GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando leggete un libro....
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

Quando leggete un libro....
Ciao
,vi e mai capitato quando leggete un libro di immedesimarmi nel personaggio e in tutto cio che lo circonda da mancarvi poi il tutto una volta finito il libro?? affezionarvi a quel mondo non reale?,a me capita con ogni libro che leggo
.............sono normale
o capita anche a voi? ovvio mi manca il giorno che l ho finito,poi ne rinizio un altro e mi affezziono all altro 
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: Quando leggete un libro....
Sempre....
Mi affeziono, mi immedesimo, vivo la loro vita, i loro sentimenti, i loro dolori, soffro, rido... e piango.
Pero io NON mi affeziono con tutti, e non sempre il nuovo libro riesce a cancellare l'amore che ho provato per un altro, non sempre riesce a sostituirsi e non sempre riesce a colmare il vuoto.
A volte, certi libri, che io adoro nel modo piu profondo, li leggo ininterrotamente per due volte, a volte anche tre volte! (
). Certi passaggi li leggo lentamente cosi non finiscono... per poi fare un sforzo grande, riuscire a lasciarlo a riposo e prendere uno "nuovo".
Come vedi c'e chi e messa peggio di te.

Mi affeziono, mi immedesimo, vivo la loro vita, i loro sentimenti, i loro dolori, soffro, rido... e piango.
Pero io NON mi affeziono con tutti, e non sempre il nuovo libro riesce a cancellare l'amore che ho provato per un altro, non sempre riesce a sostituirsi e non sempre riesce a colmare il vuoto.
A volte, certi libri, che io adoro nel modo piu profondo, li leggo ininterrotamente per due volte, a volte anche tre volte! (
Come vedi c'e chi e messa peggio di te.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Succede succede! 
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Sì, mi capita, non con tutti però.
A volte mi è dispiaciuto arrivare alla fine del libro pur non vedendo l'ora di sapere come sarebbe andata la storia.
Qualche volta mi è capitato di non riuscire ad iniziare un nuovo libro per giorni e giorni, perchè non riuscivo a staccarmi da quello appena finito, oppure di tenere quello concluso sul comodino ancora per un po', a farmi compagnia.
Ecco, non sei sola!
A volte mi è dispiaciuto arrivare alla fine del libro pur non vedendo l'ora di sapere come sarebbe andata la storia.
Qualche volta mi è capitato di non riuscire ad iniziare un nuovo libro per giorni e giorni, perchè non riuscivo a staccarmi da quello appena finito, oppure di tenere quello concluso sul comodino ancora per un po', a farmi compagnia.
Ecco, non sei sola!
- sbu
- Bronze~GolGirl®

ci sono libri che mi entrano dentro, che mi fanno condividere il senso di vuoto che prende il protagonista o che mi fanno soffrire o gioire assieme a questo. Ci sono libri per cui ho pianto come e più se fosse stata la mia vita.
E difatti mi spiace aver poco tempo per leggere perchè mi sembra di perdermi un sacco di emozioni
E difatti mi spiace aver poco tempo per leggere perchè mi sembra di perdermi un sacco di emozioni
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Raggiungici in "Cosa state leggendo? " in "news hobby etc"...siamo in tante...
pensa che grazie a LadyRock mi sento amica di un "Pigmeo"...
pensa che grazie a LadyRock mi sento amica di un "Pigmeo"...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Cabi ha scritto:pensa che grazie a LadyRock mi sento amica di un "Pigmeo"...
Mamma dal 09.03.09
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

