GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRATI FIORITI, SOLE SPLENDENTE, LE SETTEMBRINE SON SUPER CONTENTE!

Bloccato
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PRATI FIORITI, SOLE SPLENDENTE, LE SETTEMBRINE SON SUPER CONTENTE!

Messaggio da PucciBirba04 » 2 apr 2011, 14:28

Buon pomeriggio care!!
Passo un momento prima di mettermi a fare due faccende e i compiti al bimbo...visto che poi domani pome ha un compleanno..

Analisi fatte, con la siringa oggi non con la capsula e solo 3 fialette!!! Le ritiro martedì mattina..
Ritirati i tamp...tutti negativi e - 40€ di fondo cassa..Poi sono andata a fare un giro per vedere il trio..ne ho visto uno della peg perego e uno della cam che mi piacciono ..ma da ora a diciamo giugno c'è tempo .. ho visto anche delle tutine...0 mesi..piccolissime... :emozionee ma non ho preso nulla..la prima tutina che poi lascerò per la prima "vestizione" la sceglierà Mattia..

Katarina non c'è di che :ok e benvenuta a te e a lume nel gruppo!!! :yeee :yeee

Vy non so aiutarti..per ora non ne soffro..solo un po' di mal di schiena nella zona lombosacrale se cammino troppo o sto troppo in piedi..

Un bacione a tutte!! vado! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 2 apr 2011, 18:26

Buon pomeriggio a tutte!

Anche qui c'è un tempo quasi da mare, il sole è caldo e il cielo limpido limpido :-D E' davvero un piacere uscire!

Benvenute a tutte le nuove arrivate! Ma quante siamoooooooooooooo!

VY: ma le calze le usi ancora?
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 2 apr 2011, 18:47

La mia pancia è definitivamente esplosa e l'utero si deve essere finalmente spostato perchè non devo fare più pipì in continuazione.

Qualche tempo fa ho sentito il mio piccolo abbastanza chiaramente adesso più niente, so che è normale i primi tempi, hanno talmente tanto spazio ancora, però dopo un po' che ho mangiato mi metto sul letto con le mani sulla pancia e mi sembra un po' strano nn sentire proprio niente di niente :domanda Sono paranoica io? :buuu
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 3 apr 2011, 9:30

Megan ha scritto: Qualche tempo fa ho sentito il mio piccolo abbastanza chiaramente adesso più niente, so che è normale i primi tempi, hanno talmente tanto spazio ancora, però dopo un po' che ho mangiato mi metto sul letto con le mani sulla pancia e mi sembra un po' strano nn sentire proprio niente di niente :domanda Sono paranoica io? :buuu
Ciao Megan! :ciaociao Non parlarmene.. :che_dici Io ieri ho avuto una giornata pessima. Infatti, non sono mai passata a scrivere, perché stavo proprio così :x: Mi sono alzata con un mal di schiena folle (per via dei miei murales nella cameretta :risatina: ), ma poi ho iniziato con tutte le paranoie del mondo. insomma, neppure io sento mai la mia piccola e mi assalgono un miliardo di dubbi che il suo curicino batta ancora :buuu :buuu Mio marito ha cercato di calmarmi e di dirmi che è normale a quest'epoca gestazionale e che non siamo tutte uguali. inoltre, non ho dolori all'utero, non ho perdite, non ho alcun sintomo particolare. Perché mai dovrebbe essere successo qualcosa? Ma cosa succede nella nostra mente di mamme in attesa? :buuu Stanotte, poi, ho sognato che Giada non ce l'aveva fatta e che abortivo. Ecco le paure che emergono nei sogni :aargh ! Insomma, anche stamattina mi sono svegliata così! :x:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 3 apr 2011, 9:33

Ambra87 ha scritto:ah!!! Fiorellino buona 18esima settimana!!!! :yeee :yeee :yeee
anche a te!!!! :bacio
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 3 apr 2011, 9:36

Ambra87 ha scritto: ah!!! Pizzy oggi ho fatto la tua insalata di riso, poi ti dico com'è venuta!!! però al posto dell'emmental ho messo il pecorino... :spiteful:
Ciao tesoro! :bacio
Allora, com'è venuta? :spiteful: :spiteful: :spiteful:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 3 apr 2011, 9:42

