GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tecniche di sopravvivenza e scorte alimentari

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: tecniche di sopravvivenza e scorte alimentari

Messaggio da ely66 » 31 mar 2011, 20:47

eh no, perchè l'erba e le verdure son le prime cose che vengono contaminate.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 31 mar 2011, 21:01

LadyRock ha scritto:Sky, leggiti La strada (scusa se insisto) di McCarthy.
Devi prepararti.
Quando finiranno le scatolette, quando tutti i negozi saranno stati saccheggiati, quando tutti gli animali saranno stati sbranati, quando non si potrà mangiare più niente... sai che succede, vero?

:fischia
Hansel, fammi sentire il ditino, vediamo se sei diventato abbastanza cicciottello...
(però dai, La Strada è un libro meraviglioso, toccante, coinvolgente, pieno di significati e quello che ti pare, ma di sopravvivenza ce ne vedo pochina :x: )
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mar 2011, 21:05

ely66 ha scritto:eh no, perchè l'erba e le verdure son le prime cose che vengono contaminate.
Dicono che la contaminazione del mondo animale sia peggiore di quello del mondo vegetale :fischia PERò GIURO CHE NON HO VOGLIA DI VERIFICARE L'ATTENDIBILITà DELLA NOTIZIA :fischia
Coomunque con me almeno non rischiate che vi sbrani :prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mar 2011, 21:12

gli animali mangiano l'erba vero. ma se si contaminano è anche perchè l'erba lo è.

miiiii se skyblue legge quel libro, altro che bunker :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mar 2011, 21:19

Si... e poi riflettevo, in effetti noi vegetariani abbiamo meno chance di sopravvivenza, io in condizioni estreme un topo non me lo mangerei... voi forse un pensierino ce lo fate :fischia :prr
Ora mi viene in mente quella trasmissione ORRIBILE "orrori da gustare" :vomitino ecco io mi sarei estinta da un pezzo piuttosto :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mar 2011, 21:33

e come diceva lemming, non hai mai visto bear grylls. altro che "da gustare" :ahah

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 31 mar 2011, 21:57

Mah, io penso che in caso di necessità, coadiuvata da una decina di giorni di fame nera, anche un vegetariano metterebbe da parte i suoi principi, specialmente se servisse per sfamare i figli.
E comunque, via: già adesso si mangia di tutto, Bear Grylls fa scuola, ma lo sapete che in Italia abbiamo una cibaria in pole position tra i dieci cibi più schifosi del mondo?
Cercate Casu Marzu e vi si aprirà un mondo... a me all'epoca si aprì altro, non sono mai scappata da tavola tanto velocemente.
E se la gente si mangia sta roba adesso, figurati cosa ci si mangerebbe con l'Apocalisse in corso :x:
Altro che scatolette!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mar 2011, 22:10

:urka :urka :vomitino e io che ero ferma ai formaggi con la tara. ma quelli a sto punto sono delicatessen

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2011, 22:12

lemming ha scritto:Mah, io penso che in caso di necessità, coadiuvata da una decina di giorni di fame nera, anche un vegetariano metterebbe da parte i suoi principi, specialmente se servisse per sfamare i figli.
E comunque, via: già adesso si mangia di tutto, Bear Grylls fa scuola, ma lo sapete che in Italia abbiamo una cibaria in pole position tra i dieci cibi più schifosi del mondo?
Cercate Casu Marzu e vi si aprirà un mondo... a me all'epoca si aprì altro, non sono mai scappata da tavola tanto velocemente.
E se la gente si mangia sta roba adesso, figurati cosa ci si mangerebbe con l'Apocalisse in corso :x:
Altro che scatolette!
:x: :x: :x: :vomitino
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mar 2011, 22:22

lemming ha scritto:Mah, io penso che in caso di necessità, coadiuvata da una decina di giorni di fame nera, anche un vegetariano metterebbe da parte i suoi principi, specialmente se servisse per sfamare i figli.
Altro che scatolette!
Per me nn si tratta mica di "principi" a me fa :vomitino la carne, è come se qualcuno ti chiedesse di ingoiare un lombrico.... (in genere l'analogia rende :ahaha )

