GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!
-
- Expert~GolGirl®
Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!
Ho una proposta..... diciamo che è soprattutto per le mamme che sono a casa e per quelle un po' in zona.
Un giorno in settimana vorrei portare i bimbi al parco delle cornelle. Pietro l'ho già portato, ma era piccino!
Li prendo entrambi e via.... andiamo là a metà mattina, pranzo lì, giretto e casa!
Dai......... nessuna mi vuole fare compagnia???
Un giorno in settimana vorrei portare i bimbi al parco delle cornelle. Pietro l'ho già portato, ma era piccino!
Li prendo entrambi e via.... andiamo là a metà mattina, pranzo lì, giretto e casa!
Dai......... nessuna mi vuole fare compagnia???
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
uhhhhhhhhhh noi alle cornelle! ma in settimana posso solo il mercoledì. per me sarebbe un'oretta e mezza circa di strada...fattibile.
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
-
- Expert~GolGirl®
E che problema c'è???Libellula78 ha scritto:uhhhhhhhhhh noi alle cornelle! ma in settimana posso solo il mercoledì. per me sarebbe un'oretta e mezza circa di strada...fattibile.
Direi che il mercoledì va benissimo!!!!!!!!!!!!!!!

Fissiamo già un'ipotetica data???
6 - 13 - 20 apriel??
Ah.... il 20 è l'ultimo giorno d'asilo e quindi io il pomeriggio penso di salire in montagna!!!

Però se non si può gli altri due..... va bene anche il 20! E io salgo il 21!!!
Chi si unisce???
Sonia? Nico? Ambra? Silvia? ....... dai!!!!!!!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ciao a tutte!! scusate se vi ho bidonate in sti due giorni ma siamo state ko con il raffreddore..per fortuna è passato in fretta!!
per le cornelle io ovviamente ci sono
..però il 13 non posso! quindi se volete fare di mercoledì per me o 6 o 20!..se per katia non è un problema direi 6 a sto punto, così non si incasina nemmeno ale! 

per le cornelle io ovviamente ci sono

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Ale..ho letto solo ora del discorso latte!! Ti dirò che noi quando andiamo in vacanza nemmeno lo portiamo il biberon perchè tanto lei lo associa alla sua routine mattutina (latte sulla sua poltroncina con i barbapapà) e il biberon fuori da quel contesto non lo prenderebbe mai..quindi in vacanza..niente latte!! Però io non ne faccio un problema..ormai sono grandini e, soprattutto nel caso di bimbi come sophie e lorenzo che mangiano di tutto, il latte è un alimento facilmente sostituibile..
anche se non dovesse più prendertelo a casa.. a colazione vai di yogurth con muesli,spremute, frutta fresca, pane, biscotti..e aumenta un pò la dose di formaggi che consuma settimanalmente
Sophie a praga faceva colazione con uovo sodo o sbattuto, yogurth bianco naturale e pane nero
anche se non dovesse più prendertelo a casa.. a colazione vai di yogurth con muesli,spremute, frutta fresca, pane, biscotti..e aumenta un pò la dose di formaggi che consuma settimanalmente

Sophie a praga faceva colazione con uovo sodo o sbattuto, yogurth bianco naturale e pane nero

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Claudia
...mannaggia..povera mamma!!!.hai ragione..quanto dolore!!..io ho smepre avuto un terrore assurdo della sids..ancora adesso mi capita di sveglairmi di botto nel cuore della notte e correre in camera di sophie per accertarmi che respiri 

