GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Annullamento del matrimonio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Annullamento del matrimonio

Messaggio da pao pao » 1 apr 2011, 22:51

Informati se davvero puoi avere l'annullamento senza avere a che fare con lui e senza dover cacciare un euro. Se è davvero così,non perdere l'occasione di togliertelo dalle balls in maniera più che definitiva. Sarà affar suo far sembrare credibile la storiella dell'immaturità dopo 9 anni di fidanzamento, sarà affar suo presenziare quando il momento,sarà affar suo pagare i conti. Secondo me, ha trovato una della sua "setta" e vogliono sposarsi in chiesa. Ah, parleranno male di te? Chi se ne frega, se ci dai il la iniziamo noi a parlare male di lui e poi vediamo chi dice le peggio cose :spiteful:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 apr 2011, 22:51

yoga ha scritto:
chiarasole ha scritto: mi sa che deny intendeva che la ex si era sposata con il marito di deny in chiesa, perche' allora erano entrambi nubili. deny invece non si e' potuta sposare in chiesa perche' il marito era allora divorziato :sorrisoo
Mi sa che hai ragione tu (pero' lui era celibe, non nubile :prr ) :ok
ah. non c'ero proprio arrivata. grazie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 apr 2011, 23:07

mipa, mi spiace per la situazione, sopratttto per il disagio che ti crea :coccola
non ti so aiutare ma so che i genitori del mio ex hanno avuto l'annullamento dalla sacra rota...ottenuto quest'anno ed erano in ballo da almeno 9 anni :urka
la cosa che mi lascia più perplessa è che loro un figlio l'hanno fatto e l'annullamento è avvenuto perchè "non hanno consumato" :domanda
mah!
cmq, io m'informerei bene, se puoi dare l'ok senza incontrare nessuno e, per quanto è possibile, cerca di non pensarci...non so, ma magari il suo scopo è proprio qello di farti star male :aargh
:bacio
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 apr 2011, 23:25

:fischia mbè si, sono processi costosi

Streghettasaetta

deny75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deny75 » 1 apr 2011, 23:47

chiarasole ha scritto:
yoga ha scritto:
ely66 ha scritto:
deny75 ha scritto: Però ti assicuro che mi è dispiaciuto molto dover rinunciare a sposarmi con lui in chiesa, cosa che invece ha potuto fare la sua ex che nemmeno se lo meritava...
)
scusate se chiedo, ma perchè lei si e lui no? cioè se hanno ottenuto l'annullamento, lo hanno ottenuto in due no?
Me lo stavo chiedendo anch'io :perplesso
mi sa che deny intendeva che la ex si era sposata con il marito di deny in chiesa, perche' allora erano entrambi nubili. deny invece non si e' potuta sposare in chiesa perche' il marito era allora divorziato :sorrisoo
:ok :thank_you: Esatto, era proprio questo che intendevo!!!
deny75

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 apr 2011, 10:49

verilla ha scritto:Premetto di non credere nella chiesa, quindi sono poco oggettiva.
L'attuale marito di una mia amica, ha chiesto e ottenuto l'annullamento dalla sua ex moglie per vizio di forma, cioè lei se la faceva col maestro di tennis, prima durante e dopo il matrimonio. Si sono separati dopo 9 mesi.
La famiglia di lui è molto inserita nella comunità cattolica, e dopo parecchi anni, parecchie testimonianze false (da parte di tutti e due), e sopratutto parecchi soldi, hanno ottenuto l'annullamento.
Ora, non voglio giudicare, però che senso ha per un cattolico ottenere l'annullamento, dichiarando 99 volte su 100 il falso, solo per potersi risposare in chiesa? Se tu sei praticante e credente, non dovresti accettare questo compromesso, solo per cancellare il passato. Non è un pezzo di carta comprato che cancella davanti a Dio quello che è stato.
in realtà stai giudicando e generalizzando. e sei male informata su cosa è realmente l'annullamento... non la voglio fare lunga sennò KIK mi sega :hi hi hi hi ... però ecco, se uno una cosa non la sa o si informa correttamente o sta zitto :fischia
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 2 apr 2011, 11:12

topinaf ha scritto:mipa, mi spiace per la situazione, sopratttto per il disagio che ti crea :coccola
non ti so aiutare ma so che i genitori del mio ex hanno avuto l'annullamento dalla sacra rota...ottenuto quest'anno ed erano in ballo da almeno 9 anni :urka
la cosa che mi lascia più perplessa è che loro un figlio l'hanno fatto e l'annullamento è avvenuto perchè "non hanno consumato" :domanda
mah!
cmq, io m'informerei bene, se puoi dare l'ok senza incontrare nessuno e, per quanto è possibile, cerca di non pensarci...non so, ma magari il suo scopo è proprio qello di farti star male :aargh
Questa mi piace!!