Katarina ha scritto: Mi sento bambinella qui in mezzo a tutte voi, già mamme e di 10 anni più grandi di me :hi hi hi hi
Ciao Katarina! BENVENUTA! E benvenuta anche a Lume :yeee

Quanti anni hai? :fischia io ne ho 35 (a giugno 36) ma non sono già mamma. E' la mia prima gravidanza! :bacetto

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 3 apr 2011, 9:54

Benvenute Katarina e Lume! :congratulations:

pizzy....e le pare sono nostre compagne........ :coccola

anche io con sto virus me ne sono fatte abbastanza......... :x:

Buona domenica ragazze! :bacio
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 3 apr 2011, 9:55

Ciao a tutte!!!!
ieri mi sono intrippata con la storia della musica e del feto, dell'importanza di parlare alla piccola anche adesso, già adesso, che anche il babbo è FONDAMENTALE in questo, che contribuisce al suo sviluppo... senza dubbio la nostra piccina si sente già amata e in più io sono molto molto serena, io e mio marito non alziamo mai la voce, si sentirà in un locus amoenus..
..e così adesso sono sdraiata sul divano che ascolto l'Ave Maria di Schubert.. :risatina:
con Beethoven sembrava essersi agitata.. :bohh:
Ieri ho anche ricevuto la prima tutina per Elettra, ce l'ha regalata la coppia di amici con cui siamo usciti ieri sera... :risatina: Pizzy ho pensato a te, perché ha i bordi lilla... :risatina:
l'insalata è venuta buona!!! :ok grazie per la ricetta!!! è un'ottima base su cui poi fare cose diverse, quel retrogusto di limone è davvero davvero piacevole!!!
Katarina io ho 24 anni e sono alla prima gravidanza!!!! :-D
Oggi andiamo ad un cinquantesimo, tocca tirarsi a lustro!!! ma con la panza sembro un ovetto ripieno!!! vabbè che ci avviciniamo a Pasqua, ma è così strano!!! :ahaha
Pizzy... :sberla:
anche io mi faccio i tuoi stessi pensieri: per es, ieri si è fatta sentire meno e allora via di "oddio, ci sarà ancora?!" ma poi razionalizzo e mi dico: oh, ma insomma, non pesa mica 2 kg ancora eh! si sente pochino perché dorme più di 20 ore al giorno...! ecco, cerchiamo di tranquillizzarci, dai... :coccola
...(ma ti capisco benissimo... :che_dici )
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 3 apr 2011, 11:03

Buongiorno :sorrisoo
Io sono ammazzata dalla allergia ai pollini :impiccata: mi sento la testa un pallone naso che cola sempre insomma una chiavica! Qui è esploso un caldo pazzesco se è così adesso tremo al pensiero dell'estate!
Paranoie anch'io sento molto poco il piccolo! Ma sono sicura che sta bene nonostante le mie sclerate con le bimbe :x: mi rendo conto di essere nervosissima e la pazienza è pari a zero
Com'è la ricetta del riso freddo?
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 3 apr 2011, 11:11

frab ha scritto: Com'è la ricetta del riso freddo?
Frab, ricetta a pag 13! :hi hi hi hi

Anch'io sto combattendo con l'allergia. Di solito mi imbottisco di antistaminici...ma ora nun ze pole! :fischia ho gli occhi così rossi e lacrimosi che sembra sembre che mi stia commuovendo! :risatina:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 3 apr 2011, 11:16