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
questione pannolino io ci penso da mesi, ma sono troppo pigra per andare oltre i pensieri
Sophie ormai fa la cacca da una vita solo nel vasino e incidenti non ne sono mai capitati..la mattina la trovo sempre asciutta, la tiro su e andiamo al vasino a far la pipì..e se di giorno le metto su i pannolini a mutandina (che lei adora) o le mutandine direttamente e la porto ogni paio d'ore in bagno a far pipì riesce a rimanere asciutta senza problemi..
non mi sono ancora decisa un pò perchè lei per la pipì chiama una volta si e 4 no (e solo quando ha su le mutandine..con il pannolino se ne frega) e devo sempre portarla io..un pò perchè siamo in giro tutti i giorni e non saprei come risolvere la questione pipì in esterno!!
però adesso aspetto che la primavera si assesti per bene e poi mi decido..perchè a settembre voglio assolutamente mandarla a scuola senza pannolino e in grado di asciugarsi (questo lo fa gia) e rivestirsi (questo no) da sola!
vacanze io ovviamente prenoto sempre tutto da internet
ho un'agenzia di fiducissima a cui però mi rivolgo solo per i viaggi a lungo raggio mentre se si tratta di girare per l'europa organizzo tutto da me!! Io, a differenza di Katia, non ho trovato una grande convenienza con expedia e soprattutto non la trovo pratica per dettagliare bene il viaggio per cui solitamente prima prenoto il volo direttamente dalla pagina della compagnia e poi cerco su booking un albergo che corrisponde alle mie esigenze!
Io mi sono trovata bene a grandi fregature non ne ho mai avute..a volte l'albergo non era proprio come mi aspettavo (ma quello ti può capitare anche se prenoti una struttura tramite agenzia) però fregature da rimetterci soldi o altro..no, mai successo! Ah..se ho tempo solitamente mi vado a leggere per bene anche le recensioni che fa la gente dei vari alberghi!
Per il pagamento io uso indifferentemente postepay/carta di credito tradizionale e per ora non è mai successo nulla di spiacevole

non mi sono ancora decisa un pò perchè lei per la pipì chiama una volta si e 4 no (e solo quando ha su le mutandine..con il pannolino se ne frega) e devo sempre portarla io..un pò perchè siamo in giro tutti i giorni e non saprei come risolvere la questione pipì in esterno!!
però adesso aspetto che la primavera si assesti per bene e poi mi decido..perchè a settembre voglio assolutamente mandarla a scuola senza pannolino e in grado di asciugarsi (questo lo fa gia) e rivestirsi (questo no) da sola!
vacanze io ovviamente prenoto sempre tutto da internet

ho un'agenzia di fiducissima a cui però mi rivolgo solo per i viaggi a lungo raggio mentre se si tratta di girare per l'europa organizzo tutto da me!! Io, a differenza di Katia, non ho trovato una grande convenienza con expedia e soprattutto non la trovo pratica per dettagliare bene il viaggio per cui solitamente prima prenoto il volo direttamente dalla pagina della compagnia e poi cerco su booking un albergo che corrisponde alle mie esigenze!
Io mi sono trovata bene a grandi fregature non ne ho mai avute..a volte l'albergo non era proprio come mi aspettavo (ma quello ti può capitare anche se prenoti una struttura tramite agenzia) però fregature da rimetterci soldi o altro..no, mai successo! Ah..se ho tempo solitamente mi vado a leggere per bene anche le recensioni che fa la gente dei vari alberghi!
Per il pagamento io uso indifferentemente postepay/carta di credito tradizionale e per ora non è mai successo nulla di spiacevole

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
'buongiorno
ho fatto 2 giorni full-immersion di bimbi e parco, stamattina devo fare qualcosa in casa se no il marito chiede il divorzio! :ahah
cornelle: per me va sempre bene. ma ale, porti anche pietro? io vorrei portare anche Irene se non vi scoccia (anche se per come si sta comportando, altro che cornelle...
) 

ho fatto 2 giorni full-immersion di bimbi e parco, stamattina devo fare qualcosa in casa se no il marito chiede il divorzio! :ahah
cornelle: per me va sempre bene. ma ale, porti anche pietro? io vorrei portare anche Irene se non vi scoccia (anche se per come si sta comportando, altro che cornelle...

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
anzi, se volete e preferite, io posso anche giovedì( sono in facoltativa) prossimo o venerdì 15. la settimana di pasqua perdonatemi ma per me è un delirio col lavoro 

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
per me non è un problema delle date che avete detto rimane meglio il 6..altrimenti vedrò di organizzarmi, non è un problema 

