GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che devo fare? [cane come pet therapy]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

che devo fare? [cane come pet therapy]

Messaggio da blackina » 2 apr 2011, 11:52

chiedo consiglio...
ho 4 cani, avendo un giardino molto grande non ho necessità continua di fare fare loro la classica passeggiata per fare i bisogni....aiuto per come posso un canile della zona e so per esperienza acquisita di come gli animali domestici siano fonte non solo di tanto affetto per i padroncini ma anche una sorta di 'cura' di 'terapia'....insomma la pet therapy ecc ecc
ora, nelle vicinanze di casa abita una signora anziana , é sola, i figli la vanno a trovare (se si ricordano) una volta ogni due tre mesi...(abitano a 40km da lei)....vabbé, alla signora piacciono molto i miei cani, soprattutto uno...cosi tempo fa mi é balenata l'idea di darle in accudimento proprio quel cane per mezza giornata come sorta di compagnia , lei lo adora proprio e lui ama stare con lei, é un giocherellone...insomma inziamo sta cosa, la signora aspetta impaziente ogni sabato per avere la sua mezza giornaa di 'svago' cosi come lei dice, infatti ci gioca ci passeggia ci parla insomma si passa via mezza giornata e non se ne sta immersa nei suoi pensieri tristi in solitudine, beh mi dico se per una mezza giornata é motivata che male c'é! se posso darle un minimo svago dandole il cane cosi lei non pensa ai suoi problemi che male c'é....per sei settimane tuto é filato liscio, MA due sabati fa vado a riprendere il cane e vedo ce é fradicio ma non di acqua ma una miscela di acqua e aceto.....il cane fuori e la signora in casa, suono, lei esce vedo che ha gli occhi rossi credo avesse appena pianto e mi dice che i ragazzetti del paesino han buttato una secchiata di quell'acqua al cane mentre lei era un momento nell'orto dietro casa e il cane gironzolava nel giardino davanti....il cane ha abbaiato ma quelli son stati lesti e son scappati con la bici..vabbé lei lo ha un po' asciugato le ho detto che m'arrangiavo a scovare gli imbecilli e che cmq che doveva stare tranquilla e ci siamo date appuntamento per il sabato successivo come al solito, glielo porto, dopo un'oretta mi telefona che devo andare da lei...vado e trovo il cane molto stizzito nervoso che abbaiava in continuazione ringhiava lei mi dice che son passati i ragazzetti han buttato dei petardi e il cane ovviamente...ve lo immaginate....era molto dispiaciuta non riesce a capire perché fanno cosi e poi non sono a scuola di mattina....lei sa che son del paese ma non sa i nomi perché non abitano li in paese da tanto...mi riporto il cane a casa e mi dico basta finiamola li questa idea della pet therapy....oggi non ho portato il cane dalla signora, lei mi ha chiamato..io le ho detto che oggi dovevo portare il cane dal veterinario per dei controlli allora non potevo il che é vero ma questa cosa non precludeva a sua mezza giornata dalla signora....ho fatto fatica i gg successivi a riavere il mio cane coccolone e giocherellone , era cosi spaventato stizzito nervoso, anche a casa con gli altri tre era insopportabile, quella sera non ha mangiato, vabbé poi i giorni dopo é andata meglio ma....che faccio?dico alla signora che smettiamo questa cosa del cane al sabato?ho provato a fare delle timide ricerche ma sinceramente non avendo visto in volto i ragazzini non avendo manco un nome...ho pensato vado in comune e dico che molestano il cane ehh si metteranno a ridere?non ho un nome in mano nulla! chi denuncio?dei fantasmi?con quale genitore vado a parlare se non so manco dove abitano?mi apposto davanti alla casa della signora??? insomma la signora ci sta male, sta sola non solo coi suoi soliti pensieri di prima ma col fatto che le dispiae pure di essere causa di rogne, le manca il cane, dall'altro io temo per il mio cucciolotto insomma non mi vanno giu la molestia e i crudeli scherzetti...insomma se avete dei consigli, sono tutta occhi....grazie
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: che devo fare?