Ma come è possibile?

Da quello che leggo in giro sto annullamento religioso mi sembra una farsa 8 volte su 10. (senza nulla togliere a quelli che lo richiedono x motivi VALIDI e soprattutto veri) :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 2 apr 2011, 11:14

verilla ha scritto:Premetto di non credere nella chiesa, quindi sono poco oggettiva.
L'attuale marito di una mia amica, ha chiesto e ottenuto l'annullamento dalla sua ex moglie per vizio di forma, cioè lei se la faceva col maestro di tennis, prima durante e dopo il matrimonio. Si sono separati dopo 9 mesi.
La famiglia di lui è molto inserita nella comunità cattolica, e dopo parecchi anni, parecchie testimonianze false (da parte di tutti e due), e sopratutto parecchi soldi, hanno ottenuto l'annullamento.
Ora, non voglio giudicare, però che senso ha per un cattolico ottenere l'annullamento, dichiarando 99 volte su 100 il falso, solo per potersi risposare in chiesa? Se tu sei praticante e credente, non dovresti accettare questo compromesso, solo per cancellare il passato. Non è un pezzo di carta comprato che cancella davanti a Dio quello che è stato.

come non quotarti
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 apr 2011, 14:23

rusc ha scritto:
in realtà stai giudicando e generalizzando. e sei male informata su cosa è realmente l'annullamento... non la voglio fare lunga sennò KIK mi sega :hi hi hi hi ... però ecco, se uno una cosa non la sa o si informa correttamente o sta zitto :fischia

kik non mi sega al limite mi stronca. e mi blocca. ma è un'altra cosa..
rusc, da cattolica, forzatamente cattolica, non molto praticante ma frequentante e pure conoscente.. TU hai una visione romantica della dottrina cattolica. tutti e dico tutti quelli che conosco (3 coppie, pochissime in realtà) che hanno richiesto l'annullamento del matrimonio, hanno MENTITO. TUTTE. non ce n'è una di coppie che non abbia detto la realtà dei fatti.
una che lui era pedofilo. roba che se non ho malmenata lei è stato perchè l'avrei disintegrata, accusa poi ritirata eh??
una che lui non era consenziente al matrimonio. infatti ha pagato tutte le spese, l'appartamento e pure il viaggio dei parenti di lei per il matrimonio. zzarola.
una che lui non voleva figli. peccato che LEI ora non abbia figli, lui 4 e uno in arrivo.
tutte le coppie hanno diviso le spese. ma le motivazioni erano assurde. e al tribunale ecclesiastico della sacra rota è stato dato mandato di stringere le divisioni matrimoniali. forse che si siano accorti delle ca***te gigantesche a cui stavano arrivando solo per soldi?? ah si scordavo. un annullamento da quando ho saputo da quelle coppie costa dai 13 ai 21mila euro. i bolli sono suppergiù 1000 euro, 5mila di avvocato. il resto, mancia.
rusc.... abbi pazienza.......
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 2 apr 2011, 14:29

ely66 ha scritto:un annullamento da quando ho saputo da quelle coppie costa dai 13 ai 21mila euro. i bolli sono suppergiù 1000 euro, 5mila di avvocato. il resto, mancia.
:urka :urka :urka :x:
Spero che per tutti questi soldi sia inclusa un'indulgenza plenaria...
(ok ok sto zitta, sorry)
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 apr 2011, 14:36

yoga l'ha fatto una mia amica ad ha pagato anche di più, era ancora in lire e mi ha detto ai tempi mi sarei potuta prendere un appartamento, piccolo, ma pur sempre un appartamento. Lì però la situazione non era complicata, forse è un caso veramente in cui due persone civili si separano e capiscono che hanno sbagliato, che non c'erano i presupposti per quell'unione. E visto che lei è cattolica ci teneva molto a poter annullare quello che era stato. Però c'è da dire che i rapporti con l'ex sono civili, lui ha solo detto che era lei che si doveva occupare della faccenda perchè a lui non interessava l'annullamento in sè alla sacra rota.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 apr 2011, 15:02

yoga ha scritto:
ely66 ha scritto:un annullamento da quando ho saputo da quelle coppie costa dai 13 ai 21mila euro. i bolli sono suppergiù 1000 euro, 5mila di avvocato. il resto, mancia.
(ok ok sto zitta, sorry)
ahhhh guarda, io mi ero fermata ai bolli, poi mi hanno detto le parcelle degli avvocati. in tutti e tre i casi erano concordati eh??
quindi la cifra si raddoppia.. ho detto a mio marito che piuttosto lo nascondo in cantina murato. e lui concordava (nel senso che mi ci murava) :hi hi hi hi

