GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Annullamento del matrimonio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Annullamento del matrimonio

Messaggio da rusc » 2 apr 2011, 16:13

ely66 ha scritto:è del 2006. vecchio. e un giudice richiamato dal Papa, per ME lascia il tempo che trova (un giudice nel senso che il Papa li ha richiamati TUTTI.)
sui singoli casi e distribuisce false notizie, tipo la gollina che ho quotato...
rusc. una è una parente stretta. ma stretta intendo cugina stretta. e so. non hanno tirato fuori 21mila euro, ma 50milioni di lire LUI li ha spesi tutti. e lei no. ma lui s'è preso la colpa, ha pagato gli avvocati ecc.. bolli 2milioni circa, 13milioni in avvocati. il resto......................................................
asorate. ma sono nubile e celibe. toh.
beh Ely, se partiamo dal presupposto che visto che chi ha scritto è un "curiato" QUINDI in automatico scrive in malafede e mentendo... rispetto la tua visione ma c'è poco da confrontarsi mi pare...
sull'esperienza di tua cugina non ho nulla da dire e ti credo.

Il "giudizio sui singoli casi" era riferito non alle cifre ma alle motivazioni per chiedere la nullità: credo che nessuno si possa permettere di giudicarle nè criticarle
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 2 apr 2011, 16:14

Guardate il servizio delle iene sull'annullamento:

http://www.video.mediaset.it/video/iene ... giosi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 apr 2011, 16:42

Cabi ha scritto:Guardate il servizio delle iene sull'annullamento:

http://www.video.mediaset.it/video/iene" onclick="window.open(this.href);return false; ... giosi.html
:urka e di che mi meraviglio più io???? :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 apr 2011, 16:48

rusc ha scritto:
ely66 ha scritto:è del 2006. vecchio. e un giudice richiamato dal Papa, per ME lascia il tempo che trova (un giudice nel senso che il Papa li ha richiamati TUTTI.)
sui singoli casi e distribuisce false notizie, tipo la gollina che ho quotato...
rusc. una è una parente stretta. ma stretta intendo cugina stretta. e so. non hanno tirato fuori 21mila euro, ma 50milioni di lire LUI li ha spesi tutti. e lei no. ma lui s'è preso la colpa, ha pagato gli avvocati ecc.. bolli 2milioni circa, 13milioni in avvocati. il resto......................................................
asorate. ma sono nubile e celibe. toh.
beh Ely, se partiamo dal presupposto che visto che chi ha scritto è un "curiato" QUINDI in automatico scrive in malafede e mentendo... rispetto la tua visione ma c'è poco da confrontarsi mi pare...
sull'esperienza di tua cugina non ho nulla da dire e ti credo.

Il "giudizio sui singoli casi" era riferito non alle cifre ma alle motivazioni per chiedere la nullità: credo che nessuno si possa permettere di giudicarle nè criticarle
non ho capito quella del curiato, cmq intendevo che è una pagina vecchia. per il resto beh.. spesso sbatterci il muso fa male, ma serve. serve tanto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 2 apr 2011, 17:48

Quando abbiamo battezzato Cesare al colloquio con il parroco è venuta fuori la storia che io ero separata (non ancora divorziata) e lui mi ha chiesto perchè non avevo chiesto l'annullamento. Io gli ho spiegato le mie motivazioni religiose ( il mio matrimonio era consenziente da entrambe le parti e religiosamente non aveva pecche).Quindi per me l'assenza di motivazioni valide era di impedimento all'annullamento.Lui mi disse "Mia cara, per la Sacra Rota,pagando il giusto, i motivi si trovano" :che_dici
Conosco un signore qui in paese molto attivo in parrocchia che ha avuto l'annullamento per due e dico DUE volte :che_dici

Ora per tornare al post direi LASCIA CHE SE LA SBRIGHI LUI.Se in qualche modo ti opponi finisce che te lo ritrovi ogni momento in mezzo ai piedi :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 apr 2011, 18:14

Ho visto il servizio di Le Iene. A parte che loro non mi piacciono e non mi fido, io spero davvero che questa intervista o pseuda tale sia una farsa perche mi rifiuto di pensare che un uomo di chiesa suggerisce questo passaggio:

"Il matrimonio a prova, io mi sposo poi se le cose non vanno bene ci separiamo.. questa si chiama SIMULAZIONE. Praticamente dire che quando mi stavo sposando stavo simulando."