In quanto a quello che dici... nn so se cercare con google... ho quasi paura di vedere o leggere cose strane, sono facilmente impressionabile io, poi resto traumatizzata a vita :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2011, 22:24

beh non ambisco a mangiare un lombrico, ma se non mangi da un mese altro che lombrico... lo faccio allo spiedo.
Purtroppo vedo spesso un senzatetto qui vicino che ravana nella spazzatura e mangia ciò che trova, non penso gli faccia piacere ma se si soffre la fame.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mar 2011, 22:28

:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka
:vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 31 mar 2011, 23:01

LadyRock ha scritto:Sky, leggiti La strada (scusa se insisto) di McCarthy.
Devi prepararti.
Quando finiranno le scatolette, quando tutti i negozi saranno stati saccheggiati, quando tutti gli animali saranno stati sbranati, quando non si potrà mangiare più niente... sai che succede, vero?

:fischia

Ho visto il FILM !!! :fischia
Devo dire che alla fine mi è venuta la depressione :buuu
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 31 mar 2011, 23:06

lemming ha scritto: (però dai, La Strada è un libro meraviglioso, toccante, coinvolgente, pieno di significati e quello che ti pare, ma di sopravvivenza ce ne vedo pochina :x: )
APPUNTO!
Di sopravvivenza non ce n'è. Quindi è inutile stare qui a menarla: mangio questo, mi fa schifo quello...
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 31 mar 2011, 23:36

Penso che l'idea sia di sopravvivere finché non vengono ripristinati i servizi fondamentali (ospedali e rifornimento viveri), poi chiaramente se ti scoppiano dieci megatoni in testa ci si può fare poco, ma uno spera...

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 1 apr 2011, 0:25

se butta male, meglio una fine veloce, altro che bunker
comunque se vi interessa ci sono decine di romanzi che trattano l'argomento in maniera più o meno creativa. Uno dei miei preferiti è "La falce dei cieli" di U.K. LeGuin.
Quando ero piccola passarono anche una serie tv sull'argomento, una specie di medioevo prossimo venturo... forse anche Ely se ne ricorda
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 1 apr 2011, 0:27

LadyRock ha scritto:
lemming ha scritto: (però dai, La Strada è un libro meraviglioso, toccante, coinvolgente, pieno di significati e quello che ti pare, ma di sopravvivenza ce ne vedo pochina :x: )
APPUNTO!
Di sopravvivenza non ce n'è. Quindi è inutile stare qui a menarla: mangio questo, mi fa schifo quello...
provate a chiedere ai vecchi cosa mangiavano durante la guerra, così magari potete farvi un'idea.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 1 apr 2011, 1:01

una lista di romanzi, fumetti e film sull'argomento, divisi secondo il tipo di apocalisse che ci potrebbe aspettare. Giusto per vedere che non è un argomento nuovo, nè poco discusso
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_ap ... ic_fiction" onclick="window.open(this.href);return false;

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 apr 2011, 8:57

ero piccola passarono anche una serie tv sull'argomento, una specie di medioevo prossimo venturo... forse anche Ely se ne ricorda
:perplesso :perplesso troppo giovIne io credo. mi viene in mente solo Mad Max ( :slinguazza: ) e Blade Runner (altra :slinguazza:)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 apr 2011, 9:53

chiarasole ha scritto:
ely66 ha scritto:
Al disastro nucleare sopravviveranno solo i vegani
uhmm.. ne dubito, e se capita, che mangiano??
pneso che R2d2 intendesse dire che sopravviveranno solo i vegani, che cosi' no si ritroveranno ridotti a mangiare gli animali, non che sopravviveranno i vegani PERCHE' avranno di che mangiare
offio mi sa mi sono spiegata da cani... :x:
si è così la mia era una battuta. Io credo che se ci trovassimo nelle condizioni descritte in quel romanzo arriveremmo presto al cannibalismo, altro che mangiare lombrichi per sfamarsi. Mi viene in mente quell'aereo caduto negli anni 70, ne hanno fatto pure un film, dove i passeggeri superstiti per sopravvivere hanno mangiato i cadaveri. La fame, quella vera, fa fare di tutto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”