Messaggio da phoeka » 2 apr 2011, 12:04

D'istinto?
Dì alla signora di aprire il cancello quando passano sti ragazzini! Anche supponendo che il tuo sia il cane più pacato e dolce del mondo voglio vedere se sti 4 sciocchi si mettono paura!

Ora mi calmo (a leggere mi è andato il sangue al cervello) e penso ad altre solzioni
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 2 apr 2011, 12:15

ma la signora non lo può tenere in casa, il cane? (non linciarmi se sono stata banale ma mi è venuto questo pensiero) :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 2 apr 2011, 12:25

Blackina,visto che la signora non ha colpa e stare con il cane le fa bene ti consiglierei,se tu o tuo marito potete di appostarvi una mattina per sorprendere questi "ragazzotti",che mi verrebbero degli aggettivi adatti ma lasciamo perdere... :bomba
Li becchi sul fatto e li minacci di denunucia,se non basta e fanno gli sbruffoni minacciali di riservagli lo stesso trattamento che loro riservano al cane.
Comuque la Polizia Municipale ultimamente è sensibile a queste cose,dovresti provare a parlarci.Anche perchè non disturbano solo il cane ma anche una signora anziana.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 2 apr 2011, 12:31

e se puoi, munisciti di fotocamera e fotografa o filma...
ma che cret...i !!!!!!!!
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 2 apr 2011, 12:38

Blackina, ti dico quello che farei io se fossi nella tua situazione.
Innanzitutto,hai fatto un gesto bellissimo ad offrire un po' di felicità fatta a forma di cane, a quella povera signora. Il tuo cane,infatti,la ha fatto un gran bene. Ma c'è qualcosa che non ha fatto altrettanto bene al cane, e onestamente io non glielo lascerei più.
Ho potuto constatare io stessa quanto sia complessa lapsicologia di un quattrozampe, e così facile far loro del male, anche senza volerlo, che no,non glielo lascerei più.
In fondo tu non sai cosa è realmente successo,non sai se sia vera la storia dei ragazzini,che poi con tutti i cani che ci sono nei cortili dei paesi, proprio a rompere le balle al tuo devono andare? Quel che è certo è che la signora non sa gestire il tuo cane in situazioni "critiche" come quella dell'acqua e aceto, e dei petardi. E' ovvio che se i ragazzini sparano petardi,il cane lo devi richiamare in casa, perchè sono bestie molto sensibili e possono avere il terrore di certi generi di rumori. Va tranquillizzato, e lei non l'ha saputo fare.
Io direi alla signora, che dal controllo veterinario il vet ti ha consigliato di tenere il cucciolone a casa con te perchè queste molestie gli hanno procurato un danno psicologico, e ha bisogno di "staccarsi" dal contesto in cui queste molestie sono state effettuate. Dille di non prendersela, e che se vorrà, potrà venire lei da te al sabato per stare con tuo cane, e anche portarselo a fare una passeggiata se vuole, per un'oretta.
Dille che è solo per qualche settimana, poi se il cane si sarà tranquillizzato e il vet lo riterrà opportuno,potrai staccarlo nuovamente dal suo branco (che siete SOLO voi, e gli altri cani che avete) per portarlo da lei.
Temporeggia, magari a lungo andare alla signora passa pure l'abitudine di avere il cane al sabato. Io ci tengo all'equilibrio della mia bestiola, che è un pezzo del mio cuore, se andare lì lo fa soffrire,proprio come fosse un bambino, non lo manderei più.
Un bacio ai tuoi pelosini!! :cuore
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 apr 2011, 12:42

Da noi esiste una "polizia ambientale" che si occupa proprio di queste cose... non so se sia comunale o se esista ovunque, però intanto io la segnalazione la farei. Poi se hai tempo mi metterei d'accordo con la signora e mi apposterei e vedrei di beccare questi ragazzini....
Altra cosa: se sono del paese... fai qualche giro in paese, magari al sabato pomeriggio quando son tutti in giro, assieme al tuo cane, secondo me lui li riconosce (se lo vedi che ringhia o abbaia contro dei ragazzotti è molto probabile che siano loro, così poi puoi tenerli d'occhio).
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 2 apr 2011, 12:43

io mi piazzerei in giardino, nascosta, ad attendere i ragazzetti. Poi vediamo se hanno ancora voglia di divertirsi spaventando il cane!

