GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Meglio 2 bagni o una cucina grande?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Meglio 2 bagni o una cucina grande?

Messaggio da CRISTY82 » 31 mar 2011, 11:06

2 bagni senza dubbio.
Hai già la cucina se pur non grandissima comunque abitabile, in più c'è pure il giardino e la sala grande...voglio dire..di spazio per eventuali ospiti c'è lo stesso, penserei più alle necessità quotidiane della famiglia, e essendo in 4 direi che è proprio "d'obbligo" un altro bagno.
F-2006 e M-2010

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 31 mar 2011, 11:24

concordo con tutte: 2 bagni senza ombra di dubbio.... :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2011, 12:16

lalat questa volta l'xy ha vinto :ahah ù

ovviamente tutto ikea vero? Posso accompagnarti? Dai ti pregooooooo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 31 mar 2011, 18:33

2 bagni!!! :ok
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 apr 2011, 11:02

ishetta ha scritto:ovviamente tutto ikea vero? Posso accompagnarti? Dai ti pregooooooo
Eh .. tra acquisto casa e ristrutturazione ... mi sa che mi tengo i mobili che ho già :che_dici ... a parte qualche eccezione ... :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 apr 2011, 19:46

Due bagni senza dubbio, inoltre la casa acquista molto, ma molto, ma moltissimo più valore!!!!! Una casa granda con soggiorno e cucina abitabile ma con solo un bagno viene fortemente penalizzata....

Per non parlare di tutti i vantaggi pratici ampiamente ricordati dalle altre :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 apr 2011, 23:49

io però quando vivevo con la mia famiglia avevo un bagno solo. Eravamo in 4. Non ricordo nemmeno una volta un ingorgo. :perplesso

sarei combattuta anche io fossi in te. :perplesso

sì ok non sono utile. :che_dici
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 apr 2011, 11:54

Sto valutando la possibilità di fare un microbagno con solo wc, lavabo e lavatrice ... e tenermi una cucina grande .. questo sarebbe un po' a scapito della camera da letto mia e inoltre il microbagno rimarrebbe cieco ...

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 apr 2011, 13:50

lalat ha scritto:Sto valutando la possibilità di fare un microbagno con solo wc, lavabo e lavatrice ... e tenermi una cucina grande .. questo sarebbe un po' a scapito della camera da letto mia e inoltre il microbagno rimarrebbe cieco ...
io ho il microbagno al piano terra (dove ho salotto e cucina): solo wc e lavabo
al primo piano (dove ho tre camere da letto) ho il bagno grande con la vasca
la lavatrice invece e' in mansarda dove ho una stnza lavanderia con lavatrice stendino asse da stiro etc
il microbagno e' comodo per gli ospiti, raramente e' in disordine (non ci sono accessori, tipo spazzolini spugnette per il visto etc), ed e' comodo se sei giu e devi solo andare in bagno, o nel caso in cui qualcuno stia facendo la doccia e appunto devi fare pipi' :ahaha
valuta solo se poi al mattino ce la farete in 4 a prepararvi, noi al momento non abbiamo problemi perche' io mi faccio sempre la doccia alla sera, e i bambini lo stesso
quindi al mattino facciamo comunque in fretta
ma onestamente non so se in futuro sara' comodo
per questo avendone la possibilita' io farei i due bagni, magari in uno metti la doccia e la lavatrice e nell'altro la vasca, se puoi, doccia in entrambi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 apr 2011, 13:53

lalat ha scritto:Sto valutando la possibilità di fare un microbagno con solo wc, lavabo e lavatrice ... e tenermi una cucina grande .. questo sarebbe un po' a scapito della camera da letto mia e inoltre il microbagno rimarrebbe cieco ...
per me deve esserci la doccia, altrimenti solo per la pipì non è abbastanza utile
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 apr 2011, 14:10