Ambra87 ha scritto:... senza dubbio la nostra piccina si sente già amata e in più io sono molto molto serena, io e mio marito non alziamo mai la voce, si sentirà in un locus amoenus..
Si pure la nostra bimba crescerà serena, perché io e il socio, per abitudine, non alziamo mai la voce. Su quello sono tranquilla! :risatina:
Ambra87 ha scritto:Ieri ho anche ricevuto la prima tutina per Elettra, ce l'ha regalata la coppia di amici con cui siamo usciti ieri sera... Pizzy ho pensato a te, perché ha i bordi lilla... :risatina:
Il lilla io lo adoro! :emozionee
Pure io ho ricevuto la prima tutina :-D me l'ha regalata mia suocera ieri. E' bellissima! :clap :clap
Ambra87 ha scritto:l'insalata è venuta buona!!! grazie per la ricetta!!! è un'ottima base su cui poi fare cose diverse, quel retrogusto di limone è davvero davvero piacevole!!!
Vero che è buona? :-D Si, anche secondo me, con quella salsina si presta anche ad altri ingredienti! :ok :hi hi hi hi
Ambra87 ha scritto:Pizzy... :sberla:
anche io mi faccio i tuoi stessi pensieri: per es, ieri si è fatta sentire meno e allora via di "oddio, ci sarà ancora?!" ma poi razionalizzo e mi dico: oh, ma insomma, non pesa mica 2 kg ancora eh! si sente pochino perché dorme più di 20 ore al giorno...! ecco, cerchiamo di tranquillizzarci, dai... :coccola
...(ma ti capisco benissimo... :che_dici )
A volte mi sento proprio paranoica. Ma questo non fa bene alla bambina. Devo darmi una calmata! :sberla: :hi hi hi hi

BUONA DOMENICA! :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 3 apr 2011, 11:56

Ueila, nuove settembrine!

Benvenute Katarina e Lume!!!! :thank_you:

Allergia, per una volta la scampo: essendo sotto cortisone questa primavera niente occhi iniettati di sangue e naso che cola, evviva!! Prendiamoci i lati positivi, posso anche strafogarmi di tutto ciò a cui sono allergica :-D

Insalata di riso...gnammmm!!!! ma io ora che sono sotto controllo glicemico...niente riso e patate buuu!!! sono zuccheri puri e mi farebbero schizzare i valori, uff, in compenso oggi scongelo le polpette Ikea, le adoro e ogni volta che andiamo ne faccio scorta, ho preso pure il vasetto di marmellata ai mirtilli (che non mangerò, vabbè...ci penseranno marito e figlia..)

La scorsa notte è stata anche per me pesantuccia: la panza dava fastidio, la belvetta si è svegliata 4 volte (porella, aveva 38 di febbre e tosse, ma ora è già in giro con bici e palla, tanto non ha più molta febbre e la giornata è così bella..) e io sono distrutta.
Questa mattina mi sono pure sorbita tutto il cartone di Pollicina, che sonnoooo!!!
Invidio il gatto che è qui che ronfa e russa, in posizone fetale, che tenero.

Sogni, ragazze, cerchiamo di non farci angosciare da sognie e incubi, sono una valvola di sfogo per le nostre paure, io non so quante volte ho fatto morire i miei cari....
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 3 apr 2011, 12:05

Dadaele, io ho sempre sofferto di schiena, ho problemi cervicali, dorsali e lombari, spesso mi blocco e solo il chiropratico mi rimette in piedi.
Prima di essere allettata ho fatto tanta fisioteparia, shatzu e agopuntura, ora verrà un'amica fisioterapista un paio di volte alla settimana per cercare di non far precipitare la situazione. Per ora reggo, per esperienza so che i dolori veri saranno con il 7° mese...

Pizzy, venuta bene la cameretta? manca molto? foto! foto!

Ambra, io avevo giurato che Hello Kitty non sarebbe mai entrata in casa....peccato che ancor prima di parlare le bimbe diventano molto molto vanitose e con le idee chiare, per cui ora fra calze, mollettine, magliette, golf, felpe, gadgets vari, siamo letteralmente sommersi. Me ne sono fatta una ragione,amen....meglio dei gormiti dai :-)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 3 apr 2011, 12:47

buona domenica a tutte e buon sole!! :sole_splendente:
Stamattina mi son data al giardinaggio.. ho pulito tutti i vasi fuori e tagliato e rinvasato le aloe.. sabato prossimo passerò al giardino.. ho altre piante di aloe troppo grandi per farle rimanere in vaso e mio padre mi darà 3 cikas.. ho sistemato il terrazzino d'ingresso e "istruito"il marito sulle altre cose da fare là fuori :risatina:
Poi pome un compleanno....
Un abbraccione a tutte!!!
Spero di leggervi tutte stasera e recuperare :sorrisoo :bacio :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 3 apr 2011, 13:29