-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Vediamo se mi rocordo tutto che oggi sono un po' KO...... nausea continua e mal di pancia!
Eh no....... non fate pensieri strani perchè non può essere, rosse in corso!!!
1) Per le cornelle io vorrei proprio portare Pietro e quindi verrò con entrambi. Dai, che bello se c'è anche Irene, così si trovano due bimbi un po' più grandicelli!!!!
Per me va bene qualsiasi data!
Ditemi voi e poi organizziamo per l'orario!
2) Ieri (a proposito di spannolinamento) Lorenzo mi chiama e dice pipì. Io mamma degenere non lo degno nemmeno.
Lui va in bagno, prende il riduttore e lo mette sul vater, poi mi chiama ripetutamente.
Beh, l'ho messo e in effetti ne ha fatta un goccio!
Ma che bravo.......... comunque da lì non è più capitato e anch'io sono pigra, molto pigra.......... poi non vorrei anticipare troppo i tempi, poi comunque adesso non è pronto.
Meglio aspettare un po' così diventa tutto più facile e veloce!
3) con il latte niente da fare. Ci riprovo, ma non vuole assolutamente e non lo avvicina nemmeno alla bocca. Neanche nella tazza lo prende.
Grazie al cielo sta mangiando volentieri lo yogurt e poi è un goloso di frutta per cui va bene.
Ieri poi ho sentito la pediatra e mi ha detto che non importa........ di provare saltuariamente, ma se prende yogurt o altri latticini durante la giornata va benissimo.
Sto tranquilla e via.
Certo che il biberon velocizzava tutto la mattina.......... le altri colazioni sono un po' più lente!
Vediamo se mi rocordo tutto che oggi sono un po' KO...... nausea continua e mal di pancia!
Eh no....... non fate pensieri strani perchè non può essere, rosse in corso!!!

1) Per le cornelle io vorrei proprio portare Pietro e quindi verrò con entrambi. Dai, che bello se c'è anche Irene, così si trovano due bimbi un po' più grandicelli!!!!

Per me va bene qualsiasi data!
Ditemi voi e poi organizziamo per l'orario!
2) Ieri (a proposito di spannolinamento) Lorenzo mi chiama e dice pipì. Io mamma degenere non lo degno nemmeno.
Lui va in bagno, prende il riduttore e lo mette sul vater, poi mi chiama ripetutamente.
Beh, l'ho messo e in effetti ne ha fatta un goccio!
Ma che bravo.......... comunque da lì non è più capitato e anch'io sono pigra, molto pigra.......... poi non vorrei anticipare troppo i tempi, poi comunque adesso non è pronto.
Meglio aspettare un po' così diventa tutto più facile e veloce!
3) con il latte niente da fare. Ci riprovo, ma non vuole assolutamente e non lo avvicina nemmeno alla bocca. Neanche nella tazza lo prende.
Grazie al cielo sta mangiando volentieri lo yogurt e poi è un goloso di frutta per cui va bene.
Ieri poi ho sentito la pediatra e mi ha detto che non importa........ di provare saltuariamente, ma se prende yogurt o altri latticini durante la giornata va benissimo.
Sto tranquilla e via.
Certo che il biberon velocizzava tutto la mattina.......... le altri colazioni sono un po' più lente!

-
- Expert~GolGirl®
Stavo per mandare un sms a Sonia per vedere se poteva aggrgarsi al gruppo cornelle, ma ho letto che è in partenza per il mare!
Silvia...... dove sei??? Tu vieni????
Katia, allora facciamo mercoledì prossimo così va bene a tutte?
Io stasera vado in montagna, quindi poi vi leggerò lunedì mattina. Sappiate che per me va bene tutto, che io ci metto più o meno 45 minuti (senza traffico) quindi anche per l'orario decidete voi.
Baci baci
Silvia...... dove sei??? Tu vieni????
Katia, allora facciamo mercoledì prossimo così va bene a tutte?
Io stasera vado in montagna, quindi poi vi leggerò lunedì mattina. Sappiate che per me va bene tutto, che io ci metto più o meno 45 minuti (senza traffico) quindi anche per l'orario decidete voi.
Baci baci
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
katia allora..che si fa?..ci vediamo mercoledì questo? 

