GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Triciclo

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Triciclo

Messaggio da Dubbiosa » 30 mar 2011, 23:39

Buondì a tutte!!!

complice l'arrivo (si spera) della bella stagione mi piacerebbe prendere a Sophie (17 mesi fra pochi giorni, circa 82-83 cm) un triciclo/biciclettina senza pedali/biciclettina normale per stare un pò all'aria aperta. Lo userebbe principalmente nel nostro giardino o in quello di mia mamma, entrambi pavimentati e chiusi..quindi, volendo, potrei anche rinunciare ai tricicli con i maniglioni in favore di qualcosa di più leggero che possa gestirsi in autonomia..ma..cosa?

Biciclettine ho letto qua e là che le consigliano dai 90 cm..quindi forse è il caso di scartarle..sono andata alla decathlon a provare le biciclettine senza pedali che hanno loro che nel sito spacciano come 18+ ma arriva a toccare in punta quindi non van bene..quindi rimane solo il triciclo? per quanto lo userebbe poi prima di passare ad una bici vera e propria (con o senza pedali)? avete qualche modello da suggerirmi?

ho fatto una ricerca in questi due giorni e mi piacciono abbastanza questo: (eventualmente, appunto, senza maniglione)

http://cgi.ebay.it/4543-Smoby-Dreirad-B ... =DE_Allesf" onclick="window.open(this.href);return false;ürsKind_Spielzeug_Kinderfahrzeuge&hash=item1c197bf18d

e questo

http://www.eurekakids.net/it/giocattolo ... 4571102626" onclick="window.open(this.href);return false;

help! :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Triciclo

Messaggio da Dubbiosa » 30 mar 2011, 23:43

ah..la signorinella ha un paio di cavalcabili (le sono arrivati a sopresa per il compleanno quindi non c'è stato modo di accordarsi), uno più piccolino, delle principesse disney, su cui sale e scende in autonomia, si diverte a schiacciare i pulsanti ma non accenna a far andare le gambette..uno più grande, il chicco 4 per 4, che invece usa solo per farsi scorrazzare in giro con frenate e impennate...

dite che è indice del fatto che non considererà di striscio nemmeno il triciclo? :domanda

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 31 mar 2011, 0:03

buondì a chi che è quasi mezzanotte?!?
cmq se prendi quello col maniglione lo puoi sempre togliere.
cmq noi abbiamo questo (prima di Fabio, ora di viola) http://www.decathlon.it/tricicli-bici-j" onclick="window.open(this.href);return false; ... 74327.html
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 31 mar 2011, 0:06

per la questione cavalcabili vari non so, forse per il fatto che quelli hanno giochini e pulsantini lei non ha interesse a farci un giro perchè attratta da altro?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 31 mar 2011, 0:10

ciao sbu..ho gli orari un pò sfasati :risatina:
e poi pensavo che ormai leggessero tutte domattina :risatina:

per quanto riguarda i cavalcabili secondo me è solo pigra :fischia ..c'è anche da dire che l'a semrpe usato in casa (cosa che nel caso di un triciclo non farebbe assolutamengte) quindi magari non concepisce l'idea di far fatica permuoversi in uno spazio 3 metri x 2 :ahaha

per il link del tuo triciclo non lo vedo..ma credo di aver intuito quale sia (ieri siamo andati alla decathlon apunto) è simile al mio primo link..giusto? Violetta lo usa?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 31 mar 2011, 9:59

Noi abbiamo questa
http://www.puky.net/homepage/produkte/l ... /index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Gliel'abbiamo regalata quando ha compiuto i 2 anni, ma la sta usando adesso... che è unpo' più cresciuto.
Ma c'è anche la versione dai 2 anni:
http://www.puky.net/homepage/produkte/l ... r/4052.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Hanno sellino e manubrio regolabili, seguono per un bel po' la crescita.

Riki si diverte come un matto in cortile, ha imparato ad usarla in 10 minuti...
Il triciclo, quello tipo smoby a noi non piace perchè la posizione di guida non è paragonabile a quella di una bicicletta...
Quello di eurekakids invece ha una posizione più ciclistica!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 31 mar 2011, 10:07

ciao, mia figlia è passata direttamente dai cavalcabili alla bici normale (ruota 10") però quando ha iniziato a usare la bici era più grande della tua (aveva 27 mesi, e in 10 minuti ha imparato a pedalare e non si fermava piùùù )
senza passare per i tricicli. Il cavalcabile anche lei però l'ha sempre snobbato, o la spingevamo noi oppure lei non si degnava, anche perchè comunque la posizione del cavalcabile non è proprio ergonomica per spingersi :fischia perchè la sella è troppo larga e il movimento è difficile e innaturale.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 mar 2011, 11:18

Ciao, mio figlio il triciclo a casa non se l'è mai filato, ha sempre usato la bicicletta (regalata a 1 anno, si è fatto scarrozzare per un bel po', poi a 20 mesi ha imparato a pedalare).
Al nido invece lo usa eccome il triciclo perchè c'è un bel pavimento liscio e fa le sgommate
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 31 mar 2011, 12:57

dubbiosa quello linkato da me del decatlon è come quello della smoby (e difatti c'è anche lì) ma costa meno perchè è un po' più semplice. Violetta al momento lo usa solo spinta da noi perchè ha le gambe corte e non arriva ai pedali, ma Fabio l'ha usato veramente tanto, anche per andare a spasso come alternativa al passeggino.
Per me devi valutare a cosa ti serve: se devi usarlo al parchetto o in cortile puoi prendare anche la bici senza pedali o altre cose, se invece ti serve proprio per andare in giro meglio una cosa col maniglione, altrimenti al primo sassetto sul marciapiede te la trovi sotto una macchina

