GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Problema convivenza inquilino porta accanto. Diffida e denuncia.

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Problema convivenza inquilino porta accanto. Diffida e denuncia.

Messaggio da Canga03 » 3 apr 2011, 0:14

Dopo l'ennesima discussione con l'inquilina della porta accanto (siamo 2 famiglie in un portone, io proprietaria, lei affittuaria) oggi pomeriggio è finita male.
Noi abbiamo presentato già alla polizia una diffida, lei aveva già telefonato alla polizia dicendo che lunedì va a denunciarci (mah).
Ovviamente la polizia tenterà una conciliazione, da parte nostra vogliamo soltanto che non ci rompa più le @@ (soprattutto alle 3 del pomeriggio come oggi e tante altre volte) e che si metta tutto in ordine come in un condominio (ovviamente questo si farà col proprietario, e spero che la invogli ad andare via): pulizia da parte di un estraneo e non più a turno io e lei, contatore della luce in comune (o mi faccio io l'impianto per i fatti miei con fotocellula e telecomando), rispetto del non fumare sulle scale e non sbattere porta e portone.
Pensate che il fatto che abbiamo protocollato noi per primi la diffida (che non è denuncia) sia un punto a favore?
Lei pare voglia denunciare perchè (a suo dire) l'abbiamo aggredita ed ha anche una testimone (una sua amica che era in casa), a casa mia eravamo io, mio marito, i miei genitori (anziani, che abitano con noi ma hanno un ingresso indipendente dal lato opposto) e una ragazzina che viene a studiare da me (ma ovviamente è minorenne). In realtà lei ha bussato alla nostra porta (alle 3 del pomeriggio, appunto) dicendo che lei aveva appena pulito le scale (doveva farlo ieri) e che martedì invece io non l'ho fatto (bugia!!!), una parola tira l'altra siamo arrivati ad un quasi contatto fisico, lei ha lanciato un calcio che io ho schivato per un pelo.
Noi l'abbiamo diffidata perchè ci aspettavamo una reazione tale da lei, in realtà è stata lei ad attaccare e lei a rompere le scatole ora, punto e momento, bussando puntualmente per ogni cavolata sempre nel primo pomeriggio e inventandosene di ogni...noi ci siamo soltanto difesi.
Io spero con tutto il cuore che fino a lunedì, col senno di poi, la polizia riesca a farla ragionare, noi siamo dispostissimi a ritirare la diffida, è stato un atto cautelativo...credo che a nessuno piaccia andare in causa, per una stronzata poi!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Problema convivenza inquilino porta accanto. Diffida e denuncia.

Messaggio da clizia » 3 apr 2011, 0:40

Ohh che brutta atmosfera! :urka nno so dirti cosa sia a favore e cosa no, può darsi che lei sia una sbruffona e vi abbia minacciato invano in quanto è lei che ha tirato il calcio. E pure tu hai persone che hanno assistito alal scena, o i familiari valgono meno della sua amica testimone? :domanda
certo però da una tipa così ci si possono aspettare atti di dispetto. spero che se ne vada. MNel frattempo convoca il proprietario di casa sua e decidete di pagare qualcuno per le pulizie. In attesa che questa si trovi un'altra casa velocemente. Fatti il tuo contatore, cerca di non aver nulla in comune da decidere con lei.

Streghettasaetta

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 apr 2011, 0:47

Se lei ti denuncia tu puoi controdenunciarla per diffamazione :ok
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 3 apr 2011, 1:31

Grazie ragazze...grazie del consiglio della controdenuncia, non ci avevo pensato, anche perchè ovviamente non stando nel ramo...

E' dall'inizio che io volevo mettermi tutto per fatti miei, visto che credo anche che con 2 sole famiglie non si possa intendere condominio...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 3 apr 2011, 1:33

Domani ci vediamo col proprietario, che comunque sa che tipa è.
Io la proposta di pagare qualcuno esterno per la pulizia l'ho sempre fatta, ma lei si è sempre opposta. Anche se poi doveva essere una cosa da decidere col proprietario, non con lei...ma l'ho sempre trattata bene, giuro, e sono stata ripagata così...stupida che sono!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 apr 2011, 11:13

Se lei non può decidere di che si impiccia? mica paga lei le spese condominiali.. o forse dipende dal contratto che ha. In ogni caso tu devi vedertela solo col proprietario. Mbà che storia..