anche a me capita,come a voi con molti libri
alcuni li rileggo tantissime volte..li so a memoria
per es.un giorno ero in metropolitana e di fianco a me una ragazza stava leggendo,ho sbirciato e non mi sono trattenuta..le ho detto"bello lessico familiare!!"
mi ha guardato un po' stupita
di quel libro io i personaggi li sento come se li avessi conosciuti davvero e a volte penso "ah qui la mamma di natalia avrebbe detto così" etc..
anche quelli di gerry durrel,una pietra miliare della mia adolescenza,la suua famiglia la "conosco" alla perfezione eheh..
e paula ,quante lacrime..
e ce ne sarebbbero tantissimi!
ma non mi sento mai orfana di questi,perchè li rileggo spesso,anche mentre sto leggendo altri libri. magari mi viene in mente un passaggio e lo vado a rileggere e poi leggo leggo leggo e senza accorgermene lo rileggo tutto.
alcuni li rileggo tantissime volte..li so a memoria
per es.un giorno ero in metropolitana e di fianco a me una ragazza stava leggendo,ho sbirciato e non mi sono trattenuta..le ho detto"bello lessico familiare!!"
mi ha guardato un po' stupita
di quel libro io i personaggi li sento come se li avessi conosciuti davvero e a volte penso "ah qui la mamma di natalia avrebbe detto così" etc..
anche quelli di gerry durrel,una pietra miliare della mia adolescenza,la suua famiglia la "conosco" alla perfezione eheh..
e paula ,quante lacrime..
e ce ne sarebbbero tantissimi!
ma non mi sento mai orfana di questi,perchè li rileggo spesso,anche mentre sto leggendo altri libri. magari mi viene in mente un passaggio e lo vado a rileggere e poi leggo leggo leggo e senza accorgermene lo rileggo tutto.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Io invece non riesco a rileggerli, ma solo a leggere "Paula" mi riparte la lacrima!!! 
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

vero?? addirittura quando lo rileggo piango molto più della prima volta perchè so già cosa mi aspetta..però è un libro talmente bello e intenso...Cabi ha scritto:Io invece non riesco a rileggerli, ma solo a leggere "Paula" mi riparte la lacrima!!!
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Pensa che quel libro l'avevo che girava per casa da anni, e ho deciso di leggerlo mentre ero incinta del primo figlio: quindi mettici la bellezza e profondità del libro + ormoni pazzi...ero un fiume di lacrime!!! 
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

come ti capisco!!!io l'ho letto una notte tutto d'un fiato col primo figlio insonne di pochi giorni...è stata una notte così strana che me la ricordo ancora..alla fine lui dormiva e io ero sveglissima coi singhiozzi
(me l'aveva regalato mia sorella per il mio compleanno,non l'avrei mai comprato da sola perchè in genere non amo la letteratura sudamericana)
(me l'aveva regalato mia sorella per il mio compleanno,non l'avrei mai comprato da sola perchè in genere non amo la letteratura sudamericana)
- crucchina79
- Master~GolGirl®

In una libreria/fumetteria che c'era quando ero ragazzina e che frequentavo spesso avevano incorniciato un poster con una frase (non mi ricordo di chi fosse) che diceva pressapoco:
Comunque quando un libro mi piace davvero mi spiace terribilmente finirlo... mi mancano i personaggi, la storia.... infatti adoro i libri lunghi perchè riescono a far durare per più tempo questa magia! (anche se alcuni fra i miei libri preferiti sono cortini, non vuol dire!)
Un libro ti è piaciuto veramente quando, una volta finito, vorresti telefonare immediatamente all'autore per chiedere come continua
Comunque quando un libro mi piace davvero mi spiace terribilmente finirlo... mi mancano i personaggi, la storia.... infatti adoro i libri lunghi perchè riescono a far durare per più tempo questa magia! (anche se alcuni fra i miei libri preferiti sono cortini, non vuol dire!)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®

anche a me fa questo effettoSiAMa ha scritto:vero?? addirittura quando lo rileggo piango molto più della prima volta perchè so già cosa mi aspetta..però è un libro talmente bello e intenso...Cabi ha scritto:Io invece non riesco a rileggerli, ma solo a leggere "Paula" mi riparte la lacrima!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

