GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Rispondi
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da pippic » 28 mar 2011, 23:45

Sera......
Trouble sai che a questo punto non capisco se e' pipì o sudore?
E' sempre bagnata dalla parte dove e' appoggiata ed e' sempre vicino a me!!!
Stasera le ho messo il pannolino grande e un pigiamino piu' leggero e poi non la sveglio per la pappa...poverina stasera piangeva come una matta alla fine si e' addormentata lamentandosi...si vede che il vaccino ha fatto effetto !!! Povera cucciola mi ha fatto una pena!!! Di solito la sveglio verso le 23 per l'ultima poppata ma stasera e' crollata alle 20.30 e la lascio stare...quando si svegliera' vedro' cosa fare!!
Francy presente anche io do il seno!!!! ora aspetto qualche giorno e poi inizio anche io con lo svezzamento. Anche Adele si sveglia 2 volte per notte!!!!! :impiccata:
Mi mancano tanto le mie dormite dalle 22.30 alle 8 della mattina!!!!! :buuu
NOtte fanciulle!!! Sogni d'oro!!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 mar 2011, 15:09

ciao bimbe!
qui tutto a meraviglia e sotto controllo, grazie!
scusate l'assenza, ma tre le varie cose ho avuto un sacco di commissioni e cose da organizzare, poi è stato via il marito per lavoro.. il pc è semrpe acceso poichè tramite msn, skype sono in contatto con tutto il mondo, ma tempo per cercare, aprire, leggere, chattare non ne trovo quando il cucciolo dorme son dietro la casa o 'provo' a leggere un libro.
emotivamente sono un po' giù causa brutte notizie.. amica nuovamente in lotta con il tumore, problemi in giappone dove abbiamo diversi cari amici, centrali nucleari, inquinamento e assurde problematiche che lasciamo ai nostri figli che desideriamo e cresciamo con amore cercando di offrire loro il meglio..
per il resto siamo sempre in giro, via per i we, gente a casa quasi quotidianamente, cene fuori, feste, ritrovi.. nella norma insomma.
il piccolo sta benone. dovrebbe pesare oltre i 7 kg e nn so la llunghezza. veste 6\9 mesi. sarà 70 cm?
afferra tutto con le manine portandoselo alla bocca, di notte poppa ogni tre ore e più spesso di giorno.
ha un bel carattere dolce e sorridente. sta con tutti e non piange mai. solo se gli capita di dover aspettare più del solito per la pappa o se nn vuole stare da solo e non viene filato.
la sorellina maggiore è uno spasso e sempre più brava con lui...
gli abbiamo preso il seggiolone stokke, uguale a quello della sorellina. si tiene su dritto e ci sta volentieri, ma è troppo presto. ogni tanto glie lo concediamo per massimo 10 min. idem con le gambine. quando preso in braccio punta i piedini per stare in piedi e poi cede. per farlo sgranchire glie lo permettiamo, ma pochi secondi.
il nuoto gli piace molto e sgambetta in acqua
non accetta più la carrozzina perchè non può vedere in giro ed è sdraiato. il passeggino lo apprezza di gran lunga. il passeggino è adatto per i bimbi così piccolini. l'ovetto lo detesta irrigidendosi come un tronco.
io cerco sempre di cominciare la dieta, ma son sempre qui sui 65kg. dovrei fare anche un po' di palestra e massaggi, ma zero voglia!!!

finalmente è arrivata la primavera!!! siamo di lunghe passeggiate diurne, parco il pomeriggio, aperitivi all'aperto...
stiamo pensando alle vacanze. tra giugno e agosto ci siam fatti un bel e teorico itinerario
intanto cominceremo con qualche giorno in sardegna tra maggio e giungo.

qui che si dice? riassunti? mi son persa qualcosa?

mmmh, frignetta da qualche minuto. i 20 min di pace son finiti.. devo andare...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 29 mar 2011, 20:41

pippic, potrebbe essere sudore sai? anche Aida è sempre sudata la mattina sul lato dove si gira. di solito le do l'ultima poppata nel lettone con me e quando la tiru su dal lettino è asciutta, non credo faccia sempre pipì in quelle due ore lì! bella idea il pigiamino più leggero... sta arrivando la primavera, è giusto agire di conseguenza! fammi sapere poi :ok
:coccola povera Adele col vaccino!

francy1978, anche noi solo tetta!!! si svezza a 6 mesi qui! poi come voi volevo fare mattina e sera fino all'anno e poi muuuuuuuuuucca!!!