PucciBirba04 ha scritto:"istruito"il marito sulle altre cose da fare là fuori :risatina:
questa frase mi piace un sacco :hi hi hi hi e il marito esegue? io di solito faccio liste di 10 punti, mi accontento ne venga fatto uno... :fischia

brava giardiniera, ma l'aloe quando fiorisce? è bellissima! :sorrisoo

Avete visto che bello il logo di google oggi? E' l'anniversario della coppa di gelato, solo negli USA si può celebrare un evento simile :ahaha
....mmmmm...GELATOOOOO!!!!!...esiste le gelato per diabetici? :fischia

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 apr 2011, 14:08

Katarina ha scritto:Buongiorno a tutti e grazie a Pucci per il link di questo topic perché non lo trovavo da sola :hi hi hi hi
Beh ciao a tutte, il mio bimbo dovrebbe nascere il 15 Settembre, parlo an condizionale perché da quando è iniziata la gravidanza hanno già rivalutato la datazione tre volte e non mi stupirei se cambiasse ancora qualcosa da qui a Settembre. :che_dici

Beh, ciao a tutte! :yeee
benvenuta! :congratulations: ma quante nuove compagne di viaggio! :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 apr 2011, 14:10

VY ha scritto:Passo veloce dal cel! Benvenute alle nuove pancine! Ragazze ma sono l'unica ad avere già problemi di gonfiore ai piedi?maleeee!già dal pom mi spariscono le caviglie,i polpacci diventano di marmo e i piedi 2 pagnotte!sto troppo in piedi,lo so,ma i medici mi dicono di camminare tanto e questo è il risultato! Che posso fare oltre a tenere le gambe sollevate appena posso?! :pensieroso
vy :coccola io uso creme defatiganti gambe + calze contenitive 140 den :impiccata: schiatto da caldo, ma almeno sembrano funzionare.. :incrocini

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 apr 2011, 14:15

lume ha scritto:Ciao a tutte,
:thank_you:
è da un pò che vi leggo, ma mi sono iscritta solo ieri.
Ho 33 anni e sono alla mia terza gravidanza.
Ho un maschietto di 7 anni e mezzo e una femmina di 6 anni. Ora attendo bimbo/a: dpp 30 settembre.

Non so se riuscirò a starvi dietro, vista la vostra attività, ma mi impegnerò!!

Ora vado a sistemar a casuccia :buuu , ma sicuramente torno nel pomeriggio.

Ciao
ciao lume!benarrivata tra noi! :sorrisoo
una domanda volevo farti :vedo che tra il tuo bimbo e la tua bimba non corre molto... :-D
i miei avranno 15 mesi di differenza...si sopravvive? :hi hi hi hi :fischia

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 apr 2011, 14:25

Megan ha scritto:La mia pancia è definitivamente esplosa e l'utero si deve essere finalmente spostato perchè non devo fare più pipì in continuazione.

Qualche tempo fa ho sentito il mio piccolo abbastanza chiaramente adesso più niente, so che è normale i primi tempi, hanno talmente tanto spazio ancora, però dopo un po' che ho mangiato mi metto sul letto con le mani sulla pancia e mi sembra un po' strano nn sentire proprio niente di niente :domanda Sono paranoica io? :buuu
ciao megan.. :bacio io sarà che sono presa dallo stare dietro a mia figlia che ancora piccolina..che neanche ho il tempo di farmele le pare... :ahaha il pulcino lo sento perciò quando sono ferma e mi rilasso (al pc, nel letto, sul divano)per tutto il resto della giornata vivo in tranquillità...ho ancora l'angel soud da provare in questa gravidanza...
però ho pensato che da qui alla morfologica(il 26/04)una visita voglio farla dal mio gine giusto per non fare la superficiale..almeno una visita al mese mi pare normale... :ciaociao

Bloccato

Torna a “Settembre”