Io non ho parole....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 apr 2011, 18:16

Comunque, tutte le farse dell'annullamento finiranno quando finiranno i falsi matrimoni religiosi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 apr 2011, 18:22

ema1 ha scritto:Ho visto il servizio di Le Iene. A parte che loro non mi piacciono e non mi fido, io spero davvero che questa intervista o pseuda tale sia una farsa perche mi rifiuto di pensare che un uomo di chiesa suggerisce questo passaggio:

"Il matrimonio a prova, io mi sposo poi se le cose non vanno bene ci separiamo.. questa si chiama SIMULAZIONE. Praticamente dire che quando mi stavo sposando stavo simulando."

Io non ho parole....
cosa ti stupisce Ema?
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 apr 2011, 18:30

rusc, trovo inconcepibile ( vergognoso) che un uomo di chiesa ( ho visto bene, lo era?) suggerisce ad un uomo di MENTIRE, suggerendoli anche di dire ( siccome e la piu facile e la piu convincente ) che nel momento quando si stava sposando stava simulando, fingendo, mentendo...

Non vi e' da stupirsi rusc?

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 apr 2011, 18:33

ema1 ha scritto:Ho visto il servizio di Le Iene. A parte che loro non mi piacciono e non mi fido, io spero davvero che questa intervista o pseuda tale sia una farsa perche mi rifiuto di pensare che un uomo di chiesa suggerisce questo passaggio:

Io non ho parole....
sono d'accordo con Ema

nemmeno io mi fido di questi servizi delle iene, del modo sbrigativo e non approfondito con cui si trattano certi argomenti delicati e il montaggio che porta a farti un'idea distorta. Ne ho avuto riprova non molto tempo fa per un altro argomento "spinoso" e non mi sono piaciuti per nulla.
Ciò detto, se è vero, dimostra solamente che ci sono persone corruttibili anche gli tra uomini di Chiesa (ma davvero stupisce?) ma questo non significa che tutti siano così altrimenti potremmo aprire una pagina di luoghi comuni che non finisce più
e' certo che avendo nome, avendo fretta e avendo il giusto aggancio, si riesce anche ad ottenere ciò che normalmente non sarebbe concesso. Allora basta pagare, sì. Ma questo vale per molte altre cose eh?
Se uno i validi motivi per ottenere l'annullamento ce li ha veramente aspetterà magari più tempo ma pagherà il giusto e non dovrà preoccuparsi di oliare nessuno. Sempre che non finisca in mano a qualche avvocato sciacallo e disonesto. A volte il problema è che uno NON SA e si fida di quello che gli viene detto e chiesto.
Sarebbe necessaria maggiore trasparenza e una bella pulizia anche in certi ambienti
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 apr 2011, 18:39

ema1 ha scritto:rusc, trovo inconcepibile ( vergognoso) che un uomo di chiesa ( ho visto bene, lo era?) suggerisce ad un uomo di MENTIRE, suggerendoli anche di dire ( siccome e la piu facile e la piu convincente ) che nel momento quando si stava sposando stava simulando, fingendo, mentendo...