Perlina78, se vai da tua mamma vediamoci!!! io sto vicina a quelle zone sai? ^_^

Makotina, mi spiace per le ultime vicissitudini! Pietro dev'essere proprio grande! spero che tornerai ancora ad informarci su di lui e sulla tua famiglia! ^_^
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 29 mar 2011, 21:18

Trouble anche Adele quando la tiro su dal suo lettino e' asciutta ..solo che di solito sono o le 2 o le 4 magari dopo mangiando la fa! Stamattina era di nuovo bagnata dalla parte dove era appoggiata ma li' è stata colpa mia perche' le ho messo il pannolino al buio e si vede che non l'ho chiuso bene!
Makotina ciaooo!!!! che bello leggerti!!! Che bello che Pietro sta bene!! E anche la sorella che si comporta bene....Amelia continua a trattarla come cicciobello..oggi pomeriggio mentre preparavo la cena ho sentito che la sgridava (stava parlocchiando e scalciava a piu' non posso sulla sdraietta) e ho visto che le ha dato un pugno per punirla...piano ma l'ha fatto allora mi sono arrabbiata parecchio e dopo e' un po' migliorata. Certe volte sono seriamente tentata di prendere Adele e di andare a farmi una settimana a Reggio senza Amelia.
Volevo cominciare a svezzare Adele ma sono due giorni che non va di corpo e non voglio intopparla ancora di piu' !
DOmanda ma col fatto di queste radiazioni...come facciamo con la frutta e la verdura?

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 30 mar 2011, 14:49

Mako :majorette: :57_party1:
certo capisco ke è un periodo no, a volte sembra ke tutte le negatività vengano insieme.
per i tuoi amici in giappone dagli un abbraccio anke da parte nostra, non possiamo far altro ke dire una preghiera per quella popolazione e sperare ke tutto questo serva da lezione per il resto dell'umanità.
io stavo affrontando un percorso eco-bio, e sinceramente, sono ancora più convinta di questa strada intrapresa.
per la tua amica, è una recidiva, o giusto un altro tumore?
Pippic fino alla scorsa settimana sembra ke le rilevazioni nn davano niente qui, quindi frutta e verdura, nostrana ok
senz'altro per parecchio tempo, nn comprerò più bastoncini ed altro pesce congelato ke generalmente viene da quelle parti.
sdraietta oggi ricky nn si voleva sdraiare, rimaneva seduto!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 mar 2011, 7:38

buongiorno!!!!!
qui dormono tutti

...e la mamma non dorme mai!!!!!!!!!
la mancanza di sonno... facesse almeno dimagrire... :fischia

BUONGIORNO!!!!!!!! :-D

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 31 mar 2011, 11:00

Ciao a tutte.
Dopo tantissimo tempo finalmente riesco a scrivere un po'. Scusate la lunghissima latitanza, ma anche noi abbiamo avuto parecchi problemi. Purtroppo mio suocero dopo un brutto infarto ci ha lasciato e per mio marito è stata dura, anche perchè ora è rimasto solo, non avendo la mamma o fratelli. Diciamo che il periodo non è facile, ma pian piano andiamo avanti. Mio figlio più grande l'ha presa male, perchè era molto attaccato al nonno.

Pietro sta benone, ormai siamo sui 7 chili e mezzo e come taglia prendo 6-9 mesi. Sta diventando un gigante. Adora l'ovetto, ma non ci sta più e quando usciamo mi fa ridere vederlo con le gambe che escono fuori. Lo sto abituando al passeggino, ma non gradisce tanto.
E' un bimbo impegnativo, di giorno non dorme quasi mai, a meno che non usciamo a passeggio, ma anche lì se va bene mi fa mezz'ora. Odia il sole sugli occhi, così mi tocca mettergli gli occhiali da sole, altrimenti strilla come un pazzo.
La notte non va meglio, si sveglia un sacco di volte e spesso me lo metto nel letto per riuscire a dormire un po'. Speriamo che crescendo migliori.......
Mi dico sempre che è una fase, altrimenti mi sembra di impazzire.

Andiamo in piscina al corso neonatale che gli piace un sacco, ed è anche l'unica mattina dove mi dorme un'oretta quando ha finito.

Ho iniziato con la frutta e gradisce, per le pappe penso di aspettare. Lo metto sempre a tavola con noi quando mangiamo e gli piace guardarci.

Con mio marito devo dire che va meglio, è come se quello che è capitato a suo padre lo avesse fatto rilettere. Spesso si sveglia anche lui di notte, e durante i fine settimana se lo tiene di più.

Pannolini io devo cambiarlo durante la notte, altrimenti lo trovo bagnato fino a metà schiena. Ho provato diverse marche e taglie, ma non cambia. Va beh che tanto lui è sveglio, per cui non mi preoccupo.....