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 2 apr 2011, 15:10

più vi leggo e più mi convinco che la nostra decisione di sposarci con una stretta di mano e nulla più sia stata la migliore...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 2 apr 2011, 15:13

ely66 ha scritto:ho detto a mio marito che piuttosto lo nascondo in cantina murato. e lui concordava (nel senso che mi ci murava) :hi hi hi hi
:ahaha :caduta_sedia:
Non aggiungo altri commenti sulla trafila e i costi dell'annullamento se no vengo bannata :bomba
E 2006

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 2 apr 2011, 15:17

ely66 ha scritto:
yoga ha scritto:
(ok ok sto zitta, sorry)
ahhhh guarda, io mi ero fermata ai bolli, poi mi hanno detto le parcelle degli avvocati. in tutti e tre i casi erano concordati eh??
quindi la cifra si raddoppia.. ho detto a mio marito che piuttosto lo nascondo in cantina murato. e lui concordava (nel senso che mi ci murava) :hi hi hi hi

Da quello che racconti capisco ancora meno come un cattolico possa fare un pratica simile "per sentirsi a posto".. :x:
Lo capirei solo in casi dove VERAMENTE ci sia qualche motivazione seria,e non una sequela di bugie.
E il costo è una cosa assurda,non dovrebbe avere nessuno costo in denaro nemmeno sposarsi,figuriamoci annullare la cosa.
Di religioso rimane ben poco.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 apr 2011, 15:33

Ely non ho capito bene cosa intendi con "romantica" ma ti assicuro che sono tutto tranne che una persona romantica. Non idealizzo la Chiesa, non la ritengo una casta di perfetti nè di puri; la Chiesa è Santa ma i suoi membri non lo sono: sono fedeli in cammino con luci e ombre come tutti gli altri uomini.
Certamente non mi stupisce nè mi scandalizza che anche nell'ambito degli annullamenti ci sia chi se ne approfitta, e il richiamo del Papa a un maggiore rigore nel concedere il certificato di nullità è un segnale positivo sicuramente.
Io non mi scandalizzo perchè so bene che fino alla fine del mondo grano e zizzania cresceranno insieme... e so che il Bene alla fine vincerà.

Non ho la pretesa nè l'interesse a convincere nessuno, sia chiaro, ma quello che infastidisce è chi spara giudizi sui singoli casi e distribuisce false notizie, tipo la gollina che ho quotato...
Immagine

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 2 apr 2011, 15:44

Dionaea ha scritto:
topinaf ha scritto:mipa, mi spiace per la situazione, sopratttto per il disagio che ti crea :coccola
mah!
Questa mi piace!!

Ma come è possibile?
Immacolata concezione, o è figlio dell'idraulico, o è una balla galattica. :pensieroso
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 apr 2011, 15:46

mi fischiavano le orecchie e non capivo il perché... :che_dici

:sberla:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 apr 2011, 15:50

sulle cifre per una causa di nullità io ho altre informazioni: qui

http://www.webdiocesi.chiesacattolica.i ... lita02.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

un giudice del tribunale ecclesiastico fa chiarezza...
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 apr 2011, 16:07

è del 2006. vecchio. e un giudice richiamato dal Papa, per ME lascia il tempo che trova (un giudice nel senso che il Papa li ha richiamati TUTTI.)
sui singoli casi e distribuisce false notizie, tipo la gollina che ho quotato...
rusc. una è una parente stretta. ma stretta intendo cugina stretta. e so. non hanno tirato fuori 21mila euro, ma 50milioni di lire LUI li ha spesi tutti. e lei no. ma lui s'è preso la colpa, ha pagato gli avvocati ecc.. bolli 2milioni circa, 13milioni in avvocati. il resto......................................................
asorate. ma sono nubile e celibe. toh.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”