GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Messaggio da SuzieQ » 1 apr 2011, 23:26

DailyCandy, allora buon lavoro!! tra l'altro è pure in linea con la tua attività principale del periodo! :-D
tienici aggiornate. e un baciotto a sissi per il raffreddore, che mamma degenere :ahaha :prr

Matildina dorme da mezz'oretta. Oggi era in super forma visto che ha dormito un sacco. E quando è ben riposata fa un sacco di versetti e risate :emozionee

tra un po' la seguo a nanna, domani mattina siamo a milano che la portiamo dall'osteopata. Forse non ve l'ho detto.. le facciamo sistemare le ditina dei piedi. Un dito per ogni piede è sovrapposto alle altre. Con qualche esercizio vanno a posto e andiamo a sentire. :ok

notte care :bacio
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 1 apr 2011, 23:34

ho chiamato la pediatra e le dico che la bambina ha sudato
e lei "signora forse la veste troppo"
ed io "ma come devo vestirla ... io non lo so"
e lei "signora la vesta come si veste lei"
ed io "è così che l'ho fatta ammalare"
e lei "allora stia a casa fino a giugno che è meglio"
:domanda
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 apr 2011, 23:51

DailyCandy ha scritto:ho chiamato la pediatra e le dico che la bambina ha sudato
e lei "signora forse la veste troppo"
ed io "ma come devo vestirla ... io non lo so"
e lei "signora la vesta come si veste lei"
ed io "è così che l'ho fatta ammalare"
e lei "allora stia a casa fino a giugno che è meglio"
:domanda
Accidenti, che cortese la dottoressa! :urka
Cmq anche io oggi ho avuto il dubbio di come vestirla.....per fortuna che praticamente non usciamo :che_dici Perché io mi sono vestita "a cipolla", ma i vestiti "a cipolla" per i neonati non li ho.... :risatina:

Ah, Daily, :congratulations: per il lavoro!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 2 apr 2011, 0:44

Notte mie care mammine!!!!
Provo ad andare a nanna...Gio permettendo!
Tu Gappea a che punto sei delle tue interminabili passeggiate per il salotto???? Qualche volta fatti dare il cambio dal socio però!!!!

Dailycandy simpaticissima la tua pediatra!!!! Ironica da morire... :che_dici
Io oggi Giogio l'ho vestito con body, magliettina manica lunga e l'ho infilato nella carrozzina con solo il lenzuolino e la copertina di lana. Calzine e scarpette. Al parco è stato prevalentemente in braccio...faceva un caldo becco. Alle 19 gli ho messo la felpina.
Non farti troppi sensi di colpa...non portano a nulla!!!! I bimbi si ammalano indipendentemente da noi!!!!

Niente vaccino contro la gastroenterite, ignoravo l'esistenza...

Ammazza...ma sti dicembrini sono conciatini però...tutti raffredddati, tossacchiotti, che allegria!!!!

Un bacio, scappo a nanna...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 apr 2011, 1:12

ciao, Grillina! Cominciamo ora con le passeggiate! E stasera c'è anche Bea per aria. Si è già svegliata piangendo 4 volte... :impiccata: ho il terrore che stia covando qualcosa.....speriamo davvero di NOOOOOO! :incrocini
L'ultima volta che sono andata a consolarla di là, con Marghe attaccata alla tetta e lei sull'altro braccio nel lettone mi sono guardata "dall'esterno" e mi sono chiesta se siamo davvero una famiglia normale..... :pensieroso

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 apr 2011, 8:09

buondì!

oggi zoo safari con tutta la ciurma!
dormono tutti ancora. ieri abbiamo avuto amici a cena con i cuccioli e abbiamo fatto tardi. ora faccio colazione e poi preparo quanto occorre svegliando tutti.

orecchie a sventola.. forse a noi sembrano a sventola su una testina così piccola, ma crescendo prenderanno la loro giusta forma e posizione. e se rimarranno a sventola.. poco c'è da fare.

panciotta.. qui sembro ancora incinta.. e me lo chiedono :ahah
addominali, tanti, tantissimi, bisogna prenderli allo sfinimento e tanti massaggi, tanti, tantissimi!! ci vuole tempo e costanza per avere un minimo di risultati. ovviamente associare una dieta bilanciata per chi è pure grassottella come me.
se così nn facciamo.. teniamoci ste pance e zitte!! :risatina:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 2 apr 2011, 10:07

Buongiorno a tutte :sorrisoo

grillina figurati che io ancora le metto maglioncino e giubbottino

La notte è passata tranquilla per lei perchè non si è lamentata però si è addormentata a mezzanotte ... sveglia alle 4 e poi in pieni alle 7, ed ora dorme.
Mio marito è a lavoro ed io prima di farmi rapire dai panni sporchi da mettere in lavatrice passo a salutarvi!

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 2 apr 2011, 10:12

mako buongiornooo che bello (e che invidia!) anche io vorrei fare una gita con la piccola ma mio marito sta lavorando anche i week-end in questo periodo.

