Che grandeeeee!!!
E ovviamente tanti

Messaggio da violetta75 » 1 apr 2011, 11:57

Messaggio da frab » 1 apr 2011, 11:57
floddi ha scritto:miiiiii che rassicurazione!!R2D2 ha scritto:guarda che sono bambini non bambolotti. Con un secondo figlio potrebbe essere anche moltooo peggio.![]()
scusa io sarò scientifica:
coliche giorno e notte per tre mesi
mai dormito fino ai due anni
come potrebbe essere peggio???
dai che sarà molto meglio.

Messaggio da pem » 1 apr 2011, 11:57

Messaggio da frab » 1 apr 2011, 11:58
si! e come vedi ci ho messo quasi 4 anni per il terzo...violetta75 ha scritto:Ehi Frab, ma sei una quasi mamma-tris o sbaglio??
Che grandeeeee!!!![]()
E ovviamente tanti![]()
![]()

Messaggio da violetta75 » 1 apr 2011, 12:02
ad essere sincera mia mamma dice di me la stessa cosa, infatti mi dice "cosa ti lamenti di tuo figlio che è come te da piccola!!" e ha aspettato 4 anni per fare il secondo con non pochi dubbi.....pem ha scritto:io ho un fratello.
più piccolo.
i mei hanno passato tutte le notti con lui in braccio ai 3 anni.
ne sono passati 30 ed entrambi dicono che se fosse nato prima lui sarebbe rimasto figlio unico.
non hanno ancora dimenticato...ma ci amano entrambi con tutto il cuore.

Messaggio da lalat » 1 apr 2011, 12:06

Messaggio da ROB68 » 1 apr 2011, 12:35

Messaggio da akane » 1 apr 2011, 12:48

Messaggio da ci610 » 1 apr 2011, 13:22
io però non ho mai parlato del non riuscire ad avere figli, ho detto solo che se lo desideri veramente lo fai, anche se il primo non dormiva la nottelena69 ha scritto:tu generalizzi la tua esperienza e questo è sbagliato a prescindere.ci610 ha scritto:cipi ha scritto:Secondo me chi non capisce i dubbi che Violetta ha è perchè VERAMENTE NON HA VISSUTO LA STESSA ESPERIENZA.
forse altre, forse è stato faticoso ugualmente, e forse sa cosa significa desiderare davvero un figlio e poi desiderarne un altro e un altro ancora e sa che quando c'è davvero quel desiderio così forte, non c'è nulla che possa insinuarti il dubbio
e quando il dubbio c'è è perchè, in fondo, sa che ne potrebbe anche fare a meno di un altro figlio
forse i desideri dei figli si manifestano in modi diversi a persone diverse
e forse esistono individui meno assolutisti.
non è così che l'unica sofferenza al mondo è quella di non poter avere figli
l'unco desiderio al mondo è quello di avere figli
e mai in nessuna circostanza di possano avere e manifestare dubbi sull'avere figli

Messaggio da rusc » 1 apr 2011, 13:26
quoto CI!! E poi fai anche il terzo anche se la seconda non dormeci610 ha scritto:
io però non ho mai parlato del non riuscire ad avere figli, ho detto solo che se lo desideri veramente lo fai, anche se il primo non dormiva la notte
se, invece, hai dubbi di questo genere, permettimi di dubitare del tuo desiderio di maternità

Messaggio da lena69 » 1 apr 2011, 13:40

Messaggio da akane » 1 apr 2011, 13:42
io non dubiterei sul desiderio quanto sull'essere "pronta" o nopermettimi di dubitare del tuo desiderio di maternità

Messaggio da ci610 » 1 apr 2011, 13:47
lena69 ha scritto:no, non ti permetto di dubitare del mio desiderio di maternità solo
perché sono una persona riflessiva e metto tutto in discussione
prima di prendere una decisione.
avere dubbi non significa non avere sentimenti,
ma mediarli con la componente razionale.
quindi difendo quelli come me che non si lasciano travolgere dal
desiderio di maternità, ma che mettono in conto anche quanto
deteriore sia la qualità della vita dopo innumerevoli notti insonni

Messaggio da akane » 1 apr 2011, 13:49
beh prima o poi tutte si rassegnanoma credo che mi sarei rassegnata prima o poi

Messaggio da Ecca79 » 1 apr 2011, 13:55

Messaggio da floddi » 1 apr 2011, 14:07

Messaggio da floddi » 1 apr 2011, 14:10

Messaggio da ci610 » 1 apr 2011, 14:11
floddi ha scritto:Ci dice che le sembra un problema così banale da non essere paragonato al reale desiderio di un altro filgio.
Altre, forse chi ci è passato, dicono invece che può essere un valido motivo.

Messaggio da natty » 1 apr 2011, 14:14

Messaggio da floddi » 1 apr 2011, 14:20
non è così però. perchè di donne che non ne hanno fatti altri proprio perchè non avevano nessuna intenzione di rivere l'esperienza del primo ne conosco tante.ci610 ha scritto:floddi ha scritto:Ci dice che le sembra un problema così banale da non essere paragonato al reale desiderio di un altro filgio.
Altre, forse chi ci è passato, dicono invece che può essere un valido motivo.
io non mi riferisco solo alla mancanza di sonno, dico solo che quando lo vuoi un altro figlio lo fai, qualunque sia la tua esperienza pregressa
altrimenti saremmo tutti figli unici eh
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”