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 31 mar 2011, 23:23

olfersia quella che mi hai linkato tu è bellissima ma temo che sia davvero ancora troppo piccola..ho provato a farla salire su diversi modelli di diverse marche e non arriva a toccare su nessuno..anche quella più piccina dei due dice che va bene dagli 85 cm e lei sicuramente ora non ci arriva..
però cercherò di ricordarmela per quando sarà più grande :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 31 mar 2011, 23:35

ah alla fine oggi doppo millemila giri..ho deciso prenderle un banalisismo tricco truck :fischia

http://cgi.ebay.it/TRICICLO-TRICCO-TRUC ... 1098wt_907" onclick="window.open(this.href);return false;

alla fine ho visto che, rimuovendo tutto l'amabardam, rimane un normalissimo triciclo in metallo..per cui tengo adesso il maniglione e fra qualche mese la lascio libera :sorrisoo

l'unica cosa è che non sopporto quella orrida capottina di sbrodolina...andrò dalla sarta a farmene cucire un'altra :fischia

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 31 mar 2011, 23:42

il trukki so che c'è anche di winnie pooh

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 apr 2011, 0:20

si!..c'era di hello kitty, sbrodolina, winnie the pooh o generico colorato giallo e arancione ..ma in casa abbiamo qualche problema con winnie the pooh (leggi al socio sta sulle balle :fischia) per cui l'orsetto è bandito :ahaha

sophie voleva quello di hello kitty, che però solo per il personaggio costava 20 € in più e la capottina faceva analogamente schifo..quindi tanto vale questo che è tutto rosa, tolgo tutte le scritte "sbrodolina" e lo personalizzo un pò io :sorrisoo

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 apr 2011, 9:57

Dubb si slungano in fretta sti bimbi!!
Noi abbiamo preso quella dei 2 anni e 1/2 a settembre e gli era un po' grandina, ma ora va proprio bene, anzi abbiamo già alzato il sellino...
Puoi riconsiderarla pensando che ra un paio dimesi andrà alla perfezione!

In ogni caso non ti sto convincendo, giuro!! :prr
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 apr 2011, 10:23

hahahahaahahahahahahh è che ora proprio non toccherebbe!
non metto in dubbio che probabilmente fra 2/3 mesi potrebbe usarla..ma intanto che fa? :ahaha

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 apr 2011, 13:49

Dubbiosa ha scritto:ah alla fine oggi doppo millemila giri..ho deciso prenderle un banalisismo tricco truck :fischia

http://cgi.ebay.it/TRICICLO-TRICCO-TRUC" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1098wt_907

alla fine ho visto che, rimuovendo tutto l'amabardam, rimane un normalissimo triciclo in metallo..per cui tengo adesso il maniglione e fra qualche mese la lascio libera :sorrisoo

l'unica cosa è che non sopporto quella orrida capottina di sbrodolina...andrò dalla sarta a farmene cucire un'altra :fischia
noi abbiamo quello di winnie the pooh ed e' stato un regalo azzeccatissimo
all'inizio lo usi con il maniglione dietro, cosi' potete andare al parco o a passeggio usando quello, senza passeggino
i bambini si sentono grandi, ma con il maniglione li hai sempre sotto controllo :spiteful:
abbiamo anche la biciclettina senza pedali, ma e' un casotto doverli ricorrere se vuoi usarla ad esempio per andare da qualche parte senza passeggino, ma e' troppo lontano per farli camminare

io avevo pero' tolto la capottina (ntao qui il sole c'e' proprio poco), perche' se non riuscivo a vederli bene e mi dava l'idea che anche la loro visuale era limitata :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 1 apr 2011, 14:16

secondo me fai bene a prendere il tricco truck con il maniglione, poichè non è detto che a quell'età pedalino da soli o abbiano voglia di pedalare...) mio figlio (premetto che non è uno "sportivo") a iniziato a pedalare verso i 2 anni e mezzo. ....

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 apr 2011, 17:05

Da che età si puo' iniziare a metterli su quello con il maniglione?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 apr 2011, 17:10

Zzz... ha scritto:Da che età si puo' iniziare a metterli su quello con il maniglione?
da prima dell'anno, devono stare seduti bene altrimenti ti cadono alla prima curva.
Prova a vedere anche questo
http://www.imaginarium.it/vehiculos/det ... ncia=40186" onclick="window.open(this.href);return false;

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 apr 2011, 21:07

sbu ha scritto:
Zzz... ha scritto:Da che età si puo' iniziare a metterli su quello con il maniglione?
da prima dell'anno, devono stare seduti bene altrimenti ti cadono alla prima curva.
Prova a vedere anche questo
http://www.imaginarium.it/vehiculos/det" onclick="window.open(this.href);return false; ... ncia=40186
Caspita, che triciclo profssionale! Costa come una bicicletta per adulti di decathlon! :ahaha
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”