Forse noi il prossimo fine settimana andiamo in collina!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 apr 2011, 11:54

:impiccata: :impiccata: :impiccata:

Bea ha 37.5° e raffreddore...............sono quasi certa che l'abbia preso dal socio....nel suo ufficio girava e lui è da martedì che è raffreddatissimo e da un paio di giorni ha qualche lineetta...............Continuiamo a rimpallarci tutto.......non so proprio come fare a debellare questi stramaledetti virus!!!!!!!!!! D'altronde con due bimbe, ne tocca una per uno e stare attenti a non contagiarla è difficilissimo! Ora speriamo di salvare Marghe, che ha ancora tosse e catarro da smaltire! :incrocini Mannaggia: con questo sole stare reclusi fa ancora più maleeee!!! :martello

Forse ha ragione il socio...ci vorrebbe un bel cambiamento d'aria.....ma, tra i soldi e il fatto che sarei da sola con le due bimbe non la vedo una via facilmente praticabile....

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 apr 2011, 11:59

Makotina ha scritto:buondì!

oggi zoo safari con tutta la ciurma!
:-D Che bello!!!! Ma dov'è di preciso???? Questa meta attira molto anche me! Lo scorso settembre siamo andati ad un parco faunistico e Bea si è divertita alla grande! Per variare questa primavera si potrebbe provare lo zoo safari :ok

Che bello iniziare così sprintosa la giornata!
Noi siamo stati buttati giù dal letto alle 7.30 da Bea che voleva assolutamente giocare col Didò :impiccata: Dopo che ha fatto una notte di risvegli continui....e, ciliegina sulla torta, il sabato e la domenica non riesce a dormire neppure Marghe di mattina perché Bea la sveglia in continuazione :x:
Da quando siamo malati odio i week-end.............. :bomba

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 apr 2011, 12:02

DailyCandy ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo

La notte è passata tranquilla per lei perchè non si è lamentata però si è addormentata a mezzanotte ... sveglia alle 4 e poi in pieni alle 7, ed ora dorme.
Mio marito è a lavoro ed io prima di farmi rapire dai panni sporchi da mettere in lavatrice passo a salutarvi!
Io ier le ho messo uno spezzato di ciniglia....e sopra un giubbotto tipo "husky". Ma sono uscita solo per fare il trasbordo dai miei...altrimenti la ciniglia al sole credo sarebbe stata eccessiva :pensieroso Però non è che abbia molte alternative...che so: camicia e maglioncino di cotone come per Bea che è grande....ma come facevo con Bea??? :perplesso

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 apr 2011, 12:31

giorno care
baci volanti!!! anche io vi penso la notte e anche io smangiucchio mentre passeggio :che_dici
e alle emorroidi non giova affatto :buuu
stamattina in piedi alle 6 poi alle 10 parco e ora tetta/time :hi hi hi hi
buon pranzo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 2 apr 2011, 12:33

ooOH che accoglienza grazie mille....
Qui mangiamo volentieri mela e pera pochi cucchiaini per merenda...Data su interessamento di Alice...
Oggi ci siamo pesate nudissime e siamo 5.780 direi che va bene perchè a me sembra ciccionissima!!!
Scappo a fare pappa che sono tornati primogenita e papà....bacione!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 apr 2011, 13:28

Gappea ha scritto:
DailyCandy ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo

Io ier le ho messo uno spezzato di ciniglia....e sopra un giubbotto tipo "husky". Ma sono uscita solo per fare il trasbordo dai miei...altrimenti la ciniglia al sole credo sarebbe stata eccessiva :pensieroso Però non è che abbia molte alternative...che so: camicia e maglioncino di cotone come per Bea che è grande....ma come facevo con Bea??? :perplesso
matilda esce con magliette di cotone a maniche lunghe. il body sotto varia da maniche corte a lunghe in base alla temperatura. sotto pantaloni e calze corte. è che io ho sempre caldo quindi temo l'abbia anche lei. mi porto sempre dietro una copertina e una felpona che fa da giacchina.
il mio problema è per la testa, non ho cappellini leggeri :che_dici

dall'osteopata è andata bene, grazie al fatto che il fidanza è un terapista ce la caviamo con una volta allA settimana e gli esercizi li facciamo a casa. le ditina storte secondo lui dipendono da una tensione di fasce muscolari della testa. facendo un po' di strechting giusto si sistema. poi abbiamo notato che lei predilige un lato piuttosto che un altro con il collo e quindi lavoreremo su quello. secondo lui l'orecchia a sventolina dipende da questo.
sn sbrigativa ma sto allattando :fischia

torno dopo :-)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 2 apr 2011, 16:53

Ciao a tutte!

Paolo al momento ha indosso solo il bodino...ho scoperto che piangeva da morire per il caldo...prima ho provato a vestirlo e ha pianto come un matto!!!
Triky già la fruttina??? chi altro ha cominciato????

Dailycandy carina la tua pediatra :nonegiusto

Certo con sti pediatri...la mia ancora si rifiuta di vedere Paolo dicendo che è normale che il raffreddore duri tanto...ma ormai sono 2 mesi e mezzo :pensieroso
Non vedo l'ora che sia il 16 per andare alla visita...