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Katiaaaaaaaaaa

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
ecchimeeeeeeeeeeeeee, perdonatemi,ma questo weekend sono sempre stata fuori casa.
Per me mercoledì va benissimo.
il marito chiedeva se si può aggregare pure lui. ha detto che non disturberà, ma lui adora le cornelle!
comunque, come orario io proporrei di essere lì per le 10/10.30 se per voi va bene, così sfruttiamo un pò di mattina.
Per il pranzo, dite che lì è già tutto aperto (ieri a leolandia 3/4 erano chiusi) o ci dobbiamo arrangiare con panini? o vediamo cosa preferiamo.
Per me mercoledì va benissimo.
il marito chiedeva se si può aggregare pure lui. ha detto che non disturberà, ma lui adora le cornelle!

comunque, come orario io proporrei di essere lì per le 10/10.30 se per voi va bene, così sfruttiamo un pò di mattina.
Per il pranzo, dite che lì è già tutto aperto (ieri a leolandia 3/4 erano chiusi) o ci dobbiamo arrangiare con panini? o vediamo cosa preferiamo.
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
comunque:vedo che latitate tutte, lazzarone!
silvia:come stai? siete guariti un pochino?

silvia:come stai? siete guariti un pochino?

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Scusate la latitanza ma in questi giorni ne sono successe di ogni. Mio marito si è ammalato di nuovo (pure lui) e Lucy venerdì è rimasta a casa dall'asilo perchè aveva quasi 38° di febbre appena alzata. Adesso sembra vada un pò meglio, ieri non aveva più nulla, stamattina idem. Richy invece è uno straccio, mal di gola e mal di schiena, che non si capisce se sia muscolare o cosa, visto che è a livello dei reni, boh... Quindi riesco a passare giusto dall'ufficio visto che a casa è un lazzaretto! Sabato e domenica sono stata fuori tutto il giorno con i bimbi per lasciar riposare lui... Per fortuna il tempo era bellissimo! Per le cornelle purtroppo temo che non ci sarò. Con tutte ste malattie ho perso un sacco di giorni al lavoro che non posso proprio prendere una giornata per "svago". Mi dispiace tantissimo, ma sono così indietro.. e purtroppo son da sola...
Scusate la latitanza ma in questi giorni ne sono successe di ogni. Mio marito si è ammalato di nuovo (pure lui) e Lucy venerdì è rimasta a casa dall'asilo perchè aveva quasi 38° di febbre appena alzata. Adesso sembra vada un pò meglio, ieri non aveva più nulla, stamattina idem. Richy invece è uno straccio, mal di gola e mal di schiena, che non si capisce se sia muscolare o cosa, visto che è a livello dei reni, boh... Quindi riesco a passare giusto dall'ufficio visto che a casa è un lazzaretto! Sabato e domenica sono stata fuori tutto il giorno con i bimbi per lasciar riposare lui... Per fortuna il tempo era bellissimo! Per le cornelle purtroppo temo che non ci sarò. Con tutte ste malattie ho perso un sacco di giorni al lavoro che non posso proprio prendere una giornata per "svago". Mi dispiace tantissimo, ma sono così indietro.. e purtroppo son da sola...

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Io ci sono!!!!!!! Ok per mercoledì alle Cornelle e direi ok anche per l'orario di ritrovo. L'importante per me è passare l'orario critico delle 8 - 8.30!
Adesso guardo sul sito se c'è qualche indicazione per ristoranti & co, così poi vediamo come organizzarci.
Io eviterei volentieri di portare i panini!
Io ci sono!!!!!!! Ok per mercoledì alle Cornelle e direi ok anche per l'orario di ritrovo. L'importante per me è passare l'orario critico delle 8 - 8.30!
Adesso guardo sul sito se c'è qualche indicazione per ristoranti & co, così poi vediamo come organizzarci.
Io eviterei volentieri di portare i panini!

-
- Expert~GolGirl®
Ecco, ho appena chiamato.
I bar sono aperti, anche il self service (ho parlato con loro) è aperto.
L'unico aperto solo nel week end è il ristorante!
Direi che siamo a posto e non ci dobbiamo portare i panini!!!!
I bar sono aperti, anche il self service (ho parlato con loro) è aperto.
L'unico aperto solo nel week end è il ristorante!
Direi che siamo a posto e non ci dobbiamo portare i panini!!!!

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
ciao ale, brava che haichiamato, mica mi era venuto in mente!
io direi poi che si fa in ogni caso, a meno che non diluvi.
chi si aggrega di altre? nessuna?
mi dite se faccio venire anche il marito? freme...(mamma mia, è più donna lui di me
)

io direi poi che si fa in ogni caso, a meno che non diluvi.
chi si aggrega di altre? nessuna?