chiede di attaccarsi proprio per farti produrre di più.

Bloccato

Torna a “Gennaio”