SuzieQ sai che anche Elena ha gli indici dei piedini che salgono sugli alluci???Però non ci è nata, si stanno accavallando ora :pensieroso infatti avevo pensato di portarla da un ortopedico...invece è interessante quello che hai scritto...ma come fate a farle fare stretching???

Invece sono 3-4 giorni che Paolo soffre di coliche...ma sta davvero malissimo...e pensare che non ne aveva mai avute :domanda :pensieroso

Baci a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 2 apr 2011, 17:07

anche noi siamo di frutta,qualche cucchiaino di pera o mela e ci piace :ok
per le coliche prova a fargli fare ginnastica,fai la bicicletta con le gambine e poi tirale su verso il petto...sentirai.... :incrocini :incrocini :incrocini

gio76 ha scritto:Ciao a tutte!

Paolo al momento ha indosso solo il bodino...ho scoperto che piangeva da morire per il caldo...prima ho provato a vestirlo e ha pianto come un matto!!!
Triky già la fruttina??? chi altro ha cominciato????

Dailycandy carina la tua pediatra :nonegiusto

Certo con sti pediatri...la mia ancora si rifiuta di vedere Paolo dicendo che è normale che il raffreddore duri tanto...ma ormai sono 2 mesi e mezzo :pensieroso
Non vedo l'ora che sia il 16 per andare alla visita...

SuzieQ sai che anche Elena ha gli indici dei piedini che salgono sugli alluci???Però non ci è nata, si stanno accavallando ora :pensieroso infatti avevo pensato di portarla da un ortopedico...invece è interessante quello che hai scritto...ma come fate a farle fare stretching???

Invece sono 3-4 giorni che Paolo soffre di coliche...ma sta davvero malissimo...e pensare che non ne aveva mai avute :domanda :pensieroso

Baci a tutte
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 apr 2011, 17:30

gio76, lo strechting lo farà il fidanza che è un terapista. e verte principalmente sul collo.
L'osteopata ha detto che matilda predilige un lato rispetto all'altro e lo si avverte dalla tensione muscolare di tutto il corpo. le ha fatto dei semplici test.
ha detto che la testina è lievamente asimmetrica, forse a caausa della nascita con ventosa.
ma grazie a queste manipolazioni andrà a posto tuutto: testina piedino e orecchietta.
Anche al piede cmq faremo qualche manipolazione.

-magari prova da un'osteopata anche tu, prima di andare dagli ortopedici che sn sempre più invasivi. :sorrisoo
l'importante è che trattino i bambini. :ok

per le coliche le ha anche con massaggini e ginnastica?

noi niente ffrutta. il mio ped dice no fino al 6°mese. :domanda

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 apr 2011, 18:28

Bene per Matilda! :ok Io sono attratta dall'idea dell'osteopata perché so che curano anche il reflusso...ammetto che sono un po' scettica, ma vorrei provare...solo che l'unica che mi avevano raccomandato perché trattava anche i neonati, quando le avevo telefonato per Bea, mi ha detto che era pienissima e mi ha dato l'appuntamento PRIVATO per 6 mesi dopo! :urka Si vede che non le interessava...così ho disdetto e non se n'è fatto più nulla.....
Per l'orecchietta, anche Marghe sta sempre sdraiata con la testa dallo stesso lato, anche se è a pancia in su.....ma l'orecchia a sventolina nel nostro caso è quell'altra....e quindi penso non c'entri nulla...però ora ha la testa un po' stortina proprio perché la appoggia sempre sula lato destro. Conto che con la crescita si sistemi da sola...come quella di Bea che era tutta un programma, tanto che alla 1^ visita dopo le dimissioni mi avevano scritto che la forma era "sui generis", ma di non preoccuparmi... :risatina:
Il tuo osteopata, Suzie, è di Milano città???

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 apr 2011, 18:32

A noi la ginnastica per le coliche non ha mai fatto effetto.....si irrigidisce tutta ed è dura come il marmo e non si riesce nemmeno a farla. Quelle poche volte che ci sono riuscita non è uscito nulla....forse sbaglio qualcosa, ma me l'avevano fatto vedere al consultorio e non mi pareva difficile :pensieroso Cmq con Marghe in questi giorni ho dovuto usare il sondino. Ma lei ha avuto delle coliche micidiali per l'antibiotico. Me l'aveva buttata lì la pediatra che potesse essere quello e, ora che l'abbiamo smesso, vedo la differenza e aveva ragione! Non le aveva mai avute così forti! :x:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 apr 2011, 22:51

Gappea, sì l'osteopata è di Milano, siamo andati nel suo studio raggiunto da tang. est uscita forlanini. Non saprei dirti il costo però :fischia , per qualche tempo aveva lavorato nel centro del fidanza e quindi si conoscono.
Se ti interessa ti lascio il numero.

:ok

Mati è già a nanna, le ho dato la tetta poi l'ho messa giù e sono tornata in sala dato che c'erano degli amici e si è addormentata da sola :emozionee
Però vado a controllarla spesso perché temo abbia caldo.

'notte care

Bloccato

Torna a “Dicembre”