Se allargo troppo il bagno devo includervi una portafinestra ad un'anta che è in cucina la quale rimarrebbe solo con una finestra. Questo comporterebbe la necessità di fare una lunga pratica per poter trasformare la finestra in porta finestra (altrimenti non avrei accesso al giardino) :perplesso a meno che non faccio tutto abusivamente ... :fischia La casa è un palazzo del 1950 privo di valore estetico ma solo per il fatto che si trova in zona A sono costretta a richiedere l'autorizzazione paesaggistica alla Soprintendenza per i beni ambientali, poi fare la DIA .. il che significa come minimo 3 mesi di pratica .. è un problema di tempistica ... sicuramente l'approvazione la danno ma tutto questo tempo significa perdere tanto tempo e tanti soldi ... altrimenti se non modifico la finestra faccio una semplice comunicazione di opere interne ...
Ora ci penso ... mio marito dice di fare la finestra abusivamente prima che mi rilascino la pratica .... tanto è una finestra laterale ... certo che proprio io che faccio l'architetto .. mi comporto al contrario di quello che consiglio ai nostri clienti :impiccata:

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 apr 2011, 23:43

allora lunedì vai a fare la pratica, tanto mica devi entrare nella casa domani!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 apr 2011, 0:59

Se la cucina è abitabile io opterei per i due bagni. Magari uno più piccolo o solamente con i servizi principali, wc, lavandino o doccetta,giusto da usare in caso di urgenza. in 4 è facile a volte aver bisogno del bagno in contemporanea in fretta. basta anche poco spazio, un quadratino per il secondo bagnetto di servizio, non è necessario avere due bagni di 15 mq l'uno!! così potresti fare una cuina leggermente più grande rendendola anche un poco più larga come piace a te?

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 apr 2011, 1:04

Il secondo bagnetto di servizio può anche essere cieco, no? o deve avere la finestra? io sapevo che non è necessario se l'altro bagno principale ha la finestra, basterebbe un un sistema per areare il locale.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 apr 2011, 1:09

SuzieQ ha scritto:io però quando vivevo con la mia famiglia avevo un bagno solo. Eravamo in 4. Non ricordo nemmeno una volta un ingorgo. :perplesso

sarei combattuta anche io fossi in te. :perplesso

sì ok non sono utile. :che_dici
Io invece mi ricordo gli ingorghi e il nervoso in tre, se si può meglio un bagno principale + bagnetto piccolo.
Anche senza pensare ai figli adolescenti che si rintanano in bagno.Meno male che noi abbiamo due bagni, quello piccolo è un pò scomodo ed è diventato una specie di sgabuzzino strapieno di ciarpame, però ci ha salvato varie volte. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 3 apr 2011, 2:39

Assolutamente 2 bagni! Io ho sacrificato la camera da letto per avere il secondo bagno in camera!
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 4 apr 2011, 0:06

assolutamente 2 bagni!
anche secondo me senza doccia e solo con wc e lavello non è abbastanza utile... non so se ti può servire, ma ricordo di aver visto, in un albergo a Venezia 1000 anni fa, un bagno in cui la cabina doccia era il bagno stesso! in pratica lo spruzzino della doccia era sul soffitto.... certo, quando ti lavavi si bagnavano pure i sanitari, ma il pavimento era fatto in modo che l'acqua non uscisse...
magari tu che sei architetto riesci a fare qualcosa di simile... magari non proprio aperto, ma con una porta di vetro che aperta non dia noia e chiusa crei la cabina.

non so se mi sono spiegata... :domanda ma sono morta di sonno e devo stare sveglia perchè l'XY non ha le chiavi e chissà a che ora finisci di lavorre :impiccata:
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 4 apr 2011, 0:10

ecco ecco.. altro albergo, a Vienna stavolta (viaggio per lavoro :sorrisoo ) aveva una doccia in camera a vista... bellissima... e occupata poco spazio. WC e lavandino erano chiusi, invece, in un cubetto di 2 mq.
ho anche una foto scattata con il cell se ti servisse... :fischia
There must be some kind of way out of here ...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 4 apr 2011, 10:13

sbu ha scritto:allora lunedì vai a fare la pratica, tanto mica devi entrare nella casa domani!
:quoto: :quoto: :quoto:
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 apr 2011, 10:14

A me questa sembra una buona soluzione. La doccia (o vasca) basta che sia solo nel bagno grande, non penso proprio che vi troverete a dover fare la doccia contemporaneamente nei due bagni, per fare la doccia basta organizzarsi a turni. Nel microbagno potresti mettere una doccetta bassa, una sorta di idroscopino ma che abbia l'acqua calda, così si può utilizzare per farsi il bidet sul water, e materialmente eviti di mettere un sanitario, il bidet, risparmiando spazio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”