Scusate il papiro, un bacio a tutte e a tutti i pargoli.
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 31 mar 2011, 13:47

Makotina, BUONGIORNO!

Giolo74, mi spiace per la vostra perdita! :coccola
che bello che il pupo cresce così tanto!!!

ma solo Aida deve ancora raggiungere i 6 chili? :domanda
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

eliduma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eliduma » 31 mar 2011, 14:59

Buongiorno novembrine! Come sapete ogni tanto vi do un'occhiata per vedere come vi va. La mia piccola Veronica (piccola si fa per dire perchè pesa già 8,600 kg e non ha ancora 4 mesi) cresce bene. E' vispa e vorrebbe sempre stare in piedi o in braccio a qualcuno. Adora la sua sorellona maggiore mentre di quella di mezzo ha un pò paura (troppo irruenta). Anche noi si dorme poco la notte ma sta migliorando.

Giolo: io ho risolto il problema pannolino di notte mettendo nel pannolino un assorbente tipo tena-lady con un taglio sul fondo dove c'è l'adesivo così la pipì inzuppa il tena-lady e poi il pannolino. E' come se avesse un pannolino con una super assorbenza! Funziona. Prova e vedrai. :ok

Un saluto in particolare a pippic! :byeee
Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 31 mar 2011, 18:27

Ciao a tutte! Scusate se qui non scrivo da molto, ma preferisco FB perché è più immediato.

Giolo hai provato anche i Pampers Progressi e i Baby Dry? Io uso i lavabili quindi non so aiutarti più di tanto, mi spiace!
Eliduma tua figlia batte mio figlio in quanto a peso, anche se lui si porta bello grande...incredibile!!!
Mako bentornata!!! :sorrisoo
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 31 mar 2011, 19:44

Saralove si, ho provato di tutto!

Eliduma mi sembra una buona idea, proverò. Ma tu sei di Vicenza città?
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 apr 2011, 7:58

buongiorno!! :sorrisoo

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 1 apr 2011, 11:09

ciao a tutte!!

ho trovato un minuto per passare, mi dispiace non essere piu' riuscita a passare, ma tra malanni vari, Matteo che dorme poco, il pomeriggio impegnato anche con la sorellina e la casa, non trovo mai un minuto per me......poi Matteo cresceva poco e niente quindi ho dovuto integrare con LA, anche se poi vuole sempre il seno, ma evidentemente questa volta non è sufficiente, comunque cerco sempre di dargli quel poco che c'è....poi vuole sempre stare in braccio, la carrozzina credo che la mettero' via perchè appena lo sdraio piange perchè vuole stare dritto.....questo quà stà crescendo piou' furbo.....per fortuna la sorellina mi aiuta stà con lui nel box o nel lettino e quindi qualcosa veloce la riesco a fare anche se sono sempre a controllarli perchè non si sa mai.....

poi l'ansia perchè tra 1 mese rientro al lavoro :buuu

non riesco a leggere gli arrettrati, voi come state???
:bacio
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 apr 2011, 11:23

pietro è stato fermo allo stesso peso per un mese.
poi ha ripreso a crescere.
qui solo e unicamente latte materno per altri 2 mesi pieni.

dai 4 mesi circa vogliono scoprire il mondo, si guardano in giro con curiosità e vogliono essere portati a spasso. meglio se in braccio poichè vedono meglio. :ahaha
amano puntare i piedini e provare a stare seduti più dritti. accontentarli senza esagerare va bene :sorrisoo
stanno crescendo, consumano più energie e vogliono mangiare di più e più spesso. qui siamo sempre a pasti distanziati più o meno 2\3 ore l'uno dall'altro.
si sbava di più, soprattutto quando giocano e si portano oggetti alla bocca. prima lo cambiavo spesso solo per i rigurgiti. ora pure per la bava. per fortuna arriva il caldo. :ok

ora guarda playhousedisney. è un carillon efficacissimo in alcuni momenti :hi hi hi hi

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 1 apr 2011, 21:21

Buonasera....
Eliduma ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
abbiamo cominciato la pappa e sono molto contenta..Adele mangia praticamente tutto e poi si fa fuori un mousse della melinda da 100ml. tutto in 15 minuti!!!! e oggi si e' scaricata 2 volte!!!
Per la notte ieri sera le ho infilato nel pannolino di una taglia piu' grande un assorbente della chicco post parto...e stamattina era asciutta !! :yeee
MAko hai proprio ragione..Adele scalcia che e' una meraviglia..si agita così tanto che scende dalla sdraietta, per la bava non ne parliamo e' sempre bagnata anche lei guarda playhouse le piace un sacco l'agente oso e gli animali meccanici forse perche' sono molto colorati e non disdegna anche Manny.
Sagittario ciao!!
Giolo mi dispiace tanto... :coccola