Streghettasaetta

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Problema convivenza inquilino porta accanto. Diffida e denun

Messaggio da pao pao » 3 apr 2011, 13:45

A me sembra che in caso di denuncia,chi ha da perderci sia solo lei,quindi per me ha bluffato. Per il resto poi, lasciala perdere completamente, inizia però ad assillare la padrona di casa: disturba a orari non consoni, non ha fatto le scale, sbatte porte e portoni, per ogni cosa chiamala. Alla fine,se non avrà motivi validi per revocare il contratto d'affitto, ne a avrà a sufficienza per non rinnovarglielo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 3 apr 2011, 14:21

PAOPAO: perchè dici che in caso di denuncia ci andrebbe a perdere solo lei?
Lei si fa i testimoni, io non ne ho, o comunque potrei averne ma sono minorenni (faccio lezioni private in casa) e non mi sembra opportuno.

Di sicuro non finirò in galera per una sua potenziale denuncia, ma sicuramente sarebbero beghe. Spero con tutto il cuore di risolvere in fretta la questione legale, e intanto oggi alle 17 ci vediamo col proprietario.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 3 apr 2011, 14:27

clizia ha scritto:Se lei non può decidere di che si impiccia? mica paga lei le spese condominiali.. o forse dipende dal contratto che ha. In ogni caso tu devi vedertela solo col proprietario. Mbà che storia..
Spese condominiali non ce ne sono. Siamo andati sempre di comune accordo (anche se non ha mai rispettato gli accordi, solo da un annetto a questa parte ho ottenuto la pulizia delle scale a turno, io il martedì lei il venerdì).
Adesso però basta. Accordi con questa gente non possono esisterne, quindi procediamo col proprietario. Vi aggiornerò. :sorrisoo

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Problema convivenza inquilino porta accanto. Diffida e denun

Messaggio da pao pao » 3 apr 2011, 22:17

Canga,ma la sua testimone cosa può testimoniare?al massimo che ha sentito battibeccare sul pianerottolo mentre lei guardava la tv, o ho capito male?se è così non mi sembra che l'amica sia una supertestimone che giustifichi una denuncia...alla fine sono beghe per entrambe le parti,vedrai che sbollita la rabbia ci ripensa, anche perché di fatto non le hai fatto nulla,prima o poi valuterà anche questo aspetto,spero.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 4 apr 2011, 17:10

Sono appena tornata dal pronto soccorso in seguito ad un malore dovuto all'ansia.
Intanto siamo in continuo contatto col proprietario che è dalla nostra parte e sta vedendo come mandarla via, cioè le darà il preavviso che a scadenza deve andarsene. Ho intenzione di prendermi io questo appartamento in fitto, non voglio avere nessuno nel portone, e mi farebbe comodo, sinceramente.
Per il resto, PAO PAO, può testimoniare semplicemente che ha sentito urlare e che dopo il calcio che ha lanciato la "signora", io e mio marito ci siamo avventati alla sua porta per la rabbia.
IO spero vivamente che ci ripensi, ma non perchè ho paura di qualcosa, semplicemente, appunto, perchè sono beghe per entrambe, e le sue carte non sono sicuramente a suo favore, visto che ha problemi anche col proprietario ed è una situazione che va avanti da molto tempo.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 apr 2011, 12:16

Stamattina per la prima volta è venuta a pulire la signora esterna.
Il proprietario ha parlato con la belva e lei ha accettato. Non so i termini in cui le ha parlato, ma ieri era determinato...le avrebbe anche detto di non fare stronzate con la denuncia, ma ora non ne so più di tanto. Intanto la mia diffida è là.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 apr 2011, 14:43

:ok

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 8 apr 2011, 12:27

AGGIORNAMENTO 1: stamattina ha telefonato a casa mia la polizia chiedendo un numero di telefono della vicina, che noi ovviamente non abbiamo. Intanto lei ha appena pulito le scale e quindi la signora non è venuta. Si procederà quindi, col proprietario, a mettere in condominio con tutte le spese annesse e connesse. Mò basta.

Agg. 2: è venuto un poliziotto a notificarle la diffida. Dopo un pò lei è scesa da casa in strada (siamo in un vicolo del centro storico) imprecando.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 mag 2011, 11:03

Passo appena posso con calma...
Dico solo che ci ha fatto la querela. Ed ora chi ha più colpi, spari.

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”