Poi comunque sono atti di vandalismo, andare dai carabinieri dicendo che regolarmente il sabato mattina vengono praticati e se possono appostarsi il prossimo sabato a verificare?
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 apr 2011, 13:14

canirbas ha scritto:io mi piazzerei in giardino, nascosta, ad attendere i ragazzetti. Poi vediamo se hanno ancora voglia di divertirsi spaventando il cane!

Poi comunque sono atti di vandalismo, andare dai carabinieri dicendo che regolarmente il sabato mattina vengono praticati e se possono appostarsi il prossimo sabato a verificare?
ESATTO, per un sabato nn puoi appostarti con una videocamera, riprendi tutto, e poi vediamo se i ragazzetti tornano a farlo, una bella denuncia ai carabinieri.... :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: che devo fare? [cane come pet therapy]

Messaggio da sbu » 2 apr 2011, 13:51

ti ho modificato il titolo per rendere più chiaro l'argomento del topic, se non ti piace fai richiesta di cambiarlo nella sezione 'scrivi agli amministratori'
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 2 apr 2011, 14:37

grazie sbu, mi va bene come hai messo
ne ho discusso ora con mio marito....in effetti andare in comune a denunciare dei 'fantasmi' non ha senso ma posso andare a denunciare degli atti di disturbo arrecato ad una privata cittadina....lunedi faccio un giro dal fruttivendolo del paese e sento le news di paese, butto là due tre cosette e sento, magari ( é quel che spero diciamo) sento altre lamentele di altre famiglie riguardo alle bravate di questi ignoranti....prima sono andata a prendere mio figlio e apposta son passata in piazzetta ma nulla....che poi il sabato mattina non sono a scuola???forse quella volta non avevano lezioni???boh....si la signora non ha saputo gestire la cosa ma non la biasimo ha tanti acciacchi si chiude in casa se appena appena si sente in pericolo anche con nonnulla...al cane non ha pensato di portaselo dentro in quei momenti credo abbia avuto istinto solo per sé di 'proteggersi', cmq nei sabati che tutto filava liscio lei era solita star fuori con lui nell'orto, lo portava nell'orto a fargli vedere cosa aveva piantato ci parlava insomma per lei era una compagnia uno svago, gli lanciava la pallina e lui gliela portava subito perché é proprio un cucciolotto buono e giocherellone e insomma....il fatto che lei venga a casa mia no, ci ho pensato ma son q sicura che la signora non acceterebbe perché si sentirebbe ospite non si sentirebbe libera come a casa sua, e poi qui a casa mia ci sono gli altri tre cani e il cucciolotto quando é con loro é tutto un correre non darebbe troppo retta alla signora come quando é solo con lei...cmq devo temporeggiare almeno finché non risolvo, sabato prossimo mi apposto ma lo faro per un momento determinato non é che posso star li tutta la mattina....spero che se verranno a molestare sia in quel lasso di tempo cmq sia se me ne vado mi porto il cane dietro e non glielo lascio...vedremo..
se li becco!!!! primo una bella predichetta ai genitori come dico io non se la toglie nessuno poi voglio vedere cosa fa il comune o la polizia municipale contro dei minorenni!! non sono ferrata su questi argomenti ma....cmq sia non mirano in specifico al mio cane perché queste cose non sono mai successe a casa mia, penso sia stato una cosa del momento vedere quel cane li in quella casa, ignoranti e cattivi per la noia hanno fatto quelle cose...al canile ne riceviamo di cani abbandonati e seviziati , alla fine ci rimettono solo loro.
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 apr 2011, 15:06