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 1 apr 2011, 22:04

Ciao ragazzuole....
GIO: :coccola
PANNOLINI NOTTE: io metto i pampers progressi e non mi si è mai bagnata...cmq ultimamente per non farla svegliare prima la mattina sentendosi bagnata, dopo che ha poppato di notte e dorme le cambio al volo il pannolino...
LATTE MATERNO: anche noi siamo ancora di esclusivo...anche se questo mese non ha preso molto di peso...credo sia sempre sui 7 chili..venerdì siamo di pediatra e vediamo che dice...ma ho fatto 30 e farò 31..nel senso che ormai mancano 25 giorni al compimento del sesto mese e quindi qualsiasi cosa dica continuerò solo con tetta....anche se vedo che lei proprio vuole cibo..a volte sporco le posate e gliele faccio assaggiare e lei assapora tutto soddisfatta :ahah
Ecco che rompicchia.... bacioni :sorrisoo
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

eliduma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eliduma » 1 apr 2011, 23:30

Giolo sì sono di vicenza città. Tu di dove? Fammi sapere poi se ti funziona con il tena-lady.

Anche noi siamo a latte materno esclusivo. Non vedo l'ora che cominci con le pappe però perchè son curiosa di sapere se mangerà altrettanto volentieri. Speriamo non faccia come Eleonora che non ha voluto assaggiare niente fino agli 8 mesi e mezzo.

Sagittario capisco la tua ansia per il rientro lavoro. A me per fortuna manca ancora un anno però ho già il disgusto adesso :x: figuriamoci quando sarò prossima! :vomitino
Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 apr 2011, 8:03

buongiorno!!!!

oggi si va allo zoo safari!
tutti ancora dormono ed io sto facendo colazione. tra poco preparo tutto e poi li sveglio.
come al solito anche ieri abbiamo avuto a cena amici con i cuccioli e abbiamo fatto tardino.

qui seguiremo l'autosvezzamento o integrazione alimentare a richiesta ed autogestita visto che non viene tolto alcun vizio..
non abbiamo fretta, anzi :hi hi hi hi

la notte pampers progressi. con i lavabili ho trovato fuoriuscite.
nel lettino ho il coprimaterasso antipipì, poi un coprimaterasso di spugna, poi un bel telo bagno piegato in tre ed in fine il lenzuolino dove lo appoggio.
il piumotto sintetico lo tiene ancora su, sgambetta poco e non si scopre gran che.
lo cambio in caso di scariche di pupù.

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 3 apr 2011, 2:12

Ciao a tutte! :ciaociao
Qui è tutto tranquillo. Chris ha avuto il raffreddore che però gli è completamente passato in tre giorni grazie alle mie amorevoli cure! :hi hi hi hi
Domenica prossima abbiamo finalmente il battesimo, per cui ci aspetta un fine settimana all'insegna dei preparativi.
Il cucciolo sta diventando un vero ometto! Oggi gli ho messo il jeans (chi mi ha aggiunta su FB può vedere la foto) ed era davvero carinissimo!!! :cuore
E' un bimbo allegro, dormiglione ma vivacissimo quando è sveglio e molto atletico. Quando inizierà a camminare sarà dura stargli dietro!
E' molto dolce e coccolone e quando vuole qualcosa sa farsi capire. Non vedo l'ora che parli!

Sagittario è bello rileggerti!
Pippic che brava Adele che mangia tutto velocemente! :clap
Mako se hai trovato fuoriuscite con i lavabili puoi capire il motivo guardando gli assorbenti: se sono zuppi significa che c'è bisogno di un assetto diverso, se invece sono asciutti ancora significa che non hai stretto bene sul girocoscia.
Tieni presente che io non ho mai avuto perdite e i lavabili li uso con costanza da quando Chris era 4 kg, quindi se hai bisogno di qualche consiglio a riguardo sono qui! :sorrisoo
Com'è andata allo zoo?
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 apr 2011, 9:25

buongiorno!!!!!!!
dalla bella milano!! in qti gg bellissima grazie al sole!!!!!
e un caldo..... davvero fuori stagione!!!

al safari tutto ok, bello, a diana è piaciuto e pietro era attratto dall'acquario :sorrisoo

grazie SaraLove,

Rispondi

Torna a “Novembre”