TUTTO, TUTTO, TUTTO quello che avete scritto voi.
Leggere e' il mio momento magico, che mi accompagna dall'istante in cui sono stata in grado di farlo.
Che grande fortuna avere questa passione!!!! Io la ritengo il mio piccolo angolo di Paradiso Terrestre. E non importa se si legge d'amore, d'avventura, o d'autore, l'importante e' riuscire ad immergersi a tal punto da sentirne nostalgia quando finisce, come di un amico caro che se ne va'.
Anche per questo motivo io leggo tanto a Gio in attesa che possa farlo da solo, perche' riesca a capire fin da piccolo, e coltivare da adulto, l'enorme ricchezza che si cela dietro la lettura di un libro...
Leggere e' il mio momento magico, che mi accompagna dall'istante in cui sono stata in grado di farlo.
Che grande fortuna avere questa passione!!!! Io la ritengo il mio piccolo angolo di Paradiso Terrestre. E non importa se si legge d'amore, d'avventura, o d'autore, l'importante e' riuscire ad immergersi a tal punto da sentirne nostalgia quando finisce, come di un amico caro che se ne va'.
Anche per questo motivo io leggo tanto a Gio in attesa che possa farlo da solo, perche' riesca a capire fin da piccolo, e coltivare da adulto, l'enorme ricchezza che si cela dietro la lettura di un libro...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Anche mia mamma ha fatto così con noi, ed ha funzionatohamilton ha scritto:T
- lalat
- Silver~GolGirl®

Certi libri che amo li rileggo periodicamente. Però non tutti i libri mi prendono in questo modo. Ci sono quelli che mi appassionano ma che non voglio assolutamente rileggere ... quelli che invece rileggo volentieri, quelli che proprio non riesco a finire .. anzi non riesco ad andare oltre le 30 pagine ... dipende ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Oh si, Crucchina. Poi chiaramente si costruiranno una loro coscienza critica che li portera' a pensare che tutto cio' che gli propongono a scuola e' cacca, e che solo loro sono in grado di sapere cio' che' e' gusto o meno leggere......crucchina79 ha scritto:Anche mia mamma ha fatto così con noi, ed ha funzionatohamilton ha scritto:T
Anche per questo motivo io leggo tanto a Gio in attesa che possa farlo da solo, perche' riesca a capire fin da piccolo, e coltivare da adulto, l'enorme ricchezza che si cela dietro la lettura di un libro...(poi si è trovata dei figli che facevano finta di studiare e leggevano per i fatti loro, ma vabbè
)
Pero' questa la devo raccontare con tanto di documentazione allegata, perche' non ho resistito a scattare la foto, seppur con mano tremante...
Qualche mese fa sono andata in libreria con Gio per scegliere un libro per me, e assorta nel difficile compito della scelta, l'ho perso di vista.
Quando mi sono accorta che non era piu' vicino a me sono andata in panico, ho cominciato a vagare nelle varie stanze della libreria, alzando gradualmente la voce per chiamarlo.
Quando sono arrivata nella sezione dei bambini me lo sono trovata davanti, cosi'....
forum/gallery/pic.php?mode=med&pic_id=76522" onclick="window.open(this.href);return false;
e non sono neanche stata capace di sgridarlo.....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- crucchina79
- Master~GolGirl®

hamilton, come potevi sgridarlo? 
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

hamilton fantastico!!! troppo carino il mini lettore impegnato!!
io ai miei figli ho sempre letto tantissimo,tutt'ora col piccolo ci stiamo leggendo tutto rohald dahl ma non tutti e tre hanno la passione della lettura.
il 15 enne legge solo la gazzetta...
per fortuna almeno il secondo legge.
io ai miei figli ho sempre letto tantissimo,tutt'ora col piccolo ci stiamo leggendo tutto rohald dahl ma non tutti e tre hanno la passione della lettura.
il 15 enne legge solo la gazzetta...
per fortuna almeno il secondo legge.