Non vi e' da stupirsi rusc?
ho riguardato il video e mi ero persa l'inizio, cioè la motivazione che porta il tipo per chiedere l'annullamento. se è vero è motivo davvero di scandalo, hai ragione!

la motivazione che porta però è valida in sè. a prescindere la quel caso dico
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 apr 2011, 18:42

Rusc, intendevo nel contesto li' e li che e scandalosa come motivazione. Poi per il motivo in se.. io personalmente continuo a non capirlo.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 apr 2011, 20:55

ema1 ha scritto:Rusc, intendevo nel contesto li' e li che e scandalosa come motivazione. Poi per il motivo in se.. io personalmente continuo a non capirlo.
Ema, tu considera che il sacramento del matrimonio si basa su 3 pilastri: fedeltà, fecondità e indissolubilità. Se uno di questi manca nel momento della celebrazione del rito ecco la nullità: si riconosce che il sacramento non è mai stato celebrato perchè mancava un presupposto al momento delle nozze ( il codice di diritto canonico prevede anche altre motivazioni poi).
Allora mi pare logico che se mentre sono all'altare e pronuncio il consenso, dentro di me intanto penso: "oh beh, se poi mi stufo o va male posso sempre divorziare" la promessa di indissolubilità che dico ad alta voce non esiste in realtà... e neanche quella di fedeltà direi
Immagine

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 2 apr 2011, 21:32

A me pare tutto così ipocrita...
e non venite a dirmi che se uno vuole "onestamente" annullare il matrimonio, la sua onestà è sufficiente per procedere e annullare senza sganciare un mucchio di soldi.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 apr 2011, 21:33

Vabbé, allora che differenza c'è col divorzio civile tanto osteggiato dalla chiesa? Il costo forse?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 2 apr 2011, 21:38

rusc ha scritto: il sacramento del matrimonio si basa su 3 pilastri: fedeltà, fecondità e indissolubilità. Se uno di questi manca nel momento della celebrazione del rito ecco la nullità: si riconosce che il sacramento non è mai stato celebrato perchè mancava un presupposto al momento delle nozze ( il codice di diritto canonico prevede anche altre motivazioni poi).
Quindi se uno o una e' infertile non ha diritto a sposarsi in chiesa? :perplesso
E 2006

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 2 apr 2011, 21:41

Non è divorzio, è annullamento. Col divorzio ti separi, con l'annullamento il matrimonio non è mai stato celebrato.
Le mie opinioni le tengo per me se no mi bannano, comunque sono ben poco conformi a quelle dei credenti, a Mipa dico solo: macchettifgrega? Se paga lui e se non devi incontrarlo, l'unica conseguenza di questa storia è che tra una decina d'anni riceverai una lettera che dirà che tu non ti sei mai sposata.
Se per il tuo ex chiedere l'annullamento del matrimonio è un modo per continuare a farti pensare a lui, complimenti per la mente contorta (sua)!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 apr 2011, 21:45

yoga ha scritto:
rusc ha scritto: il sacramento del matrimonio si basa su 3 pilastri: fedeltà, fecondità e indissolubilità. Se uno di questi manca nel momento della celebrazione del rito ecco la nullità: si riconosce che il sacramento non è mai stato celebrato perchè mancava un presupposto al momento delle nozze ( il codice di diritto canonico prevede anche altre motivazioni poi).
Quindi se uno o una e' infertile non ha diritto a sposarsi in chiesa? :perplesso
A parte che è già un controsenso dire che si basa su 3 pilastri tra cui l'indissolubilità e dire che se manca uno di questi allora è dissolubile..... :pensieroso :che_dici
quindi se manca l'indissolubilità è dissolubile....UNA GENIALATA!!!!!!!!!!!!!!! :-D
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 2 apr 2011, 21:47

Alexxandra ha scritto:
yoga ha scritto:
A parte che è già un controsenso dire che si basa su 3 pilastri tra cui l'indissolubilità e dire che se manca uno di questi allora è dissolubile..... :pensieroso :che_dici
quindi se manca l'indissolubilità è dissolubile....UNA GENIALATA!!!!!!!!!!!!!!! :-D
Ah ah hai ragione Alexx non ci avevo pensato! :-D :tafazzi:
E 2006

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 apr 2011, 21:56

frangela ha scritto:Vabbé, allora che differenza c'è col divorzio civile tanto osteggiato dalla chiesa? Il costo forse?
nel divorzio civile viene spezzato il legame matrimoniale. Nel riconoscimento di nullità viene riconosciuto che quel legame non c'è mai stato
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”