Potreste mettere delle telecamere finte o rotte,di recupero, e il cartello zona videosorvegliata. E'un buon deterrente per i furti,potrebbe spaventare anche quattro ragazzotti di paese ignoranti.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 apr 2011, 20:51

Io sono d'accordo con valina78, se il cane fosse il mio non lo manderei più perchè avrei paura... prima l'acqua, poi i petardi... e poi? A volte certi ragazzini sanno essere molto crudeli con gli animali, e la signora, come sembra, non è in grado di proteggere adeguatamente il cane.
Io le direi la semplice verità, che non si sbaglia mai, e cioè che il cucciolotto è tornato traumatizzato da questi episodi e che non è bene che la cosa si ripeta... poi cercherei di consolare la signora in qualche altro modo, magari parlandole troverete una qualche soluzione che faccia bene a tutti e non metta in pericolo il cane.
Printemps e i suoi Ciccetti

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 apr 2011, 21:44

sti ragazzini sono da prendere a calci nel didietro...
io li denuncierei.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 2 apr 2011, 22:54

e se tu li denunciassi e se anche fosse comprovato che si sono
resi responsabili di atti di vandalismo. cosa credi che succederebbe?
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 apr 2011, 0:52

Non so se manderei più il cane perchè se la signora no sa gestirlo e si spaventano tutti e due poi magari il cane nervoso potrebbe pure combinare qualche danno?Potrebbe ringhiare alla signora? mordere un ragazzino sc**o che si è avvicinato troppo e fa lo sbruffone? si rischia di metterwe a repentaglio la sicurezza del cane, della signora e di questi cretini.nno glielo lascerei più da sola.
non so, forse esagero, ma se lei non sa come prenderlo e lui nno la riconosce come sua padrona non sarei molto tranquilla. trovarte un altro modo per vederla , non a casa sua se puoi dedicarle un paio di orette per stare insieme invece che mollarle il cane. o spingerla a frequentare e fare altre attività.
Per i ragazzotti farei denuncia comunque che tu decida o meno di appostarti con telecamera. e accompagnerei la signora per fare entrambe denuncia.

Streghettasaetta

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 3 apr 2011, 20:01

printemps ha scritto:Io sono d'accordo con valina78, se il cane fosse il mio non lo manderei più perchè avrei paura... prima l'acqua, poi i petardi... e poi? A volte certi ragazzini sanno essere molto crudeli con gli animali, e la signora, come sembra, non è in grado di proteggere adeguatamente il cane.
Io le direi la semplice verità, che non si sbaglia mai, e cioè che il cucciolotto è tornato traumatizzato da questi episodi e che non è bene che la cosa si ripeta... poi cercherei di consolare la signora in qualche altro modo, magari parlandole troverete una qualche soluzione che faccia bene a tutti e non metta in pericolo il cane.
:quoto_1: Mi spiace molto per la signora...ma non può rimetterci il tuo cane poverino! :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 3 apr 2011, 21:43

io andrei col cane il prossimo sabato.
e affronterei i ragazzini.
M06 E07 amori di mamma

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 4 apr 2011, 9:51

a parte l'idea dell'appostamento, che mi sembra ovvia, ma hai pensato a cambiare giorno della settimana? anche per capire se questi ragazzini son sempre in giro; a quel punto potresti fare una denuncia per evasione scolastica e lì sì che ve li togliereste di torno...
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 apr 2011, 10:32

se davvero sono dei ragazzini devi assolutamente fare attenzione che il cane poi non sviluppi problemi di relazioni con i bambini-ragazzi e quindi ritorcersi contro la tua famiglia.
A questo punto io eviterei questo lodevole, da perte tua, impegno spiegandoglielo sinceramente alla signora.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”